AURA FARMING nel wrestling
Re: AURA FARMING nel wrestling
L'attuale Strickland, l'Okada della NJPW (quando ancora aveva il mantello d'oro opulente, prima che rubasse le vestaglie di Inoki) e le ultime entrate di The Rock sono su un altro livello rispetto a chiunque, nel dizionario alla voce AURA immagino ci siano proprio le loro foto.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 180 times
- Been thanked: 321 times
- Saimas
- Has thanked: 846 times
- Been thanked: 850 times
Mi hai fatto ricordare il momento più emozionante di questi ultimi anni
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1838 times
- Been thanked: 2743 times
Ti do' ragione, ma penso che le entrate siano predominanti in questo topic perché sono letteralmente il modo in cui un wrestler viene presentato al pubblico, minuti interi di pose, attire, fisico, sguardi, carisma, che, se realizzati a puntino, caricano e influenzano le percezioni del pubblico ancora prima di qualsiasi altro feat.
UT, Oba, il Rocky in versione Final Boss, è tutta gente che già dall'entrata e prima ancora che aprano bocca li vedi e pensi che stanno in un mondo a parte.
Detto questo, sì, aura farming è ovviamente anche in-ring (l'Hulk Up, Warrior che non sella il Pedigree, etc.), segmenti e promo (Austin 3:16, Hard times, etc.).
Per dire, per me una delle cose che ancora ricordo più vivide e mi hanno gasato è Ric Flair vecchiaccio che si riapre la ferita in testa e si sparge di sangue urlando

-
M1H DOR
- Città: Terni
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
Sì, sono andato a vedere cosa si intende, e in effetti mi dice: "In professional wrestling, "aura farming" describes when a superstar intentionally performs cool poses, slow walks, or dramatic stares to build an intimidating presence and win the mental battle before a match". Quindi in effetti le entrate sono quelle che rendono di più.Inklings ha scritto: ↑28/08/2026, 14:46 Ti do' ragione, ma penso che le entrate siano predominanti in questo topic perché sono letteralmente il modo in cui un wrestler viene presentato al pubblico, minuti interi di pose, attire, fisico, sguardi, carisma, che, se realizzati a puntino, caricano e influenzano le percezioni del pubblico ancora prima di qualsiasi altro feat.
Io invece pensavo si intendessero anche gesti più eclatanti di puro carisma che hanno dato a quel wrestler "un'aura superiore". Per questo avevo messo lo smascheramento volontario di Misawa, che è stato un momento clamoroso.
- Inklings
No no, ma infatti hai colto bene, anzi hai fatto benissimo a postarlo.M1H DOR ha scritto: ↑28/08/2026, 14:52 Sì, sono andato a vedere cosa si intende, e in effetti mi dice: "In professional wrestling, "aura farming" describes when a superstar intentionally performs cool poses, slow walks, or dramatic stares to build an intimidating presence and win the mental battle before a match". Quindi in effetti le entrate sono quelle che rendono di più.
Io invece pensavo si intendessero anche gesti più eclatanti di puro carisma che hanno dato a quel wrestler "un'aura superiore". Per questo avevo messo lo smascheramento volontario di Misawa, che è stato un momento clamoroso.
Poi secondo me molto lo fa il contesto rispetto alla percezione.
Per dire:
Qua Henry ha piegato una cazzo di padella a mani nude, ma il segmento era mezzo comedy e quindi, purtroppo, una roba del genere viene percepita molto meno eclatante di quello che potrebbe essere, per esempio, in una faida e un segmento drammatico o di altro tipo.
Il contesto di sto segmento tra l'altro è oro, Christian completamente esterrefatto e Henry incazzato nero

- Heart Break Kid
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 661 times
- Inklings
-
M1H DOR
- Città: Terni
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
Ecco, questo è molto interessante. In pratica la sublimazione assoluta del concetto di aura farming, portata all'esasperazione (o al parossismo). Per me è stata solo noia mortale, ma l'intento (e per qualcuno anche il risultato) era proprio una sorta di aura farming a livello ASSOLUTO.
-
Colt877
- Has thanked: 508 times
- Been thanked: 921 times
Quoto assolutamente, infatti stavo cercando il video per aggiungerlo al post di sopra.

- Inklings
Siiiiiii... facciamo che mi tengo Rocky-Hogan a WMM1H DOR ha scritto: ↑28/08/2026, 15:05 Ecco, questo è molto interessante. In pratica la sublimazione assoluta del concetto di aura farming, portata all'esasperazione (o al parossismo). Per me è stata solo noia mortale, ma l'intento (e per qualcuno anche il risultato) era proprio una sorta di aura farming a livello ASSOLUTO.