Il Ritiro di Brock Lesnar

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
salvatibrazil
Has thanked: 32 times
Been thanked: 40 times

Re: Il Ritiro di Brock Lesnar

Messaggio da salvatibrazil »

Michael Myers ha scritto: 04/08/2026, 23:23 Suo miglior match?

Mi verrebbe da dire contro Punk a Summerslam 2013, però anche Angle a WM XIX e Undertaker nel loro primo HIAC mi stanno nel cuore.
v Cena, (SummerSquash, WrestlePalluccia)
v SilverBerg (WM XX)
v (Your Majesty) Kurt Angle (WM XIX) (SmackDown Iron Man)
v Taker (Rest in Peace Streak)
v Eddie (NWO '04)
v Rocco Vaivia (SS 2002)
e tanti altri.

Atleta ENORME. Grazie per essere stato un wrestler nel tempo in cui ho potuto vederti combattere!
E magari ci si rivede, chissà...

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 26 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Michael Myers »

norrisjak ha scritto: 05/08/2026, 9:52

Probabilmente è il più grande wrestler della storia tra quelli che hanno pochi match da ricordare.
Quello credo sia Mr. Perfect, sempre nominato tra i più grandi di sempre ma di match iconici non se ne ricordano.

Tra i match di Lesnar non ancora nominati metto anche il secondo HIAC contro Taker, oltre le più rosee aspettative.
Peccato invece per il disastroso stint in Giappone, un Lesnar anche solo al 50% avrebbe potuto regalare chicche.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 104 times
Been thanked: 269 times

Messaggio da Lord Ares »

Come match nel secondo stint anche quello al ri-debutto con Cena a Extreme Rules 2012 fu tanta roba con una brutalità assolutamente inaspettata per quel periodo.

Il finale con l'inspiegabile e insensata vittoria del bostoniano rimane una cagata, ma il match gasò parecchio

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 706 times
Been thanked: 341 times

Messaggio da Alieus »

Wrestler incredibile, una di quelle star che nascono una volta ogni mai.

Purtroppo, come altri, sono rimasto "scottato" dal periodo in cui teneva il titolo costantemente in ostaggio sparendo per mesi, fatto che ai miei occhi ha macchiato in maniera indelebile la sua immagine.

Ovviamente, tutto il resto non si discute, e sono felice di averlo potuto vedere in azione a Torino.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 35 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Colosso »

Il più grande wrestler di sempre dopo Hulk Hogan. Forse un Roman Reigns a fine carriera lo supererà.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 251 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Colosso ha scritto: 05/08/2026, 11:27 Il più grande wrestler di sempre dopo Hulk Hogan. Forse un Roman Reigns a fine carriera lo supererà.
Ma era legit che sottomettesse l'Hulkster? .:smiley2:.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1073 times
Been thanked: 307 times

Messaggio da The Inquisitor »

Latino Alex ha scritto: 05/08/2026, 9:53 Il match con Bryan fu buono, se ci fosse stato anche un feud dietro sarebbe stato anche meglio.

Triple Threat della Rumble penso sia il mio Triple Threat preferito di sempre.

Mentre i match con Roman mamma mia.... ne hanno dovuti fare 150 per tirarne fuori uno buono.
E comunque il migliore resta il primo tra i 2

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1073 times
Been thanked: 307 times

Messaggio da The Inquisitor »

salvatibrazil ha scritto: 05/08/2026, 10:18 v Cena, (SummerSquash, WrestlePalluccia)
v SilverBerg (WM XX)
v (Your Majesty) Kurt Angle (WM XIX) (SmackDown Iron Man)
v Taker (Rest in Peace Streak)
v Eddie (NWO '04)
v Rocco Vaivia (SS 2002)
e tanti altri.

Atleta ENORME. Grazie per essere stato un wrestler nel tempo in cui ho potuto vederti combattere!
E magari ci si rivede, chissà...
I primi 3 che hai nominato e quello della streak fan schifo, dai (vabbè Taker era ko nel loro match)

Con Cena direi assolutamente quello del ritorno a ER come sottolineato sopra

salvatibrazil
Has thanked: 32 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da salvatibrazil »

The Inquisitor ha scritto: 05/08/2026, 12:53 I primi 3 che hai nominato e quello della streak fan schifo, dai (vabbè Taker era ko nel loro match)

Con Cena direi assolutamente quello del ritorno a ER come sottolineato sopra
A me son piaciuti perchè vedere Cena squashato mi ha sempre trasmesso un grande effetto di soddisfazione. Quello della streak, lascio stare l'aspetto tecnico e Taker in commozione cerebrale sul ring, ma è comunque stato un momento epico della storia del wrestling.
Molti di questi incontri hanno un fascino che va (almeno personalmente) oltre la bellezza dell'incontro; e Lesnar non è mai stato "pulitissimo" sul ring: un animale di quella stazza non è fatto per essere Bret Hart/HBK/Kurt Angle, ma una macchina da guerra.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 793 times
Been thanked: 581 times

Messaggio da Marco Frediani »

Inklings ha scritto: 05/08/2026, 9:00 L’Iron man no? :-

Quello con Bryan per me fu una merda come scrittura, ci feci un mezzo feud con Joy Black ai tempi.

Rumble 2020 top.

Concordo con chi apprezza il match con Goldberg a WM nel secondo stint, peccato che abbia aperto la via a tutti i terrificanti match videogiocosi tra top player degli ultimi, tipo tutta la faida con Oba.

Aggiungo la distruzione di Zach Gowen che per me gli ha dato una delle migliori aure da super villain bastardo mai viste.
Non mi era piaciuto più di tanto ai tempi, lo dovrei rivedere.
Aggiungo quello con Eddie a No Way Out 2004 e quello con Goldberg a Wm.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 793 times
Been thanked: 581 times

Messaggio da Marco Frediani »

Saimas ha scritto: 05/08/2026, 9:14 Ha scritto/consigliato lui come gestire quella Rumble?
Ho letto diverse cose ai tempi dove tutti erano concordi nel dire che la Rumble l'aveva pensata tutta Lesnar (tipo Kofi stupefatto che gli avessero dato così tanta offensiva con Brock). Ora non se se l'ha scritta tutta o solo la sua parte ma è stata tanta roba.
Anche il match con Punk a Summerslam 2013 l'ha organizzato tutto Lesnar.

Saimas
Has thanked: 842 times
Been thanked: 840 times

Messaggio da Saimas »

Marco Frediani ha scritto: 05/08/2026, 13:24 Ho letto diverse cose ai tempi dove tutti erano concordi nel dire che la Rumble l'aveva pensata tutta Lesnar (tipo Kofi stupefatto che gli avessero dato così tanta offensiva con Brock). Ora non se se l'ha scritta tutta o solo la sua parte ma è stata tanta roba.
Anche il match con Punk a Summerslam 2013 l'ha organizzato tutto Lesnar.
Che grande testa

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da Latino Alex »

The Inquisitor ha scritto: 05/08/2026, 12:51 E comunque il migliore resta il primo tra i 2
Se intendi quello di WM 31 onestamente l'ho visto soltanto all'epoca e la cosa che mi ricordo meglio ovviamente è l'incasso di Rollins, il feud col segmento del tiro alla fune con la cintura soprattutto fu aberrante.

Per me l'unico incontro riuscito bene tra i due è l'ultimo fatto a Summerslam 2022, ma più per la legge dei grandi numeri che per altro. Li hanno messi contro talmente tante di quelle volte che prima o poi una roba decente anche per sbaglio ci doveva uscire.
Michael Myers ha scritto: 05/08/2026, 10:26 Peccato invece per il disastroso stint in Giappone, un Lesnar anche solo al 50% avrebbe potuto regalare chicche.
Stint che peraltro ci ha impedito di rivederlo in WWE molto prima: le open challenge di Angle per la medaglia dovevano portare al suo ritorno. Si è messa in mezzo la NJPW e non se n'è fatto più nulla.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 187 times
Been thanked: 1229 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Brock Lesnar, per quanto mi riguarda, incarna la concezione di "one of a kind" a livelli assolutamente eccelsi.

Un wrestler unico in ogni suo aspetto, è sempre stato geneticamente predisposto a fare wrestling in un modo che non è nemmeno lontanamente replicabile.
Wrestler mostruoso, tra i migliori seller mai visti, peccato che nel suo stint post ritorno 2012 (specialmente dal post WM 30) il canovaccio dei suoi match non sia mai riuscito a digerirlo del tutto.
Tra i più "larger than life" mai concepiti e fuori dal ring, mente da businessman totale.

Il suo addio nel 2004 penso abbia generato il più grosso "What If?" della storia di Stamford e del wrestling in generale, visto che era praticamente certo che era stato selezionato come nuovo portabandiera della federazione e chissà come si sarebbe evoluto il prodotto e la compagnia stessa, con lui come volto.

In futuro, sicura Hall Of Fame, ma dubito resterà nel mondo del wrestling in qualsiasi veste.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1814 times
Been thanked: 2713 times

Messaggio da Inklings »

L'unica cosa positiva del match di WM 31 è che è un match molto stiff.

A inizio match Roman è molto nervoso e tira un colpo poco protetto a Lesnar, che a quel punto gli risponde con dei suplex belli tosti e con una clothesline sull'apron assassina.

Poi vabbé, il "Suplex city, bitch", Roman inizia a sanguinare dal labbro, risolini nervosi/di stress (per la situazione e il pubblico che lo bueggia immagino), Lesnar gli tira un sonoro schiaffone di scherno...

A modo suo intrattiene.

Il peggiore è il main event indecente a WM 34, totalmente anticlimatico con la vittoria casuale di Brock e Roman che arriva il giorno dopo a promare su complotti inesistenti e Samoa Joe che lo percula :party:

Ancora peggio dello Steel Cage botchato in Arabia o del terzo main event di WM con il mezzo infortunio del samoano.
Ultima modifica di Inklings il 05/08/2026, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Rispondi