Ronaldinho
- MacheteKowalski
- Has thanked: 786 times
- Been thanked: 740 times
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1127 times
- Been thanked: 389 times
Re: Ronaldinho
Ah c'è persino il topic a se stante. Riporto quanto scritto su quello di calciomercato:
Braida, DS del Ravenna, ha annunciato che farà solo una partita evento particolare. Bè a 46 anni vorrei ben vedere. Per quanto, visto che si parla di un giocatore che in un certo periodo di tempo è stato il più forte al Mondo, nella nostra Serie C potrebbe starci benissimo anche giocando da fermo.
Riguardo Totti, se volesse venire a Fano penso che potrebbe starci benissimo per le categorie in cui ci troviamo ora.
Braida, DS del Ravenna, ha annunciato che farà solo una partita evento particolare. Bè a 46 anni vorrei ben vedere. Per quanto, visto che si parla di un giocatore che in un certo periodo di tempo è stato il più forte al Mondo, nella nostra Serie C potrebbe starci benissimo anche giocando da fermo.
Riguardo Totti, se volesse venire a Fano penso che potrebbe starci benissimo per le categorie in cui ci troviamo ora.

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 330 times
- Been thanked: 1207 times
Sócrates intorno ai cinquant'anni firmò per il Garforth Town, decima serie inglese, e riuscì a giocare solo una partita.
Nel 2012 il Wembley aveva preso un bel po' di giocatori famosi ritirati per giocare solo la FA Cup: Caniggia, Parlour, Le Saux, McBride e Keown, più Venables come tecnico e Seaman preparatore dei portieri. Vennero eliminati al secondo turno perdendo 5-0.
Da appassionato di vecchi che giocano a pallone ho scoperto che Carparelli e Kolousek non hanno mai smesso di giocare, e però stanno tra i dilettanti, non in C.
Non erano Ronaldinho, ma manco gentaglia.
Nel 2012 il Wembley aveva preso un bel po' di giocatori famosi ritirati per giocare solo la FA Cup: Caniggia, Parlour, Le Saux, McBride e Keown, più Venables come tecnico e Seaman preparatore dei portieri. Vennero eliminati al secondo turno perdendo 5-0.
Da appassionato di vecchi che giocano a pallone ho scoperto che Carparelli e Kolousek non hanno mai smesso di giocare, e però stanno tra i dilettanti, non in C.
Non erano Ronaldinho, ma manco gentaglia.
- John Smith
- Has thanked: 336 times
- Been thanked: 818 times
Comunque in tema vecchi che giocano, quando l'Inter fa le partite di beneficenza con le leggende, Karagounis mi sorprende sempre. Secondo me qualche altro anno se lo poteva fare.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1127 times
- Been thanked: 389 times
Mi pare di ricordare che non fosse malvagio, ma è arrivato in un'epoca non ideale per lui e con molta concorrenza se non erro. Avesse adesso l'età di allora, quindi sui 26-27 anni, penso potrebbe essere tranquillamente un trascinatore.John Smith ha scritto: ↑20/06/2026, 13:53 Comunque in tema vecchi che giocano, quando l'Inter fa le partite di beneficenza con le leggende, Karagounis mi sorprende sempre. Secondo me qualche altro anno se lo poteva fare.
- John Smith
- Has thanked: 336 times
- Been thanked: 818 times
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
qua lo potete vedere in una partita di quasi 2 anni fa
L'avevo commentata sul forum di Ankie
A fine novembre a Dubai si è giocata Real Madrid vs Barcellona con le "leggende". Se si possono considerare leggende gente che ha giocato nelle giovanili o al massimo ha fatto il ritiro estivo [SM=p6430289]
2-2 con rete di Sorin (ancora capellutissimo), Ronaldinho su calcio di punizione, Luis Figo e Congo (???).
Figo, che giocava nel Real, ha causato un rigore contestato che però Kluivert, tornato quello del Milan, ha sbagliato.
Si va ai rigori dove i portieri di riserva, il 52enne Contreras e il 58enne Angoy fanno i fenomeni.
Grande spettacolo che solo i vecchi sanno offrire
A fine novembre a Dubai si è giocata Real Madrid vs Barcellona con le "leggende". Se si possono considerare leggende gente che ha giocato nelle giovanili o al massimo ha fatto il ritiro estivo [SM=p6430289]
2-2 con rete di Sorin (ancora capellutissimo), Ronaldinho su calcio di punizione, Luis Figo e Congo (???).
Figo, che giocava nel Real, ha causato un rigore contestato che però Kluivert, tornato quello del Milan, ha sbagliato.
Si va ai rigori dove i portieri di riserva, il 52enne Contreras e il 58enne Angoy fanno i fenomeni.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 62 times
come lo vedi pronto per la terza serie italiana?Emperador Horace ha scritto: ↑20/06/2026, 15:35 qua lo potete vedere in una partita di quasi 2 anni fa
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1742 times
- Been thanked: 2612 times
- Emperador Horace
Coi vecchietti fuori forma come lui fa ancora i numeri, ma in Serie C sanno correre, e anche lui sembra un ex giocatore.
Avevo fatto un elenco dei giocatori più vecchi in attività, a parte Miura che comunque ormai fa solo presenza, in maggioranza erano portieri.
Il giocatore di movimento più vecchio che avevo trovato era Jindrisek, che fino a 45 anni ha giocato nella Serie A Ceca. Escludendo San Marino, Gibilterra, Andorra e dilettanti.
Attualmente i più vecchi pensa siano Roque Santa Cruz e Nené ex PSG che stanno sui 45 (anche Nené l'ex Cagliari gioca ancora ma è leggermente più giovane. Il secondo ovviamente, il primo è morto).
Questo comunque ve lo devo raccontare
Si può risalire a storie curiose, tipo questo Ronnie Brunswijk, che giocò una partita di qualificazione alla CONCACAF League a sessant'anni, in quanto presidente della squadra Inter Moengotapoe e vice-presidente del Suriname
Persero 6-0 e si beccò una squalifica di tre anni perché a fine partita dustribuì soldi alla squadra avversaria, l'Olimpia Tegucigalpa.
'sto tizio ha dato pure il suo nome allo stadio.