MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
deadman3:16
Has thanked: 4649 times
Been thanked: 3146 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da deadman3:16 »

Der Metzgermeister ha scritto: 09/08/2026, 0:50 Io credo che semplicemente quella sorta di
Spoiler:
"campo di forza mentale" di Jean abbia iniziato a smuovere l'alone che rendeva nascosto il ricordo di Peter dalle menti di Ned e MJ (perchè l'incantesimo di Strange non ha annullato il ricordo di Peter dalla mente di chi lo conosceva, lo ha soltanto "seppellito" negli strati piu' profondi della loro memoria).
Se così fosse, una volta "fatto il grosso" (ovvero, l'azione "riesumatrice" del ricordo di Peter operata dal campo di forza mentale di Jean), per far riaffiorare definitivamente i ricordi potrebbero bastare anche delle azioni "banali" (tipo strette di mano o baci)
detto questo, le cose che tornano poco/ingenuità del film secondo me ci sono (ma non è che stia vedendo roba di Orson Welles quindi anche sticazzi), ad esempio:
Spoiler:
-non viene spiegato perchè il punitore (che dovrebbe essere un ultra-ricercato dalle forze dell'ordine) se ne stia bello tranquillo al capezzale di peter in ospedale.
-non viene spiegato come faccia jean (che ha poteri psichici) a tenere biologicamente in vita peter.
-vediamo che jean fa una fatica enorme (tipo organizzare evasioni-lo scorpione-, controllare hulk, prendere un carrarmato, ecc) solo per arrivare al capo del damage control e farsi svelare ciò che le interessa...ma non faceva prima a possedere persone spsostandosi mentalmente tra gli ospiti fino ad arrivare al suddetto capo del d.c?
In realtà, su Jean che
Spoiler:
tiene in vita Peter, non lo spiegano esplicitamente ma lo fanno capire.
Lei lo possiede e semplicemente continua a respirare, mantenendolo vivo.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 136 times
Been thanked: 903 times

Messaggio da Raionmaru »

deadman3:16 ha scritto: 11/08/2026, 11:50 In realtà, su Jean che
Spoiler:
Non solo lei (teoricamente).
Spoiler:
Anche Midnight Nurse si è presa cura di Peter, solo che hanno tagliato le scene dal film.
Ad occhio per il popolo resterà solo Jean.. visto che a memoria non ricordo versioni extended della Marvel.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 750 times
Been thanked: 479 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 11/08/2026, 11:50 In realtà, su Jean che
Spoiler:
Dio santo che enorme puttanata :horrific:
Quindi se c'e' un moribondo con disfunzioni multiorgano destinato a morire
Spoiler:
basta che lei gli entra nella mente e respira ed il suo corpo regge anche se tutti gli organi sono vicino al collasso :mustache:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Latino Alex »

Raionmaru ha scritto: 11/08/2026, 13:59 Non solo lei (teoricamente).
Spoiler:
Anche Midnight Nurse si è presa cura di Peter, solo che hanno tagliato le scene dal film.
Ad occhio per il popolo resterà solo Jean.. visto che a memoria non ricordo versioni extended della Marvel.
Eh ma le scene tagliate non sono canoniche, conta solo quello che viene mostrato a schermo. Fra l'altro Rosario Dawson ha descritto la scena e
Spoiler:
a quanto pare appariva circa a metà film subito dopo lo scontro tra Peter e Scorpion, neanche nel finale

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Der Metzgermeister

Non riesco a capire la direzione che vogliono intraprendere nell'avere un professor X praticamente coetaneo dei suoi studenti. Per il resto spero che la formula "villain Marvel" non pregiudichi le eventuali varie cose che dovrebbe fare Sinistro.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 278 times

Messaggio da Marvels »

Intanto in mattinata è uscito il nuovo Trailer di Doomsday

[BBvideo][/BBvideo]

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 278 times

Messaggio da Marvels »

Raionmaru ha scritto: 15/08/2026, 7:41
A quanto è quotato l'urlo del web sul gruppo degli X-Men Woke per la maggioranza di donne e per la quota Africa di Ororo ? :almostlaughing:

Der Metzgermeister

Marvels ha scritto: 15/08/2026, 14:02 A quanto è quotato l'urlo del web sul gruppo degli X-Men Woke per la maggioranza di donne e per la quota Africa di Ororo ? :almostlaughing:
Non credo onestamente che a sto giro possano esserci lamentele perché Tempesta è un personaggio nato "di colore" quindi nessuno dovrebbe lamentarsi (i geni che si lamentano in genere lo fanno quando viene reso di colore un personaggio che nasce caucasico). Sulla presenza di più donne annunciate rispetto ad uomini (4 a 3) ugualmente non penso ci sia nulla da dire anche perché all'ultimo gli è "saltato" Bestia altrimenti gli annunci sarebbero stati 4 a 4 (e credo che comunque non abbiano annunciato tutti i mutanti di questo primo film, qualche altro nome sbucherà fuori in futuro).

Trafalgar Law
Has thanked: 139 times
Been thanked: 75 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Posso dire che magneto e professor x avrei voluto gli attori di X men gli inizi.

Curiosità se volessi capire in modo piu o meno chiaro la trama di Avengers Doomsday cosa devo recuperare da post endgame? Diciamo le cose più importanti per capire

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Trafalgar Law ha scritto: 15/08/2026, 17:09 Curiosità se volessi capire in modo piu o meno chiaro la trama di Avengers Doomsday cosa devo recuperare da post endgame? Diciamo le cose più importanti per capire
Credo che la backstory la costruirà il film stesso. Doomsday non ha una costruzione a lungo termine.

Ultron papone >>>>>>> *.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Latino Alex »

Der Metzgermeister ha scritto: 15/08/2026, 11:08 Non riesco a capire la direzione che vogliono intraprendere nell'avere un professor X praticamente coetaneo dei suoi studenti. Per il resto spero che la formula "villain Marvel" non pregiudichi le eventuali varie cose che dovrebbe fare Sinistro.
Ma c'ha 40 anni suonati Christopher Abbot, gli altri sono quasi tutti 20enni :LOL2:

Per il resto io stragodo, mi piacciono praticamente tutti. Per quanto riguarda Sinistro per me è già tanto che Adam Driver ti faccia questo, quindi io lo vedo probabile come oneshot. Ma comunque vedremo.
Trafalgar Law ha scritto: 15/08/2026, 17:09 Curiosità se volessi capire in modo piu o meno chiaro la trama di Avengers Doomsday cosa devo recuperare da post endgame? Diciamo le cose più importanti per capire
- Loki stagione 1
- Spiderman No Way Home (anche se probabilmente l'hai già visto)
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness
- Loki stagione 2
- Fantastic 4: First Steps

Secondo me con questi puoi andare tranquillo. Posto che il film stesso comunque le spiegazioni minime le darà.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 15/08/2026, 17:55 Ma c'ha 40 anni suonati Christopher Abbot, gli altri sono quasi tutti 20enni :LOL2:

Per il resto io stragodo, mi piacciono praticamente tutti. Per quanto riguarda Sinistro per me è già tanto che Adam Driver ti faccia questo, quindi io lo vedo probabile come oneshot. Ma comunque vedremo.

- Loki stagione 1
- Loki stagione 2

Secondo me con questi puoi andare tranquillo. Posto che il film stesso comunque le spiegazioni minime le darà.
Se li porta molto bene gli anni, gliene avrei dati massimo sulla trentina come la weaving.
Condivido comunque la lista dei titoli che hai consigliato.

Trafalgar Law
Has thanked: 139 times
Been thanked: 75 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Latino Alex ha scritto: 15/08/2026, 17:55 Ma c'ha 40 anni suonati Christopher Abbot, gli altri sono quasi tutti 20enni :LOL2:

- Loki stagione 1
- Loki stagione 2

Grazie! Perché ci sono mille serie e film, soprattutto serie, e non fa a starci dietro a tutto.

Si gli spiderman sono gli unici che ho seguito nel post endgame

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Marvels ha scritto: 15/08/2026, 14:02 A quanto è quotato l'urlo del web sul gruppo degli X-Men Woke per la maggioranza di donne e per la quota Africa di Ororo ? :almostlaughing:
In realtà le maggiori lamentele riguardano la Navarette.

Da una parte alcuni fan (americani ovviamente) credono che la Navarette non sia in grado di replicare l'accento "sudista" di Rogue (cosa che neanche la Paquin faceva.. e che ha iniziato ad utilizzare solo in seguito all'interno di "True Blood").

Dall'altro c'è la fisicità: la Navarette è bassa come la Bliss (ma anche lì stica quando Wolverine è sempre stato più alto rispetto ai fumetti) ma quello che fa storcere il naso è l'eccessiva magrezza rispetto al passato (non ai livelli di Ariana Grande).

Rispondi