La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Bleak
Has thanked: 233 times
Been thanked: 265 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Bleak »

Sembriamo noi che proviamo a prendere Romero giusto per fare il tentativo quando sappiamo tutti benissimo che cartellino ed ingaggio sono improponibili e tutto finirà con "vabbè ma Pavard mica è così marcio dai" :divertito1:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 345 times
Been thanked: 797 times

Messaggio da Latino Alex »

Con Conte il problema è sempre il solito: qui serve necessariamente un progetto finalizzato al mondiale 2030. Sappiamo benissimo che viceversa Andonio si farebbe i soliti due anni per ridarsi lustro lui e strappare un contratto a qualche big lasciandoti a metà dell'opera.

The Prizefighter
Has thanked: 787 times
Been thanked: 1903 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dwight Schrute ha scritto: ↑23/07/2026, 14:30 Dalle parole di Maldini e Leonardo c'è un piccolo spiraglio per Guardiola.
Un piccolo spiraglio di farsi mandare a quel paese invece che a fanculo? :sorridente:

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque si sono presentati in conferenza dicendo che volevano Ancelotti e Guardiola, non si possono presentare con Pirlo.

Io sinceramente gradirei molto il Demone, mi piacerebbe tantissimo ma non è il momento giusto.

Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Messaggio da Colt877 »

Cairo che parla di modello Tavecchio-Conte fa veramente capire perché il calcio italiano è condannato ad altri decenni di fallimenti. :serious:

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 322 times
Been thanked: 493 times

Messaggio da The master of ROH »

Finalmente ho sentito soluzioni tangibili alle problematiche del nostro calcio, già che Leonardo abbia parlato di adeguarsi al calcio moderno, fatto di tecnica e di 1vs1, mi ha fatto molto piacere. Ovviamente bisognerà vedere nel lungo periodo e ci vorrà pazienza, ma questo team mi da molta tranquillità.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2294 times
Been thanked: 820 times

Messaggio da IlBiondo »

The master of ROH ha scritto: ↑23/07/2026, 19:55 Finalmente ho sentito soluzioni tangibili alle problematiche del nostro calcio, già che Leonardo abbia parlato di adeguarsi al calcio moderno, fatto di tecnica e di 1vs1, mi ha fatto molto piacere. Ovviamente bisognerà vedere nel lungo periodo e ci vorrà pazienza, ma questo team mi da molta tranquillità.
Anche a me fa piacere. Non so che influenza possa avere sul movimento nazionale ma, allo stesso tempo, da qualche parte bisogna pure iniziare.

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Qualche terrorista come al solito sta cercando di boicottare a priori Guardiola.
Motivazioni:
"Non è italiano" "Prende troppo" " Ma abbiamo tanti bravi allenatori noi"

Voi se dovete immaginare una rivoluzione in toto in una nazionale che vuole stare al top chi prendereste?
Pirlo, Baldini?

Ovviamente i nomi dei detrattori sono sempre quelli. Tony Damoscelli, Sandro Sabatini, Urbano Cairo.
Chissà perché.
Urbano Cairo che ha addirittura elogiato la mossa Tavecchio.

Io non ho più parole per i mascalzoni che sono legati a questo mondo. Ormai non c'è più speranza.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2294 times
Been thanked: 820 times

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: ↑23/07/2026, 23:22 Qualche terrorista come al solito sta cercando di boicottare a priori Guardiola.
Motivazioni:

Voi se dovete immaginare una rivoluzione in toto in una nazionale che vuole stare al top chi prendereste?
Pirlo, Baldini?

Ovviamente i nomi dei detrattori sono sempre quelli. Tony Damoscelli, Sandro Sabatini, Urbano Cairo.
Chissà perché.

Io non ho più parole per i mascalzoni che sono legati a questo mondo. Ormai non c'è più speranza.
https://www.calciomercato.com/liste/cai ... fc4fa49796

Lammerda fumante... Troppi 8-10 detto da uno che ha vinto zero da proprietario. Mai proposto niente, neanche un'annata da ricordare.

A me andrebbe bene chiunque basta che non sia un amichetto, un bollitazzo o uno veramente improponibile. Pirlo, Pioli, Mancini... Dai zio caro, sono scelte imbarazzanti.
Conte meglio ma sempre di una tristezza epocale.
Ancelotti forse potrebbe essere la svolta. Almeno per esperienza e mentalità.

Per me Guardiola possono pure pagarlo 200 milioni all'anno. Il fatto è che ci vuole del materiale umano con cui lavorare.
La mentalità la si cambia nei clubs. A livello di nazionale puoi farlo solo fino ad un certo punto.

Heel
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Heel »

Qualora davvero si offrissero 20 milioni all'anno a Guardiola, non pensate che, con tutto il rispetto per Pep chiaramente, sia meglio investirli per rifondare il calcio italiano?

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 315 times
Been thanked: 435 times

Messaggio da Gsquared »

Dwight Schrute ha scritto: ↑23/07/2026, 23:22 Qualche terrorista come al solito sta cercando di boicottare a priori Guardiola.
Motivazioni:

Pirlo, Baldini?

Chissà perché.

Credo che i problemi con Guardiola, più che queste belinate, siano il fatto che come selezionatore non può comprarsi i giocatori adatti al suo ruolo, e il fatto che i suoi schemi hanno bisogno di tempo per essere metabolizzati, tempo che non avrà perchè i club si impunteranno per limitare al minimo il tempo dei ritiri della nazionale.
Detto questo, meglio di Pirlo senza alcun dubbio. Ma ci sono almeno 100 allenatori migliori di Pirlo solo in italia, quindi non sono convinto sia una grande asticella.

Bleak
Has thanked: 233 times
Been thanked: 265 times

Messaggio da Bleak »

Gsquared ha scritto: ↑24/07/2026, 9:30 Credo che i problemi con Guardiola, più che queste belinate, siano il fatto che come selezionatore non può comprarsi i giocatori adatti al suo ruolo, e il fatto che i suoi schemi hanno bisogno di tempo per essere metabolizzati, tempo che non avrà perchè i club si impunteranno per limitare al minimo il tempo dei ritiri della nazionale.
Detto questo, meglio di Pirlo senza alcun dubbio. Ma ci sono almeno 100 allenatori migliori di Pirlo solo in italia, quindi non sono convinto sia una grande asticella.
Credo che l'idea di Guardiola sia figlia della volontà e necessità di riformare alla base il sistema calcistico italiano, non solo come CT in sé dove sono d'accordo con te, potrebbe avere grandi difficoltà

Latino Alex

https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 602k.shtml

Da prendere con le pinze visto che è partita dalla gazzetta che è stata quella dei 20 milioni/non 20 milioni. Ma a quanto c'è scritto Guardiola avrebbe comunicato il rifiuto.

Va detto che anche Sky si sta allineando a questa versione.
Ultima modifica di Latino Alex il 24/07/2026, 10:52, modificato 1 volta in totale.

Uno_Due
Has thanked: 607 times
Been thanked: 358 times

Messaggio da Uno_Due »

Dwight Schrute ha scritto: ↑23/07/2026, 17:58 Comunque si sono presentati in conferenza dicendo che volevano Ancelotti e Guardiola, non si possono presentare con Pirlo.

Io sinceramente gradirei molto il Demone, mi piacerebbe tantissimo ma non è il momento giusto.
Magari il Demone

Anche se il mio sogno è che torni all Inter e ci faccia vincere la Champions, battendo in semifinale il city e in finale il psg

Latino Alex

Io ovviamente non so che programma abbiano in mente Maldini e Leonardo: ma non posso credere che non esista una via di mezzo tra Guardiola e Pirlo.

Rispondi