Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Smoker ha scritto: ↑21/07/2026, 19:14
La squalifica non data a Paredes la conferma che i complottisti avevano ragione.
Per quanto quel cesso di Paredes meriti la squalifica, c'è da dire che Gavi lo va a cercare da dietro e gli tira un pugno in petto.
Gli spagnoli in campo sono sempre dei pezzi di merda allucinante.
Anche il rosso di Enzo, era netto, ma il selling alla Dolph Ziggler di Cubarsi mi ha ricordato Barella prime.
Dwight Schrute ha scritto: ↑21/07/2026, 22:28
Per quanto quel cesso di Paredes meriti la squalifica, c'è da dire che Gavi lo va a cercare da dietro e gli tira un pugno in petto.
Gli spagnoli in campo sono sempre dei pezzi di merda allucinante.
Anche il rosso di Enzo, era netto, ma il selling alla Dolph Ziggler di Cubarsi mi ha ricordato Barella prime.
Ok allora dai il rosso anche a Gavi.
La capriola mi sembra avere ben poco di selling dato che Cubarsi era già mezzo in aria. A meno che non abbia l’abilità aerobica di Ospreay.
La roba di Ronaldo è una vergogna a livelli stratosferici. Sta succhiando il sangue ad una generazione per poter segnare il prima possibile 1000 gol per poi ritirarsi.
Ronaldo è una primadonna e non lo si scopre di certo oggi.
Già non si sente addosso i limiti dell'età che ha, figuriamoci giocando là dove gioca.
Detto ciò ho letto la traduzione della conferenza stampa dell'allenatore e, se è testuale come credo, è stata vergognosa, gravemente irrispettosa. ha volutamente è scientemente cercato il caso.
Poi per carità, per la stampa messianica può anche essere giusto riassumerla con "Decido io chi gioca" per fare sembrare Ronaldo uno squilibrato.
Nulla contro Ronaldo ma a 41 anni suonati non si può pretendere di giocarle tutte in nazionale. Posso arrivare a capire il voler puntare ai 1000 gol perchè è uno che ha sempre vissuto per i record e per uno che è ancora un atleta professionista è normale porsi degli obiettivi. Ma credo gliene manchino poco più di una ventina: col club non arriva a farli?
La conferenza di Jorge Jesus non l'ho vista per cui non posso esprimermi.
Ronaldo è sempre stato uno dall'ego smisurato ma questo suo carattere è anche il motivo per cui è diventato lo straordinario atleta che è diventato. Ma dal post Juve in poi a livello di immagine non ne ha azzeccata mezza.
Prima la lite allo United, poi il tentativo di "vendersi" a qualunque club europeo, la netta sensazioni che ormai giochi solo per se stesso e i suoi record fregandosene di tutto il resto, la non accettazione del tempo che passa anche per lui sono tutte situazioni che hanno sporcato il suo finale di carriera.
Personalmente la stima per il CR7 calciatore rimane immensa, continuo a ritenere il Ronaldo del Manchester United tra il 2006 e il 2009 la cosa migliore vista su un campo da calcio (non per forza la sua versione più forte, ma sicuramente quella che univa meglio spettacolarità, fisicità e concretezza), però questi atteggiamenti da prima donna mi hanno portato a non apprezzarlo mai fino in fondo e a preferirgli complessivamente altri calciatori, anche se meno forti di lui
Già ripresentarsi a 41 anni dopo il mondiale solo per segnare altri 4-5 gol su rigore per arrivare più in fretta possibile ai 1000 è irrispettoso verso i suoi compagni. Il suo percorso con la nazionale era già finito dopo il mondiale 2022, sta limitando in maniera grave una nazionale che potrebbe essere una contender e il parallelismo con Messi non ha proprio senso perché se la sola presenza di Messi con la maglia Albiceleste sembra dare un qualcosa in più agli altri giocatori, quella di Ronaldo sembra limitare qualsiasi giocatore.
Andare via dal ritiro a 41 anni perché non hai giocato 20 minuti con la Norvegia è GRAVISSIMO ma che il giocatore tenga più a sé che alla squadra si è sempre saputo.
Molto semplicemente a lui interessa solo arrivare ai 1000 in questo momento.
Per scrupolo sono andato a controllare: è a quota 979, quindi gliene mancano esattamente 21 per raggiungere i 1000. Se consideriamo che in 112 presenze con l'Al Nassr ne ha realizzati 105 da qui a giugno che gli scade il contratto può tranquillamente farcela senza per forza rompere il cazzo alla nazionale.
Alla peggio si fa fare un anno in più e problema risolto.
Latino Alex ha scritto: ↑01/10/2026, 11:37
Per scrupolo sono andato a controllare: è a quota 979, quindi gliene mancano esattamente 21 per raggiungere i 1000. Se consideriamo che in 112 presenze con l'Al Nassr ne ha realizzati 105 da qui a giugno che gli scade il contratto può tranquillamente farcela senza per forza rompere il cazzo alla nazionale.
Alla peggio si fa fare un anno in più e problema risolto.
Si però se vedi l'ultimo paio d'anni è proprio una roba imbarazzante. Sembra che giochino per far segnare lui tipo partita del cuore, cioè viene proprio meno il concetto di sport di squadra.
Detto da chi ammette che per un paio d'anni è stato superiore a Messi (soprattutto l'anno del 4-1 alla Juve).
Per me CR7 rimarrà il più grande di tutti da che seguo il calcio (quindi non tiro fuori Maradona, Pelè e compagnia briscola, di cui francamente non me ne frega nulla).
Però negli ultimi anni è veramente impazzito che pare Homelander, probabilmente circondato da lacché e personaggi che tutto fanno tranne che fargli notare che sta un pochetto esagerando, almeno Messi pare aver trovato la pace interiore dopo aver vinto il mondiale.