POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 1607
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 110 times
Been thanked: 187 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da c'hoçtreß »

Corilo1 ha scritto: 22/06/2026, 10:59 Avere una persona carismatica è essenziale per attirare l’interesse della gente, me compreso.

Poi da lì bisogna avere le idee giuste per migliorare l’economia, il mercato del lavoro, l’immigrazione, la sanità, la scuola etc etc con progetti concreti e realmente attuabili, non frasi fatte, ma la base di partenza devono essere le persone giuste al posto giusto.

L’avere un leader nel senso più stretto della parola non è un concetto italiano o berlusconiano, è una necessità mondiale, dal Giappone agli Stati Uniti a gran parte dei paesi europei. Non ci giriamo intorno, se non crei empatia e non trascini le persone che vorresti convincere puoi anche avere le capacità ma rimarranno inutilizzate.
Dicesi populismo.
Che rimangano inutilizzate allora se questo è il livello, mettiamo "Totti a fare la finanziaria" e tutto il peggio che potrà accadere ce lo saremo meritati.



Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1662
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 158 times
Been thanked: 388 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da CaccoleNutella »

Corilo1 ha scritto: 22/06/2026, 10:59 Avere una persona carismatica è essenziale per attirare l’interesse della gente, me compreso.

Poi da lì bisogna avere le idee giuste per migliorare l’economia, il mercato del lavoro, l’immigrazione, la sanità, la scuola etc etc con progetti concreti e realmente attuabili, non frasi fatte, ma la base di partenza devono essere le persone giuste al posto giusto.

L’avere un leader nel senso più stretto della parola non è un concetto italiano o berlusconiano, è una necessità mondiale, dal Giappone agli Stati Uniti a gran parte dei paesi europei. Non ci giriamo intorno, se non crei empatia e non trascini le persone che vorresti convincere puoi anche avere le capacità ma rimarranno inutilizzate.
Sta roba dei leader carismatici è la WWE.

Magari ti fa vincere le elezioni ma poi ti trovi punto a capo. Sarebbe saggio piuttosto spostare il paradigma e cominciare a parlare di temi che toccano la gente (lavoro, rincari, emergenza case, sanità etc.) e poi vedi che se cominci a fare le cose per benino e ricominci a parlare alla forza lavoro (che dovrebbe essere l’elettorato di Sinistra) li conquisti con un altro carisma, quello del programma.

Ripeto aggrapparsi a qualcun altro finto politico di sinistra come Renzi o la Salis anche no.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 1607
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 110 times
Been thanked: 187 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da c'hoçtreß »

CaccoleNutella ha scritto: 22/06/2026, 12:15 Sta roba dei leader carismatici è la WWE.

Magari ti fa vincere le elezioni ma poi ti trovi punto a capo. Sarebbe saggio piuttosto spostare il paradigma e cominciare a parlare di temi che toccano la gente (lavoro, rincari, emergenza case, sanità etc.) e poi vedi che se cominci a fare le cose per benino e ricominci a parlare alla forza lavoro (che dovrebbe essere l’elettorato di Sinistra) li conquisti con un altro carisma, quello del programma.

Ripeto aggrapparsi a qualcun altro finto politico di sinistra come Renzi o la Salis anche no.
Appena sentito da un editorialista di Libero ( :almostlaughing: ) su la7:
"Mi stupisco di chi si stupisce, ricordiamo che Trump prima di intraprendere la carriera politica è stato manager di wrestling: la lotta più teatrale e finta che esista."
Immagine

Colt877
Messaggi: 3559
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 471 times
Been thanked: 842 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto: 22/06/2026, 10:02 Finché a sinistra non si ammetterà che c'è un problema con l'immigrazione ci saranno sempre Vannacci e quelli più a destra di Vannacci.
Faccio sommessamente notare che se "questa" (e sottolineo questa) sinistra ammette l'esistenza di un problema con l'immigrazione, sparisce.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 14041
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 330 times
Been thanked: 1207 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Emperador Horace »

Colt877 ha scritto: 22/06/2026, 12:59 Faccio sommessamente notare che se "questa" (e sottolineo questa) sinistra ammette l'esistenza di un problema con l'immigrazione, sparisce.
Premesso che non è un problema mio, se questa sinistra sparisce godo e mi spiacerebbe giusto per Marta Collot e Jasmine Cristallo (non politicamente). E vabbè, un po' anche per Viola Carofalo.

Era per rispondere alla narrazione che fenomeni come Vannacci nascono per la propaganda della paura, quando ogni volta che la sinistra minimizza o nasconde questo problema alimenta questo tipo di risposta.

Colt877
Messaggi: 3559
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 471 times
Been thanked: 842 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto: 22/06/2026, 13:35 Premesso che non è un problema mio, se questa sinistra sparisce godo e mi spiacerebbe giusto per Marta Collot e Jasmine Cristallo (non politicamente). E vabbè, un po' anche per Viola Carofalo.

Era per rispondere alla narrazione che fenomeni come Vannacci nascono per la propaganda della paura, quando ogni volta che la sinistra minimizza o nasconde questo problema alimenta questo tipo di risposta.
Mi hai ricordato quando Jasmine Cristallo disse a Calenda di scendere dalla torre eburnea. :godimento: :godimento: :godimento:

Comunque, l'immigrazione per questa sinistra è argomento tabù. Un po' come chiedere conto a questa destra sul conflitto d'interessi o in tema di evasione fiscale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 14041
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 330 times
Been thanked: 1207 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Emperador Horace »

Colt877 ha scritto: 22/06/2026, 14:01 Mi hai ricordato quando Jasmine Cristallo disse a Calenda di scendere dalla torre eburnea. :godimento: :godimento: :godimento:
Perché la sceneggiata coi sacchi a pelo? :boh:

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1662
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 158 times
Been thanked: 388 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da CaccoleNutella »

Colt877 ha scritto: 22/06/2026, 14:01 Mi hai ricordato quando Jasmine Cristallo disse a Calenda di scendere dalla torre eburnea. :godimento: :godimento: :godimento:

Comunque, l'immigrazione per questa sinistra è argomento tabù. Un po' come chiedere conto a questa destra sul conflitto d'interessi o in tema di evasione fiscale.
Il tabù è parlare della miseria dei più a vantaggio dei pochi per cui da un lato (a destra) si cerca un bersaglio facile su cui sfogare questa frustrazione della gente e dall’altro ci si focalizza su battaglie identitarie (diritti civili) che sostanzialmente sono gratis e non vanno potenzialmente a risvegliare un conflitto di classe.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 12604
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1744 times
Been thanked: 2613 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

Immagine

Dopo la Lega il Generale inizia a razziare anche i pentastellati? :occhiolino:


Bonelli e Fratoianni Immagine

Spoiler:
.:smile6:. .:smile6:. .:smile6:.

Colt877
Messaggi: 3559
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 471 times
Been thanked: 842 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Inklings ha scritto: 22/06/2026, 14:50 Immagine

Dopo la Lega il Generale inizia a razziare anche i pentastellati? :occhiolino:


Bonelli e Fratoianni Immagine

Spoiler:
.:smile6:. .:smile6:. .:smile6:.
-1.4 e -0.1 si bilanciano perfettamente con quel +1.5 :justwatching:

Sicuramente Vannacci prenderà qualcosa dai 5 stelle. Non tantissimo dal bacino elettorale attuale, ma pescherà sicuramente da quelli che li avevano votati nel 2018. A torto, ma viene percepito come un antisistema perché ha contro sia i giornali di destra sia quelli progressisti. Ha contro persino il Fatto. I grillini almeno un giornale lo avevano dalla loro. :almostlaughing:

Il Movimento 5 Stelle di Conte resta poi una creatura politica senza radicamento, non è così difficile sottrargli voti andando a toccare i tasti giusti per quel tipo di elettorato.

Rispondi