TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 185 times
Been thanked: 1223 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

La soddisfazione che provo ogni volta che esco dal cinema dopo aver visto un film di Evil Dead è impagabile.
Non prendete le mie impressioni come metro di giudizio, visto che sono schifosamente di parte su questa saga, che a volte amo tanto, a volte amo meno, ma che amo e basta.
E pochi cazzi.
Ancora una volta, un film della saga mi ha dato quello che mi aspettavo, ovvero: gente posseduta che fa cose, sangue a fiumi, gente pestata malissimo e accoppata peggio, libri sumeri e formule maggiche che ti fottono la vita.

Roba spoiler su un paio di cose:
Spoiler:
hanno praticamente ufficializzato che tutti i corsi di Evil Dead esistono nello stesso universo cinematografico.
Il pugnale Kandariano, il circolo dei saggi di cui in Rise sentiamo la registrazione, la scena iniziale che si svolge al lago dove nel film precedente la ragazza posseduta uccideva i suoi amici e la scena post credit, con il ritorno del personaggio di Ellie da Evil Dead Rise.
Non ho ancora visto collegamenti più o meno espliciti con il mezzo remake del 2013, ma se dovessimo dar retta all'indicazione data in Rise che i volumi del Naturam Demonto sono 3, a sto punto mi aspetto che in un modo o nell'altro faranno un film o una serie futuri dove faranno confluire tutto.
Vabbè, seghe mentali a parte, Evil Dead sempre una garanzia per me.
Hype per Evil Dead Wrath, che uscirà già l'anno prossimo.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 427 times
Been thanked: 431 times

Messaggio da Corilo1 »

L'ultima missione: Project Hail Mary

Il sole sta venendo mangiato da alcuni microrganismi che ne procureranno l’indebolimento progressivo, con un calo delle temperature sulla terra di circa quindici gradi in trent’anni e la morte di miliardi di persone per mancanza di cibo.

Un astronave con a bordo tre membri dell’equipaggio parte per raggiungere un’altra stella, distante circa dodici anni luce, che non mostra lo stesso problema, comune invece a tutte le altre in un raggio di centinaia di anni luce.

Solo Ryland (un fantastico Ryan Goslin) sopravviverà al viaggio, ma non sarà solo la terra ad aver bisogno di risposte.

—————————————————————————————

Uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni, perlomeno tra quelli che ho visto io. È riuscito in tutto, i registi Phil Lord e Christopher Mille hanno fatto un grande lavoro, unendo elementi di fantascienza visivamente ottimi ad altri del mondo pop contemporaneo, scrivendo una delle storie di amicizia più belle che io abbia mai visto.

Molto molto consigliato.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 246 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Citizen Cicalone (cit.)

La scena in cui tromba la prostituta e si preoccupa che c'è la muffa nella stanza (dice alla tizia che il palazzo è suo) interrogandola se lascia le finestre chiuse dopo la doccia mi ha fatto molto sorridere (è così che immagino Cicalone mentre chiava).

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 252 times
Been thanked: 425 times

Messaggio da The master of ROH »

PuroIndyLove ha scritto: 12/07/2026, 11:45 Citizen Cicalone (cit.)

La scena in cui tromba la prostituta e si preoccupa che c'è la muffa nella stanza (dice alla tizia che il palazzo è suo) interrogandola se lascia le finestre chiuse dopo la doccia mi ha fatto molto sorridere (è così che immagino Cicalone mentre chiava).
Quando ho visto quella scena per un attimo ho pensato che Boll volesse trollarci tutti e mostrarci quanto in realtà siano patetici e/o già con problematiche non risolte quelli che cadono in determinate trappole ideologiche, invece niente.

PuroIndyLove

Un Semplice Incidente

Più uno schiaffo morale all'occidente che una rappresentazione in superficie dell'Iran sotto regime.

Ma che davvero dobbiamo metterci a parlare per un popolo le cui ripercussioni psicologiche in quasi 50 anni sono così evidenti e feroci?

Tigermask
Has thanked: 134 times
Been thanked: 192 times

Messaggio da Tigermask »

Domandina, è da anni che son curioso di vedere un film, Primer (2004) , qualcuno di voi lo ha visto?

Su Prime non c'è, giusto per sapere se sta su qualche altra piattaforma o è una di quella roba che non si trova da nessuna parte.

Hard Is Ono
Has thanked: 169 times
Been thanked: 707 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Tigermask ha scritto: 12/07/2026, 18:15 Domandina, è da anni che son curioso di vedere un film, Primer (2004) , qualcuno di voi lo ha visto?

Su Prime non c'è, giusto per sapere se sta su qualche altra piattaforma o è una di quella roba che non si trova da nessuna parte.
Io l'ho visto, ma scaricato mille anni fa su siti non raccomandabili.

Però sinceramente ad una rapida googlata, su Prime si trova. Non so se dipende dal fatto che stai nel paese a testa in giù.

Modifico, non so se il regolamento dice qualcosa sui link diretti. :perso:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 185 times
Been thanked: 1223 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Notizia di pochi minuti fa: è morto Sam Neill.

Minchia, dispiace un botto.

Hard Is Ono

Backbone Crusher ha scritto: 13/07/2026, 8:28 Notizia di pochi minuti fa: è morto Sam Neill.

Cavolo.

Senza mettersi a fare il listone e assumendo che Jurassik Park è il suo film più importante, io sono molto legato a Il Seme della Follia.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 328 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da Latino Alex »

Copincollo dall'altro topic.

Per Sam Neil devo per forza spendere due parole: Jurassic Park è stato il primo film di cui mi porto i primi ricordi della sala cinematografica, avevo 5 anni (sicuramente i miei genitori mi ci avranno portato anche prima, ma la consapevolezza mi parte da lì).

Il primissimo ricordo che ho di me seduto al cinema è il suo viso mentre vede per la prima volta i brontosauri con lo storico tema in sottofondo. Seppur ovviamente non lo conoscessi di persona non posso fare altro che dirgli grazie, perché la mia passione per la settima arte la devo anche a lui.

Che possa riposare in pace. Buon viaggio.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 13/07/2026, 8:28 Notizia di pochi minuti fa: è morto Sam Neill.

Si parla sempre di lui per Jurassic Park, ma per me il FILM che me lo ha fatto più di tutti apprezzare fu il mitico "Il seme della Follia" (la scena della vecchia con il marito incatenato mi rimase in testa per anni prima di rivedere il film).

RIP
Hard Is Ono ha scritto: 12/07/2026, 23:51 Io l'ho visto, ma scaricato mille anni fa su siti non raccomandabili.

Però sinceramente ad una rapida googlata, su Prime si trova. Non so se dipende dal fatto che stai nel paese a testa in giù.

Modifico, non so se il regolamento dice qualcosa sui link diretti. :perso:
Allora, o su Prime lo hanno messo adesso, ed a pagamento, o magari è free e non me ne sono accorto.

Però ricordo di averlo cercato tempo fa e non mi compariva, boh!

Senza contare che l'algoritmo di Prime fa schifo.

Mi "pubblicizza" roba che ho finito da poco di vedere, non mi compare tanta roba che magari ho cercato prima e non c'era, roba che passa da free a pagamento e di nuovo free.
Titoli che mette in lista e a volta ti segnala che ci sono, altri (quando son scaduti) ce li hai e non li puoi ovviamente vedere , boh.

Ad ogni modo, è bello come dicono, pur essendo una produzione a Low Budget? (nel senso con tutte le scusabili del caso)
Latino Alex ha scritto: 13/07/2026, 9:03 Copincollo dall'altro topic.

Per Sam Neil devo per forza spendere due parole: Jurassic Park è stato il primo film di cui mi porto i primi ricordi della sala cinematografica, avevo 5 anni (sicuramente i miei genitori mi ci avranno portato anche prima, ma la consapevolezza mi parte da lì).

Il primissimo ricordo che ho di me seduto al cinema è il suo viso mentre vede per la prima volta i brontosauri con lo storico tema in sottofondo. Seppur ovviamente non lo conoscessi di persona non posso fare altro che dirgli grazie, perché la mia passione per la settima arte la devo anche a lui.

Che possa riposare in pace. Buon viaggio.
Pensa che per me fu il 2ndo o terzo film che vidi al cinema (non ho ricordo da piccolissimo), il primo aveva a che fare sempre con i dinosauri... i Flintstones!

Hard Is Ono

Tigermask ha scritto: 13/07/2026, 9:03 Allora, o su Prime lo hanno messo adesso, ed a pagamento, o magari è free e non me ne sono accorto.

Però ricordo di averlo cercato tempo fa e non mi compariva, boh!

Senza contare che l'algoritmo di Prime fa schifo.

Mi "pubblicizza" roba che ho finito da poco di vedere, non mi compare tanta roba che magari ho cercato prima e non c'era, roba che passa da free a pagamento e di nuovo free.
Titoli che mette in lista e a volta ti segnala che ci sono, altri (quando son scaduti) ce li hai e non li puoi ovviamente vedere , boh.

Ad ogni modo, è bello come dicono, pur essendo una produzione a Low Budget? (nel senso con tutte le scusabili del caso)
My bad, effettivamente non è più disponibile.

Comunque sia a me era piaciuto molto ma perché mi era piaciuto l'intreccio con i paradossi e tutto il cucuzzaro. Il resto è poca roba e il low budget si sente molto.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

28 anni dopo - Il tempio delle ossa (2026)

non so perché non andò bene al cinema, ma questo è un buonissimo film quanto il precedente, mi aspettavo di peggio, invece è piacevole da seguire.

Poi ci son attori come Ralph Fiennes che a parte il nudo (evitabile) non hanno da anni niente da dimostrare.

Si perde un po' invece in una parte fondamentale del film, quella su i "Jimmy", da come finiva il precedente mi aspettavo qualcos'altro, ed invece no, perché:
Spoiler:
sarò io ma sembrava quasi una "fame" da TWD, cercare per forza un nemico umano in mezzo a tanti mostri, oltretutto insano di testa, la parte dei Jimmy mi è piaciuta e non piaciuta allo stesso tempo
Interessante invece come si evolve la storia dell'Alfa.

Ultima nota interessante riguarda il finale del film:
Spoiler:
ovvero il cameo di Cillian Murphy, non me lo aspettavo, ed è da anni che dico a tutti che se dovete vedere un film, ed evitare di crearsi chissà che hype, bisogna saperne il meno possibile.
-----------------------
Missione Shelter (2026)
Con Jason Statham e Bill Nighy

Pur essendo un classico film di azione con Statham, si lascia vedere, non è bellissimo, non bruttissimo, rientra nella media, e per i film d'azione non è un male, anzi.

Però tra tutti i film che ho visto recentemente con lui, The Beekeeper rimane quello che riguarderei di più, a seguire La furia di un uomo - Wrath of Man
Hard Is Ono ha scritto: 13/07/2026, 9:09 My bad, effettivamente non è più disponibile.
allora non mi sbagliavo, non ti puoi affidare manco alle ricerche in rete, perché magari il titolo lo vedi ma è disponibile in altri paesi.
Hard Is Ono ha scritto: 13/07/2026, 9:09 Comunque sia a me era piaciuto molto ma perché mi era piaciuto l'intreccio con i paradossi e tutto il cucuzzaro. Il resto è poca roba e il low budget si sente molto.
prima o poi riuscirò a vederlo, o succederà come con tante altre cose che non sono riuscito a veder nel tempo, trasmesso in TV mentre fanno altro che vedo di solito, o ad orari improbabili (non dubito sia stato trasmesso in TV, ma mai beccato 20 anni a sta parte).

PuroIndyLove

Giacché l'immagine profilo mia è quella: grande interprete in Possession con la Adjani. RIP.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 26 times
Been thanked: 231 times

Messaggio da Michael Myers »

Jurassic Park è il mio film preferito e la costante che accampagna la mia vita da quando sono piccolo ad ora, per me perdita enorme solo per la sua figura in quel film; oltre a Jurassic Park, il già ricordato Il seme della follia ma anche un altro grande capolavoro, tra i miei sci-fi horror preferiti: Punto di non ritorno. Che riposi in pace.

Rispondi