Inter FC *Official topic*
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2271 times
- Been thanked: 818 times
- Dwight Schrute
- Has thanked: 968 times
- Been thanked: 1685 times
Re: Inter FC *Official topic*
Nel 2021 eravamo in una situazione indicibile, giusto anche che si sia speso poco e bene, infatti la nostra forza è sempre stata il trovare l'occasione giusta per creare una squadra competitiva sul momento.
Il grosso problema è che i pochi soldi che realmente avevamo li abbiamo spesi male e che quando la nostra situazione economica è parzialmente migliorata siamo solo riusciti a campare di rendita grazie alla nostra ossatura.
Però mi tocca ricordare che dal 2019 circa abbiamo fatto circa due anni e mezzo con un portiere decente. Ci metto Sommer dei primi due anni (seppur niente di eccezionale, è stato pratico) e il top con Onana nel 2022 che tecnicamente non era niente di che ma che personalità era di un altro livello.
Per il resto abbiamo messo qualche toppa qua e là a delle grosse figure di merda e siamo quasi sempre riusciti a cadere in piedi. Ad esempio, anno scorso hai perso Lookman e hai trovato Pio Esposito, qualche anno fa hai perso Lukaku e Dybala e hai trovato Thuram.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1168 times
- Been thanked: 404 times
Persino il Napoli dell'ormai ex De Laurtirchientis ha speso quasi il doppio dell'Inter.
Giusto quello che dice Dwight, ma non può sempre andarti bene all'infinito, prima o poi i soldi per gli acquistoni (giusti ovviamente) tocca tirarli fuori altrimenti vieni scavalcato, in fondo tra Napoli, Milan e Juve che spendono il doppio prima o poi la freccia te la mettono, capiterà la sessione in cui ingraneranno gli acquisti giusti e dopo sono uccelli per diabetici.
Infatti guardacaso tra le più spendaccione estere escludendo le inglesi che sono millemila e si fanno concorrenza tra loro ci sono PSG e Bayern Monaco, 2 tra le squadre più forti sulla carta al momento in Europa.
Giusto quello che dice Dwight, ma non può sempre andarti bene all'infinito, prima o poi i soldi per gli acquistoni (giusti ovviamente) tocca tirarli fuori altrimenti vieni scavalcato, in fondo tra Napoli, Milan e Juve che spendono il doppio prima o poi la freccia te la mettono, capiterà la sessione in cui ingraneranno gli acquisti giusti e dopo sono uccelli per diabetici.
Infatti guardacaso tra le più spendaccione estere escludendo le inglesi che sono millemila e si fanno concorrenza tra loro ci sono PSG e Bayern Monaco, 2 tra le squadre più forti sulla carta al momento in Europa.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4744 times
- Been thanked: 2387 times
Inspiegabile - a meno che non ci manchi qualche tassello - insistere su Romero invece di dirottare il budget sull'esterno e completare il reparto difensivo con un centrale affidabile e che possa giocare in due ruoli su tre dietro. Lo scorso anno abbiamo vinto scudetto e coppa con Acerbi e De Vrij a mezzo servizio, è giusto migliorarsi, ma sarebbe eccessivo avere 4 potenziali titolari + Augusto per poi trovarti con LH e Diouf a dx, spero che come spesso accade i mercatari non abbiano le idee chiare.
- IlBiondo
Anch'io non me lo spiego. L'unica è che Pavard è già piazzato e lo sostituiscono con Romero.christian4ever ha scritto: ↑03/08/2026, 9:13 Inspiegabile - a meno che non ci manchi qualche tassello - insistere su Romero invece di dirottare il budget sull'esterno e completare il reparto difensivo con un centrale affidabile e che possa giocare in due ruoli su tre dietro. Lo scorso anno abbiamo vinto scudetto e coppa con Acerbi e De Vrij a mezzo servizio, è giusto migliorarsi, ma sarebbe eccessivo avere 4 potenziali titolari + Augusto per poi trovarti con LH e Diouf a dx, spero che come spesso accade i mercatari non abbiano le idee chiare.
Per quanto riguarda la fascia destra, ho letto (sempre illazioni, sia chiaro) che hanno offerto asllani+ soldi per Diaby ad una squadra d'Arabia. Non ho idea di chi sia ma pur di vedere Gigi titolare 20/25 partite prendi chiunque.
- Dwight Schrute
Ma perché secondo voi arriva davvero Romero?
Non ci credo nemmeno se lo vedo.
E sull'esterno l'unica speranza è che qualcuno rompi col proprio club ad agosto.
Partiremo nelle prime 3 con Luis Henrique titolare, come volevasi dimostrare.
Sulle vendite stendiamo un lato pietoso. Non riuscire a piazzare Frattesi ancora oggi è un qualcosa di assurdo.
E sull'esterno l'unica speranza è che qualcuno rompi col proprio club ad agosto.
Sulle vendite stendiamo un lato pietoso. Non riuscire a piazzare Frattesi ancora oggi è un qualcosa di assurdo.
- christian4ever
Ma nemmeno amico mio, a che servirebbe avere come difesa di RISERVA Bisseck-Romero-Augusto? Infatti penso e spero sia una boutade, se esistessero questi 40 milioni a quest'ora li avresti potuti spendere per Jones, è vero che anche a centrocampo non siamo messi male però alla fine Calha e Ziello non ti danno grandi garanzie fisiche, l'armeno ha 37 anni e Barella lo scorso anno si è assentato per 8 mesi. Lì un colpo avrebbe senso anche perché è un reparto dove puoi variare tanto pure a gara in corso, onestamente la difesa la completerei con calma, cioè per dire io dietro mi accontenterei di Del Prato come jolly.IlBiondo ha scritto: ↑03/08/2026, 23:42 Anch'io non me lo spiego. L'unica è che Pavard è già piazzato e lo sostituiscono con Romero.
Per quanto riguarda la fascia destra, ho letto (sempre illazioni, sia chiaro) che hanno offerto asllani+ soldi per Diaby ad una squadra d'Arabia. Non ho idea di chi sia ma pur di vedere Gigi titolare 20/25 partite prendi chiunque.
L'unica certezza è che alla prima giornata giocheremo con Diouf o LH titolare ed è una roba vergognosa, per altro (ma questo è colpa solo del mondiale) saremo senza ThuLa e con Pio-Bonny davanti.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 376 times
- Been thanked: 2007 times
Frattesi vuole andare alla Juve, l'Inter non lo vuol dar alla Juve. Ha senso.Dwight Schrute ha scritto: ↑04/08/2026, 2:26 Ma perché secondo voi arriva davvero Romero?
Romero bello, ma dopo hai 5 titolari o presunti tali. Accettano tutti le rotazioni?
- IlBiondo
A me Romero da delle sensazioni non troppo belle. Frequenti infortuni, frequenti cartellini.. Non mi sembra un profilo buono in generale. A maggior ragione che dietro siamo incredibilmente a posto, anche io mi concentrerei su Jones e il bandero a destra.christian4ever ha scritto: ↑04/08/2026, 9:07 Ma nemmeno amico mio, a che servirebbe avere come difesa di RISERVA Bisseck-Romero-Augusto? Infatti penso e spero sia una boutade, se esistessero questi 40 milioni a quest'ora li avresti potuti spendere per Jones, è vero che anche a centrocampo non siamo messi male però alla fine Calha e Ziello non ti danno grandi garanzie fisiche, l'armeno ha 37 anni e Barella lo scorso anno si è assentato per 8 mesi. Lì un colpo avrebbe senso anche perché è un reparto dove puoi variare tanto pure a gara in corso, onestamente la difesa la completerei con calma, cioè per dire io dietro mi accontenterei di Del Prato come jolly.
L'unica certezza è che alla prima giornata giocheremo con Diouf o LH titolare ed è una roba vergognosa, per altro (ma questo è colpa solo del mondiale) saremo senza ThuLa e con Pio-Bonny davanti.
Io sono anche un supporter della quinta punta e l'inizio di campionato è sicuramente in salita senza i due titolari e senza riserve.
- IlBiondo
Frattesi è una fonte inesauribile di rotture di coglioni.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑04/08/2026, 9:21 Frattesi vuole andare alla Juve, l'Inter non lo vuol dar alla Juve. Ha senso.
Romero bello, ma dopo hai 5 titolari o presunti tali. Accettano tutti le rotazioni?
Non performa.
Non accetta mai le destinazioni proposte.
Almeno non si lamenta pubblicamente.
- christian4ever
Le amichevoli valgono poco, ma se la direzione è questa la squadra sembra avere ancora meno soluzioni per uscire dal pressing avversario.
A questo punto, un esterno con dribbling e una mezz'ala di buona conduzione come Jones sono indispensabili: se non sai come giocare sotto pressione almeno prenditi due che possono uscirne con la tecnica individuale.
Di certo, ripeto, occorre sperare che in A non prendano troppo coraggio nelle pressioni perché lo staff tecnico non ha voglia/capacità di allenare quella situazione di gioco (tornando indietro di dieci anni, ma va be', avendo vinto hanno ragione loro).
Velo pietoso su Idrissou e le altre merdine che abbiamo in primavera/Under 23, una roba da licenziare TUTTO il reparto scouting.
A questo punto, un esterno con dribbling e una mezz'ala di buona conduzione come Jones sono indispensabili: se non sai come giocare sotto pressione almeno prenditi due che possono uscirne con la tecnica individuale.
Di certo, ripeto, occorre sperare che in A non prendano troppo coraggio nelle pressioni perché lo staff tecnico non ha voglia/capacità di allenare quella situazione di gioco (tornando indietro di dieci anni, ma va be', avendo vinto hanno ragione loro).
Velo pietoso su Idrissou e le altre merdine che abbiamo in primavera/Under 23, una roba da licenziare TUTTO il reparto scouting.
- Captain Phenomenal1
- Dwight Schrute
Non ho visto la partita, qualche sensazione?
Mi aspetto che per l'inizio del campionato i vari Bastoni, Barella e Dimarco siano al top della forma mentre ho un po' paura già per la partita di Monza dove molti titolari non giocheranno.
Mi aspetto che per l'inizio del campionato i vari Bastoni, Barella e Dimarco siano al top della forma mentre ho un po' paura già per la partita di Monza dove molti titolari non giocheranno.
- Captain Phenomenal1
Stankovic jr è già un ottimo vice calha.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/08/2026, 15:22 Non ho visto la partita, qualche sensazione?
- christian4ever
Bene il pressing, maluccio l'uscita da dietro (e Juric alla prima in questo senso non è il meglio che può capitarti, al netto dei meme); Bisseck dominante, epccato per la botta alla testa nel finale; Diouf oggi disciplinato, ma serve un esterno che sappia fare bene le due fasi; Pio giustamente ancora imballato, le prime due dovremo arrangiarci là davanti; in mezzo Jones ci regalerebbe veramente un bel reparto.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/08/2026, 15:22 Non ho visto la partita, qualche sensazione?