WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Trafalgar Law
Has thanked: 139 times
Been thanked: 75 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Trafalgar Law »

Inklings ha scritto: 19/08/2026, 7:49 Io farei così:
Oba non può perdere il feud se deve andare per il titolo.

È probabile che Paul molli Bron per andare con Oba

Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Messaggio da Colt877 »

Puntata che lato lottato è stata davvero ottima, tutti incontri sufficienti (alcuni non proprio il mio stile, ma vabbè), un buon match (Lyra vs Sol, di gran lunga il miglior match della Ruca da quando è stata chiamata nel main roster) e una piccola gemma (Rey vs Gable). Rey ci ricorda a tutti perché è un mostro di questa disciplina, ed ho apprezzato anche quel pizzico in più di storia raccontata nel match (aspetto fin troppo sottovalutato nei match degli show settimana), che guarda caso si è tramutata in un tifo da stadio quando alla fine c'è stata l'illusione che Mysterio potesse vincere dopo la 619. Bravissimi tutti.

Abbastanza da sticazzi la faida per il titolo femminile, mentre il grosso dello show continua a vertere sul Samoan Cinematic Universe. Il segmento finale è da sentimenti contrastanti perché alcune cose le fa bene, altre proprio per niente.
In generale, questa Bloodline 2.0 ha elevato Sikoa, inutile girarci intorno. Io ho sempre pensato che nel comedy fosse bravo, ma questo nuovo personaggio lo interpreta benissimo e un midcarder comedy, spendibile anche nell'uppercard serve come il pane. Bene che stiano puntando su di lui. Tolto Sikoa però ci sono veramente tanti elementi che fanno storcere il naso: Jey e Jimmy sono regrediti senza una ragione apparente (il mio headcanon è che si siano resi conto di essere due mediocri raccomandati e miracolati dalla presenza del cugino, ma andrebbe esplicitato), anche se la collana dei Capitani ha fatto ridere; Jacob per me è un figo, ma da quando sta nella Bloodline lo hanno come messo in standby, perché ogni settimana stiamo ad aspettare che sbrocchi con Reigns, a guardarlo infierire su Keys, poi stare fermo questa settimana (su ordine di Reigns), insomma che due palle. E poi c'è Reigns, che questa settimana si è comportato da heel puro, ma che serve più che altro da collante per la storia.

Il vero problema, comunque, è la presenza del titolo. Se questa roba fosse fatta senza titolo di mezzo (perché comunque il titolo in questa storia non c'entra niente, come non c'entrava niente nella faida tra Reigns e Rollins) a prescindere da tutto avrebbe il suo perché, visto che ti prende 3-4 wrestler e te li rende rilevanti anziché tenerli nello sticazzi. Il titolo però non è un orpello, e anzi tenerlo in ostaggio un'altra volta nella fagiolata samoana di ufa-lafa, corone di cozze, vongole e peperoncini è una follia. A maggior ragione se poi hai Oba che senza ragione apparente naviga nello sticazzi (sulla carta è un matchup figo con Bron, ma Oba è pur sempre passato da battere Brock e avere la title shot per il titolo di Reigns dopo aver vinto il KOTR a feudare con uno che è il pirla della sua stable ed ha perso pulito la faida precedente con Rollins) perché giustamente non può interferire con i samoani che si devono fare i cazzi loro.

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 68 times
Been thanked: 36 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

non posso prendere sul serio la situazione ME poichè LA Knight è per la 30esima volta, l'ennesimo filler per la bloodline, sappiamo tutti che non toglierà mai il titolo a RR, soprattutto con Summerslam appena alle spalle.

Che strafiga stratosferica la Vaquer :love:

I messicani sono ufficialmente la pausa bagno, crist sand che tassa.

Valkiria io l'ho sempre vista come una fan del Wrestling che viene portata nel backstage, come acting. Sempre la bambinella eccitata. Questa nuova gimmick lasciamo proprio perdere.

Really nice la scrittura su Fatu del ME.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Colt877 ha scritto: 11/08/2026, 21:23 Solo Dolo sta funzionando bene (salito sul suo carro con largo anticipo e non me ne pento), voglio sperare che giocheranno con la stipulazione del match perché rimetterlo nella Bloodline ora è tipo la più grande stronzata che si possa fare. La stipulazione però diceva solo di "consegnarlo" a Roman, spero che il segmento di settimana prossima preveda un Solo che colpisce con lo Spike Roman, che poi si incazza con Jey per non aver "addomesticato" Sikoa e per averlo consegnato allo stato selvatico.
Fino ad ora, comunque, ho beccato la prima metà. Vediamo se settimana prossima il Triplo mi dà retta fino in fondo. :party:

Beast
Has thanked: 209 times
Been thanked: 550 times

Messaggio da Beast »

Comunque è verissimo, il grosso malus della storia della Bloodline 2.0 è che tiene in ostaggio il titolo senza nessuna ragione che non sia "Roman has aura".

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 776 times

Messaggio da Latino Alex »

Beast ha scritto: 19/08/2026, 10:31 Comunque è verissimo, il grosso malus della storia della Bloodline 2.0 è che tiene in ostaggio il titolo senza nessuna ragione che non sia "Roman has aura".
Il punto è che titolo o non titolo questa è una storia che era finita e strafinita due anni fa e ce la stanno raccontando un'altra volta. Che ci sia di mezzo la cintura è un'aggravante.

Cioè cos'è cambiato rispetto a prima? Che ha regalato a tutti le collane di peperoncin? Wow.

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 68 times
Been thanked: 36 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

Latino Alex ha scritto: 19/08/2026, 11:39 Il punto è che titolo o non titolo questa è una storia che era finita e strafinita due anni fa e ce la stanno raccontando un'altra volta. Che ci sia di mezzo la cintura è un'aggravante.

Cioè cos'è cambiato rispetto a prima? Che ha regalato a tutti le collane di peperoncin? Wow.
davvero non capisco cosa gli dice il cervello ai writers.... boh.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 19/08/2026, 12:39 davvero non capisco cosa gli dice il cervello ai writers.... boh.
Voglio spezzare una lancia in favore della Bloodline 2.0 (il che può sembrare assurdo visto che ho anche creato il topic su Reigns Gary Stu).
Comunque, questa Bloodline 2.0 al netto di tutto ci ha dato il miglior Sikoa di sempre, tiene rilevanti due che altrimenti starebbero nello sticazzi totale (Jey e Jimmy), dà qualcosa da fare a Reigns, che sostanzialmente ha fatto tutto quello che si può fare in WWE. L'unico forse che ne risente è Jacob, ma non penso che fuori dalla Bloodline avrebbe fatto faville, quindi pure per lui, almeno per il momento, è meglio di niente.

Il vero problema, secondo me, è che Roman abbia ancora il titolo, che la Bloodline sia ancora l'univa vera storyline portata avanti negli show e che per le due ragioni di sopra Raw (e quando capita anche SD) sia ostaggio di questa storia con almeno un paio di segmenti a settimana nelle posizioni migliori della card.

La WWE è interessata a tenere tutta questa gente rilevante negli show ed è consapevole che certi sono proprio inadeguati (Jey non è minimamente adatto al ruolo, Jimmy senza Jey non ha niente da fare ed è inutile). Se gli vuoi far fare le "cose samoane" anziché lasciarli nello sticazzi, ben venga. Ma devono essere le cose samoane, non puoi tenere il titolo massimo in ostaggio perché questi devono farsi un altro anno (come minimo) con tutto il baraccone che ruota intorno ad una storia che è stata già raccontata 2-3 volte e che non ha nulla da dire visto che il protagonista è sempre lo stesso e ormai non cambia più visto che ha fatto tutto quello che si poteva fare e sta nella fase aurafarming permanente.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1833 times
Been thanked: 2729 times

Messaggio da Inklings »

Sarebbe perfetto se fossero messi a far la guardia all’ape, invece tengono in ostaggio il main event e il titolo mondiale .:smile6:.

Comunque Jacob poteva essere sfruttato molto meglio dopo il periodo da terzo incomodo di Rhodes e McIntyre.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Inklings ha scritto: 19/08/2026, 13:08 Sarebbe perfetto se fossero messi a far la guardia all’ape, invece tengono in ostaggio il main event e il titolo mondiale .:smile6:.

Comunque Jacob poteva essere sfruttato molto meglio dopo il periodo da terzo incomodo di Rhodes e McIntyre.
Ovvio, però conoscendoli fuori dalla Bloodline non credo che avrebbe fatto faville. Lo preferisco mille volte a fare l'enforcer di Reigns con la speranza che possa ribellarsi il prima possibile, piuttosto che farsi un paio di mesi alla Bron nello sticazzi totale finendo per essere meno importante di Maxxine nella Vision.

Poi si può aprire la parentesi anche sul fatto che un'ipotetica ribellione di Fatu porterebbe ad un feud con Jey, e non so quanto sia auspicabile. Ripensandoci, è meglio che non si ribelli. :serious:

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 125 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Colt877 ha scritto: 19/08/2026, 13:58 Ovvio, però conoscendoli fuori dalla Bloodline non credo che avrebbe fatto faville. Lo preferisco mille volte a fare l'enforcer di Reigns con la speranza che possa ribellarsi il prima possibile, piuttosto che farsi un paio di mesi alla Bron nello sticazzi totale finendo per essere meno importante di Maxxine nella Vision.

Poi si può aprire la parentesi anche sul fatto che un'ipotetica ribellione di Fatu porterebbe ad un feud con Jey, e non so quanto sia auspicabile. Ripensandoci, è meglio che non si ribelli. :serious:
io mi aspetto che si arrivi alle Series con il wargames tra Bloodline, dove penso entrerà pure Zilla contro il team degli anti Bloodline, dove probabilmente i problemi tra Jacobs e gli Usos, in particolare Jey saranno destinati ad esplodere, magari costando ai samoani il match, poi da li non è detto che sia Fatu a rompere on la "famiglia e Jimmy e Jey invece resteranno fedeli a Roman, non mi stupirei che accadesse il contrario e che siano gli Usos a ribellarsi

Colt877

Messaggio da Colt877 »

BestintheWorld1982 ha scritto: 19/08/2026, 14:27 io mi aspetto che si arrivi alle Series con il wargames tra Bloodline, dove penso entrerà pure Zilla contro il team degli anti Bloodline, dove probabilmente i problemi tra Jacobs e gli Usos, in particolare Jey saranno destinati ad esplodere, magari costando ai samoani il match, poi da li non è detto che sia Fatu a rompere on la "famiglia e Jimmy e Jey invece resteranno fedeli a Roman, non mi stupirei che accadesse il contrario e che siano gli Usos a ribellarsi
Cambiando l'ordine degli addendi il feud sempre una merda sarà. (semicit.)

Rated Tiger S.star
Has thanked: 180 times
Been thanked: 319 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Trafalgar Law ha scritto: 19/08/2026, 8:58 Oba non può perdere il feud se deve andare per il titolo.

È probabile che Paul molli Bron per andare con Oba
Sembra telefonata la cosa pero

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1184 times
Been thanked: 406 times

Messaggio da Double_L »

SADGE ha scritto: 18/08/2026, 16:13 Ho lasciato il prodotto dal ritiro di Cena, ogni tanto mi appare qualche reel ma niente che mi faccia esclamare “figo! Adesso torno proprio a seguire un po’ di WWE”.
E' proprio vero, anche perchè come dicevamo molte cose sono ripetitive. La Bloodline che è l'ossatura principale è praticamente pari pari a quella di 3-4 anni fa, si era evoluta ed ora è tornata al punto di partenza, che interesse può generare? Bron Breakker è in un limbo da cui non è mai uscito. Sono tornati Baron Corbin e Big Cass (spero che non lo raggiungerà pure Enzo) che manco fossero chissà che grandi nomi.

Ci sono le ragazze, su cui ogni tanto nello specifico qualcosa di interessante intorno a qualcuna lo creano, ma sono sempre cose sporadiche in mezzo a tanto nulla.

Senza dimenticare che buttano in mezzo sempre più celebrità che non ci azzeccano nulla.

Io ero felice del passaggio su Netflix perchè avevo la possibilità di seguire meglio le puntate per intero e ne ero più invogliato agli inizi, ma ben presto sono tornato agli highlights di youtube o se a guardare le puntate a passare più tempo a skippare cose che a guardarle.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Double_L ha scritto: 19/08/2026, 15:03 E' proprio vero, anche perchè come dicevamo molte cose sono ripetitive. La Bloodline che è l'ossatura principale è praticamente pari pari a quella di 3-4 anni fa, si era evoluta ed ora è tornata al punto di partenza, che interesse può generare? Bron Breakker è in un limbo da cui non è mai uscito. Sono tornati Baron Corbin e Big Cass (spero che non lo raggiungerà pure Enzo) che manco fossero chissà che grandi nomi.

Ci sono le ragazze, su cui ogni tanto nello specifico qualcosa di interessante intorno a qualcuna lo creano, ma sono sempre cose sporadiche in mezzo a tanto nulla.

Senza dimenticare che buttano in mezzo sempre più celebrità che non ci azzeccano nulla.

Io ero felice del passaggio su Netflix perchè avevo la possibilità di seguire meglio le puntate per intero e ne ero più invogliato agli inizi, ma ben presto sono tornato agli highlights di youtube o se a guardare le puntate a passare più tempo a skippare cose che a guardarle.
L'unico modo per seguire la puntata intera è non avere il telecomando vicino. Pure a me succede che se ho il telecomando vicino finisco per skippare più roba di quella che effettivamente vedo.

Sulle ragazze, da quando sono tornato a seguire, io salvo solo il segmento di settimana scorsa di Chelsea con Aldis, veramente bello. Per il resto mesi di nulla assoluto (nel verso senso della parola visto che tra Rhea e Liv avranno difeso il titolo due volte contandole entrambe) in termini di storie.

Sui ritorni, Corbin non sta facendo malissimo. Io non lo avrei riproposto con questa gimmick, ma almeno sta feudando con qualcuno e ottiene reazioni anche se temo che sia un fuoco di paglia. Il ritorno di Big Cass invece è assurdo. Penso sia tornato da tre settimane e sono tre volte che fa la stessa cosa. Poi dici che la gente si rompe il cazzo: possibile che per tre volte di fila debba fare il solito attacco a tradimento post match? Non basta farglielo fare una volta e poi andare avanti? Pure perché questa roba non porta mai a niente quindi non capisco perché si ostinino a ripeterlo ogni volta.

Rispondi