La nuova nazionale italiana
Re: La nuova nazionale italiana
A sto punto Baldini con Mimmo Di Carlo come secondo, per chiudere il cerchio.
Dopo averlo visto alla Juve, Pirlo mi avrebbe fatto schifo, ma almeno è un allenatore.
Baldini è il nulla. Retorica inutile da Operazione Nostalgia e una serie infinita di fallimenti.
Meme per meme, dateci Mazzarri.
Dopo averlo visto alla Juve, Pirlo mi avrebbe fatto schifo, ma almeno è un allenatore.
Baldini è il nulla. Retorica inutile da Operazione Nostalgia e una serie infinita di fallimenti.
-
Colt877
- Has thanked: 508 times
- Been thanked: 921 times
Baldini sarebbe stato capace di dare la colpa del prossimo Mondiale saltato ai videogiochi.HSMA ha scritto: ↑27/07/2026, 15:39 A sto punto Baldini con Mimmo Di Carlo come secondo, per chiudere il cerchio.

Mi stavo giusto chiedendo come mai tutto sto fandom per Baldini ma temevo fosse un problema solo mioDwight Schrute ha scritto: ↑27/07/2026, 14:15 Vabbè dai chi invoca Baldini non è serio.
I letti a castello, no telefono e retorica, nessun apparente motivo tecnico alla base.
Credo che persino Stramaccioni sia più qualificato.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 384 times
- Been thanked: 2072 times
Perchè?Dwight Schrute ha scritto: ↑27/07/2026, 14:15 Vabbè dai chi invoca Baldini non è serio.
I letti a castello, no telefono e retorica, nessun apparente motivo tecnico alla base.
Credo che persino Stramaccioni sia più qualificato.
Vuoi uno che conosca l'ambiente? Baldini lo conosce.
Vuoi uno che lavori coi giovani? Baldini.
Vuoi uno che si accontenta di uno stipendio basso? Baldini.
In base alla retorica che senti in giro, Baldini è il nome che racchiude tutte le richieste.
Sticazzi del no cellulare, letti a castello, videogiochi, se porta i risultati. Però l'Italia, nella sua grande ipocrisia, non lo ritiene un allenatore ben in vista o uomo immagine a sufficienza per sedersi su quella panchina.
Non mi parlare di rivoluzione se allora stai sul "same old shit" o devi metterci gente che non ha mezzo merito per mettere il culo su quella panchina.
Ma che ambiente conosce Baldini, che è sulla panchina dell’Under 21 da un anno?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/07/2026, 16:05 Perchè?
Vuoi uno che conosca l'ambiente? Baldini lo conosce.
Vuoi uno che lavori coi giovani? Baldini.
Vuoi uno che si accontenta di uno stipendio basso? Baldini.
In base alla retorica che senti in giro, Baldini è il nome che racchiude tutte le richieste.
Sticazzi del no cellulare, letti a castello, videogiochi, se porta i risultati. Però l'Italia, nella sua grande ipocrisia, non lo ritiene un allenatore ben in vista o uomo immagine a sufficienza per sedersi su quella panchina.
Non mi parlare di rivoluzione se allora stai sul "same old shit".
Stiamo parlando di un allenatore che non vede la Serie A dal 2008 e che, a parte tre partite (tutte perse) nel 2022 con il Perugia, non vede la Serie B dal 2011.
Ma di cosa cazzo stiamo parlando?
Edit. Tra l’altro, a parte la conoscenza dell’ambiente, pure io lavoro con i giovani e mi accontento di uno stipendio basso (probabilmente pure più basso di Baldini). Mando il CV a Malagò?
- Captain Phenomenal1
Conosce l'ambiente della nazionale che è già la base necessaria da cui partire.HSMA ha scritto: ↑27/07/2026, 16:12 Ma che ambiente conosce Baldini, che è sulla panchina dell’Under 21 da un anno?
Stiamo parlando di un allenatore che non vede la Serie A dal 2008 e che, a parte tre partite (tutte perse) nel 2022 con il Perugia, non vede la Serie B dal 2011.
Ma di cosa cazzo stiamo parlando?
Selezionare 25/30 giocatori dalla serie a è il problema minore dei tanti.
Visto che tanto siamo nella merda, tolte le minestre riscaldate (Mancini/Conte), ci metti uno che ha una base e che in linea di massima risponde a tutte le richieste di questo fantomatico nuovo corso.
Sempre meglio di nomi altisonanti tipo Pirlo che in quanto ad esperienza di allenatore va a braccetto con Baldini, ma partirebbe ancor più indietro di Baldini.
Manda manda, perchè se i prossimi tre nomi in lista sono Palladino, Pioli e Thiago Motta, possono candidarsi tutti.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 27/07/2026, 16:21, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4957 times
- Been thanked: 2456 times
No, mi pare sia impegnato con la Salernitana e, a proposito di ex granata, a questo punto l'idea Davide Nicola mi pare possa assumere il suo perché.
Totonomi a parte, tenuto conto delle instabilità caratteriali (Conte), i nomi spendibili per me sono Mancini (MA: verso la fine del ciclo pareva bello bollito e se ne è andato in malo modo, però sicuramente ha un profilo più da costruttore) e Nunziata (se devi prendere un tecnico federale che conosce bene il materiale a disposizione nelle giovanili), il resto sono ripieghi anche abbastanza mediocri.
Cioè, Palladino, Thiago Motta e Pioli (tre allenatori veri, con esperienza recente in Serie A e nella Champions League) no, ma il sergente di ferro Baldini dall’alto della sua recente promozione dalla C alla B con il Pescara va bene.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/07/2026, 16:19 Conosce l'ambiente della nazionale che è già la base necessaria da cui partire.
Selezionare 25/30 giocatori dalla serie a è il problema minore dei tanti.
Visto che tanto siamo nella merda, tolte le minestre riscaldate (Mancini/Conte), ci metti uno che ha una base e che in linea di massima risponde a tutte le richieste di questo fantomatico nuovo corso.
Sempre meglio di nomi altisonanti tipo Pirlo che in quanto ad esperienza di allenatore va a braccetto con Baldini, ma partirebbe ancor più indietro di Baldini.
Manda manda, perchè se i prossimi tre nomi in lista sono Palladino, Pioli e Thiago Motta, possono candidarsi tutti.
M ci rileggiamo quando scriviamo?
- Captain Phenomenal1
Ah la famosa equazione secondo cui "sono un allenatore nella norma in A allora sarò bravo in Nazionale". Ma dove sta scritto?HSMA ha scritto: ↑27/07/2026, 16:26 Cioè, Palladino, Thiago Motta e Pioli (tre allenatori veri, con esperienza recente in Serie A e nella Champions League) no, ma il sergente di ferro Baldini dall’alto della sua recente promozione dalla C alla B con il Pescara va bene.
M ci rileggiamo quando scriviamo?
Che si schifi Baldini non è una novità, fa probabilmente il paio sul perchè la FIGC non lo sceglierà mai.
Palladino, Motta, Pioli e altri mille nomi sono incognite, tanto quanto, se non più di Baldini.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1847 times
- Been thanked: 2760 times
Gli specializzati nelle squadre da rincorsa salvezza per portare l'Italia ai tornei internazionalichristian4ever ha scritto: ↑27/07/2026, 16:19 No, mi pare sia impegnato con la Salernitana e, a proposito di ex granata, a questo punto l'idea Davide Nicola mi pare possa assumere il suo perché.

Dai, allora vale tutto.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/07/2026, 16:31 Ah la famosa equazione secondo cui "sono un allenatore nella norma in A allora sarò bravo in Nazionale". Ma dove sta scritto?
Che si schifi Baldini non è una novità, fa probabilmente il paio sul perchè la FIGC non lo sceglierà mai.
Palladino, Motta, Pioli e altri mille nomi sono incognite, tanto quanto, se non più di Baldini.
Sorteggiamo come prossimo CT il vincitore della Lotteria Italia, tanto la famosa equazione "sono un allenatore nella norma in A allora sarò bravo in Nazionale" non vale.
Boh, mi sembra una conversazione surreale.
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 113 times
- Been thanked: 170 times
- The Prizefighter
- Has thanked: 787 times
- Been thanked: 1903 times
Sì vabbè mo non è che dobbiamo passare da un eccesso all'altro, perchè a sto punto valeva pure Pirlo come CT. Se tutti sono incognite allora andava bene Pirlo, eppure ci si è giustamente tutti un po' girati di cazzo perchè forse forse avere un filo di curriculum presentabile ti dà qualche speranza in più che non finirà in merda totale.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/07/2026, 16:31 Ah la famosa equazione secondo cui "sono un allenatore nella norma in A allora sarò bravo in Nazionale". Ma dove sta scritto?
E il curriculum di Thiago Motta con una qualificazione in Champions vale più di tutta la roba fatta da Pirlo come allenatore.
Poi per me Baldini=Pirlo. Il primo non allena ad alti livelli da parecchio, il secondo è forse uno degli allenatori più cessi mai venuti fuori da Coverciano, figlio dell'idea che basti essere stato una leggenda del campo per diventare un allenatore altrettanto capace. Quindi se devo prendere il secondo faccio prima a tenermi il primo, anche con la retorica sandrocurziana.
Ultima modifica di The Prizefighter il 27/07/2026, 17:06, modificato 2 volte in totale.
- Captain Phenomenal1
Ma perchè che meriti hanno Palladino, Motta e compagnia per sedersi su quella panchina?
Hanno annusato l'aria della Champions? Sticazzi. Però Baldini "quello strano" no. Richiama Di Biagio.
Anche Pirlo ha allenato la Juve di Cristiano Ronaldo ma nessuno lo voleva sulla panchina della Nazionale, perchè come allenatore, ad oggi, non ha dimostrato nulla.
Vuoi l'allenatore con un nome? La scelta è tra Mancini e Conte ma per un motivo o un altro, hanno oppositori entrambi.
Tutti gli altri sono incognite, dal Palladino, Pioli per finire a Baldini, Ballardini, Nicola.
E mi sembra che non ci sia la pazienza per "altri errori". O il trio Malagò/Maldini/Leonardo sceglie un nome e lo sostengono tutti, oppure davvero uno vale l'altro, perchè semplicemente non esiste un "migliore tra tutti".
- Captain Phenomenal1
Esiste il nome che "ti dà qualche speranza in più che non finirà in merda totale."The Prizefighter ha scritto: ↑27/07/2026, 17:03 Sì vabbè mo non è che dobbiamo passare da un eccesso all'altro, perchè a sto punto valeva pure Pirlo come CT. Se tutti sono incognite allora andava bene Pirlo, eppure ci si è giustamente tutti un po' girati di cazzo perchè forse forse avere un filo di curriculum presentabile ti dà qualche speranza in più che non finirà in merda totale.
E il curriculum di Thiago Motta con una qualificazione in Champions vale più di tutta la roba fatta da Pirlo come allenatore.
Mancini/Conte escluso, italiano, con un buon curriculum, uomo immagine e che metta d'accordo tutti?