House of the Dragon

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Elios95
Messaggi: 617
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 28 times
Been thanked: 31 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Elios95 »

Colt877 ha scritto: 05/09/2024, 18:02 Arrivati a questo punto (ma non lo farà) gradirei almeno l'onestà di ammetterlo pubblicamente. Con buona probabilità invece la tirerà per le lunghe per non avere un danno d'immagine, poi sarà lui a tirare le cuoia e forse solo allora affideranno il suo materiale a qualcuno (se dovessi puntare due centesimi oggi li metterei su James S.A. Corey, i due scrittori autori di The Expanse) sperando che si riesca a giungere ad una conclusione come fu per la Ruota del Tempo di Jordan che venne finita da Sanderson dopo la morte del primo.
Abercrombie sarebbe perfetto, ma già la saga della Prima Legge deve continuare, in aggiunta ha altri progetti che intende fare, quindi penso proprio non abbia alcuna intenzione di finire un'opera del genere che ha tanta probabilità di durare ben più di 2 libri come previsto da Martin.

P.S. La Prima Legge è in ogni caso più bella delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco



King Grice
Messaggi: 385
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 17 times
Been thanked: 6 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da King Grice »

Colt877 ha scritto: 05/09/2024, 18:02 Il libro non lo finisce perché la gente ha schifato il finale della serie che, per quanto pessima nelle ultime due stagioni per come hanno gestito i personaggi, ricalca comunque il finale immaginato da Martin.

C'è anche da dire che è un conto è far finire la trama in un modo, un altro è far vedere come

La gente ha schifato Bran Re perchè il personaggio non piaceva praticamente a nessuno, visto come è stato trattato. Se magari ci si fosse arrivati in maniera più logica in pochi si sarebbero lamentati.

Colt877
Messaggi: 3570
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 471 times
Been thanked: 842 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Colt877 »

King Grice ha scritto: 07/09/2024, 11:40 C'è anche da dire che è un conto è far finire la trama in un modo, un altro è far vedere come

La gente ha schifato Bran Re perchè il personaggio non piaceva praticamente a nessuno, visto come è stato trattato. Se magari ci si fosse arrivati in maniera più logica in pochi si sarebbero lamentati.
Bran Re credo sia il problema minore delle ultime due stagioni, guarda. :sorridente:
Comunque, Martin ha dovuto riscrivere molte cose semplicemente perché dopo la shitstorm dell'ottava stagione non si sarebbe azzardato a raccontare una storia "simile" (anche arrivandoci in maniera diversa e sicuramente migliore, visto che fare peggio era impossibile) a quella della serie. Resta l'assurdo (che tanto assurdo non è se visto nell'ottica di non finire la saga letteraria) di aver terminato la serie tv prima dei libri. Purtroppo il finale non è piaciuto, ma intanto l'universo narrativo rimane una gallina dalle uova d'oro e continuano ad offrirgli soldi a palate per supervisionare fin troppa roba.

Che in questo momento i nuovi libri siano l'ultima delle preoccupazioni di Martin mi sembra anche logico. Resterà sempre l'amaro in bocca di non poter sapere come sarebbero andate le cose (sia per Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sia per la serie Il Trono di Spade) se avesse prima finito di scrivere tutti i libri e solo dopo ci fosse stato l'adattamento. A quest'ora o non avremmo niente (da non escludere, ma non credo :boh1: ) o forse saremmo stati tutti più contenti (con la saga letteraria finita e la serie madre senza il drastico calo di qualità delle ultime stagioni).

King Grice
Messaggi: 385
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 17 times
Been thanked: 6 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da King Grice »

C'è da dire che molte delle cose erano comunque state preventivate dai lettori da anni. Ad esempio, in parecchi pensavano che Daenarys avrebbe intrapreso una svolta dark.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 5074
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 269 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Marvels »

Heart Break Kid ha scritto: 06/08/2024, 14:01 I writers che danno corda a quelli che vogliono vedere Alicent e Rhaenyra limonare :IT:

Immagine
Ma andranno finire li , se non nella terza sarà nella quarta .
Il mostrare la bisessualità dell'una senza sviluppare nulla nella relazione con la straniera dopo il bacio porta palesemente a quella strada se no non ha il minimo senso se non una roba da fanfiction fatta a caso per non portare a nulla .

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 6379
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 318 times
Been thanked: 728 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Latino Alex »

Marvels ha scritto: 10/09/2024, 18:16 Ma andranno finire li , se non nella terza sarà nella quarta .
Il mostrare la bisessualità dell'una senza sviluppare nulla nella relazione con la straniera dopo il bacio porta palesemente a quella strada se no non ha il minimo senso se non una roba da fanfiction fatta a caso per non portare a nulla .
In realtà no, non hanno sviluppato nulla perché quel bacio l'ha improvvisato Emma D'Arcy :LOL:

Per cui quella scena non porta a niente semplicemente perché non c'era nella sceneggiatura.

King Grice
Messaggi: 385
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 17 times
Been thanked: 6 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da King Grice »

La serie tv sul Cavaliere dei Sette regni chi la sta seguendo ?

Per me si sta rivelando una sorpresa ma del resto aveva un base solida su cui basarsi (un libo relativamente corto senza troppi fronzoli) ed era facile tirarci su qualcosa di buono

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 14131
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 678 times
Been thanked: 457 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Der Metzgermeister »

King Grice ha scritto: 12/02/2026, 10:56 La serie tv sul Cavaliere dei Sette regni chi la sta seguendo ?

Per me si sta rivelando una sorpresa ma del resto aveva un base solida su cui basarsi (un libo relativamente corto senza troppi fronzoli) ed era facile tirarci su qualcosa di buono
Presente.
Concordo, molto carina, pretese "basse" e materiale di partenza bello pronto.
Ho apprezzato però relativamente l'inserimento di cose assenti nel testo originale
Spoiler:
la profezia dell'indovina sui destini finali di dunk ed egg
ma sono dettagli decisamente tralasciabili per quel che mi riguarda.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21808
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 50 times
Been thanked: 264 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da salettone »

Ricominciata HoD

Boh, il ritmo m'è parso un po' troppo accelerato.
La roba del Gullet, per come ne avevano parlato sembrava il remake della Battaglia di Midway, invece è poco più di una scazzottata sul ponte di una nave.

Tutta la storia di Ladro di pecore, a che pro? Far presente che un drago selvatico resta tale?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 7770
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 130 times
Been thanked: 887 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Raionmaru »

Jace morto da coglione (ma si sapeva).

Peccato per la lesbicona, mi stava simpatica.

Lord Ormund è Giovanni Vernia, change my mind.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 5477
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Has thanked: 207 times
Been thanked: 644 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Heart Break Kid »

L'hanno chiusa in uno stanzino per non farle fare un cazzo e avere delle responsabilità neanche stavolta :stupito:
Che personaggi intriganti si inventa Condal :idea:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 8668
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1430 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Smoker »

E anche l’incesto l’abbiamo spuntato :bike:

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 4181
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 80 times
Been thanked: 804 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da -Jeremy- »

King Grice ha scritto: 07/09/2024, 14:30 C'è da dire che molte delle cose erano comunque state preventivate dai lettori da anni. Ad esempio, in parecchi pensavano che Daenarys avrebbe intrapreso una svolta dark.
Vabè li è comprensione del testo base.

Daenerys viene da una stirpe che da ambientazione è 50/50 matta in culo (E il gioco sta nel farti pensare che quello matto era solo il fratello) che nell'ordine:

Viene esiliata, cacciata, fratello bruciato vivo, stuprata, 90% del tempo a dire che brucerà e massacrerà gli usurpatori (Non disdegnando di massacrare gli schiavisti, che erano delle merde schiaviste ma sempre un massacro fa).

Ribadisce che brucerà gli usurpatori e quando lo fa la reaction del mondo è :

:perso:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 8668
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1430 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Smoker »

salettone ha scritto: 23/06/2026, 9:31 Ricominciata HoD

Boh, il ritmo m'è parso un po' troppo accelerato.
Andranno chiaramente al ritmo dell'ultima di GOT, quindi aspettative basse da parte mia.

Rispondi