Inter FC *Official topic*
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4917 times
- Been thanked: 2445 times
Re: Inter FC *Official topic*
La ripresa conferma quanto dicevo: in A alla fine se sei mentalizzato puoi vincerle di sfondamento perché sei più forte, ma rimane la necessità di riguardarsi quei 45 minuti e capire che contro avversari più forti li paghi caro.
La squadra è molto forte e mi piace anche come è costruita onestamente, mi aspetto un lavoro all'altezza dello staff perché erano anni che il materiale umano non era di questo livello.
Martinez 6 mi piace che stia molto in alto
Bisseck 7
Akanji 5
Bastoni 5,5
Diouf 7
Barella 5,5
Calhanoglu 7
Zielinski 6,5
Dimarco 6
Pio 8
Lautaro 5
Sucic 6,5
Stones 6,5, menzione d'onore perché legge gli spazi da ex guardioliano
Bonny 5,5 si deve scetare
Chivu 6/6,5
La squadra è molto forte e mi piace anche come è costruita onestamente, mi aspetto un lavoro all'altezza dello staff perché erano anni che il materiale umano non era di questo livello.
Martinez 6 mi piace che stia molto in alto
Bisseck 7
Akanji 5
Bastoni 5,5
Diouf 7
Barella 5,5
Calhanoglu 7
Zielinski 6,5
Dimarco 6
Pio 8
Lautaro 5
Sucic 6,5
Stones 6,5, menzione d'onore perché legge gli spazi da ex guardioliano
Bonny 5,5 si deve scetare
Chivu 6/6,5
- El Depechito
- Città: Pisticci (MT)
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Come già detto maluccio nel primo tempo ma nel secondo abbiamo fatto ciò che dovevamo. Sono curioso di vedere come reagiremo contro una squadra forte, perché alla fine il Monza è il Monza.
Ci dovrebbe essere una legge che impedisca a Barella di tirare da fuori al volo, ogni fottuta volta spara alle stelle, i palloni che superano il sistema solare ormai sono un bel po'. Posso capire che serva a volte per spezzare il gioco ma una volta tanto la porta la può pure prendere. Comunque risultato che maschera un po' la sua prestazione e quella degli altri a cui Christian ha dato dei voti giusti.
Ci dovrebbe essere una legge che impedisca a Barella di tirare da fuori al volo, ogni fottuta volta spara alle stelle, i palloni che superano il sistema solare ormai sono un bel po'. Posso capire che serva a volte per spezzare il gioco ma una volta tanto la porta la può pure prendere. Comunque risultato che maschera un po' la sua prestazione e quella degli altri a cui Christian ha dato dei voti giusti.
- John Smith
- Has thanked: 345 times
- Been thanked: 848 times
Sì insomma, molto bene ma ritengo che siamo tornati in vantaggio con un po' di culo. Non ci credo mai che Piotr la schiaccia intenzionalmente per fare pallonetto. Se non entra quella magari la partita non va in discesa ma vabbè, quisquilie.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 976 times
- Been thanked: 1712 times
- christian4ever
4 gol da 1,10 xG, meno di quelli del Monza.John Smith ha scritto: ↑22/08/2026, 20:50 Sì insomma, molto bene ma ritengo che siamo tornati in vantaggio con un po' di culo. Non ci credo mai che Piotr la schiaccia intenzionalmente per fare pallonetto. Se non entra quella magari la partita non va in discesa ma vabbè, quisquilie.
- christian4ever
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1187 times
- Been thanked: 407 times
Ho visto il secondo tempo da ristorante e da come ho visto non c'è stata storia, una superiorità ed un dominio incredibile, ma, ma, MA da tenere conto che si giocava contro una squadra che molto probabilmente retrocederà e che tra l'altro era senza il portiere titolare: l'amico Demba Thiam, per il quale sono contento che finalmente giocherà in A, se lo merita, ricordo che era fortissimo quando lo vedevo dal vivo (non sarà un debutto perché qualche presenza in A con la Spal l'aveva fatta, ma credo si contano sulle dita di una mano, ora invece sarà titolare stabile).
Pio futuro crack si spera, anche per la nazionale. Goal da fuoriclasse e ancora è un fiolino.
Pio futuro crack si spera, anche per la nazionale. Goal da fuoriclasse e ancora è un fiolino.
- Dwight Schrute
Pio comunque lo vedevo regredito nelle amichevoli ma ieri ha fatto il gigante. Come detto in partite del genere con l'elmetto e cambiandosi 3 magliette gasa e non poco.
- christian4ever
Sì, è stato fondamentale perché ieri la giocata (l'unica...) cercata era questa palla dall'esterno (o da chi occupasse la posizione in quel momento, quindi anche la mezz'ala che si allargava o il braccetto) verso lui o Lautaro, che si avvicinavano molto e non a caso si sono visti anche dei veli tipici delle coppie di attacco di Conte e Ventura. Di per sé non è un'idea malvagia: hai degli attaccanti forti, in questo caso molto più prestanti dei difensori avversari, quindi cerchi di fargli fare perno e buttarti negli spazi a rimorchio. Il problema, oltre ad aver abusato della giocata, è che così ti allunghi molto: hai il blocco dei costruttori (3 centrali + centrocampista), i due esterni alti e le mezz'ali a rimorchio, di conseguenza se perdi palla ti becchi la ripartenza con la zona centrale sguarnita.
Occorre lavorare su questo, credo che quando la condizione sarà migliore vedremo maggiori tentativi di riaggressione a palla persa, per evitare grosse corse all'indietro, poi ovviamente di partita in partita si vedrà se e quanto forzare il pressing alto e quanto invece aspettare bassi (cosa che conviene fare quando avrai Thuram e magari Spence).
Sul pressing sono più fiducioso perché secondo me con Jones e Spence abbiamo ulteriori due profili per alzarne l'intensità, mentre la disposizione nell'uscita dal basso deve assolutamente cambiare. Martinez è lento nella gestione, non può ricevere sulla linea di porta con la squadra ferma, se vuoi palleggiare devi ruotare ma in maniera dinamica. Ieri talvolta si sono visti i centrocampisti scendere a prendere palla, ma se fai tutto lentamente e senza occupazione dinamica degli spazi a una squadra di Juric (o Gasp) non cambia niente, il segreto per mandarli a vuoto (vedi gestione Inzaghi) è fare delle rotazioni in corsa, con gente pronta ad attaccare gli spazi per allungarli (ieri i braccetti non si sono MAI sganciati per costringere gli avversari a correre all'indietro, mentre Bastoni un tempo era il primo attaccante in queste partite) e qualcuno in mezzo a prendere la posizione da secondo play (ieri tra Calha e le punte c'erano 25 metri: se sbagli il passaggio ti banchettano in mezzo).
- Dwight Schrute
Anche perché è un movimento che sembra essersi perso nel calcio perché giocano tutti con l'attaccante leggerino e ad una punta. Lui facendo così abbassa tantissimo le difese, che vuol dire più tiri da fuori e più densità nella loro area.
Ovviamente è un gioco davvero dispendioso e quindi fisicamente deve essere al top ma la cosa che mi piace di Pio è l'umiltà di farlo, anche nei gesti, anche nel lamentarsi (poco) quando lo strattonano.
Spero veramente mantenga questa testa perché questo lavoro fondamentale lo faceva Lukaku con Conte e ci ha portato tante belle soddisfazioni.
- John Smith
- Has thanked: 345 times
- Been thanked: 848 times
Notizia di oggi, ai fini del calendario, che la Supercoppa (tornata in gara secca) si giocherà prima di Natale, con sede ancora da rivelare.
- christian4ever
Spero che Chivu abbia visto la Roma ieri e preso appunti, li affrontiamo tra poche giornate e la partita contro la Fiorentina conferma che non sarà una buona idea lanciare il pallone nel vuoto verso Pio.