TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4827 times
- Been thanked: 2418 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
The Sparks Brothers di Edgar Wright. Documentario strepitoso e irresistibile su una band strepitosa e irresistibile per quanto non sempre adeguatamente (ri)conosciuta, ho avuto la fortuna di vederli per quasi tutto il loro show qualche giorno fa al Rock en Seine, semplicemente dei fuoriclasse. Probabilmente la cosa migliore girata da Wright in carriera.
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 20 times
Di certo su Italia Uno mi sarà capitato anni fa di beccarlo, ma già solo la vista del bambino protagonista (che per carità, non ha nessuna colpa lui) mi urtava XD Se ho visto un minuto è tanto!! Di The Mask 2 (ok, sto un po' cambiando argomento) forse un quarto d'ora potrei averlo visto...Tigermask ha scritto: ↑03/09/2026, 17:58 io lo beccai per caso anni e anni fa, in TV, giusto qualche minuto per girare subito canale.
Ed in generale non viene manco "cagato" come seguito (o meglio quasi uno spin off) dei precedenti.
Per dire, quando lo citai anni fa ad alcuni amici, pensavano che scherzassi.
Pensa che io ho un film in particolare che devo rivedere, cui avevo visto Jim Carrey giovanissimo , e che quando uscirono Ace Ventura/The Mask lo riconobbi subito.
In realtà lui non era manco protagonista, parlo de: "le ragazze della terra sono facili" con Geena Davis , Jeff Goldblum, Damon Wayans e lui!
Praticamente è l'ennesimo film rivisto una marea di volte negli anni 90 e mai più rivisto.
Invece qualche tempo fa su Prime mi son visto il suo primo film da protagonista "Se ti mordo... sei mio", niente di che.
Se ti devo consigliare un filmone, cerca "Man on the moon" dove c'è anche il Wrestling in mezzo (e un film su un comico ma anche serio). Altro è "The Majestic", sempre serio , e "Number 23 " (tutti film con un Jim Carrey differente dal solito, come anche in "Se mi lasci ti cancello")
Io il primo film che ho visto di Jim è appunto Ace Ventura!! Tra l'altro credevo di averne guardati parecchi, ma vedendo la lista su wiki me ne mancano un botto!!
Di quelli che citi te ho appunto visto "Man on the moon", ma una decina di anni fa mi sa, se non di più!! Ricordo che mi era piaciuto parecchio!! "Number 23" ho la sensazione di averlo cercato anch'esso una decina o forse più anni fa, ma di non essere riuscito a scaricarlo
"Se mi lasci ti cancello" credo di aver visto solo qualche scena per caso in tv...
Ma tipo 15/20 anni fa certi film Italia Uno li dava più volte all'anno, penso ad esempio a "Io, me & Irene" che avrò visto più volte, ma l'ultima chissà quanto tempo fa
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4827 times
- Been thanked: 2418 times
Bellissimo omaggio di Herzog a Lynch in conferenza, che uomo e che regista.
- Tigermask
- Has thanked: 140 times
- Been thanked: 200 times
pure io, ma è stata la stessa cosa, appena visto il ragazzino che imitava le mosse e i modi di Carrey, girai subito (proprio ieri ho scoperto che c'è pure questo su Prime, ma quando lo cercai o meglio, quando cercai i 2 film, quello non mi capitò sotto gli occhi).Batidor ha scritto: ↑04/09/2026, 10:59 Di certo su Italia Uno mi sarà capitato anni fa di beccarlo, ma già solo la vista del bambino protagonista (che per carità, non ha nessuna colpa lui) mi urtava XD Se ho visto un minuto è tanto!! Di The Mask 2 (ok, sto un po' cambiando argomento) forse un quarto d'ora potrei averlo visto...
The Mask 2 , me lo son visto solo 1 volta e mi è bastato.
ti manca "The Majestick" e poca altra roba, in generale ha fatti parecchi film, quasi tutti buoni, a dire la verità ho visto solo il primo Sonic con lui, e basta.Batidor ha scritto: ↑04/09/2026, 10:59 Io il primo film che ho visto di Jim è appunto Ace Ventura!! Tra l'altro credevo di averne guardati parecchi, ma vedendo la lista su wiki me ne mancano un botto!!
Di quelli che citi te ho appunto visto "Man on the moon", ma una decina di anni fa mi sa, se non di più!! Ricordo che mi era piaciuto parecchio!! "Number 23" ho la sensazione di averlo cercato anch'esso una decina o forse più anni fa, ma di non essere riuscito a scaricarlo![]()
"Se mi lasci ti cancello" credo di aver visto solo qualche scena per caso in tv...
C'è anche quello dove fa il gay, ma è la storia (vera ) di fondo che è interessante, ma mi sfugge il nome.
Come detto "Le ragazze della Terra sono facili" è il primo dove l'ho visto, a seguire quello con l'ispettore Callaghan, non ricordo il nome, dove c'è anche Liam Neeson.
Ma appunto il primo da protagonista che ho visto fu appunto Ace Ventura.
"Scemo e + Scemo" l'ho rivisti anche questo qualche mese fa, lo vidi al cinema, e mi son rivisto anche il 2ndo...
"Io, me & Irene" è come alcuni di questi, tra i più replicati in TV.
Comunque con "Jim Carrey" ho visto a scuola (E quindi moltissimi anni fa) il primo film originale sottotitolato, "The Cable Guy" (Il rompiscatole), quello che nei Simpons , Homer diceva che "aveva quasi rovinato la carriera di Jim Carrey", mai capito perché, per me è un buon film.