La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 384 times
Been thanked: 2072 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: ↑27/07/2026, 23:35 Non abbiamo visto un minuto di Pirlo CT, non sappiamo cosa sarebbe potuto essere.
E non oso immaginare cosa avrebbero scritto i giornali se avessimo preso un omologo di Scaloni.

Detto ciò, come ho già abbondantemente scritto in precedenza, non è questione di Pirlo o non Pirlo ma evidentemente è un discorso troppo difficile.
Invece Pirlo diventa una questione nel momento in cui Maldini e Leonardo fanno il suo nome.

Sei in un periodo in cui all'Italia devi dare certezze, il più possibile, la tua soluzione è Pirlo? Su che basi poi? Poi dicendo "abbiamo parlato con Guardiola e Ancelotti", sicuramente il primo viene fare il Ct italiano per 2 spicci e l'altro lascia il Brasile. E a me Maldini dt dava speranza, ma questa mossa non l'ho proprio capita.

Poi certo, la politica che si mette di mezzo, Malagò che deve fare dietrofront per non perderci la faccia, anche quello è un problema. Ma non è che se uno ha fatto cagare come allenatore, metterlo a fare il CT non diventa Scaloni, De La Fuente o il Dio degli allenatori.

Secondo te il popolo accetta un altro mondiale fuori? Io non credo. Se prendi il nome esotico e inaspettato, 1) lo devono sostenere tutti e proteggere nel caso sbagli 2) Un minimo, minimo di credenziali le deve avere, se no davvero a questo punto ci mettiamo il primo stronzo che passa.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 27/07/2026, 23:45, modificato 1 volta in totale.

AFM2000
Has thanked: 601 times
Been thanked: 266 times

Messaggio da AFM2000 »

Si ma ora vai a fare i festini con Maldini e Pirlo

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/07/2026, 23:44 Invece Pirlo diventa una questione nel momento in cui Maldini e Leonardo fanno il suo nome.

Sei in un periodo in cui all'Italia devi dare certezze, il più possibile, la tua soluzione è Pirlo? Su che basi poi? Poi dicendo "abbiamo parlato con Guardiola e Ancelotti", sicuramente il primo viene fare il Ct italiano per 2 spicci e l'altro lascia il Brasile. E a me Maldini dt dava speranza, ma questa mossa non l'ho proprio capita.

Poi certo, la politica che si mette di mezzo, Malagò che deve fare dietrofront per non perderci la faccia, anche quello è un problema. Ma non è che se uno ha fatto cagare come allenatore, metterlo a fare il CT non è che diventa Scaloni, De La Fuente o il Dio degli allenatori.

Secondo te il popolo accetta un altro mondiale fuori? Io non credo. Se prendi il nome esotico e inaspettato, 1) lo devono sostenere tutti e proteggere nel caso sbagli 2) Un minimo, minimo di credenziali le deve avere, se no davvero a questo punto ci mettiamo il primo stronzo che passa.
La figuraccia era già partita con Guardiola che non sarebbe mai arrivato. E già Guardiola/Leonardo Nazionale Italiana emana solo tristezza.
Ma il fatto di giustificare Pirlo e di criticare chi ha fermato questa scelta è FOLLE.

Captain Phenomenal1

AFM2000 ha scritto: ↑27/07/2026, 23:46 La figuraccia era già partita con Guardiola che non sarebbe mai arrivato. E già Guardiola/Leonardo Nazionale Italiana emana solo tristezza.
Ma il fatto di giustificare Pirlo e di criticare chi ha fermato questa scelta è FOLLE.
Per me han fatto un casotto tutti, da Malago', a Maldini e Leonardo.

Facevi una conferenza, annunciavi Pirlo, spiegavi i motivi e annunciavi pubblico sostegno pure in caso di errore. Perchè stai sicuro che al primo errore, chiunque sia il CT, viene linciato vivo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2294 times
Been thanked: 820 times

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto: ↑27/07/2026, 23:37 Seh le supercazzole della rivoluzione Maldiniana con Pirlo andate a raccontarle a Milanello

Discorso difficile :stupito:
Sorprendentemente, sono d'accordo con te :divertito1:

Questa di Maldini e Leonardo che sono arrivati in nazionale neanche fossero gli Avengers, come narrativa, aveva perso qualsiasi hype dopo che la proposta per rivoluzionare il calcio italiano era partita da Guardiola e precipitata a Pirlo.

Per me che la vedo da fuori, il nepotismo messo in bella mostra come chiave di volta per risolvere i problemi.
Se le ingerenze di Cairo, Zazzaroni e dei maledetti sabotatori fanno schifo. Quello di scegliere un amico per allenare senza nessun merito è altrettanto deprecabile. Pirlo è il nulla da allenatore.

Giusto che si siano dimessi. Dirò di più. Già solo che le sparate Guardiola e Ancelotti siano uscite a mezzo stampa, così come la scelta di Pirlo, prima che fossero discusse con Malagò sono da richiesta di dimissioni immediata.
Qui il Maldini grande dirigente è finito. Nessun dirigente d'azienda annuncia nulla prima di avere il via libera del proprio responsabile. Ma chi ti credi di essere? E soprattutto passi per le trattative per allenatori di alto livello, ma annunciare Pirlo senza fare un incontro con i membri della federazione è da principianti. O da persona che, con un comportamento infantile, impone che è come dice lui oppure niente.
Ecco, niente.
Ciao Maldini, continua a fare il potenziale dirigente top che però nessuno vuole avere perché non hai idea di come comportarti.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/07/2026, 23:48 Per me han fatto un casotto tutti, da Malago', a Maldini e Leonardo.

Facevi una conferenza, annunciavi Pirlo, spiegavi i motivi e annunciavi pubblico sostegno pure in caso di errore. Perchè stai sicuro che al primo errore, chiunque sia il CT, viene linciato vivo.
Ma veramente? Ringraziamo il cielo che qualcuno ha fermato l'ascesa di Pirlo

Dovevano annunciare Pirlo per l'incompetenza di Maldini???

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: ↑27/07/2026, 23:35 Non abbiamo visto un minuto di Pirlo CT, non sappiamo cosa sarebbe potuto essere.
Non abbiamo visto un minuto di Shane McMahon come WWE Champion nel 2019, non sappiamo cosa sarebbe potuto essere :perso:

Comunque per chi parlava del rifiuto di Ranieri, è avvenuto quando aveva un ruolo alla Roma quindi gli chiedessero ora di portare la squadra almeno fino agli Europei (in attesa del demone di Piacenza :justwatching: ) accetterebbe sicuro.

Captain Phenomenal1

AFM2000 ha scritto: ↑27/07/2026, 23:56 Ma veramente? Ringraziamo il cielo che qualcuno ha fermato l'ascesa di Pirlo

Dovevano annunciare Pirlo per l'incompetenza di Maldini???
Chiunque accetti l'incarico avrà un mirino enorme puntato in testa. Quindi che sia Pirlo, Ballardini, Eziolino Capuano, i piani alti dovrebbero sostenerlo.

salettone
Has thanked: 50 times
Been thanked: 272 times

Messaggio da salettone »

Faccio una premessa, sono un grande estimatore del Maldini calciatore.

Ma non si può non dire che in questi boh, 15 giorni in nazionale, da dirigente ha sbagliato tutto lo sbagliabile.
Prima cosa: lo sbandierare la fantomatica trattativa con Guardiola. È ovvio che partendo da ciò, se il colpo non riesce, tutto ciò che viene dopo saprà di merda. Se proprio vuoi provarci, fallo, ma in silenzio.
Seconda cosa: il presunto contatto con Ancelotti, anche questo sbandierato ai quattro venti. Peccato che Carletto sia sotto contratto con un'altra federazione e magari a qualcuno, in Brasile, può anche far girare il cazzo. Oltre a creare casini proprio ad Ancelotti, che tra l'altro è reduce da un mondiale tutt'altro che trascendentale
Terza cosa: il piano C Pirlo. Ammesso che non fosse il prescelto dal principio e che i nomi di Pep e Ancelotti non fossero (come penso) mera propaganda, vuoi fare passare il messaggio che per te, uno vale l'altro e che sono tutti a pari livello? O sei distaccato dalla realtà o devo cominciare a pensare alla malafede. In tutto ciò, prima di proporre un nome che sai già che manco la madre vorrebbe sulla panchina azzurra, non ti premuri di controllare il suo status?

Insomma, come la giri giri, Maldini ha fatto una figura barbina.
E le dimissioni aggravano solo la cosa. A questo punto prova a vedere se proponendo altri nomi, hai margine di manovra.
E se non ce l'hai, perché diavolo hai accettato quel ruolo?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1245 times

Messaggio da Emperador Horace »

Latino Alex ha scritto: ↑27/07/2026, 22:21 Ho capito, ma visto che mi hai delegato tu (Malagò) e mi stai facendo subito dietrofront vuol dire che non ci sono proprio le fondamenta per continuare, per cui qui c'è il contratto e ciao.
Ma secondo te se De Martino se ne esce con Anna Pannocchia co-conduttrice di Sanremo e Tony Tammaro ospite internazionale, non c'è nessuno che si fa sentire tra comune di Sanremo e Rai?
La faccia ce la mette pure Malagò su un progetto con Pirlo CT.

Se veramente volevano farli fuori, il colpo di grazia se lo sono dato da soli.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1847 times
Been thanked: 2760 times

Messaggio da Inklings »

AFM2000 ha scritto: ↑27/07/2026, 23:24

Maldini se voleva fare l'uomo chiamava Conte, lo teneva per le palle e gli diceva di fare 4 anni qui.
E come, sotterrandolo di denaro o prendendogli in ostaggio la famiglia? :divertito2:

Conte 4 anni non li ha fatti manco nel suo apice con la Juve, pure quando gli gira bene tempo un triennio e iniziano a riemergere le sue paranoie da psicolabile e la sua narrativa da “lonely man against the universe” :occhiolino:

Magari se nel contratto gli mettevano dentro la terapia con lo psichiatra miracoloso di Tony Khan se ne poteva parlare.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2294 times
Been thanked: 820 times

Messaggio da IlBiondo »

Più ci penso e più questa storia fa ridere.
Maldini e Leonardo si sono presentati tipo Totò e Peppino in Federcalcio con la soluzione a tutti i problemi del calcio italiano.
In due settimane si è passati da top italiano* e top mondiale* per arrivare a "Ci mettiamo mio cugino".

Voglio dire, se io mi propongo perché penso di avere una soluzione ad un problema, non è che posso poi fare lo scontroso perché la soluzione non ce l'ho.
Siamo davanti al periodo più nero di sempre della nazionale italiana e la svolta la si vuole portare con Pirlo allenatore dello United FC, seconda divisione negli Emirati.

Ma grazie a Dio che si sono dimessi e che non c'è stato il tira e molla sui soldi.

Che i mangiamerda, mani in pasta vogliano Conte o Mancini può anche starci. Sta al dirigente capace mettere sul tavolo dei nomi seri per fargli cambiare idea. È il gioco delle parti. Non esiste in nessuna organizzazione funzionante e funzionale che un dirigente o un manager detta una strategia senza coinvolgere o comunque negoziare coi suoi stakeholders interni.
Maldini rimarrà disoccupato finché non capirà questo semplice concetto di base Corporate/Enterprise.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1189 times
Been thanked: 409 times

Messaggio da Double_L »

Qui chi più chi meno gli errori li hanno commessi tutti. Malagò ha parlato del fatto che con Maldini e Leonardo le decisioni dovevano essere condivise. Ok, allora perchè nel momento in cui si sentiva già la puzza di Pirlo CT non è intervenuto evitando che venisse data l'ufficialità e discutendone privatamente con Maldini e Leonardo dicendo che non era d'accordo e magari di temporeggiare qualche altro giorno per trovare altre soluzioni? Così sembra aver agito in modo losco e Pirlo, che io mai avrei voluto come CT, è stato trattato veramente male come spazzatura in Mondovisione e nessun essere umano merita un trattamento del genere.

MacheteKowalski
Has thanked: 814 times
Been thanked: 759 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Se questo è l'inizio del mandato di Malagò, preparo già la scorta di popcorn per i prossimi anni.
Stupefacente, davvero.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 345 times
Been thanked: 797 times

Messaggio da Latino Alex »

Emperador Horace ha scritto: ↑28/07/2026, 0:27 Ma secondo te se De Martino se ne esce con Anna Pannocchia co-conduttrice di Sanremo e Tony Tammaro ospite internazionale, non c'è nessuno che si fa sentire tra comune di Sanremo e Rai?
La faccia ce la mette pure Malagò su un progetto con Pirlo CT.

Se veramente volevano farli fuori, il colpo di grazia se lo sono dato da soli.
Guarda faccio l'ultimo intervento in merito perchè tanto ormai la cosa è sfumata quindi ha senso continuare a parlarne fino a un certo punto. Quello che cerco di dirvi io è che non li hanno fatti fuori per Pirlo, siamo seri ragà Pirlo è stata una scusa. Li hanno fatti fuori perchè hanno parlato di progetto a lungo termine che è una cosa che i lestofanti cit non vogliono fare perchè altrimenti ci andrebbero di mezzo i loro interessi, penso che chiunque abbia superato i 16 anni sia in grado di arrivare a questa conclusione (a parte Cheating).

Poi Maldini e Leonardo si sono dati la zappa da soli con Pirlo? Sicuramente e nessuno vuole negarlo, ma potevano proporre Thiago Motta, Palladino, Italiano chiunque volete voi e vi posso assicurare che finiva alla stessa identica maniera, magari non dopo sole due settimane, ma la destinazione era la stessa. Non mi dite che non è così perchè mi metto a ridere da qui ai prossimi mondiali, perchè significherebbe far finta di non conoscere questa federazione e tutto il marciume che ci sta intorno.

Questa storia è l'equivalente di Baggio e le sue 900 pagine, nè più nè meno.

Rispondi