House of the Dragon

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Marvels
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 278 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Marvels »

CaccoleNutella ha scritto: 30/06/2026, 15:29 Serie un po’ così ma giuro che non riesco a capire come (momento Marvels) tanti commentatori online siano ipercritici verso questa e via di lodi sperticate per gli anelli del potere. .:smile6:.
Anelli del Potere miseramente crollati tra l'altro , nonostante certi fenomeni parlassero di successo della serie
Credo che il problema di HOTG sia l'eccessiva dilatazione tra una stagione e l'altra , come per tante altre serie
Detto questo vediamo dove porta questa terza stagione ma al momento sono freddino

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 134 times
Been thanked: 901 times

Messaggio da Raionmaru »

Papino salva la figlia, Ormond si prende gli applausi e l'episodio.

salettone
Has thanked: 50 times
Been thanked: 272 times

Messaggio da salettone »

Ma tipo una scena in cui Daemon sta volando via dalla Valle e in lontananza vede Sheepstealer, no?

E da quando a KL (o in qualsiasi altro posto) si tengono copie della corrispondenza?

Però mi fa piacere che Aegon, mentre era allettato e mezzo flambè, abbia avuto il tempo di farcire la moglie/sorella

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

salettone ha scritto: 13/07/2026, 23:03 Però mi fa piacere che Aegon, mentre era allettato e mezzo flambè, abbia avuto il tempo di farcire la moglie/sorella
In realtà il time-skip tra l'ustione (S02E04) e l'ultimo episodio (S03E04) dovrebbe essere piuttosto breve, quindi la farcitura potrebbe tranquillamente risalire a quando Aegon era ancora intero.

salettone

Messaggio da salettone »

Raionmaru ha scritto: 14/07/2026, 1:27 In realtà il time-skip tra l'ustione (S02E04) e l'ultimo episodio (S03E04) dovrebbe essere piuttosto breve, quindi la farcitura potrebbe tranquillamente risalire a quando Aegon era ancora intero.
Emh, no. Nella scorsa stagione mostravano che la degenza di Aegon fosse lunga e non immediata. Ad essere buoni, almeno 6/7 settimane.
Tra l'altro, quasi in concomitanza con la gita di Daemon ad Harrenall. A meno che, tutta la storia delle visioni e cagate varie, non sia avvenuta in un WE

E pure in questa puntata fanno presente che muovere le truppe da una parte all'altra dei 7 regni, richiede parecchio tempo

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Di sicuro hanno retconnato la nascita del terzo figlio dei biondini, che doveva già nascere la scorsa stagione.

Heart Break Kid
Has thanked: 208 times
Been thanked: 656 times

Messaggio da Heart Break Kid »

A sensazione hanno buttato a cazzo la gravidanza di Helaena dopo il post polemico di GRRM e perché non sapevano che elsci pigliare per arrivare
Spoiler:
alla defenestrazione
Lo scorrere del tempo in sto show è incomprensibile

Baela che sicuramente ha confuso il drago in decomposizione della nonna con Sunfyre è veramente rincoglionita

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 19 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da King Grice »

Tutta statoriaq di Daeron non mi piace molto per come la stanno impostando

Ok, va bene che a conti fatti è una faccia nuova sia per gli spettatori che i personaggi visto che pare che abbia passato la sua intera vita a Oldtown e vogliono sfruttare sta cosa per introdurlo e farci simpatizzare con lui, ma la storia dello scamvio è abbastanza forzata, come fa Daemon a non farsi problemi vedendo che Tessarion non fa nulla per difendere il suo cavaliere ?

Pure sta scelta di tramutare Ormuns in una sorta di versione bigotta di Ramsey....

salettone

Messaggio da salettone »

Caruccio questo omaggio alle stagioni 7/8 di TWD.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Porta più sfiga fare banchetti a Westeros che Rihanna ai mondiali con l'Argentina.

Heart Break Kid
Has thanked: 208 times
Been thanked: 656 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Mamma mia la fine di Criston Cole è di una fiacchezza imbarazzante, se lo sono levati dai maroni nei primi dieci minuti come una comparsa qualunque

A quanto pare i cospiratori dentro KL hanno ucciso le cappe dorate attaccandoli one vs one nei vicoli in pieno giorno e hanno sempre avuto successo, oppure Daemon è capitata la giornata fortunata :idea:

Le scene tra Alicent e Rhaenyra sono tra le cose più brutte della serie
"to my court, you are the enemy” “and to you?” Ma vaffanculo va
Ma poi che piano è mandare Alicent a uccidere Aemond? :blink:

Alyn e Baela che si slinguazzano dopo due scene insieme a una settimana? dalla morte di Jace :divertito1: Ha quelle vibes da Jaime e Cersei che ciulano al funerale di Joffrey

Almeno hanno messo Rhaenyra che si taglia sul trono
L'attrice di Mysaria è una cagna maledetta

salettone

Messaggio da salettone »

Ok, quindi Rhaenyra ha choppato la testa di Otto Hightower, nella sala del trono, e nessuno ne ha saputo nulla.
Tanto che Dareon lo propone come Primo Cavaliere. Non fa una piega.

Così come il fatto che la moglie di Hugh dice chiaramente che arrivare da KL a Tumbleton richiede tempo, e poi -tipo tre scene dopo- i sicari Hightower arrivano da Corlys Velaryon in tempo 0.
Devono aver sbloccato il codice Daenerys tutti quanti, pure il fratello di Alicent.

Il derby dei bastardi di Corlys per bombarsi Baela :-

E anche basta con sta profezia. Siamo al vilipendio di cadavere.

Ah, io non ho capito se l'intenzione era far empatizzare per ser Crispy :emo:

Elban Rattlesnake
Città: Portoferraio
Has thanked: 9 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da Elban Rattlesnake »

Dove cazzo è Benjicot Blackwood, il mio persongaggio preferito della Danza dei Draghi?! Aly la Nera è apparsa or ora. Ma Ben il Sanguinario... :mad: :mad: :mad:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 432 times
Been thanked: 433 times

Messaggio da Corilo1 »

Mi sono rimesso in pari. Continua a piacermi nonostante gli evidenti difetti di scrittura e ritmo.

E ci sono veramente una marea di personaggi, ogni tanto devo stoppare e fare una ricerca su google per capire tizio di chi è figlio, nipote o amante.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 739 times
Been thanked: 478 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Spoiler:
sunfyre alla 2 facce (il nemico storico di Batman) mi ha commosso :addolorato: mi ha ricordato il viserion asservito al re della notte nella serie madre.
dispiacere anche per il povero ladro di pecore bullizzato...mi ha fatto onestamente pena :triste:

Rispondi