Puntata nel complesso discreta (bella per il finale). Peccato per l'assenza di Reigns, che ci regata un promo di Rollins aberrante. Salvato da LA Knight, ma dio mio che schifezza.
Prevedibile il passaggio di Maxxine con la Vision, sensato anche che abbiano ripreso i titoli grazie a lei. Gable risucchiato nel vortice della sfiga.

Sol Ruca, okay che le rivali sono quelle che sono, ma continua a non dirmi niente. Così come i suoi match. Raquel è impresentabile, almeno ha perso. Bailey-Lyra non si può vedere. Roba da Main Event ad essere buoni. Oba un po' sottotono nel promo, più che altro perché sta dicendo sempre le stesse cose. Fino ad ora, mi è piaciuto soprattutto quando fa lo sbruffone tipo con Dom a Parigi. La faida deve diventare molto cattiva a questo punto per giustificare la stipulazione. Bello solo il riferimento sul battere Brock davanti alla sua famiglia.
Arriviamo al titolo di Smackdown. Il segmento iniziale ha reso, come al solito, molto prevedibile quello che sarebbe successo. Ha senso? Sì e no. Narrativamente sì, perché crea il gancio con la frase sulla title shot piovuta dal cielo. Realisticamente, no. Perché io devo immaginare contemporaneamente che: 1) Gunther è un coglione, che attacca Cody e non il campione, creando le premesse per l'aggiunta di un nuovo pretendente al titolo. 2) Se la title shot poteva essere appannaggio anche di un wrestler di Raw, perché nessuno l'ha chiesta? Bron Breakker, Jey Uso o addirittura Jacob Fatu. Nessuno in tutto il roster voleva sfidare Sami Zayn? (Ci sarebbe poi l'elefante nella cristalleria, e cioè il vincitore del KOTR che poteva tranquillamente andare da Pearce e chiedergli la title shot visto che se l'era guadagnata).
Sospendendo l'incredulità però, si arriva a Punk. Ci sta, per come hai costruito la puntata eri obbligato. Uno swerve fatto bene sarebbe stato Kevin Owens (che penso non sia in condizioni ancora di combattere e comunque lo avrebbero fischiato facendo venire giù l'arena perché a Chicago giustamente vogliono Brooks). Il match è stato godibile, Punk è in forma e io che sono suo tifoso dai tempi della Summer of Punk (quella vera) non sarò mai triste per una sua vittoria. Anche se questa viene a discapito di un altro per cui marko forte come Sami. Il bacio in favore di telecamera uscendo come dopo Money in The Bank mi ha emozionato.
Altra nota positiva: ci siamo risparmiati l'ennesimo +1 di Cody riprendendosi la cintura dopo 9 giorni. A questo punto mi auguro che abbiano il coraggio di andare fino in fondo, altra sconfitta pulita a SummerSlam e turn heel.
PS: Con il nuovo formato a 2 ore, e l'arrivo di CM Punk, forse SmackDown può diventare uno show non dico bello, ma almeno godibile.