Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
c'hoçtreß ha scritto: ↑22/06/2026, 19:42
Te lo chiedo perché sei sicuramente più informato di me... come si spiega il ritorno di popolarità di Farage? Non era calato ai minimi storici dopo gli effetti della brexit?
Perché dal 2010 al 2024 hanno sempre governato i conservatori che hanno governato loro la Brexit, non Farage, che è stato ai margini del discorso politico per anni e che è riemerso per capitalizzare la crisi dei conservatori.
Da un lato gode dell'effetto positivo di non aver governato, come capita spesso, dall'altro di una retorica orientata alla working class.
Apple in pressing su Trump per via libera all’acquisto di chip dalla cinese Cxmt. Revocato il blocco su Mithos - Il Sole 24 ORE https://share.google/ggR3ymdMnQ2mtN22K
Inklings ha scritto: ↑29/06/2026, 19:12
Le vicende dell’universo DJT: Red Son le guarderei
In realtà mi riferivo a Trump non a te; nel suo modo grottesco e distorto quantomeno capisce la posta in palio, che non è ovviamente lo spauracchio dei Dem come nuova cosa rossa, ma l'ascesa di una forza socialdemocratica a sinistra dei Dem che è l'oggetto del lento cuocere della politica americana dal 2008 in poi.
Certo per destini forti servono uomini forti e i capi dei DSA o affini si sono mostrati in questo decennio soprattutto dei pavidi, ma anche un pavido può essere spinto oltre i propri limiti dalle circostanze e dai cambiamenti di fase.
Inklings ha scritto: ↑29/06/2026, 19:20
Catarro ha posto questo quesito varie volte, mi pre di capire di no, altrimenti scriverebbe più spesso qua
In realtà anche lì è consentito solo nelle cartelle criptate che per carità sarebbe anche giusto eh, se non fosse che idioti ed attention whore invece sono in chiaro.