Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 410 times
Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
oh Horace sei te che per fare l’esempio hai parlato dei tuoi amici peruviani che in Perù li scambiano per italiani. E visto che non credo tu sia amico di Lapadula mi sembra chiaro che tu lì non stessi parlando di calciatori milionari. Mi pare ovvio che stessimo usando (io almeno) questo espediente come il pretesto per parlare di integrazione e ti facevo notare quanto per me siano difficilmente conciliabili i discorsi che fai sui Mondo o altrove con quelli che hai sparato qua.
Comunque sticazzi, colpa mia che ci perdo il tempo.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1167 times
- Been thanked: 403 times
Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
Francia - Inghilterra, la finale che temo di più, calcistiamente le due nazioni che non dico odio ma diciamo che mi piacciono meno ecco, proprio come antipatia.The Prizefighter ha scritto: ↑09/07/2026, 23:50 Che forte la Francia. Fatico a vedere uno scenario in cui non la alzano alla fine, servirebbe davvero una giornata di quelle storte in cui tutti i campioni sono fuori forma e la palla non entra manco con le mani.
Hanno così tanti campioni che se pure uno è sottotono ci sono tutti gli altri a coprire; a differenza invece di una squadra come quella dell'Argentina dove onestamente tolto Messi non vedo nessuno in grado di trascinare la squadra. Onestamente inizio a temere che l'Inghilterra possa arrivare fino alla finale, ed è un rischio che non vorrei assolutamente correre. Tutto, ma l'Inghilterra campione proprio non ce lo meritiamo.
Mi piacerebbe comunque vedere almeno un dark horse alle semifinali, ma pure entrambe. Norvegia-Svizzera sarebbe una semifinale da videogioco
Io ho detto ovunque che la Francia se potesse portare 2 squadre sarebbero le 2 favorite principali per la vittoria finale. Troppo forti, troppo superiori, troppi giocatori di alto livello che veramente come dici tu ci vuole proprio una giornata storta sotto tanti punti di vista per batterli, tra sfortuna e tanti giocatori (e non solo un paio come per qualsiasi altra nazionale) fuori forma, altrimenti sembrano uno scoglio insormontabile.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 336 times
- Been thanked: 1230 times
Ok, allora ti informo che quando mi lamento che in periferia ce schiaffate tutti 'sti migranti per poi fregandovene e offendendo pure raccontando le favolette della percezione e della macchina propagandistica mediatica, non intendo i ragazzini che a 11 anni escono de casa per andare a fare la trafila delle giovanili al Genoa o all'Empoli (che non sono due squadre a caso, ma quelle che pescano di più dalla zona. Forse con la Lazio, ma in quel caso fanno i pendolari).CaccoleNutella ha scritto: ↑10/07/2026, 9:33 oh Horace sei te che per fare l’esempio hai parlato dei tuoi amici peruviani che in Perù li scambiano per italiani. E visto che non credo tu sia amico di Lapadula mi sembra chiaro che tu lì non stessi parlando di calciatori milionari. Mi pare ovvio che stessimo usando (io almeno) questo espediente come il pretesto per parlare di integrazione e ti facevo notare quanto per me siano difficilmente conciliabili i discorsi che fai sui Mondo o altrove con quelli che hai sparato qua.
I ricchi so' islamici esattamente come sono cattolici, che se fanno il tatuaggio di Padre Pio per farsi le foto sui giornali, e poi vanno a farselo schiaffare in culo da una trans.
Non sono loro che mandano le figlie in giro col velo, con l'hijab o col chador già alle elementari, come le vedo qui.
E se veramente non ci arrivi cazzi tua.
- CaccoleNutella
Per me è molto semplice.Emperador Horace ha scritto: ↑10/07/2026, 10:09 Ok, allora ti informo che quando mi lamento che in periferia ce schiaffate tutti 'sti migranti per poi fregandovene e offendendo pure raccontando le favolette della percezione e della macchina propagandistica mediatica, non intendo i ragazzini che a 11 anni escono de casa per andare a fare la trafila delle giovanili al Genoa o all'Empoli (che non sono due squadre a caso, ma quelle che pescano di più dalla zona. Forse con la Lazio, ma in quel caso fanno i pendolari).
I ricchi so' islamici esattamente come sono cattolici, che se fanno il tatuaggio di Padre Pio per farsi le foto sui giornali, e poi vanno a farselo schiaffare in culo da una trans.
Non sono loro che mandano le figlie in giro col velo, con l'hijab o col chador già alle elementari, come le vedo qui.
E se veramente non ci arrivi cazzi tua.
Se il problema non sono quei ragazzini (e concordo) vuol dire che il problema non è l’immigrato perché immigrato a cui dai l’opportunità evidentemente = buono ma il problema è chi ha impoverito e sta impoverendo quella periferia e toglie qualsiasi opportunità che non sia una botta di culo tipo un talento spropositato nel gioco del pallone.
Ma più facile farci la guerra tra poveri.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 64 times
Valitando la cittadinanza non c'è soluzione, una buona soluzione potrebbe essere legare la nazionale alla religione.
Per esempio con l'Italia ci puoi giocare solo se sei battezzato, con l'Inghilterra e la Francia solo se sei protestante, con il Marocco solo se sei musulmano ecc.
Per esempio con l'Italia ci puoi giocare solo se sei battezzato, con l'Inghilterra e la Francia solo se sei protestante, con il Marocco solo se sei musulmano ecc.
- Uno_Due
- Has thanked: 591 times
- Been thanked: 343 times
non ha molto senso come criterioSonoio ha scritto: ↑10/07/2026, 10:20 Valitando la cittadinanza non c'è soluzione, una buona soluzione potrebbe essere legare la nazionale alla religione.
detto questo, sinceramente le polemiche sulla nazionale scelta lasciano il tempo che trovano. le regole giustamente lo permettono, ognuno è giusto che scelga in base al suo sentire (poi, per carità, c'è chi lo fa semplicemente per giocare più facilmente in una nazionale. pace).
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 855 times
- Been thanked: 1446 times
No ma vietiamo le bestemmie nel forum mi raccomando. Come se non ce ne fosse bisogno in queste occasioni 

- The Prizefighter
- Has thanked: 767 times
- Been thanked: 1855 times

Ce credo che quel fesso di Vannacci sale nei sondaggi

- CaccoleNutella
Con il rischio che poi ci escludano dalla Nazionale?!

- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 855 times
- Been thanked: 1446 times
Ma poi perché per giocare nella Francia dovresti essere protestante?
Sarà mica un modo subdolo per impedirgli di convocare tutti i suoi nazionali?
Sarà mica un modo subdolo per impedirgli di convocare tutti i suoi nazionali?

- ironmaidenn
- Città: palermo
- Has thanked: 66 times
- Been thanked: 2 times
in francia sono molti di più i cattolici dei protestanti che anzi sono in minoranza
i protestanti avrebbero più senso semmai in germania-olanda
i protestanti avrebbero più senso semmai in germania-olanda
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 734 times
- Been thanked: 1305 times
Molto bene questo trolling dei bei tempi andati
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 64 times
Perché un vero francese deve essere Ugonotto anche se in minoranza
-
Vader_time!
- Città: Trieste
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 130 times
Poi perdono una partita e parte la notte di san Bartolomeo 2: Electric bogaloo
- c'hoçtreß
- Has thanked: 112 times
- Been thanked: 193 times
Mi gioco il jolly del primo post in questa sezione solo per dire che a me il calcio fa cagare quasi quanto entrare in una chiesa o in una moschea, quindi questa proposta delle nazionali suddivise in base al credo (dichiarato) per me sarebbe l'ideale