I giornalisti non sanno un cazzo, e su questo sono d'accordo. Ma in Nazionale l'idea di gioco è relativa. Il CT della nazionale è un gestore, ruolo che pochi allenatori sanno interpretare bene (lo abbiamo già sperimentato nel disastroso periodo di Spalletti).Latino Alex ha scritto: ↑14/07/2026, 9:48 Secondo me i giornali non sanno proprio un cazzo, perchè se io vedo nello stesso calderone: Mancini, Conte, Pioli, GUARDIOLAe PIRLO
che sono tutti allenatori che non c'entrano niente l'uno con l'altro l'idea che stiano semplicemente sparando nel mucchio mi viene.
Comunque, tra questi nomi l'unico che potrebbe fare qualcosa di almeno decente è Conte.
Mancini puzza già di morto dopo la debacle con la Macedonia e tutta la tiritera dei soldi arabi; Pioli dopo quello che ha combinato con la Fiorentina non può circolare; Guardiola non lo vedo accettare l'Italia; Pirlo sarebbe la pietra tombale sul nostro movimento calcistico.
Conte, per quanto non mi faccia impazzire, è una garanzia. Il rischio, semmai, è che conoscendolo spremerà i giocatori per l'Europeo e poi ci sarà la solita deflagrazione dello spogliatoio con annessa fuga. A quel punto sì che servirebbe uno per "riportare la serenità", e forse l'obiettivo è fare questo biennio con Conte e il prossimo con Ancelotti per tornare ai Mondiali.
e PIRLO
che sono tutti allenatori che non c'entrano niente l'uno con l'altro l'idea che stiano semplicemente sparando nel mucchio mi viene.