MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 756 times
Been thanked: 480 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 30/07/2026, 17:09 Sabato vado a vedere Spider-Man, qualcuno lo ha già visto? Impressioni?
Io.
Ha delle ingenutià/criticità ma nel complesso è quello che ho preferito fra i 4 con Holland ad interpretare l'arrampicamuri.

deadman3:16
Has thanked: 4651 times
Been thanked: 3152 times

Messaggio da deadman3:16 »

Visto Spiderman.
Figata, era da secoli che non uscivo dalla sala così soddisfatto dopo un film dell'MCU.
Mamma mia se sono contento, fighissimo.

P.s. che fica Sadie Sink
Che fica Zendaya

Saimas
Has thanked: 846 times
Been thanked: 849 times

Messaggio da Saimas »

Visto anche io. Bello bello, Castle spettacolare.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 136 times
Been thanked: 903 times

Messaggio da Raionmaru »

Visto al Day 2, ho sudato quaranta litri di sudore all'ingresso.
Bello, soprattutto i piccoli fanservice sparsi, tra questi:
Spoiler:
  • nelle scene iniziali, Holland ricrea delle iconiche copertine dei fumetti (come quella di Amazing Fantasy 15)
  • Ned e Peter che citano Frodo e Gandalf quando Ned tenta di analizzare il funzionamento dei lanciaragnatele
  • il poster di Naruto nella stanza di Ned a sancire il trio base di SM
  • i vari richiami a Stark e Fisk
  • l'elastico per capelli di Sarah Grey, con il giallo-blu storico della prima Marvel Girl e di Fenice
Anche per me pollicioni in su per la Sink, mi è piaciuta molto.
Per fortuna alcuni rumors sono stati smentiti.
Spoiler:
Tra i quali quelli della trasformazione di Ned in Hobgoblin/Demogoblin.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1833 times
Been thanked: 2728 times

Messaggio da Inklings »

Incredibilmente vado pure io sta sera a causa di giri strani (non vedo un prodotto MCU da Loki 2, credo).

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 111 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da Italian Hitman »

Visto stasera. Bello bello. Peccato solo per un paio di cafoni due file dietro la mia che hanno passato il film a fare commenti su quanto non gli stesse piacendo.

Concordo su tutto anche riguardo alle citazioni.

Brava la Sink, anche se io per il suo personaggio avrei preferito una attrice con qualche anno in più, ma capisco che fosse funzionale alla narrazione.

Zendaya non riesco proprio a farmela piacere. Non dico esteticamente eh, ma proprio mi rimane antipatica così a pelle. Però è un problema mio, nel film fa assolutamente il suo.

Bernthal un idolo. Il modo in cui varia registro a Frank da Daredevil (e lo speciale) a questo film è eccezionale, ed era facile fare un troiaio, invece riesce con il giusto garbo, così come è nei fumetti del Puni, che a volte sono cupissimi, a volte sopra le righe e più "leggeri", a seconda del contesto.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1833 times
Been thanked: 2728 times

Messaggio da Inklings »

Piaciucchiato anche a me, dopo il disastro di quello con Strange sta roba è decisamente più interessante ed è riuscito a rendere PP un non rincoglionito.

Ciccio Ned mezzo infighito non male.

Mi sono perso i passaggi di Banner che non riesce più a tenere buono Hulk (non ho visto le varie serie ed ero rimasto a lui tornato normale in Shang Chi), immagino centri la dipartita di Vedova.
Storyline comunque interessante, spero che sul lungo termine si vada con una sorta di World War Hulk (mooolto diversa dai fumetti).

MVP chiaramente Castle, i versetti e i “bullshit” random mi hanno fatto sbragare :divertito2:

Sadie Sink al solito molto solida, buona prestazione.

Mi ha fatto piacere rivedere anche Nacho di BCS e la tipa di The Bear.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1184 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Double_L »

Non vedo più film Marvel da secoli (ma a pensarci bene negli ultimi anni non so manco se ne hanno prodotti, perchè misà che ultimamente mettevano solo le serie su Disney +, boh), ma a breve andrò a vedere questo Spiderman ed a dicembre il nuovo degli Avengers di cui è uscito il trailer di recente. Ho molto hype come non accadeva da tempo.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 187 times
Been thanked: 1231 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto ieri.
E il mio bimbo interiore è tanto, tanto felice.
A mani basse, il miglior film di Spider-Man insieme al secondo di Raimi, un film dove tutto funziona bene e che ci consegna, finalmente, uno Spidey pronto a reggere il peso della sua eredità tutto da solo.
Buona storia, scene action ottime e finalmente una CGI che non fa sanguinare gli occhi.

Roba spoiler:
Spoiler:
Mi è piaciuto molto che Yelena e Banner non siano stati mero fanservice, ma utili ai fini della trama.
Jean Grey l'avevo annusata dal trailer in cui facevano vedere le persone che vengono possedute in sequenza, ma è comunque figo il fatto che abbiamo finalmente tracce degli X-Men di questo universo. Sadie Sink è un'attrice della madonna, farà tantissima strada.
Mi è piaciuta anche la narrazione di maturità che riguarda sia Peter e Jean, non solo dal punto di vista dei poteri, ma anche a livello di crescita personale.
Dinamica Peter-Frank fantastica, mi hanno fatto ridere di gusto.
La scena post credit, con Spidey rilevato nello spazio, immagino stia a significare che lo rivedremo direttamente in Secret Wars, anche perché durante le riprese di Doomsday, Holland stava girando Odissea e non era disponibile.
Insomma, super soddisfatto e non escludo una seconda visione durante le ferie.
Ah, colgo l'occasione per un corposo "teralol" su certe recensioni nostrane riguardanti questo film, dove ormai l'unica cosa che leggo è: "recensione scritta appositamente in un certo modo semi-sprezzante verso un film che hanno amato tutti, così da raccattare 3 interazioni in più".
Non date retta a sti soggetti e andate a vederlo.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2772 times
Been thanked: 2666 times

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 01/08/2026, 13:15 Piaciucchiato anche a me, dopo il disastro di quello con Strange sta roba è decisamente più interessante ed è riuscito a rendere PP un non rincoglionito.

Ciccio Ned mezzo infighito non male.

Mi sono perso i passaggi di Banner che non riesce più a tenere buono Hulk (non ho visto le varie serie ed ero rimasto a lui tornato normale in Shang Chi), immagino centri la dipartita di Vedova.
Storyline comunque interessante, spero che sul lungo termine si vada con una sorta di World War Hulk (mooolto diversa dai fumetti).

MVP chiaramente Castle, i versetti e i “bullshit” random mi hanno fatto sbragare :divertito2:

Sadie Sink al solito molto solida, buona prestazione.

Mi ha fatto piacere rivedere anche Nacho di BCS e la tipa di The Bear.
Concordo con il piacere generale, pure io ho praticamente mollato. Questo è un film bellino, concentrato su storia e personaggi e no sinergia r vendere diciotto cose diverse.

Chi mi spiega Hulk pure a me? La roba di She Hulk è cancellata e bona lì? A me va benissimo eh .:smile5:.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 01/08/2026, 13:15 Mi sono perso i passaggi di Banner che non riesce più a tenere buono Hulk (non ho visto le varie serie ed ero rimasto a lui tornato normale in Shang Chi), immagino centri la dipartita di Vedova.
Banner --> Smart Hulk: a seguito della sconfitta di Thanos, Banner riesce a fondersi con Hulk durante il time-skip (ma non può tornare Banner).
Smart Hulk --> Banner: Banner crea il limitatore per tornare umano, sperando di guarire in questo modo i danni indotti dal Guanto dell'Infinito.
Banner --> Smart Hulk: Banner rompe il limitatore durante il primo episodio di She-Hulk.

Sempre durante She-Hulk, Banner sottolinea come Jen è sempre in pieno controllo dei propri poteri, mentre la sua trasformazione non è sotto controllo in quanto sa di avere sempre una seconda mano (Angry Hulk) sul volante.

Non è detto esplicitamente, ma è proprio questo concetto della "seconda mano" a spingerlo a creare un nuovo limitatore al fine di vivere una vita normale (Angry Hulk è comunque sempre lì.. solo che non può raggiungere il volante).

Der Metzgermeister

Backbone Crusher ha scritto: 02/08/2026, 17:34 colgo l'occasione per un corposo "teralol" su certe recensioni nostrane riguardanti questo film, dove ormai l'unica cosa che leggo è: "recensione scritta appositamente in un certo modo semi-sprezzante verso un film che hanno amato tutti, così da raccattare 3 interazioni in più".
Non date retta a sti soggetti e andate a vederlo.
Il tipo di commenti che mi lasciano piu' perplesso sono quelli che accuserebbero il film di "tirare il sasso e nascondere la mano", nel senso che-metto sotto spoiler per sicurezza-
Spoiler:
secondo loro il film ti promuove, per tutta la sua durata, un determinato messaggio, ossia che anche se ti accadono cose brutte devi rimboccarti le maniche e tirare avanti. La fine del film però facendo intendere che Ned ed MJ si ricordino (o stiano per ricordarsi) di Peter inficerebbe la valenza del messaggio fin lì proposto dal film. Per me è un po' una fesseria perché un film, soprattutto come questo di intrattenimento, non deve essere visto come un film pretenziosamente intellettuale che deve elargire chissà quali massime e insegnamenti e comunque un messaggio viene comunicato, che poi il film per esigenze di trama e o commerciali in parte faccia marcia indietro (offrendo un finale più "consolatorio"), non invalida la bontà del messaggio stesso (anche perché a prescindere dall'eventuale lieto fine fatto intuire dalle memorie riaffioranti in Ned ed MJ, il messaggio in sé resta comunque valido, si dovrebbe capire che l'happy ending suggerito ha una valenza esclusivamente di trama e non mi serve il finale per cogliere la bontà del messaggio stesso). Il voler cercare sovraletture, analisi o comunque legare la bontà meno di un film alla ricezione non della storia raccontata ma dell'eventuale messaggio lanciato a noi spettatori, è a mio avviso-se ossessivamente utilizzato come criterio principale per il giudizio di un film-un qualcosa di assolutamente deleterio.
Posto che comunque gli altri esempi di "problemi che ti costringono ad andare avanti" nel film permangono (Frank rimane un uomo senza la famiglia e Banner resta vittima del "problema-Hulk") per cui il messaggio non è che venga "rovinato" dal lieto fine suggerito per Peter.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 187 times
Been thanked: 1231 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 02/08/2026, 22:55 Concordo con il piacere generale, pure io ho praticamente mollato. Questo è un film bellino, concentrato su storia e personaggi e no sinergia r vendere diciotto cose diverse.

Chi mi spiega Hulk pure a me? La roba di She Hulk è cancellata e bona lì? A me va benissimo eh .:smile5:.
Bruce Banner si mette l'inibitore per tornare umano perché scopre che il suo braccio, danneggiato dalle gemme, non guarisce se rimane con le sembianze di Hulk.
Per inciso, è una cazzata atomica che si sono dovuti inventare per giustificare She-Hulk. Visto che Hulk non sanguina a causa della pelle troppo spessa, hanno dovuto escogitare sto deus ex machina di merda, così hanno avuto il pretesto per farlo sanguinare da umano e infettare Jennifer nell'incidente a inizio stagione.
E no, non me lo sto inventando: è stata la scrittrice della serie di She-Hulk a dirlo.
Diobò.

She-Hulk in sé tocca tenersela, al momento è confermata come canonica, ma non si sa nulla da mò sul personaggio e sembra stiano volutamente evitando anche di citarla.
Serie scritta col reset automatico implementato ad ogni puntata e pure abbastanza inutile, con un finale ridicolo oltremisura.
Non mi mancherebbe, qualora decidessero di decanonizzarla.

Der Metzgermeister

Backbone Crusher ha scritto: 03/08/2026, 1:01 Bruce Banner si mette l'inibitore per tornare umano perché scopre che il suo braccio, danneggiato dalle gemme, non guarisce se rimane con le sembianze di Hulk.
Per inciso, è una cazzata atomica che si sono dovuti inventare per giustificare She-Hulk. Visto che Hulk non sanguina a causa della pelle troppo spessa, hanno dovuto escogitare sto deus ex machina di merda, così hanno avuto il pretesto per farlo sanguinare da umano e infettare Jennifer nell'incidente a inizio stagione.
E no, non me lo sto inventando: è stata la scrittrice della serie di She-Hulk a dirlo.
Diobò.

She-Hulk in sé tocca tenersela, al momento è confermata come canonica, ma non si sa nulla da mò sul personaggio e sembra stiano volutamente evitando anche di citarla.
Serie scritta col reset automatico implementato ad ogni puntata e pure abbastanza inutile, con un finale ridicolo oltremisura.
Non mi mancherebbe, qualora decidessero di decanonizzarla.
She Hulk mi sa che ce la ritroviamo in "secret wars".

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Der Metzgermeister ha scritto: 03/08/2026, 1:22 She Hulk mi sa che ce la ritroviamo in "secret wars".
Twerkerà con Destino.

Rispondi