TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 336 times
Been thanked: 1227 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Emperador Horace »

Tigermask ha scritto: 13/07/2026, 9:03
Senza contare che l'algoritmo di Prime fa schifo.

Mi "pubblicizza" roba che ho finito da poco di vedere, non mi compare tanta roba che magari ho cercato prima e non c'era, roba che passa da free a pagamento e di nuovo free.
Titoli che mette in lista e a volta ti segnala che ci sono, altri (quando son scaduti) ce li hai e non li puoi ovviamente vedere , boh.
Usa JustWatch e qualcosa come serial-things per controllare le scadenze.
Io butto tutto in lista, anche se ho notato che alcuni film sono doppi (tipo ricordo "Flash Gordon" o "L'armata delle tenebre").

Tigermask
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 13/07/2026, 15:24 Usa JustWatch e qualcosa come serial-things per controllare le scadenze.
Io butto tutto in lista, anche se ho notato che alcuni film sono doppi (tipo ricordo "Flash Gordon" o "L'armata delle tenebre").
guarda che l'altra perla son proprio le scadenze.

Prime ha , tra le tante cose, il fatto che ti segnala quale film (/serie/Anime etc...) è o non è in scadenza, tutte assieme, ma a volte compare a volte no.

E lo dico da Firestick che TV, stessa cosa.

Scorri il menù ma niente , a volte compare , altre no.

Altra piccola ma citabile aggiunta , se cerchi qualcosa, nel menù ricerca c'era "Gratis per me", da tempo lo hanno tolto, come la IMpossibilità di toglier di mezzo la roba a pagamento (non forzatamente pubblicizzata.

Cmq grazie per il consiglio, ho già sentito parlare di JW, ma come sempre mi succede mi dimentico poi di utilizzare certi sistemi.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ad ogni modo, cito 2 film, uno remake dell'altro rivisti ultimamente

Funeral Party (Death at a Funeral) 2007

con, Kris Marshall, Ewen Bremner, Alan Tudyk e Peter Dinklage (e altri attori più o meno noti UK)

Alla morte del padre, il protagonista organizza una veglia funebre in casa, quando cominciano a capitare situazioni sempre più assurde e paradossali, soprattuto per via di Peter (Peter Dinklage)

Ammetto che lo ricordavo poco, ma solo perché l'ho visto una volta, divertente la prima visione come adesso, e da rivedere quando capita.

-------------------

Il funerale è servito
(Death at a Funeral) (2010)

Remake americano uscito appena 3 anni dopo l'originale.

Cast lunghissimo (fa sorridere che nel primo film ci sia solo 1 americano in un cast UK, e cmq attore che avrei ripreso nel remake, Tudyk, ed in questo è ovviamente l'esatto opposto), cito solo Chris Rock, Danny Glover, Martin Lawrence, Luke Wilson (come detto ce ne son anche altri).
EDIT: dimenticavo, qui c'è di nuovo Peter Dinklage, stesso ruolo con altro nome

Praticamente fatto quasi uguale al primo in tutto per tutto, quindi tanto vale, se volete vederlo, guardare il primo, che sinceramente è cmq più riuscito e divertente (poi beh, non sempre i remake americani vengono fatti come si deve, tendono ad esagerare o aggiungere roba che non fa ridere, o nei film seri appesantire con elementi inutili la trama).
Ultima modifica di Tigermask il 15/07/2026, 9:12, modificato 1 volta in totale.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Non so da quando , ma su Prime mi son comparsi :
"A better tomorrow 2/3"

Allora ieri mi son rivisto il primo che avevo rivisto appena 2 anni fa. Gli altri 2 sinceramente non ricordo se da ragazzino li avevo visti ma dubito.

John Smith
Has thanked: 341 times
Been thanked: 832 times

Messaggio da John Smith »

Tigermask ha scritto: 13/07/2026, 17:47 Ad ogni modo, cito 2 film, uno remake dell'altro rivisti ultimamente

Funeral Party (Death at a Funeral) 2007

con, Kris Marshall, Ewen Bremner, Alan Tudyk e Peter Dinklage (e altri attori più o meno noti UK)

Alla morte del padre, il protagonista organizza una veglia funebre in casa, quando cominciano a capitare situazioni sempre più assurde e paradossali, soprattuto per via di Peter (Peter Dinklage)

Ammetto che lo ricordavo poco, ma solo perché l'ho visto una volta, divertente la prima visione come adesso, e da rivedere quando capita.

-------------------

Il funerale è servito
(Death at a Funeral) (2010)

Remake americano uscito appena 3 anni dopo l'originale.

Cast lunghissimo (fa sorridere che nel primo film ci sia solo 1 americano in un cast UK, e cmq attore che avrei ripreso nel remake, Tudyk, ed in questo è ovviamente l'esatto opposto), cito solo Chris Rock, Danny Glover, Martin Lawrence, Luke Wilson (come detto ce ne son anche altri).
EDIT: dimenticavo, qui c'è di nuovo Peter Dinklage, stesso ruolo con altro nome

Praticamente fatto quasi uguale al primo in tutto per tutto, quindi tanto vale, se volete vederlo, guardare il primo, che sinceramente è cmq più riuscito e divertente (poi beh, non sempre i remake americani vengono fatti come si deve, tendono ad esagerare o aggiungere roba che non fa ridere, o nei film seri appesantire con elementi inutili la trama).
Sei stato fin troppo gentile. Il primo di Frank Oz una piccola perla, il remake è un caso studio su come sbagliare i tempi comici. È lo stesso film ma scritto con il culo.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

John Smith ha scritto: 16/07/2026, 15:04 Sei stato fin troppo gentile. Il primo di Frank Oz una piccola perla, il remake è un caso studio su come sbagliare i tempi comici. È lo stesso film ma scritto con il culo.
Beh, non son uno che di solito dice "è 'na merda" ma di remake americani ne ho già scritto e son sempre partito dicendo cose tipo:
" a parte rare volte, la maggior parte dei remake americani capta o percepisce poco quel che aveva reso piacevole e divertente l'originale". (di esempi ne posso fare a iosa, come penso te e chiunque altro qua dentro, uno dei tanti esempi è "La cena dei Cretini" diventato "A cena con un cretino" peggiorando ancora di più la trama originale e spostando il focus).

Quindi sì, è come dici tu, ha pochissimi momenti passabili (nel senso che mezzo sorriso lo fai se già lo conosci), e se proprio dovevi farlo simile all'originale, bastava appunto seguire la trama così com'era.

Il fatto è che hanno solo pochi anni di differenza e parono un'eternità.

PS: e come avevo scritto, bastava riprendere Tudyk, oltre Dinklage, il personaggio sotto effetto di funghi faceva sganasciare, mentre Marsden, con tutte le scusanti del caso, pareva semplicemente un cretino.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4740 times
Been thanked: 2385 times

Messaggio da christian4ever »

L'Odissea: a parte il bombardamento continuo della colonna sonora e i momenti John Wick, temevo molto peggio, è comunque una banalizzazione hollywoodiana su tante cose ma ci sono degli aspetti da salvare.

deadman3:16
Has thanked: 4636 times
Been thanked: 3121 times

Messaggio da deadman3:16 »

Christopher Nolan VAFFANCULO
Chiunque abbia sceneggiato sta merda VAFFANCULO
Chiunque difenderà sta merda all'infuori della fotografia VAFFANCULO

Riuscire a cannare tutte le scene più epiche e di pathos era difficile, eppure...
Pare una qualsiasi cosa scritta dal Nasone, film piattissimo. Enorme occasione persa.

Chiunque parla di capolavoro ha un secondo fine, altrimenti non ci sono spiegazioni.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

A better tomorrow 2 (1987)

Visto il successo del primo, non solo ritira fuori da prigione uno dei protagonisti, ma , visto il successo di Chow Yun-fat, si inventa la storia del gemello di quest'ultimo (Mark), Ken , e giù via ad ammazzamenti vari per tutta la storia .

Insomma, se l'impronta americana c'era già dal primo, qua è molto più presente, a dar l'impressione che le mega sparatorie anni 80 americane, son state portate avanti negli anni 80, in asia , dai cinesi di Hong Kong.

Il problema è che a tratti si fa un po' noioso, e diremmo pure le "morti a cazzum" che sembrano fregano quasi più a nessuno (non aggiungo altro per spoiler).

Sinceramente? forse questo lo potrei anche aver visto a spezzoni in TV, come il III, ma non ne ho certezza.

christian4ever

deadman3:16 ha scritto: 17/07/2026, 0:36 Christopher Nolan VAFFANCULO
Chiunque abbia sceneggiato sta merda VAFFANCULO
Chiunque difenderà sta merda all'infuori della fotografia VAFFANCULO

Riuscire a cannare tutte le scene più epiche e di pathos era difficile, eppure...
Pare una qualsiasi cosa scritta dal Nasone, film piattissimo. Enorme occasione persa.

Chiunque parla di capolavoro ha un secondo fine, altrimenti non ci sono spiegazioni.
Va be' chi parla di capolavoro è un fanboy di Nolan, ossia notoriamente una categoria insopportabile fatta da gente che ha visto 10 film in vita sua e ritiene Tarantino un autore edgy e alternativo.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Spezzo sto momento idilliaco, ho sempre scritto che io certi film, li dimentico, soprattutto se son orridi.

L'altro giorno ho beccato uno dei tanti filmacci di Adam Sandler (anche lui qualcosa di decente ha fatto e non solo nel lato commedia)

The Waterboy (1998)

Mi son ricordato di averlo visto, solo perché la madre la faceva Kathy Bates, mentre l'allenatore Henry Winkler (che cmq è comparso in altri film con Sandler).

Neanche sto qui a riassumere che merdata era e rimane, me lo ero già totalmente dimenticato che non a caso stamattina ho citato "A Better Tomorrow 2" e non mi ricordavo di questo.

Stasera potrei vedermi "A Better Tomorrow 3", ma non sia mai che Prime decida di caricare qualche altro film che non vedo da anni, anzi, da decadi.
christian4ever ha scritto: 17/07/2026, 14:01 Va be' chi parla di capolavoro è un fanboy di Nolan, ossia notoriamente una categoria insopportabile fatta da gente che ha visto 10 film in vita sua e ritiene Tarantino un autore edgy e alternativo.
credo che sarebbe ora da finirla anche con questi discorsi eh!

Nolan come Tarantino ha un suo seguito, a me piacciono entrambi, ma lungi a dire che hanno azzeccato tutto o azzeccano tutto.

Non prendere come esempio gli infiniti fanboy che esistono in questo mondo e di cui anche il cinema ne è pregno.

E cmq, io ho già scritto che probabilmente non lo vedrò, ma ho letto commenti positivi come ne ho letti di negativi, quindi il tutto sta a capire se son ragionamenti prevenuti o da fanboy, o semplicemente gli spettatori hanno apprezzato il risultato finale (o no ovviamente).

christian4ever

A me Nolan non sta antipatico (più simpatico di Tarantino), contesto solo una certa esasperazione nel dibattito da parte dei suoi fan che vogliono trattarlo come un grande Autore tra i big della storia del cinema quando si tratta invece di un buon/ottimo regista da blockbuster.

Ma io lo difendo pure, eh, l'industria ha bisogno di uno così efficiente che porta tanta gente in sala e fa film che valorizzano l'esperienza al cinema, l'importante è dare il giusto peso a quello che fa.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 256 times
Been thanked: 435 times

Messaggio da The master of ROH »

Nolan è un grande talento tecnico che non è spesso stato accompagnato da sceneggiature all'altezza e/o si è spesso fatto prendere la mano (sto guardando proprio te Tenet). Sono anche d'accordo sulla sua sopravvalutazione, ma non bisogna esagerare poi nel senso opposto solo per "pareggiare i conti", film come The Prestige e Oppenheimer non è roba che girerebbe chiunque eh.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 432 times
Been thanked: 433 times

Messaggio da Corilo1 »

L'ultimo uomo della Terra (del 1964)

Tratto dal romanzo “Io sono leggenda” di Matheson, il film narra la storia di Robert (Vincent Price), uno scienziato che è rimasto l’unico sopravvissuto della sua città e forse del mondo intero. Tutti gli altri o sono morti, o sono diventati vampiri, e lui è costretto a barricarsi nella sua casa la notte, scovando e uccidendo i vampiri durante il giorno, approfittando della loro debolezza.

Nel mentre scopriremo come si è diffuso questo virus, e come la civiltà è rapidamente crollata.

——————————————————————

Affascinante. È un film italiano di oltre sessant’anni fa e girato con pochi mezzi, quindi bisogna un po’ capire a cosa si va incontro, però a mio parere merita la visione.

Mi ha trasmesso una certa angoscia, mi ha colpito in positivo, un buon prodotto di genere.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 256 times
Been thanked: 435 times

Messaggio da The master of ROH »

Corilo1 ha scritto: 17/07/2026, 22:37 L'ultimo uomo della Terra (del 1964)

Tratto dal romanzo “Io sono leggenda” di Matheson, il film narra la storia di Robert (Vincent Price), uno scienziato che è rimasto l’unico sopravvissuto della sua città e forse del mondo intero. Tutti gli altri o sono morti, o sono diventati vampiri, e lui è costretto a barricarsi nella sua casa la notte, scovando e uccidendo i vampiri durante il giorno, approfittando della loro debolezza.

Nel mentre scopriremo come si è diffuso questo virus, e come la civiltà è rapidamente crollata.

——————————————————————

Affascinante. È un film italiano di oltre sessant’anni fa e girato con pochi mezzi, quindi bisogna un po’ capire a cosa si va incontro, però a mio parere merita la visione.

Mi ha trasmesso una certa angoscia, mi ha colpito in positivo, un buon prodotto di genere.
Tutto ciò che "Io Sono Leggenda" doveva essere e non è stato

Rispondi