Serie A 2026-2027

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 976 times
Been thanked: 1712 times

Re: Serie A 2026-2027

Messaggio da Dwight Schrute »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/08/2026, 11:03 I grandi giocatori sono altri.
Io posso dire che Leao è stata la superstar dello scudetto del Milan 2022. Le partite le ha praticamente decise sempre lui con gol e assist.
Che poi abbiamo un'idea di tutto o niente questi giorni ma quello che ha fatto al Milan non è poco e senza timore di smentite posso dire che è il più grande giocatore del Milan post-Ibrahimovic.
Poi non dico sia ai livelli di Vinicius ma nemmeno a livello di farlo andare a giocare in Turchia.
Anche Osimhen considerando i pochi centravanti che si hanno a livello europeo in questo momento è tranquillamente top 10 al mondo ma ha una testa di cazzo peggio di Leao.

Per dirvene una, secondo voi Doku (che a me piace tantissimo) è meglio di Leao?
Ultima modifica di Dwight Schrute il 27/08/2026, 14:40, modificato 1 volta in totale.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 790 times

Messaggio da Latino Alex »

Dwight Schrute ha scritto: 27/08/2026, 14:32 Voi vedete gli esterni d'attacco del Liverpool come più forti di Leao? Io no.
Il Liverpool ha appena preso Barcola che mi sembra sia giusto un tantinello più forte di Leao :-

Oh se non ha avuto mercato (o meglio non ha avuto il mercato che voleva lui) un motivo ci sarà.

Dwight Schrute

Latino Alex ha scritto: 27/08/2026, 14:40 Il Liverpool ha appena preso Barcola che mi sembra sia giusto un tantinello più forte di Leao :-

Oh se non ha avuto mercato (o meglio non ha avuto il mercato che voleva lui) un motivo ci sarà.
Ma per carità, non sto dicendo che è top 5 esterni al mondo ma neanche un semplice buon giocatore come lo si vuole far passare.
Tra l'altro con la stagione passata pesantemente condizionata da chi lo allenava e considerando la sua età, le squadre grandi non sono portate ad investire su di lui ma anche per necessità di oggi.
Poi non è che siccome il Liverpool investe su questo o quello vuol dire qualcosa. Ha preso Chiesa e gioca quasi mai, Isak ad oggi è un flop ed Ekitike è forte ma per me non più di Leao.

Latino Alex

Dwight Schrute ha scritto: 27/08/2026, 14:42 Poi non è che siccome il Liverpool investe su questo o quello vuol dire qualcosa. Ha preso Chiesa e gioca quasi mai, Isak ad oggi è un flop ed Ekitike è forte ma per me non più di Leao.
Stai facendo parecchia confusione: Chiesa per la maggior parte della sua carriera ha giocato a destra, Isak ed Ekitike sono punte centrali cosa c'entrano con Leao? :perplesso:

Nel suo ruolo il Liverpool piuttosto che prendere lui ha preferito uscire una barca di soldi per prendere Barcola che è più forte e più giovane. Che poi il punto non è tanto (solo) il Liverpool, ma il fatto che è sul mercato da giugno e tolte Galatasaray e Aston Villa le squadre di fascia superiore non se lo sono cacato di pezza. Ci sarà pure un motivo, non credo che siano tutti scemi in giro per l'Europa.

Dwight Schrute

Latino Alex ha scritto: 27/08/2026, 14:50 Stai facendo parecchia confusione: Chiesa per la maggior parte della sua carriera ha giocato a destra, Isak ed Ekitike sono punte centrali cosa c'entrano con Leao? :perplesso:

Nel suo ruolo il Liverpool piuttosto che prendere lui ha preferito uscire una barca di soldi per prendere Barcola che è più forte e più giovane. Che poi il punto non è tanto (solo) il Liverpool, ma il fatto che è sul mercato da giugno e tolte Galatasaray e Aston Villa le squadre di fascia superiore non se lo sono cacato di pezza. Ci sarà pure un motivo, non credo che siano tutti scemi in giro per l'Europa.
Non credi che siano in scemi in giro per l'Europa ma 5-6 squadre di Premier investono su flopponi che l'anno dopo si deprezzano di 50 milioni, vedi il Chelsea.
Per quanto riguarda Barcola, grazie al cazzo che se hai 140 milioni da spendere li spendi su uno che ha 6-7 anni in meno e che è più forte, l'ho specificato che ora il mercato è drogato da queste valutazioni soprattutto in base all'età e alla futuribilità del giocatore altrimenti non avresti visto Bouaddi (o come cazzo si chiama) via per 120 milioni.
Su Etikite potrei sbagliare io ma almeno quando l'ho visto a San Siro ha giocato esterno con Isak punta e dalle caratteristiche mi sembrava veramente tutto fuori che prima punta.

Latino Alex

Dwight Schrute ha scritto: 27/08/2026, 15:29 Non credi che siano in scemi in giro per l'Europa ma 5-6 squadre di Premier investono su flopponi che l'anno dopo si deprezzano di 50 milioni, vedi il Chelsea.
Per quanto riguarda Barcola, grazie al cazzo che se hai 140 milioni da spendere li spendi su uno che ha 6-7 anni in meno e che è più forte, l'ho specificato che ora il mercato è drogato da queste valutazioni soprattutto in base all'età e alla futuribilità del giocatore altrimenti non avresti visto Bouaddi (o come cazzo si chiama) via per 120 milioni.
Su Etikite potrei sbagliare io ma almeno quando l'ho visto a San Siro ha giocato esterno con Isak punta e dalle caratteristiche mi sembrava veramente tutto fuori che prima punta.
E allora perchè nessuno lo ha cercato a parte quelle due? Per quel che mi riguarda i fatti parlano chiaro: lo scudetto col Milan risale al 2022 e la semifinale di Champions all'anno dopo, dopodichè sono passati altri tre anni. Leao da lì in poi ha alzato il livello al punto di meritarsi una squadra superiore? Per come la vedo io no, è rimasto esattamente uguale e a 27 anni il giocatore ormai è fatto quello è e quello resta.

Per cui Aston Villa e Galatasaray per me sono squadre congrue alla sua dimensione che come ti hanno già detto è quella di uppercarder, più per ragioni di testa che tecniche visto che pare più interessato al rap e allo streaming che al calcio.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 777 times
Been thanked: 486 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Latino Alex ha scritto: 27/08/2026, 15:55 E allora perchè nessuno lo ha cercato a parte quelle due? Per quel che mi riguarda i fatti parlano chiaro: lo scudetto col Milan risale al 2022 e la semifinale di Champions all'anno dopo, dopodichè sono passati altri tre anni. Leao da lì in poi ha alzato il livello al punto di meritarsi una squadra superiore? Per come la vedo io no, è rimasto esattamente uguale e a 27 anni il giocatore ormai è fatto quello è e quello resta.

Per cui Aston Villa e Galatasaray per me sono squadre congrue alla sua dimensione che come ti hanno già detto è quella di uppercarder, più per ragioni di testa che tecniche visto che pare più interessato al rap e allo streaming che al calcio.
Infatti in media tra noi tifosi del Milan non è che ci si stia strappando i capelli per la sua cessione, anzi.
In oltre tre anni lo step decisivo non lo ha realizzato e non è che può sempre essere colpa degli allenatori (dal momento che ne ha avuti diversi in questi tre anni).
Per come la vedo io un esterno efficace (quando si sveglia mettendo il piede giusto a terra, manco sempre) solo dal centrocampo in avanti nel calcio attuale è un lusso che pochi si possono concedere, di certo non il Milan contemporaneo.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 27/08/2026, 16:06, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute

Latino Alex ha scritto: 27/08/2026, 15:55 E allora perchè nessuno lo ha cercato a parte quelle due? Per quel che mi riguarda i fatti parlano chiaro: lo scudetto col Milan risale al 2022 e la semifinale di Champions all'anno dopo, dopodichè sono passati altri tre anni. Leao da lì in poi ha alzato il livello al punto di meritarsi una squadra superiore? Per come la vedo io no, è rimasto esattamente uguale e a 27 anni il giocatore ormai è fatto quello è e quello resta.

Molto semplicemente perché Real, Barcellona, Bayern e co. hanno giocatori più forti (gli esterni forti sono veramente tanti) e altre squadre fanno anche valutazioni in base all'età.
Ma per dire, Leao non è l'unico che va in una squadra così, c'è Rashford che ha fatto bene al Barcellona che al momento ciondola e non lo sta prendendo nessuno , c'è Greenwood al Fenerbache.
Di certo in Serie A se si decidessero ad investire su Leao sarebbe protagonista assoluto, a questo punto gli rimane solo l'Aston Villa che comunque è una delle inglesi che gioca la Champions .

Dwight Schrute

Der Metzgermeister ha scritto: 27/08/2026, 16:06 Infatti in media tra noi tifosi del Milan non è che ci si stia strappando i capelli per la sua cessione, anzi.
In oltre tre anni lo step decisivo non lo ha realizzato e non è che può sempre essere colpa degli allenatori (dal momento che ne ha avuti diversi in questi tre anni).
Per come la vedo io un esterno efficace (quando si sveglia mettendo il piede giusto a terra, manco sempre) solo dal centrocampo in avanti nel calcio attuale è un lusso che pochi si possono concedere, di certo non il Milan contemporaneo.
Io dico solo che il discorso si potrebbe fare pure su Theo Hernandez che gioca in Arabia e che comunque è stabilmente nella rosa della Francia.
Perché non lo prende nessuno? Eppure molti terzini in giro non sono più forti di lui.
Per me al Milan verrà rimpianto. Certo, vi dovevate separare per forza dopo le dichiarazioni che ha fatto e questo è chiaro.

Dire che non ha mai fatto uno step decisivo quando ha vinto uno scudetto da assoluto protagonista è incorretto. Lo step decisivo è diventare Vinicius e Vinicius per arrivare ai quei livelli è stato messo in condizione di arrivarci. All'inizio non gli passavano manco la palla.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 27/08/2026, 16:09 Io dico solo che il discorso si potrebbe fare pure su Theo Hernandez che gioca in Arabia e che comunque è stabilmente nella rosa della Francia.
Perché non lo prende nessuno? Eppure molti terzini in giro non sono più forti di lui.
Per me al Milan verrà rimpianto. Certo, vi dovevate separare per forza dopo le dichiarazioni che ha fatto e questo è chiaro.
Io personalmente non rimpiangerò lui come non rimpiango Hernandez perché da noi per motivi diversi si erano fatti terra bruciata (la scenata a Parma non è che l'abbiamo fatta io e dead, per citare un altro tifoso rossonero qui sul forum), ora potrebbe anche diventare il nuovo giggs (in Turchia o Inghilterra che sia), non lo rimpiangerei perché nel contesto Milan questa eventuale crescita che sto ipotizzando non l'avrebbe avuta. Ad esempio, ricordo tanti patetici tifosi interisti all'epoca-non qui sul forum, parlo in generale-che dopo aver visto che calciatore era diventato Coutinho in Inghilterra, volevano la testa di Branca o Ausilio (non ricordo chi fosse il DS all'epoca) per averlo venduto, ignorando che Coutinho le condizioni per esplodere a Milano non le aveva e non le avrebbe avute, per cui era inutile rimpiangere il Coutinho interista pensando che sarebbe diventato il Coutinho in maglia reds, perché era come parlare di due calciatori diversi.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 27/08/2026, 16:09 Dire che non ha mai fatto uno step decisivo quando ha vinto uno scudetto da assoluto protagonista è incorretto. Lo step decisivo è diventare Vinicius e Vinicius per arrivare ai quei livelli è stato messo in condizione di arrivarci. All'inizio non gli passavano manco la palla.
lo step doveva farlo migliorando quello che era nell'anno dello scudetto (mi sembra ovvio anche doverlo specificare) soprattutto dal punto di vista della continuità non solo da partita a partita ma anche nell'arco della stessa partita (il non giocare a sprazzi e a folate).
Se un calciatore è meglio da giovane che da più anziano vuol dire che qualcosa non va, perché ci sono degli step che dovrebbero essere "a salire" nell'arco di una carriera (e che poi ovviamente tendono a scendere soprattutto quando si raggiunge una certa età, specialmente dal punto di vista di condizione atletico fisica) quando si arriva nel pieno della maturazione fisico agonistica.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 382 times
Been thanked: 2061 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 27/08/2026, 14:38 Io posso dire che Leao è stata la superstar dello scudetto del Milan 2022. Le partite le ha praticamente decise sempre lui con gol e assist.
Che poi abbiamo un'idea di tutto o niente questi giorni ma quello che ha fatto al Milan non è poco e senza timore di smentite posso dire che è il più grande giocatore del Milan post-Ibrahimovic.
Poi non dico sia ai livelli di Vinicius ma nemmeno a livello di farlo andare a giocare in Turchia.
Anche Osimhen considerando i pochi centravanti che si hanno a livello europeo in questo momento è tranquillamente top 10 al mondo ma ha una testa di cazzo peggio di Leao.

Per dirvene una, secondo voi Doku (che a me piace tantissimo) è meglio di Leao?
1 anno. 1 solo. Ma se non mantieni le aspettative che hai su di te, non sei un grande giocatore, sei un buon giocatore che non è mai stato grande perchè negli anni ha dimostrato di essere incostante, pigro, svogliato e una discreta testa di cazzo.

Se ti cercano Galatasaray e Aston Villa e non il City, il Barca e quelle squadre lì, vuol dire che è Leao stesso a sopravvalutarsi.

deadman3:16
Has thanked: 4666 times
Been thanked: 3179 times

Messaggio da deadman3:16 »

Io mi limito a dire che nella sua peggior stagione, la scorsa, giocando mezzo infortunato per la pubalgia e fuori ruolo, ha fatto comunque 10 gol e 3 assist.
Ed è un esterno, e l'anno scorso gli assist sono crollati per via della posizione.

Gli anni precedenti andava sempre in doppia cifra, anche in anni considerati non buoni, come quello di Fonseca-Conceicao, ha chiuso con 12 gol e 12 assist.
Io mi auguro abbiano già un sostituto all'altezza in grado di fare certi numeri anche nelle stagioni non buone.

Purtroppo, avere la stampa e la narrazione costantemente a sfavore non è facile e non aiuta la percezione, basta vedere la disparità di trattamento tra lui e Pulisic sullo scorso campionato.

Dwight Schrute

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/08/2026, 16:39 1 anno. 1 solo. Ma se non mantieni le aspettative che hai su di te, non sei un grande giocatore, sei un buon giocatore che non è mai stato grande perchè negli anni ha dimostrato di essere incostante, pigro, svogliato e una discreta testa di cazzo.

Se ti cercano Galatasaray e Aston Villa e non il City, il Barca e quelle squadre lì, vuol dire che è Leao stesso a sopravvalutarsi.
Non è vero che ha fatto un anno. Tutto il periodo di Pioli è stato devastante, ricorda i quarti con il Napoli in Champions.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 382 times
Been thanked: 2061 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 27/08/2026, 21:35 Non è vero che ha fatto un anno. Tutto il periodo di Pioli è stato devastante, ricorda i quarti con il Napoli in Champions.
E' andato sempre ad alti e bassi, non è mai stato costante. Non puoi definirlo un campione.

Rispondi