Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4917 times
Been thanked: 2445 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Chivu ha sempre detto di NON vedere Pavard come esterno, eppure ha dovuto metterlo perché non c'era Spence. Non è un problema, ma la dice lunga su quanto si fidi realmente di Diouf al momento.

El Depechito
Città: Pisticci (MT)
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da El Depechito »

Secondo te Christian, fa bene o Diouf, che ha fatto un gran pre-campionato, merita più minuti?

christian4ever

El Depechito ha scritto: 30/08/2026, 23:08 Secondo te Christian, fa bene o Diouf, che ha fatto un gran pre-campionato, merita più minuti?
Secondo me Diouf ha talento ma è un giocatore confusionario, può essere utile quando devi spingere tanto da inizio partita o recuperare il risultato. AL MOMENTO, non mi dà grandi certezze in tutto il resto: fase difensiva, postura del corpo, smarcamenti.

Luis Henrique incide molto meno perché non punta l'uomo, ma nel sistema ti fa giocare meglio. Spence lo conosco di meno, ma ha motore e più tenuta difensiva, anche Chivu ha detto che l'idea era di avere un'ala più offensiva e un esterno più difensivo.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 382 times
Been thanked: 2062 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Secondo me non ha messo "Il calcio" perchè il Cagliari spingeva tanto e non voleva rischiare un'amnesia difensiva da quelle parti.

christian4ever

Si vede, la considerazione che fa sulla sosta la capisco meno, quest'anno arriva a fine settembre quasi e vorrà dire più di un mese pieno di lavoro alle spalle rispetto alle solite due settimane.

Abbiamo due big match, il Napoli fisicamente non mi pare messo meglio di noi, discorso diverso per Roma (e Real), importante portare a casa almeno una delle due o quantomeno non perderle e fare il pieno con le piccole.

Dwight Schrute
Has thanked: 976 times
Been thanked: 1712 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Luis Henrique primo tempo bene, nel secondo tempo irritante.
In ogni caso credo che Chivu lo farà partire titolare col Napoli e magari cercherà di recuperare Spence per il Real.
Credo che Diouf lo veda titolare in un certo tipo di partite offensive e infatti oggi ha chiuso con Pavard quinto dopo che settimana scorsa aveva detto che non lo vedeva lì.

christian4ever

Quello che dicevo domenica. Insistere in questa direzione.

christian4ever

Pare vada via Ausilio. Come sapete, mai stato un suo fan, però mi auguro che in tal caso venga sostituito adeguatamente perché comunque è un dirigente che sa cosa significa vincere, quindi il modus operandi spero rimanga simile (ossia, anche profili pronti e di esperienza) senza diventare una partita di Football Manager come succede spesso nelle mani degli americani.

Captain Phenomenal1

Se è vero e spero non lo sia. Lo rimpiangeremo.
Specie quando arriverà uno fissato con gli algoritmi o uno che non ha la benche minima idea di cosa voglia dire operare con i paletti di Oaktree.

Pensavo che essendo su quella scrivania da 30 anni ormai volesse chiudere all'Inter.

Dwight Schrute

Ciao ciao Piero. :almostlaughing:

Dwight Schrute

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/09/2026, 11:30 Se è vero e spero non lo sia. Lo rimpiangeremo.
Specie quando arriverà uno fissato con gli algoritmi o uno che non ha la benche minima idea di cosa voglia dire operare con i paletti di Oaktree.

Pensavo che essendo su quella scrivania da 30 anni ormai volesse chiudere all'Inter.
Hai ragione, meglio chi costruisce una squadra per vincere la Champions comprando Arnautovic come terza punta a 34 anni (2 anni prima era stato in Cina) a 13 milioni e 4 di ingaggio e come quarta prende Sanchez cacciato l'anno prima e rescisso pagando.
Però colpa di Simo Inzaghi che contro l'Atletico ha fatto tirare i rigori alle cariatidi.

christian4ever

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/09/2026, 11:30 Se è vero e spero non lo sia. Lo rimpiangeremo.

Ausilio fino a Marotta, e anche dopo, non è mai stato infallibile eh. Dopo di che io condivido la preoccupazione semplicemente perché non mi fido di Oaktree e temo sempre di finire come il Milan ossia in mano a gente che non sa niente di calcio.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 02/09/2026, 13:27 Ausilio fino a Marotta, e anche dopo, non è mai stato infallibile eh. Dopo di che io condivido la preoccupazione semplicemente perché non mi fido di Oaktree e temo sempre di finire come il Milan ossia in mano a gente che non sa niente di calcio.
Al momento credo che si andrà con Baccin.

christian4ever

Dwight Schrute ha scritto: 02/09/2026, 13:48 Al momento credo che si andrà con Baccin.
Lui è uomo di Ausilio, vediamo, non conosco bene il mercato dei DS, a me basta che ci sia un progetto tecnico vero dietro e non semplicemente la tratta degli schiavi per rivendere gente presa a 15 milioni.

Captain Phenomenal1

Dwight Schrute ha scritto: 02/09/2026, 13:19 Hai ragione, meglio chi costruisce una squadra per vincere la Champions comprando Arnautovic come terza punta a 34 anni (2 anni prima era stato in Cina) a 13 milioni e 4 di ingaggio e come quarta prende Sanchez cacciato l'anno prima e rescisso pagando.
Però colpa di Simo Inzaghi che contro l'Atletico ha fatto tirare i rigori alle cariatidi.
Mi aspettavo il tuo commento.
Ti aspetto al varco quando criticherai il prossimo DS.

Rispondi