AEW FORBIDDEN DOOR 2026

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 781 times
Been thanked: 578 times

Re: AEW FORBIDDEN DOOR 2026

Messaggio da Marco Frediani »

Visto il match a 3 coppie, che è stato molto coreografato e che rappresenta bene quello che non mi piace del wrestling moderno e dello stile AEW.
Apice quando uno dei Jackson fa lo splash e senza senso si stende di fianco a Titan per prendere la SSP di Mascara Dorada.
Più corto e meno playstation gli avrebbe giovato.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1988 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Darth_Dario ha scritto: 01/07/2026, 0:54 Ammesso e non concesso, comunque il suo rientro poteva essere raccontato diversamente.

Ma poi non ci credo per niente che questo fosse il piano, perché nel caso Mercedes a All In che faceva?
Boh.

Anche io mi son stranito quando non ho visto Mercedes nel torneo e non penso che Willow si sia inventata l'infortunio per far subentrare Mercedes.

Sta di fatto che Mercedes e Maya hanno sostituito Willow e Saree, su quello non ci piove.

Da quello che ho letto io, il primo piano per All In era Thekla Vs Toni Storm poi saltato per qualunque cosa sia successa alla Storm, poi doveva essere Willow Vs Thekla ma anche lì, è saltato tutto ... Mercedes se è vero, è un piano c.

E son d'accordo con quello che dicevi. Anche io mi immaginavo il breakdown totale (c'è stato solo in parte), lei che capisce di essere stata una stronza e redemption verso il titolo da face, ma è tornata esattamente come ha lasciato.

A meno che non vogliano far vincere Thekla ad All In e posticipare lì il break down definitivo della Monè.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 781 times
Been thanked: 578 times

Messaggio da Marco Frediani »

O Thekla perde prima, con Starlight Kid mi farebbe strano finisse così.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 185 times
Been thanked: 1223 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Main event atomico, la parte finale è tutta storia: Ospreay che non sella la House Call e che procede poi a uccidere Swerve prima con le finisher di Moxley, poi con la Tiger Driver, di cui ne apprezzo l'uso centellinato e riservato solo a occasioni come questo match.
Ospreay è guarito, non solo fisicamente ma anche mentalmente.
E adesso, fosse per me, lo farei mollare dai Death Riders, ma non con uno split violento, più una roba tipo: "bona, il nostro l'abbiamo fatto, adesso tocca a te".
Swerve wrestler della madonna, si merita più avanti un regno coi controcazzi.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 44 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Per FD era previsto Ishii nello steel cage ma è stato sostituito da Takeshita causa infortunio (e forse meglio cosi).
Anche Callum Newman doveva essere presente a FD e doveva affrontare Moxley per il titolo continentale, ma anche li tutto è saltato a causa dell'infortunio dell'inglese. Sembra però che il match possa comunque disputarsi e l'indizio principale è quello degli ultimi tweet su X dell'inglese.
Marco Frediani ha scritto: 01/07/2026, 8:52 O Thekla perde prima, con Starlight Kid mi farebbe strano finisse così.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/07/2026, 8:50 Boh.

Anche io mi son stranito quando non ho visto Mercedes nel torneo e non penso che Willow si sia inventata l'infortunio per far subentrare Mercedes.

Sta di fatto che Mercedes e Maya hanno sostituito Willow e Saree, su quello non ci piove.

Da quello che ho letto io, il primo piano per All In era Thekla Vs Toni Storm poi saltato per qualunque cosa sia successa alla Storm, poi doveva essere Willow Vs Thekla ma anche lì, è saltato tutto ... Mercedes se è vero, è un piano c.

E son d'accordo con quello che dicevi. Anche io mi immaginavo il breakdown totale (c'è stato solo in parte), lei che capisce di essere stata una stronza e redemption verso il titolo da face, ma è tornata esattamente come ha lasciato.

A meno che non vogliano far vincere Thekla ad All In e posticipare lì il break down definitivo della Monè.
O fanno Willow vs Monè ad All In con la prima che vince il titolo a Redemption o fanno direttamente un TT con l'aggiunta di Thekla, in qualche modo dovranno optare per delle 2 opzioni

-Leon-
Has thanked: 65 times
Been thanked: 64 times

Messaggio da -Leon- »

Backbone Crusher ha scritto: 01/07/2026, 9:31 Main event atomico, la parte finale è tutta storia: Ospreay che non sella la House Call e che procede poi a uccidere Swerve prima con le finisher di Moxley, poi con la Tiger Driver, di cui ne apprezzo l'uso centellinato e riservato solo a occasioni come questo match.
Ospreay è guarito, non solo fisicamente ma anche mentalmente.
E adesso, fosse per me, lo farei mollare dai Death Riders, ma non con uno split violento, più una roba tipo: "bona, il nostro l'abbiamo fatto, adesso tocca a te".
Swerve wrestler della madonna, si merita più avanti un regno coi controcazzi.
E se Moxley dicesse a Ospreay che l'unica cosa che gli è rimasta da fare per dimostrare di essere pronto per il titolo mondiale è sconfiggerlo? Magari match a Redemption senza in palio cintura o title shot ma solo per "testare" Will.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 304 times

Messaggio da Freestyla »

il_pallido_sheamus ha scritto: 01/07/2026, 10:06 Per FD era previsto Ishii nello steel cage ma è stato sostituito da Takeshita causa infortunio (e forse meglio cosi).
Anche Callum Newman doveva essere presente a FD e doveva affrontare Moxley per il titolo continentale, ma anche li tutto è saltato a causa dell'infortunio dell'inglese. Sembra però che il match possa comunque disputarsi e l'indizio principale è quello degli ultimi tweet su X dell'inglese.

O fanno Willow vs Monè ad All In con la prima che vince il titolo a Redemption o fanno direttamente un TT con l'aggiunta di Thekla, in qualche modo dovranno optare per delle 2 opzioni

Thekla sta facendo troppo bene come campionessa per lasciarla fuori da All In.

Bleak
Has thanked: 207 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da Bleak »

Allora, il Main Event è effettivamente eccessivo nel finale, troppe near falls e probabilmente si poteva tagliare qualcosa, ma ciò non toglie che sia un gran match per com'è stato combattuto (certi scambi sono allucinanti) e per com'è stato raccontato. Ospreay si conferma un fenomeno a tutto tondo ma che match ha fatto Swerve, più d'accompagnamento rispetto a Will (e mi sa che questo sarà il futuro della sua carriera, ma credo anche per volontà sia), miglior match da suo rientro che ne certifica il ritorno a livello altissimi. Per quanto al limite della sospensione dell'incredulità nel finale, non ho per niente trovato l'epicità forzata, ma tutto coerente con la situazione: non tanto per essere la finale di un torneo del cazzo, ma per quello che rappresenta per Strickland e Ospreay, soprattutto per quest'ultimo. Do or die, il Main Event di All In è un'ossessione, tanto da spingerlo a chiedere aiuto a colui che l'aveva messo fuori gioco e costretto all'intervento chirurgico, trasformandolo in una macchina da guerra, e Ospreay è bravissimo ad interpretare il personaggio, face ma cattivo, nella fase centrale di suo dominio sembra l'heel della contesa, non si fa scrupoli a cercare di menare Prince Nana e ad infierire su Swerve, l'arbitro stesso arriva a fermarlo. La scrittura di Ospreay è interessante e inaspettata, si poteva riproporlo come il babyface con la classica storia di redenzione, battere Moxley, vincere il torneo e poi il titolo tra il tripudio generale, invece l'hanno reso umano, complicato, più cattivo in ring, è una cosa da lodare e lui è talmente bravo da risultare ancora più interessante e a elevare la scrittura. Quindi non mi è parsa forzata l'epicità, ma coerente con il build up non tanto del match, essendo una finale di un torneo, ma per il passato recente di Ospreay.
Tanta roba, possibile MOTY. Ah una cosa, il lavoro al braccio lasciamolo perdere va

Il resto seguito con meno interesse, Forbidden Door rimane un evento di mezzo che non ha poco senso di esistere, ma ha certificato una cosa: il fallimento della costruzione della divisione femminile. La prova è Thekla, che per avere il feud più sentito (e probabilmente anche il match migliore, ma non tanto per come combattuto ma perché finalmente c'era interesse dietro) è dovuta legarsi nuovamente alla STARDOM. È un gran campanello d'allarme, perché significa che la divisione ha un vuoto sostanzialmente di scrittura in cui nessuna riesce a rendersi interessante. Unico match dove l'essere cross promotion ha avuto un senso, e che probabilmente non finirà qua.

L'altro match notevole è Omega ZSJ. Qua concordo con Dario, l'epicità è eccessiva ma perché il build up è stato scarso, Omega ha sostanzialmente pascolato dal post match con MJF e il match si presentava più come un'esibizione che qualcosa di radicato tra i due, e alla fine è il match che, dal nulla, dovrebbe rilanciare le speranze titolate di Omega. Ok.
Più che completo, è un Zack cavalier servente di Omega, si mette a totale disposizione con un match che esce dai suoi binari soliti, con meno grappling e decisamente più striking, strutturando il match più su misura di Omega. Più combattuto di quanto credevo. Kenny in buone condizioni, sempre piacevole vederlo così.

La finale femminile dell'OHC una lieta sorpresa contando che è un piano B fatto e finito. La World ne esce decisamente rafforzata dal torneo, sarà probabilmente lei a detronizzare Athena, acerba e sporca in certi frangenti ma accompagnata ma Monè che è la fuoriclasse della divisione, pochi cazzi. Arriva a vincere il torneo come appunto piano B, quindi per quanto sensata la storia dell'ossessione per le cinture sembra tutto affrettato e con poco pathos, ma effettivamente era l'unico piano B possibile. Vediamo cosa costruiscono con Thekla (?), ma al momento non c'è molto interesse.

Divertente lo steel cage, si cerca di dare shine a tutti, Okada Fletcher e Takeshita fomentano, lo spot del NES (ah incredibile come Strong e soprattutto O'Reilly abbiano un senso e abbiano seguito in una major), la roba di Lio Rush nel borsone e l'anello (a proposito di gente mandata over). Finale prevedibile ma non mi aspettavo fosse Andrade (di nuovo, altro mandato over dal nulla), a tradire così platealmente e velocemente la Family. Non credo Briscoe vinca a Dynamite, ma credo che MJF non arrivi ad All In con il titolo, probabilmente sulla sua strada c'è Andrade. Sarà interessante vedere come lo mantengono over da solo, se ci riusciranno. Ah Knight un cesso conclamato per favore, esaltati per tutti tranne per questo. Si è ancora in tempo a cestinarlo per fortuna, spero sia chiaro che il suo ruolo è più vicino a Rocky Romero che a Kyle Fletcher

Finalmente Jay White, non ci credevo più. Il match per i titoli tag sufficiente ma sticazzi, come sticazzi dell'opener (anche se Mistico meno marcio del solito, va detto), Bandido Moxley sticazzi pure (ecco il sangue qua eccessivo dai)

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 172 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

comunque pazzesco il ritorno di Jay White

pazzesco pure il fatto che ha guadagnato status stando fuori

è un caso incredibile e forse unico

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 172 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

neanche lo dico quanto è figa 'sta cosa

meravigliosa entrata

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1988 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Finalmente finito lo show.

Cage match divertente, diversi spot originali e la gabbia circolare è un ottimo twist distintivo. Ammesso che MJF mantenga contro Briscoe, per REdemption lo spot è libero e ci sono Omega e Andrade che fremono. Il messicano da solo è un rischio, però è over e potrebbe farcela a camminare con le sue gambe.

Main event spettacolare. Magari in certi frangenti han ricercato troppo l'epica, ma comunque l'hanno raggiunta. Ospreay davvero in versione terminator che resiste alle cannonate. Chiudere al buckshot hidden lariat sarebbe stato poetico, ma anche usare la Death Rider e il Tiger Driver hanno il loro significato.

Ospreay/MJF continua ad essere il match più probabile ma non metterei fuori Omega/Ospreay. Swerve mostro di aura, merita uno spot importante ad All In perchè è davvero oro. Mox/Swerve ci starebbe. Tanti callback ad Hangman, secondo me a Redemption torna anche lui.

Chainer
Has thanked: 669 times
Been thanked: 256 times

Messaggio da Chainer »

Recuperato adesso FD, purtroppo ero rimasto indietro di tanti episodi e ho dovuto farmi una maratona.

Allora premesso che Ospreay-Strickland è un MOTYC conclamato, che sia meglio del loro primo scontro titolato e che entri sicuramente nella top10 dei migliori match AEW, ho trovato forse che nel finale si sia andati troppo oltre anche se in senso buono.

E' come andare a mangiare in un ristorante stellato dove è tutto sublime ma tu sei già pieno e continuano a portarti altri piatti, buonissimi certo, ma non ci sta proprio più niente nella tua pancia.

Ecco gli ultimi 7-8 minuti del match mi hanno dato questa sensazione, forse un paio di nearfalls in meno e sarebbe stato il match perfetto.

Contento per White, così finisce sto meme sul suo ritorno finalmente.

Tutti gli altri match piacevoli in linea con quello che mi aspettavo da FD, dove avete già detto tutto voi.

Adesso vediamo chi andrà a Wembley contro Will, mi aspetto sorprese e non una scelta scontata.

Rispondi