2026 IN GAMES - Official Thread
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1184 times
- Been thanked: 406 times
Re: 2026 IN GAMES - Official Thread
A me sto GTA ha stufato ancor prima che deve uscire. Con prima tutti i rinvii dell'uscita, in seguito tutte le varie storie intorno, aggiungendoci il fatto che nonostante io abbia pochissimi giochi sulla PS5 sicuramente non ci sarà abbastanza spazio libero e da come leggevo servono svariate centinaia di € per installare materiale per poterlo ampliare, praticamente ci rinuncio e buonanotte, che di spendere 500 € o giù di li per un gioco quando io che ero rimasto alla PS2 ne spendevo circa quella cifra con uno 0 in meno, ne faccio volentieri a meno a sto punto.
- The Prizefighter
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1873 times
Comunque in Pearl Abyss lavorano come dei matti. Ieri hanno rilasciato la patch 2.0 di Crimson Desert, che ora si chiama Crimson Desert Enhanced. Hanno fatto un rework della main quest. Non gigantesco, ma quanto basta per renderla coerente e non farla sembrare come una mappazza di eventi che non c'entravano una sega tra loro.
Mi rode parecchio il culo perchè poco più di una settimana fa ho ricominciato daccapo dopo aver perso il salvataggio da 120h, e ce ne ho messe altre 60 per arrivare dov'ero prima. E adesso mi tirano fuori sto rework della storia
L'avessi saputo avrei aspettato oggi per ricominciare da capo. Mi sa che ricomincio con un save a parte, ma a sto giro sto cazzo che gioco in maniera normale, metto la difficoltà facile e mi sparo solo la quest principale per arrivare dove sono nell'altro salvataggio. Non dovrei metterci molto
Mi rode parecchio il culo perchè poco più di una settimana fa ho ricominciato daccapo dopo aver perso il salvataggio da 120h, e ce ne ho messe altre 60 per arrivare dov'ero prima. E adesso mi tirano fuori sto rework della storia
L'avessi saputo avrei aspettato oggi per ricominciare da capo. Mi sa che ricomincio con un save a parte, ma a sto giro sto cazzo che gioco in maniera normale, metto la difficoltà facile e mi sparo solo la quest principale per arrivare dove sono nell'altro salvataggio. Non dovrei metterci molto
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 1231 times
GTA 6 è una roba fuori scala.
Come cazzo è possibile che quella roba giri su console attuali?
Come cazzo è possibile che quella roba giri su console attuali?
- El Depechito
- Città: Pisticci (MT)
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 2 times
Sono gasato e ho grande attesa per questo gioco che per quanto mostrato finora (fino a stasera praticamente niente) sembra, e dico SEMBRA, non avere difetti.
Se proprio devo sforzarmi di trovare qualche difetto l'ho riscontrato nella fisica e nei dettagli del fuoco sull'auto bruciata con la molotov lanciata da Lucia. Un altro difetto che il gioco potrebbe avere è che il troppo realismo influisca anche sul gameplay rendendolo più noioso e meno caciarone rispetto a ciò che storicamente GTA rappresenta ovvero l'assoluta libertà d'azione.
Spero di poter comprare una playstation 5 solo per godermi 'sto gioco poiché anche se nuovo, il mio PC non so quanto possa farlo girare quando uscirà tra un anno o giù di lì. Red Dead Redemption 2 che è il gioco più realistico e dettagliato a cui abbia mai giocato per esempio va alla grande ma ormai è un gioco vecchio di qualche anno.
Un'altra cosa che mi lascia qualche dubbio è la nuova visualizzazione della mappa mentre si è in auto, praticamente si vede solo la strada e non vorrei che togliendo altri riferimenti per i palazzi, i parchi o le grandi o piccole aree che vi erano segnalate in quella classica, questo faccia vagare a zonzo e fermare il gioco in pausa per vedere la mappa completa con più frequenza per vedere dove siamo o dov'è un punto specifico. Boh, magari poi mi ci trovo bene lo stesso.
Comunque per chi si chiedesse quali fossero i brani inseriti in questa lunga anteprima e al 99% presenti nelle radio del gioco:
Pop Bottles – Birdman, Lil Wayne
Pound Town – Sexyy Red, Tay Keith
Skrilla – Kodak Black
Let Your Love Flow – The Bellamy Brothers
Love Bites – Def Leppard
People Are People - Depeche Mode
But I Think It's a Dream – Captain & Tennille
Cars and Girls – Prefab Sprout
Off the Grid – Chk Chk Chk (!!!) (feat. Meah Pace)
Devil Woman – Cliff Richard
Se Me Nota (Agarrame) Prod by B-One – Chimbala, Omega
Against All Odds (Take a Look at Me Now) – Phil Collins
Mine O' Mine – Aluna, Jayda G
Inner Light – Elderbrook, Bob Moses
Contentissimo che ci siano di nuovo i miei amori, come in Vice City Stories dove nella radio Wave 103 c'era Everything Counts. Quando è partita mi sono gasato ancora di più!
Se proprio devo sforzarmi di trovare qualche difetto l'ho riscontrato nella fisica e nei dettagli del fuoco sull'auto bruciata con la molotov lanciata da Lucia. Un altro difetto che il gioco potrebbe avere è che il troppo realismo influisca anche sul gameplay rendendolo più noioso e meno caciarone rispetto a ciò che storicamente GTA rappresenta ovvero l'assoluta libertà d'azione.
Spero di poter comprare una playstation 5 solo per godermi 'sto gioco poiché anche se nuovo, il mio PC non so quanto possa farlo girare quando uscirà tra un anno o giù di lì. Red Dead Redemption 2 che è il gioco più realistico e dettagliato a cui abbia mai giocato per esempio va alla grande ma ormai è un gioco vecchio di qualche anno.
Un'altra cosa che mi lascia qualche dubbio è la nuova visualizzazione della mappa mentre si è in auto, praticamente si vede solo la strada e non vorrei che togliendo altri riferimenti per i palazzi, i parchi o le grandi o piccole aree che vi erano segnalate in quella classica, questo faccia vagare a zonzo e fermare il gioco in pausa per vedere la mappa completa con più frequenza per vedere dove siamo o dov'è un punto specifico. Boh, magari poi mi ci trovo bene lo stesso.
Comunque per chi si chiedesse quali fossero i brani inseriti in questa lunga anteprima e al 99% presenti nelle radio del gioco:
Pop Bottles – Birdman, Lil Wayne
Pound Town – Sexyy Red, Tay Keith
Skrilla – Kodak Black
Let Your Love Flow – The Bellamy Brothers
Love Bites – Def Leppard
People Are People - Depeche Mode
But I Think It's a Dream – Captain & Tennille
Cars and Girls – Prefab Sprout
Off the Grid – Chk Chk Chk (!!!) (feat. Meah Pace)
Devil Woman – Cliff Richard
Se Me Nota (Agarrame) Prod by B-One – Chimbala, Omega
Against All Odds (Take a Look at Me Now) – Phil Collins
Mine O' Mine – Aluna, Jayda G
Inner Light – Elderbrook, Bob Moses
Contentissimo che ci siano di nuovo i miei amori, come in Vice City Stories dove nella radio Wave 103 c'era Everything Counts. Quando è partita mi sono gasato ancora di più!
- deadman3:16
- Has thanked: 4651 times
- Been thanked: 3154 times
Svariate centinaia di € de che?Double_L ha scritto: ↑23/08/2026, 13:24 A me sto GTA ha stufato ancor prima che deve uscire. Con prima tutti i rinvii dell'uscita, in seguito tutte le varie storie intorno, aggiungendoci il fatto che nonostante io abbia pochissimi giochi sulla PS5 sicuramente non ci sarà abbastanza spazio libero e da come leggevo servono svariate centinaia di € per installare materiale per poterlo ampliare, praticamente ci rinuncio e buonanotte, che di spendere 500 € o giù di li per un gioco quando io che ero rimasto alla PS2 ne spendevo circa quella cifra con uno 0 in meno, ne faccio volentieri a meno a sto punto.
Al massimo ti pigli un hard disk esterno che trovi a 70€ su Amazon da 1TB.
-
Colt877
- Has thanked: 508 times
- Been thanked: 921 times
GTA VI rappresenta penso il picco tecnologico per il mondo console. Non posso credere che quella roba riesca a girare su PS5 e che fra qualche mese potrò giocarlo sulla mia Serie X. Semplicemente fuori scala sotto qualsiasi punto di vista. Interazione, dinamicità del mondo di gioco, densità di cose a schermo (non so come altro dirlo). Un gioco che su console andrà giocato anche se non si è amanti del genere, solo per godere di questa meraviglia tecnologica.
Non sono un fan di Take-Two e della Rockstar post GTA V online, nonostante RDR2 sia stato il mio gioco della scorsa gen. Ci sono troppe cose che non mi piacciono di come hanno gestito e gestiranno il lancio di questo GTA. Però gli va dato atto di aver finalmente realizzato un gioco "Next gen" dal punto di vista tecnologico su console. Un gioco che ti faccia dire: okay, ho fatto bene a togliermi la ps4/Xbox one e a prendermi la next gen. Io non sono uno di quelli che vuole solo la grafica e la fisica della madonna in un gioco, fino ad ora il mio gioco di questa generazione è probabilmente BG3. Però se penso a Ubisoft e ad EA (le prime due che mi vengono in mente) questo gioco fa impallidire tutti i giochi generici che spacciano come next gen. Non vedo l'ora che arrivi novembre per perdermi dentro Vice City.
Ah, e un'altra cosa. Forse sono uno dei pochi a cui GTA online non è mai piaciuto. Ci ho giocato un paio di volte con gli amici, ma non mi ha mai preso. Ho paura che il GTA online di questa gen sarà diverso, perché vedendo già com'è denso di attività il mondo del single player, ho paura ad immaginare come potrebbe essere online.
Non sono un fan di Take-Two e della Rockstar post GTA V online, nonostante RDR2 sia stato il mio gioco della scorsa gen. Ci sono troppe cose che non mi piacciono di come hanno gestito e gestiranno il lancio di questo GTA. Però gli va dato atto di aver finalmente realizzato un gioco "Next gen" dal punto di vista tecnologico su console. Un gioco che ti faccia dire: okay, ho fatto bene a togliermi la ps4/Xbox one e a prendermi la next gen. Io non sono uno di quelli che vuole solo la grafica e la fisica della madonna in un gioco, fino ad ora il mio gioco di questa generazione è probabilmente BG3. Però se penso a Ubisoft e ad EA (le prime due che mi vengono in mente) questo gioco fa impallidire tutti i giochi generici che spacciano come next gen. Non vedo l'ora che arrivi novembre per perdermi dentro Vice City.
Ah, e un'altra cosa. Forse sono uno dei pochi a cui GTA online non è mai piaciuto. Ci ho giocato un paio di volte con gli amici, ma non mi ha mai preso. Ho paura che il GTA online di questa gen sarà diverso, perché vedendo già com'è denso di attività il mondo del single player, ho paura ad immaginare come potrebbe essere online.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 343 times
- Been thanked: 776 times
Vabè inutile dilungarsi troppo: questo sarà un game changer, roba che se GTA V gli è durato 13 anni questo gliene può durare pure 20.
Mi domando anch'io come potrà girare sulle console attuali senza che prendano fuoco.
Mi domando anch'io come potrà girare sulle console attuali senza che prendano fuoco.
-
Colt877
Questa novità qui è forse quella che mi stuzzica maggiormente dell'open world.
L'indicatore della coppia mi fa pensare che ci si potrà dividere per evitare la cattura. Per l'arma, immagino che si dovrà buttare. I vestiti ovviamente ti devi cambiare. Per l'identità non saprei, forse andare dal barbiere e cambiare taglio/colore dei capelli. L'icona della telecamera mi fa pensare che se avessimo sparato prima alla telecamera, lo stesso reato non sarebbe stato segnalato.
Non ho idea se riusciranno ad integrare bene tutto, ma sulla carta spacca (anche ieri il fatto che abbiano bruciato la macchina, quindi suppongo ci sarà anche l'icona "la polizia sa che auto guidi").
L'indicatore della coppia mi fa pensare che ci si potrà dividere per evitare la cattura. Per l'arma, immagino che si dovrà buttare. I vestiti ovviamente ti devi cambiare. Per l'identità non saprei, forse andare dal barbiere e cambiare taglio/colore dei capelli. L'icona della telecamera mi fa pensare che se avessimo sparato prima alla telecamera, lo stesso reato non sarebbe stato segnalato.
Non ho idea se riusciranno ad integrare bene tutto, ma sulla carta spacca (anche ieri il fatto che abbiano bruciato la macchina, quindi suppongo ci sarà anche l'icona "la polizia sa che auto guidi").
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1184 times
- Been thanked: 406 times
Ah io ho trovato da 200 e passa e 300 e passa €. Una ricerca molto approssimativa eh, questo lo devo specificare, ci sta che senza cercare a fondo come primi risultati ti sparano le cose più costose.deadman3:16 ha scritto: ↑28/08/2026, 0:22 Svariate centinaia di € de che?
Al massimo ti pigli un hard disk esterno che trovi a 70€ su Amazon da 1TB.
Già con qualcosa sui 70 € ci si può ragionare, anche se ultimamente sto usando pochissimo la Play, quindi non saprei ugualmente se il gioco varrà la candela (non parlo solo del gioco di GTA, proprio dell'ampliamento della memoria, tempo a disposizione che dedicherò alla Play, altri giochi da comprare e su cui dedicarmi ecc.).
-
Colt877
Non so la tua situazione lato connessione se magari devi disinstallare qualche gioco quanto tempo ci metti a riscaricarlo, però io non penso che dovrai comprare un hard disk esterno solo per GTA. Certo, è comodo averlo se non hai tanta memoria, ma non credo si arriverà a tanto.Double_L ha scritto: ↑28/08/2026, 9:49 Ah io ho trovato da 200 e passa e 300 e passa €. Una ricerca molto approssimativa eh, questo lo devo specificare, ci sta che senza cercare a fondo come primi risultati ti sparano le cose più costose.
Già con qualcosa sui 70 € ci si può ragionare, anche se ultimamente sto usando pochissimo la Play, quindi non saprei ugualmente se il gioco varrà la candela (non parlo solo del gioco di GTA, proprio dell'ampliamento della memoria, tempo a disposizione che dedicherò alla Play, altri giochi da comprare e su cui dedicarmi ecc.).
Comunque, per quanto mi riguarda i miei prossimi mesi videoludici si prospettano davvero intensi. Oggi inizierò A Plague Tale Legacy, sono davvero curioso di vedere come sarà questa nuova avventura dedicata a Sophia. Mi fa un po' rosicare che i due giochi che aspetto di più prima di GTA VI escano a ridosso l'uno dell'altro (la remastered di The Witcher 3 e Gears of War E-Day). Penso che darò priorità a Gears perché The Witcher l'ho comunque finito già in una run completa di espansioni e tre volte la storia principale. E poi con The Witcher mi farò compagnia fino a GTA, tanto tra gioco base, espansione e Gwent che mi infogna ogni volta ci sarà roba a sufficienza da fare.

Double_L ha scritto: ↑28/08/2026, 9:49 Ah io ho trovato da 200 e passa e 300 e passa €. Una ricerca molto approssimativa eh, questo lo devo specificare, ci sta che senza cercare a fondo come primi risultati ti sparano le cose più costose.
Spoiler:
Spoiler:
- The Prizefighter
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1873 times
Eh no, mi sa che Double L non ha tutti i torti. Gli HDD sono assolutamente no-go perchè sono lentissimi, serve almeno un SSD. Il problema poi è che a quanto so su PS5 non puoi giocare a roba PS5 installata su uno spazio di archiviazione esterno, puoi giocarci solo roba PS4. Quindi al massimo l'SSD esterno può servire per conservarci quei giochi che non sta più giocando al momento (anche se in base alla sua velocità di download secondo me fa prima a riscaricarli).
L'unico modo per aumentare lo spazio e avviarci i giochi è installare un SSD M2, che adesso costano una fucilata, sotto i 150€ penso non si trovi assolutamente nulla