La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 345 times
Been thanked: 797 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

Comunque direi conferenza di ieri totalmente cannata: se già era uscito che era stato contattato Guardiola perchè dire così apertamente che avevano parlato anche con Ancelotti? Così facendo hanno alzato tantissimo le aspettative e qualcuno si era effettivamente illuso del possibile arrivo di un top, per poi il giorno dopo presentarsi con Pirlo.

Aspetto comunicativo totalmente da rivedere.

The Prizefighter
Has thanked: 787 times
Been thanked: 1903 times

Messaggio da The Prizefighter »

Pirlo :divertito2:

C'è stato qualche processo logico oltre all'amicizia che ha portato ad appuntare Pirlo come CT? No eh perchè ha una carriera imbarazzante: esonero dalla Juve, dimissioni da una squadretta in Turchia, esonero dalla Samp che quasi mandava in C e seconda divisione negli Emirati Arabi :sorridente:

In effetti uno che per trovare una panchina è dovuto andare nella Serie B emiratina mi pare proprio il profilo giusto con cui cominciare quella che dovrebbe essere una rivoluzione :divertito1:

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 315 times
Been thanked: 435 times

Messaggio da Gsquared »

The Prizefighter ha scritto: ↑24/07/2026, 21:09 Pirlo :divertito2:

C'è stato qualche processo logico oltre all'amicizia che ha portato ad appuntare Pirlo come CT? No eh perchè ha una carriera imbarazzante: esonero dalla Juve, dimissioni da una squadretta in Turchia, esonero dalla Samp che quasi mandava in C e seconda divisione negli Emirati Arabi :sorridente:

In effetti uno che per trovare una panchina è dovuto andare nella Serie B emiratina mi pare proprio il profilo giusto con cui cominciare quella che dovrebbe essere una rivoluzione :divertito1:
Per la precisione, nonostante mi faccia cagare a spruzzo, non ci ha portato quasi in C. Quello era Semplici l'anno dopo.
Con lui siamo arrivati a culo ai playoff, perdendo immediatamente.
L'unica altra cosa positiva che posso dire di lui è che il gruppo lo amava.
E tipo le cose positive finiscono lì. Gioco macchinoso, difesa imbarazzante e grinta prossima allo zero.

The Prizefighter

Gsquared ha scritto: ↑24/07/2026, 21:15 Per la precisione, nonostante mi faccia cagare a spruzzo, non ci ha portato quasi in C. Quello era Semplici l'anno dopo.
Con lui siamo arrivati a culo ai playoff, perdendo immediatamente.
L'unica altra cosa positiva che posso dire di lui è che il gruppo lo amava.
E tipo le cose positive finiscono lì. Gioco macchinoso, difesa imbarazzante e grinta prossima allo zero.
Vabbè dai, cambia il giudizio da orripilante a tremendo. "Grinta prossima allo zero" mi fa riderissimo se paragonato ai "comandamenti di Pirlo" alla Juve che prevedevano la ferocia agonistica :party:

A giudicare dal calendario in Nations League posso predire un bello 0. Siamo sicuramente più scarsi di Francia e Belgio, siamo forse al livello della Turchia ma siamo allenati da un CT più scarso. Altro che mondiali 2030, io inizio persino a dubitare che prenderemo parte al prossimo Europeo. Già ad Euro 2024 ci siamo arrivati con un regalone dell'arbitro visto che c'era un rigore netto per l'Ucraina allo scadere e ci avrebbe condannato ai playoff. E lì c'era Spalletti, che è giusto quel filo più competente di Pirlo sulla panchina.

Ogni volta che penso che il fondo sia stato toccato riescono sempre a smentirmi

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Io credo che certa gente perda solo credibilità e aura facendo l'allenatore.
Mentre se per Gattuso la cosa allucinante è come abbia fatto a trovare panchine come quella di Milan, Napoli, Italia e Lazio ma è un allenatore che forse una squadra di bassa classifica la potrebbe allenare, su Pirlo proprio non ci sono spiegazioni.
Il suo miglior risultato l'ha ottenuto proprio grazie ad un suicidio di Gattuso contro il maestro Juric. Poi c'è chi flexa il fatto che abbia vinto la coppa italia e la supercoppa (sempre contro Gattuso, tra l'altro) quando prendeva in mano una squadra che veniva da 9 scudetti consecutivi e senza un suicidio clamoroso del Napoli sarebbe arrivato fuori dall'Europa.
Riuscì a perdere con il Benevento in casa, riuscì a farsi uccellare dal porto di Taremi e Sergio Oliveira se non sbaglio allenato da Coincencao giocando pure in 10vs11 per l'espulsione di Taremi.

La Samp dopo di lui è vero che ha fatto peggio però solo con lui aveva l'obiettivo di salire immediatamente.
Poi se n'è andato a vivacchiare in Turchia e in Serie B araba.

Ora spiegatemi, perché a quel punto se vuoi puntare su un allenatore che vive nel mondo delle nazionali da un po' di tempo non vai su Montella? Ok, non ha fatto un gran mondiale ma ha riportato la Turchia a giocarsi un mondiale dopo 24 anni, in Italia ha dimostrato poco ma qualcosina l'ha dimostrato.
E se non è Montella perché vuoi un progetto a lungo termine con un tecnico federale, come ha detto qualcuno perché non Nunziata?
Non dico Baldini perché è il classico Sandrocurzista che pensa che il male del calcio in Italia siano le divisioni delle stanze e l'uso del cellulare, ma veramente ci avresti potuto mettere chiunque.

100, 1000, 10.000 volte meglio Mancini o Pioli o aspettare l'esonero di Simone Inzaghi tra due mesi temporeggiando con Baldini.

Ma Pirlo è una scelta dettata semplicemente dal proprio circolino di amici da parte di Maldini ed era stata la stessa cosa al Milan dove voleva cacciare Pioli per Pirlo proprio nell'anno in cui venne cacciato lui stesso.

The Prizefighter

Ma Thiago Motta? Non si poteva mettere lui?

Mo al di là dei meme e delle questioni ideologiche, ma molto meglio lui di Pirlo. Il problema è che non ha la stampa o gli agganci dietro a sostenerlo. Per me è assurdo che si sia arrivati addirittura a Pirlo e il suo nome non sia manco stato gettato nel calderone

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

The Prizefighter ha scritto: ↑25/07/2026, 0:34 Ma Thiago Motta? Non si poteva mettere lui?

Mo al di là dei meme e delle questioni ideologiche, ma molto meglio lui di Pirlo. Il problema è che non ha la stampa o gli agganci dietro a sostenerlo. Per me è assurdo che si sia arrivati addirittura a Pirlo e il suo nome non sia manco stato gettato nel calderone
Thiago Motta letteralmente odiato da tutta la stampa.
Ok, alla Juve ha fallito perché voleva fare una rivoluzione non giocando nemmeno un grande calcio ma nulla mi toglie dalla testa che uno dei motivi per cui sta così sul cazzo a qualcuno della stampa è per il fatto che abbia preso il posto di Allegri alla Juve.

Poi lui è effettivamente un presuntuoso, si è fatto terra bruciata attorno a sé, gli interisti lo odiano per essere andato alla Juve, gli Juventini lo odiano.
C'è da dire però che lui ha lasciato la Juve al quarto/quinto posto e ha avuto solo 6 mesi di tempo per dimostrare.
Uno dei motivi per cui sta sul cazzo agli juventini è l'aver cacciato Danilo che era una carcassa vivente però è un allenatore che un'altra chance meriterebbe di averla e che se avesse avuto un altro modo di porsi nulla mi vieta di pensare che sarebbe sulla panchina di Atalanta o Inter.
È arrivato in Champions con il Bologna, ha effettivamente fatto qualcosa di buono.
Poi chiaro che ci sarà che gente che gli andrà contro ma per me nella sua carriera ha già dimostrato più di De Zerbi.

Intanto ecco noi dopo l'ennesimo mondiale mancato.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2294 times
Been thanked: 820 times

Messaggio da IlBiondo »

Madonna ragazzi, che buffonata.
Mossa da clown quella dell'aver contattato Guardiola e Ancelotti per poi ripiegare su una nullità come Pirlo.
Ci volevano Maldini e Leonardo per uscirsene con una cagata del genere.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Sonoio »

Come quando durante una serata punti la 9, ci provi tutto il tempo con una 7, e finisci a limonarti la 3 sovrappeso con la fiatella

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 345 times
Been thanked: 797 times

Messaggio da Latino Alex »

Io più passano le ore e più sono perplesso, piuttosto che montare tutto sto teatro "e Guardiola, Ancelotti, questo, quell'altro" per poi presentarsi col maestro io davvero a sto punto sarei ripartito da zero e sarei tornato al ct federale.

Nell'ottica di un progetto a lungo termine avrebbe avuto più logica e l'avrei capito di più, non per forza Baldini eh. Nelle under comunque allenatori preparati ce ne sono.

Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Messaggio da Colt877 »

Sonoio ha scritto: ↑25/07/2026, 8:32 Come quando durante una serata punti la 9, ci provi tutto il tempo con una 7, e finisci a limonarti la 3 sovrappeso con la fiatella
E la mattina dopo ti svegli nudo nel letto del bartender spagnolo.

Giusto per rendere bene l'analogia di ritrovarti col Maestro CT della nazionale. :sorridente:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1245 times

Messaggio da Emperador Horace »

Pure filorusso :divertito2:

Minchia, co' 'sto scollamento dalla realtà Maldini e Leonardo dovrebbero concorrere alle primarie del campo largo.

Che poi manco sarà filorusso, come il 99% dei calciatori non saprà pensare a un cazzo tranne ai soldi, ai macchinoni e agli orologi, che differenza vuoi che gli faccia da dove vengono :sorridente:

SADGE
Has thanked: 56 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da SADGE »

The Prizefighter ha scritto: ↑25/07/2026, 0:34 Ma Thiago Motta? Non si poteva mettere lui?

Urlalo, e’ assolutamente un signore allenatore ritrovatosi in una società di incompetenti, avesse avuto piena fiducia starebbe ancora alla Continassa, libero di assumermi ogni risposta contraddittoria ma a me piaceva da morire.

Ad ogni modo: Pirlo al momento è la persona più meritocratica che esista al momento, che col suo palmares il titolo di CT della nazionale gli si addice. Ora rileggilo senza ridere per farvi capire la situazione a cui tutti siamo di fronte.

Bleak
Has thanked: 233 times
Been thanked: 265 times

Messaggio da Bleak »

SADGE ha scritto: ↑25/07/2026, 15:37 Urlalo, e’ assolutamente un signore allenatore ritrovatosi in una società di incompetenti, avesse avuto piena fiducia starebbe ancora alla Continassa, libero di assumermi ogni risposta contraddittoria ma a me piaceva da morire.

Ad ogni modo: Pirlo al momento è la persona più meritocratica che esista al momento, che col suo palmares il titolo di CT della nazionale gli si addice. Ora rileggilo senza ridere per farvi capire la situazione a cui tutti siamo di fronte.
Oddio contando quanto schifo ha fatto la Nazionale negli ultimi anni il suo palmares basta e avanza, però sarebbe il caso di provare a migliorare ecco

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 860 times
Been thanked: 1469 times

Messaggio da Smoker »

Da Guardiola a Pirlo.

Ho un deja vù.

Rispondi