Balena
Pochi giorni fa mi sono imbattuto in un post su Reddit che cercava di sfatare alcuni miti sugli orsi polari, in coerenza con quanto espresso nello specifico video di TierZoo sugli orsi.
Credo che la fascinazione per gli orsi polari sia data, oltre al design e all'habitat, al fatto che siano tra i pochi superpredatori a cacciare attivamente noi umani: questa visione, per me, pecca di antropocentrismo (mi perdoni Inklings se ho usato il termine a sproposito) e tende a sottovalutare le caratteristiche predatorie di altri orsi ancor più efficienti.
Le balene, d'altro canto, mi hanno sempre affascinato per la struttura sociale dinamica e per le capacità cognitive (per quanto sia un tema abbastanza scottante, mi rendo conto). Linko un articolo particolarmente intrigante sul riconoscimento del proprio corpo allo specchio da parte dei beluga
https://sciencex.com/news/2026-05-whale ... elite.html
Giraffa
Qui ho meno da dire, bei freak e trovo ci siano troppi grandi felini ancora in gioco. I leopardi sicuramente sono i più versatili per habitat e sottospecie ma preferirei che passassero dei felini meno solitari