Per ora sessione in entrata molto convincente, avere finalmente un DS competente e non bollito fa tutta la differenza del mondo.
Serviranno 3/4 uscite a centrocampo ma Oulai e Atta sono signori colpi, il primo mi ha impressionato molto al Mondiale e il francese sarebbe potuto finire in squadre di livello superiore.
C'è fiducia in generale anche se Grosso continua a non farmi impazzire come scelta
Fiorellina *Topic ufficiale*
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 773 times
- Been thanked: 1271 times
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1153 times
- Been thanked: 399 times
Re: Fiorellina *Topic ufficiale*
Concordo su tutto. Grosso è un'incognita e non mi convince granchè, ma sulla rosa finora è stato fatto un gran mercato.KanyeWest ha scritto: ↑18/07/2026, 10:26 Per ora sessione in entrata molto convincente, avere finalmente un DS competente e non bollito fa tutta la differenza del mondo.
Serviranno 3/4 uscite a centrocampo ma Oulai e Atta sono signori colpi, il primo mi ha impressionato molto al Mondiale e il francese sarebbe potuto finire in squadre di livello superiore.
C'è fiducia in generale anche se Grosso continua a non farmi impazzire come scelta
Come mai con Italiano e Palladino si erano incrinati i rapporti? Avevano fatto bene e secondo me andavano tenuti stretti entrambi ai tempi, ma non sono a conoscenza delle vicende interne all'ambiente e se sia successo qualcosa di particolare che ha causato le rotture tra società, tifosi e allenatori in questione.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 773 times
- Been thanked: 1271 times
Re: Fiorellina *Topic ufficiale*
Due situazioni diverse. Italiano aveva fatto il suo tempo in una piazza esigente come Firenze dopo tre stagioni piuttosto simili per rendimento e si credeva non potesse far compiere il salto di qualità alla rosa già prima della finale persa ad Atene contro l'Olympiacos. C'era malumore nell'ambiente già a metà anno per la gestione della rosa con i tanti XI provati uno dopo l'altro che sembravano non creare una gerarchia; va detto, a sua discolpa, che l'idea di ruotare la rosa per gestire tre competizioni non è mai sbagliata a priori e che non disponeva di un centravanti del livello di Vlahovic o Kean (nel 23/24 si alternarono Beltrán e Nzola, con Nico che risultò nettamente il miglior marcatore dell'annata).Double_L ha scritto: ↑18/07/2026, 10:51 Concordo su tutto. Grosso è un'incognita e non mi convince granchè, ma sulla rosa finora è stato fatto un gran mercato.
Come mai con Italiano e Palladino si erano incrinati i rapporti? Avevano fatto bene e secondo me andavano tenuti stretti entrambi ai tempi, ma non sono a conoscenza delle vicende interne all'ambiente e se sia successo qualcosa di particolare che ha causato le rotture tra società, tifosi e allenatori in questione.
Palladino si dimise dopo una forte discussione con Pradè e Commisso lo scorso maggio al termine della stagione, credo perché si sentì delegittimato in conferenza stampa a seguito di una stagione tutto sommato positiva (specie col senno di poi).
Purtroppo il problema è sempre stato che Commisso non si è saputo affidare a uomini di calcio che non fossero bolliti, il mercato in entrata di Paratici con trattative chiuse senza proclami (grazie anche al divieto ai giornalisti di entrare al Viola Park) mi sembra un buon cambiamento di direzione.