La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
number10
Has thanked: 34 times
Been thanked: 30 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da number10 »

a sto punto pescherei da altri mazzi, thiago motta, xavi, lopetegui etc

giusto come esempi

io non mi dannerei troppo nemmeno sulla questione del progetto (che servirebbe), c'è anche da riportare risultati nell'immediato

ci saranno tra italiani e stranieri allenatori decenti che non siano quegli unici che girano

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2294 times
Been thanked: 820 times

Messaggio da IlBiondo »

Mauro ha scritto: ↑27/07/2026, 12:16 Si è candidato Rivera.
Occhio
#rivoluzione
Gerontocrazia in full motion.

Io mi chiedo quanto in basso si debba arrivare prima di iniziare a cacciare in blocco dirigenti e faccendieri vari.
Ma basta per Dio.

John Smith
Has thanked: 345 times
Been thanked: 851 times

Messaggio da John Smith »

number10 ha scritto: ↑27/07/2026, 13:07 a sto punto pescherei da altri mazzi, thiago motta, xavi, lopetegui etc

giusto come esempi

io non mi dannerei troppo nemmeno sulla questione del progetto (che servirebbe), c'è anche da riportare risultati nell'immediato

ci saranno tra italiani e stranieri allenatori decenti che non siano quegli unici che girano
Ma al netto di tutto, il discorso è sempre "chi si vuole davvero accollare l'Italia? "

Io non ho mai creduto che avessimo una chance di prendere Guardiola, che è ancora giovane e può togliersi tante soddisfazioni ancora nei club (sì, pure avendo vinto tutto). E così altri, che possono vivere più tranquilli in altre situazioni piuttosto che in una piazza caotica, sgangherata e con il sangue agli occhi.

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Sul carro di Thiagone Motta

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 345 times
Been thanked: 797 times

Messaggio da Latino Alex »

Per quelli che invocano Baldini ragà, io sono il primo che rivorrei il tecnico federale e l'ho ribadito anche in questi giorni, ma secondo voi uno che ha pubblicamente dato dei disonesti a tutto il quadro dirigenziale del calcio italiano può mai essere piazzato ad allenare la nazionale maggiore? Si stanno impallinando Pirlo, Maldini e Leonardo figuriamoci lui, fino a che sta nell'under non dà fastidio ma venisse promosso sono sicuro che i figli di puttana in lega farebbero saltare anche lui.

Di tecnici federale preparati nelle varie under ce ne sono, ma tanto sono discorsi inutili. Per come si sta prospettando la cosa sarà Mancini o Conte con Maldini e Leonardo che fanno ciao ciao.

Dwight Schrute

Vabbè dai chi invoca Baldini non è serio.
I letti a castello, no telefono e retorica, nessun apparente motivo tecnico alla base.
Credo che persino Stramaccioni sia più qualificato.

Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Messaggio da Colt877 »

A questo punto come CT mettessero un allenatore ucraino per "risarcimento" dopo la nomina del filo-russo Pirlo. Peggio di questi nomi non può fare. :serious:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1245 times

Messaggio da Emperador Horace »

Dwight Schrute ha scritto: ↑27/07/2026, 14:15 Vabbè dai chi invoca Baldini non è serio.
I letti a castello, no telefono e retorica, nessun apparente motivo tecnico alla base.
Credo che persino Stramaccioni sia più qualificato.
Ma son più le volte che se ne va dopo poche giornate perché scazza con l'ambiente che quelle che finisce la stagione.
Tanto vale chiamare Capuano.
Colt877 ha scritto: ↑27/07/2026, 14:15 A questo punto come CT mettessero un allenatore ucraino per "risarcimento" dopo la nomina del filo-russo Pirlo. Peggio di questi nomi non può fare. :serious:
Il Colonnello Lobanowsky che è morto da vent'anni sicuramente è meglio della maggior parte dei nomi letto anche adesso.

AFM2000
Has thanked: 601 times
Been thanked: 266 times

Messaggio da AFM2000 »

È una vergogna che la Nazionale sia in mano ad una Federazione con gente che pensano alle loro dinamiche politiche e combriccole.

Maldini --> Motta/Pirlo/Palladino/Pioli
Chiellini ---> Conte
Malago' ---> Mancini

È follia totale

Bleak
Has thanked: 233 times
Been thanked: 265 times

Messaggio da Bleak »

Questo movimento calcistico, al momento, è senza alcuna speranza. Si spera di vivacchiare e basta

Dwight Schrute

Io sono ancora con Maldini, persino con Pioli.
Solo Pirlo sarebbe stato troppo.
Non capisco come non si possa venire a capo, Mancini meglio di Pirlo ma il comportamento da pezzo di merda che ha avuto è troppo per passare sottotraccia.
Di Thiago o Palladino sarei onestamente curioso.

Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto: ↑27/07/2026, 14:20 Ma son più le volte che se ne va dopo poche giornate perché scazza con l'ambiente che quelle che finisce la stagione.
Tanto vale chiamare Capuano.

Il Colonnello Lobanowsky che è morto da vent'anni sicuramente è meglio della maggior parte dei nomi letto anche adesso.
Ma andrebbe bene anche uno dei tanti ministri della difesa ucraini. Tanto, Zelensky ne licenzia uno ogni sei mesi e non tutti possono fare i consulenti di Crosetto. :serious:

Anzi, essendo ex ministri della difesa si possono facilmente vendere come fautori dell'amato catenaccio italico.

Già immagino Ciccio Graziani, Tardelli e gli altri di Notti Mondiali in brodo di giuggiole dopo un primo tempo chiuso 0-0 contro la Spagna di De la Fuente, 90-10 di possesso palla per loro: Ci siamo trincerati come gli ucraini nel Donbass e stiamo impantanando il tiki taka spagnolo come l'armata russa.

The Prizefighter
Has thanked: 787 times
Been thanked: 1903 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dwight Schrute ha scritto: ↑27/07/2026, 14:49 Io sono ancora con Maldini, persino con Pioli.
Solo Pirlo sarebbe stato troppo.
Non capisco come non si possa venire a capo, Mancini meglio di Pirlo ma il comportamento da pezzo di merda che ha avuto è troppo per passare sottotraccia.
Di Thiago o Palladino sarei onestamente curioso.
Mancini meglio di Pirlo ma è come chiedere se preferisci una pallonata in faccia o una pallonata nei coglioni. Se posso evito entrambe le cose.

Boh comunque ci mettessero Thiago Motta. Simpatico come la sabbia nelle mutande ma tanto mica devo uscirci a cena, la qualificazione in Champions col Bologna vale più di tutte le robe fatte da Pirlo come allenatore, compresa la Coppa Italia vinta alla guida di una squadra che veniva da 9 scudetti di fila e aveva Ronaldo in rosa. E poi se Guardiola rappresentava l'apice, il sogno da cui ripartire, mi sembra più vicino lui a Pep di Pirlo

salettone
Has thanked: 50 times
Been thanked: 272 times

Messaggio da salettone »

Faccio fatica a vedere Conte che accetta di essere la terza/quarta scelta, addirittura dopo Pirlo.

Comunque un nome adatto allo status di questa nazionale ci sarebbe: Ballardini

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1847 times
Been thanked: 2760 times

Messaggio da Inklings »

Serse Cosmi é disponibile?

Rispondi