Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)
- TheKingEdoardo
- Città: Ricca Reggia Regale
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 12 times
Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)
E niente lo Shane Haste é davvero un fenomeno, le aspettative per il mega scontro con Tetsuya Endo sono state pienamente rispettate. Senza dubbio est uno dei miliori match dell'anno.
Sorpreso anche dalla prestazione di Naito, non disastrosa come ormai (purtroppo) ci ha abituati.
Sorpreso anche dalla prestazione di Naito, non disastrosa come ormai (purtroppo) ci ha abituati.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2771 times
- Been thanked: 2663 times
Esimio monarca, si e no per me. Sicuramente non sapere chi cazzo sia Endo ha azzoppato il mio piacere di visione però bho, non mi ha emozionato. Haste un po' sparisce fino al finale in cui resuscita e la chiude. Stavo apprezzando la parte iniziale con screzi testosteronici ma poi mi hanno perso. Non brutto sicuramente.TheKingEdoardo ha scritto: ↑26/06/2026, 20:46 E niente lo Shane Haste é davvero un fenomeno, le aspettative per il mega scontro con Tetsuya Endo sono state pienamente rispettate. Senza dubbio est uno dei miliori match dell'anno.
Capitolo Naito: all'apparenza mi è sembrato più tonico, ma sul ring un disastro in qualsiasi mossa. "Contento" che si sia preso qualche bump. La cosa migliore del match è il lavoro psicologico degli sfidanti, primi in NOAH a far perdere la pazienza a Naito con il loro ottimismo da buzzurri (spettacoli i costumini, un misto tra il primo Taz e dei venditori di tappeti). Pagherei per vedere i neo-Campioni contro i Saito.
- Darth_Dario
- TheKingEdoardo
- Città: Ricca Reggia Regale
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 12 times
Ohibó se in questa occasione é stato un disastro le altre allora erano tragedie da non far invidia a Sofocle per terrore nell'animo degli spettatori.Darth_Dario ha scritto: ↑28/06/2026, 22:56 Esimio monarca, si e no per me. Sicuramente non sapere chi cazzo sia Endo ha azzoppato il mio piacere di visione però bho, non mi ha emozionato. Haste un po' sparisce fino al finale in cui resuscita e la chiude. Stavo apprezzando la parte iniziale con screzi testosteronici ma poi mi hanno perso. Non brutto sicuramente.
Capitolo Naito: all'apparenza mi è sembrato più tonico, ma sul ring un disastro in qualsiasi mossa. "Contento" che si sia preso qualche bump. La cosa migliore del match è il lavoro psicologico degli sfidanti, primi in NOAH a far perdere la pazienza a Naito con il loro ottimismo da buzzurri (spettacoli i costumini, un misto tra il primo Taz e dei venditori di tappeti). Pagherei per vedere i neo-Campioni contro i Saito.
Endo merita sicuramente un approfondimento per chi non lo conoscesse, il vero fenomeno della DDT degli ultimi anni, succulenti gli scontri con Takeshita ma anche il gioiellino con HARASHIMA.
Ultimamente sono sempre in giro e non ho tempo di seguire niente (
) ma ho messo in lista Haste/Endo che mi intriga assai.
Tetsuya Endo (co)protagonista insieme al Konosuke Takeshita nella sua forma più pura e sbarazzina della serie di match più iconica (e bella) della DDT post-Ibushi/Omega.
Giusto per dare un filo di contesto: HARASHIMA è l'ace, vecchio leone della fed, Takeshita il giovane fenomeno che irrompe nel roster come un tornado e vince il titolo giovanissimo, iniziando poi una rivalità con HARASHIMA per giocarsi il ruolo di Ace, in pieno stile pure (e in modo simile a quanto successo tra Tana e Okada). In tutto ciò, Endo, ex compagno di tag di Takeshita quando i due erano rookies, ha una lunghissima rivalità costantemente onoing contro Takeshita -a tratti amichevole, a tratti no- per provare a sfilargli il ruolo di next big thing. Il problema è che Takeshita è talmente fenomeno che a 23 anni già non era più next ma current big thing, quindi -spoiler- Endo riuscirà ad imporsi davvero solo quando Konosuke lascia per andare in America, concedendogli una vittoria importante nell'ultimo, poetico, scontro fra i due.
I match? Beh, quello che ti aspetti da due rookies cresciuti con il mito di Ibushi vs Omega al Nippon Budokan: bellissimi, intensi e densi, lunghi, a tratti esagerati, con un workrate della madonna e un ottimo storytelling, in pieno stile DDT e a mani basse il meglio che la federazione abbia mai offerto, insieme appunto a Omega/Ibushi e agli HARASHIMA/Takeshita. Sicuramente un pezzo di puro da recuperare.
Tetsuya Endo (co)protagonista insieme al Konosuke Takeshita nella sua forma più pura e sbarazzina della serie di match più iconica (e bella) della DDT post-Ibushi/Omega.
Giusto per dare un filo di contesto: HARASHIMA è l'ace, vecchio leone della fed, Takeshita il giovane fenomeno che irrompe nel roster come un tornado e vince il titolo giovanissimo, iniziando poi una rivalità con HARASHIMA per giocarsi il ruolo di Ace, in pieno stile pure (e in modo simile a quanto successo tra Tana e Okada). In tutto ciò, Endo, ex compagno di tag di Takeshita quando i due erano rookies, ha una lunghissima rivalità costantemente onoing contro Takeshita -a tratti amichevole, a tratti no- per provare a sfilargli il ruolo di next big thing. Il problema è che Takeshita è talmente fenomeno che a 23 anni già non era più next ma current big thing, quindi -spoiler- Endo riuscirà ad imporsi davvero solo quando Konosuke lascia per andare in America, concedendogli una vittoria importante nell'ultimo, poetico, scontro fra i due.
I match? Beh, quello che ti aspetti da due rookies cresciuti con il mito di Ibushi vs Omega al Nippon Budokan: bellissimi, intensi e densi, lunghi, a tratti esagerati, con un workrate della madonna e un ottimo storytelling, in pieno stile DDT e a mani basse il meglio che la federazione abbia mai offerto, insieme appunto a Omega/Ibushi e agli HARASHIMA/Takeshita. Sicuramente un pezzo di puro da recuperare.
Spoiler:
- The Ripper
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 53 times
In piena estate Testuya Naito ha vinto il titolo GHC in NOAH battendo Haste.
The Ripper ha scritto: ↑09/08/2026, 16:24 In piena estate Testuya Naito ha vinto il titolo GHC in NOAH battendo Haste.

- Darth_Dario
Hahahahahaha, ma non ci credo. Rido perché Naito mi sta simpatico, ma che cazzo.The Ripper ha scritto: ↑09/08/2026, 16:24 In piena estate Testuya Naito ha vinto il titolo GHC in NOAH battendo Haste.
Eh niente, non è la NOAH se non ammazza il momentum del giovane campione che sta facendo bene per dare il culo al veterano mezzo scassato di turno.
Spiace che tocchi a Naito ricoprire questo ruolo malsano.
Spiace che tocchi a Naito ricoprire questo ruolo malsano.
- Darth_Dario
Allora, come già detto sono ovviamente di parte, tuttavia mi sbilancio nel dire che è il miglior match di Naito da qualche anno a questa parte. Haste ovviamente fa tutto il lavoro "pesante" nel dare ritmo, convizione e botte, ma Naito c'è nei momenti in cui deve esserci. Non botcha niente, è abbastanza pulito, addirittura azzecca tutte le Destino (anzi, vengono anche usate per counter e cambi divertenti, tipo la prima che pensavo fosse un modo per coprire il fatto che Naito da solo non riesca più, invece poi ne piazza altre 3). E' veramente difficile con lui capire quanto sia alla frutta o quanto non gli vada di lavorare, perché il Naito visto in questo match sembra ancora avere qualcosa nel serbatoio. Per la miseria, si è preso una Powerbomb dal paletto!
La costruzione del match poi è senza scorciatoie: zero "naitate" di sputi, stalling e minchiate simili, il ritmo è sostenuto (quanto possibile) e Haste ne esce a testa altissima, assolutamente alla altezza della leggenda che ha affrontato. Viviamo in un'epoca dell'intrattenimento che è in mano ai vecchi, poco da fare. Chissà quando ne usciremo.
PS: visto pure Kenta/Marufuji. Discreto.
- Darth_Dario
AJPW Summer Action Series - Day 2 19/07/2026
Segnalo a Geno questo show (lo segnalerei anche a GMPunk e Saimas ma fanno gli snob), nello specifico gli ultimi due match.
Il match per i titoli All Asia è un rito di iniziazione per Kofuji, che viene sonoramente pestato per 25 minuti con Anzai che fa il minimo necessario per dare credibilità al massacro. Il pubblico è acceso e il giovane fa la sua porca figura (bonus: idolatra Aj Styles e infila pure una Styles Clash). Hayato e Anzai è uno di quegli incroci che dovrebbero costruire e che dobbiamo sperare di beccarci nel Main Event il prima possibile.
Il Main Event è il solito Saito Special che sempre mi fa prendere a bene, con in aggiunta un Sekimoto che fomenta assai.
Segnalo a Geno questo show (lo segnalerei anche a GMPunk e Saimas ma fanno gli snob), nello specifico gli ultimi due match.
Il match per i titoli All Asia è un rito di iniziazione per Kofuji, che viene sonoramente pestato per 25 minuti con Anzai che fa il minimo necessario per dare credibilità al massacro. Il pubblico è acceso e il giovane fa la sua porca figura (bonus: idolatra Aj Styles e infila pure una Styles Clash). Hayato e Anzai è uno di quegli incroci che dovrebbero costruire e che dobbiamo sperare di beccarci nel Main Event il prima possibile.
Il Main Event è il solito Saito Special che sempre mi fa prendere a bene, con in aggiunta un Sekimoto che fomenta assai.
- Saimas
- Has thanked: 846 times
- Been thanked: 849 times
Non faccio lo snob, ho semplicemente mollato del tutto. Vediamo se dal 17 che vado in ferie mi torna la voglia e ritorno a guardare qualcosaDarth_Dario ha scritto: ↑11/08/2026, 10:32 AJPW Summer Action Series - Day 2 19/07/2026