AEW All In London 2026 - 30/08/2026
- Joy Black
- Has thanked: 637 times
- Been thanked: 732 times
Re: AEW All In London 2026 - 30/08/2026
Ho visto finalmente All In in tv. Che dire? Confermate le sensazioni live di evento della Madonna! Non so se evento dell'anno in generale (per me non può che esserlo per ovvi motivi), ma è un serissimo candidato.
Dallo stadio mi ero perso qualche dettaglio un po' in ogni match, quindi ora ho capito cosa era successo in alcune fasi del match che non avevo capito sul momento.
Allora rispondo un po' GMPunk (mi sembra fosse lui) sull'evento in due parti: a me invece ha ricordato come struttura un evento NJPW, se non proprio un WK, con quasi ogni match che contribuisce al crescendo fino agli ultimi match (in particolare semi e main event di livello altissimo, anche qui in coerenza con il climax). Per uno dei pochi difetti dei ppv AEW è che partono spesso fortissimo arrivano già all'inizio con un match di livello elevatissimo e poi di conseguenza ad un certo punto il pubblico muore e gli altri match fanno fatica (compresi i main event a volte).
Qui, complice magati anche la durata, non ci sono stati veri punti morti, e si è mantenuto il crescendo costante e ne ha giovato il ritmo di tutto lo show!
Non commento tutti i match nel dettaglio che è stato detto già tutto, ma mi limito a dire che tutti per me hanno funzionato come dovevano nel punto in cui sono stati messi nella card. Il 3-way, in questa prospettiva, ad esempio ha la durata giusta: in altri eventi AEW magari gli avrebbero dato di più, sarebbe venuto pure meglio, ok, ma lo show nel complesso sarebbe risultato più pesante.
L'unica eccezione è il trios, che come detto agli altri nel post show, hanno chiaramente cannato i tempi delle entrate, talmente tanto cannate che tutto ha fatto il giro ed è diventato comico.
Gli ultimi due match per me sono stellari!
Quello femminile è forse il miglior match per il titolo del mondo femminile in AEW al pari dell'Hollywood Ending, che dalla sua ha avuto una storyline più lungo e articolata e la stipulazione. Mercedes che si rompe il naso, non ha fatto altro che aggiungere dramma e senso di violenza al match. La storia è stata raccontata molto bene tra le due al punto tale che anche la chiamata dell'arbitro leggermente anticipata si sposa comunque con tutta la narrazione tra le due. Willow veramente con degli attributi enormi; Mercedes è su un altro livello, una macchina, ci sono dei punti dove copre gli errori dell'avversaria ottimamente e come ha evidenziato Meltzer Monè si è guadagnata in questo match tutti i soldi che le danno, prendendosi delle botte incredibili per l'avversaria (a maggior ragione con il naso rotto). Risultato che come detto, poteva andare da una parte e dall'altra, ma è giusto che abbia vinto Mercedes. Onore alla AEW che durante l'evento ha messo dei dettagli che suggerivano invece la vittoria di Willow, con Thekla che fa un promo contro di lei, che poi viene inquadrata in tribuna prima del match, fino al video package di Willow che persino io che sono un mark di Mercedes mi ha fatto dire "Minchia questa deve vincere".
Main event! MOTYC senza discussioni (Tana vs Okada è davvero in pericolo ora). Continuo a preferirgli Danielson vs Swerve, per me resta il miglior match che abbia mai visto live, ma gioca davvero una grossa componente emozionale nel giudizio. Omega qui è un GIGANTE! Il discorso fatto su Moné con Willow, lo si applica anche qui, quello che ha fatto per mandare over Ospreay è STRAORDINARIO. A Will non resta che fare semplicemente Will Ospreay come sempre, con tutta la maturazione che avuto in questi anni (e pensare che una decade fa lo sopportavo poco, ma poi il periodo in NJPW lo ha elevato come wrestler in modo incredibile). Sulle entrate avete detto tutto voi: due delle migliori entrate che abbia mai visto. Poi va bè, ho detto card stile NJPW, stile WK, questo è un main event che se non fosse che Ospreay è inglese e siamo a Wembley (contesto non replicabile da nessuna altra parte), poteva benissimo svolgersi al Dome. Poi i secondi, usati come li usano in NJPW, in modo perfetto (bravo Delphi ad averci preso subito). E poi, è una cosa piccola, ma cacchio Francesco Akira presente durante uno dei main event più importanti dell'anno (se non il più importante) riempie di gioia e di orgoglio, da italiano.
Ribadisco che è stata un'esperienza incredibile, e non vedo l'ora di ripeterla.
Dallo stadio mi ero perso qualche dettaglio un po' in ogni match, quindi ora ho capito cosa era successo in alcune fasi del match che non avevo capito sul momento.
Allora rispondo un po' GMPunk (mi sembra fosse lui) sull'evento in due parti: a me invece ha ricordato come struttura un evento NJPW, se non proprio un WK, con quasi ogni match che contribuisce al crescendo fino agli ultimi match (in particolare semi e main event di livello altissimo, anche qui in coerenza con il climax). Per uno dei pochi difetti dei ppv AEW è che partono spesso fortissimo arrivano già all'inizio con un match di livello elevatissimo e poi di conseguenza ad un certo punto il pubblico muore e gli altri match fanno fatica (compresi i main event a volte).
Qui, complice magati anche la durata, non ci sono stati veri punti morti, e si è mantenuto il crescendo costante e ne ha giovato il ritmo di tutto lo show!
Non commento tutti i match nel dettaglio che è stato detto già tutto, ma mi limito a dire che tutti per me hanno funzionato come dovevano nel punto in cui sono stati messi nella card. Il 3-way, in questa prospettiva, ad esempio ha la durata giusta: in altri eventi AEW magari gli avrebbero dato di più, sarebbe venuto pure meglio, ok, ma lo show nel complesso sarebbe risultato più pesante.
L'unica eccezione è il trios, che come detto agli altri nel post show, hanno chiaramente cannato i tempi delle entrate, talmente tanto cannate che tutto ha fatto il giro ed è diventato comico.
Gli ultimi due match per me sono stellari!
Quello femminile è forse il miglior match per il titolo del mondo femminile in AEW al pari dell'Hollywood Ending, che dalla sua ha avuto una storyline più lungo e articolata e la stipulazione. Mercedes che si rompe il naso, non ha fatto altro che aggiungere dramma e senso di violenza al match. La storia è stata raccontata molto bene tra le due al punto tale che anche la chiamata dell'arbitro leggermente anticipata si sposa comunque con tutta la narrazione tra le due. Willow veramente con degli attributi enormi; Mercedes è su un altro livello, una macchina, ci sono dei punti dove copre gli errori dell'avversaria ottimamente e come ha evidenziato Meltzer Monè si è guadagnata in questo match tutti i soldi che le danno, prendendosi delle botte incredibili per l'avversaria (a maggior ragione con il naso rotto). Risultato che come detto, poteva andare da una parte e dall'altra, ma è giusto che abbia vinto Mercedes. Onore alla AEW che durante l'evento ha messo dei dettagli che suggerivano invece la vittoria di Willow, con Thekla che fa un promo contro di lei, che poi viene inquadrata in tribuna prima del match, fino al video package di Willow che persino io che sono un mark di Mercedes mi ha fatto dire "Minchia questa deve vincere".
Main event! MOTYC senza discussioni (Tana vs Okada è davvero in pericolo ora). Continuo a preferirgli Danielson vs Swerve, per me resta il miglior match che abbia mai visto live, ma gioca davvero una grossa componente emozionale nel giudizio. Omega qui è un GIGANTE! Il discorso fatto su Moné con Willow, lo si applica anche qui, quello che ha fatto per mandare over Ospreay è STRAORDINARIO. A Will non resta che fare semplicemente Will Ospreay come sempre, con tutta la maturazione che avuto in questi anni (e pensare che una decade fa lo sopportavo poco, ma poi il periodo in NJPW lo ha elevato come wrestler in modo incredibile). Sulle entrate avete detto tutto voi: due delle migliori entrate che abbia mai visto. Poi va bè, ho detto card stile NJPW, stile WK, questo è un main event che se non fosse che Ospreay è inglese e siamo a Wembley (contesto non replicabile da nessuna altra parte), poteva benissimo svolgersi al Dome. Poi i secondi, usati come li usano in NJPW, in modo perfetto (bravo Delphi ad averci preso subito). E poi, è una cosa piccola, ma cacchio Francesco Akira presente durante uno dei main event più importanti dell'anno (se non il più importante) riempie di gioia e di orgoglio, da italiano.
Ribadisco che è stata un'esperienza incredibile, e non vedo l'ora di ripeterla.
Ormai manco seguo più il wrestling, le mode passano, ogni tanto guardo qualcosa ma senza sapere nulla del contesto.
Ho visto il main event e questo è un match di wrestling. Niente cagatine, tutto fatto bene, entrambi bravissimi, tanta roba. Come poi dovrebbe sempre essere, altro che "controversy creates cash" e tutte le cazzate che vi hanno raccontato
Ho visto il main event e questo è un match di wrestling. Niente cagatine, tutto fatto bene, entrambi bravissimi, tanta roba. Come poi dovrebbe sempre essere, altro che "controversy creates cash" e tutte le cazzate che vi hanno raccontato
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2794 times
- Been thanked: 2710 times
Gli hanno anche copiato la cagata per il Trios che hanno fatto a Wrestler Kingdom quest'anno, ma meglio (non che ci volesse molto).Joy Black ha scritto: ↑03/09/2026, 21:40
Allora rispondo un po' GMPunk (mi sembra fosse lui) sull'evento in due parti: a me invece ha ricordato come struttura un evento NJPW, se non proprio un WK, con quasi ogni match che contribuisce al crescendo fino agli ultimi match (in particolare semi e main event di livello altissimo, anche qui in coerenza con il climax).
- Joy Black
L'avevo anche rimossa questa cosaDarth_Dario ha scritto: ↑03/09/2026, 22:33 Gli hanno anche copiato la cagata per il Trios che hanno fatto a Wrestler Kingdom quest'anno, ma meglio (non che ci volesse molto).

- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 322 times
- Been thanked: 493 times
Clamoroso Omega-Ospreay, sono tornati ai livelli di quel match di WK superandosi anche, passaggio di consegne perfetto.
-
M1H DOR
- Città: Terni
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 18 times
Sul moonsault di Willow è stata fenomenale, si è accorta subito che andava corta e si è "rotolata indietro" per farsi prendere.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2732 times
- Been thanked: 601 times
All In 2026 may end up being AEW's biggest-ever PPV.
Pay-per-view buys appear to be in the range of 210,000 to 230,000.
AEW's biggest PPV so far was All Out 2021 with 215,000 buys.
(Source: Wrestling Observer Newsletter)
Pay-per-view buys appear to be in the range of 210,000 to 230,000.
AEW's biggest PPV so far was All Out 2021 with 215,000 buys.
- Alessioitalo
- Città: Londra
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 21 times
Con colpevole ritardo, ho finalmente rivisto in TV il main event.
Poco da aggiungere rispetto a quello che è già stato detto: match semplicemente pazzesco. Sicuro MOTY, per quanto mi riguarda.
Intanto sono arrivati anche i ratings di Meltzer: 6.5 stelle per Ospreay-Kenny.
Poco da aggiungere rispetto a quello che è già stato detto: match semplicemente pazzesco. Sicuro MOTY, per quanto mi riguarda.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2732 times
- Been thanked: 601 times
Will Ospreay vs. Kenny Omega at AEW All In 2026 has been rated 6 1/2 stars by Dave Meltzer.
"Even with the Tiger driver at the end, this was probably the second best match I’ve ever seen."
"Even with the Tiger driver at the end, this was probably the second best match I’ve ever seen."
- Joy Black
6.5 per main event, 5 stelle per il match femminile e non mi sorprende: ho visto la clip dove lo commentava e si capiva subito che avrebbe dato 5 stelle (fa strano che non le diede già per il match fra Mercedes e Hazuki in NJPW che per i voti che dà ci stava tutto, invece si fermo a 4,75, ma sti cazzi dei voti suoi).Alessioitalo ha scritto: ↑04/09/2026, 16:37 Con colpevole ritardo, ho finalmente rivisto in TV il main event.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 803 times
- Been thanked: 592 times
Comunque nessuno ha fatto intendere che per Omega questa fosse la fine. Forse lo sarà per essere full time o campione ma a parte questo non lo hanno venduto come l'ultimo ballo di Kenny.
Per Cena era diverso.
E comunque, pessima scelta farlo ritirare così da Gunther, sempre sostenuta e i risultati hanno dato ragione al team #avevamoragionenoi
Per Cena era diverso.
E comunque, pessima scelta farlo ritirare così da Gunther, sempre sostenuta e i risultati hanno dato ragione al team #avevamoragionenoi
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 1244 times
A me più che un Omega ritirato, hanno sempre dato idea che questo era un Omega conscio di essere arrivato a un punto della carriera in cui fa i conti con il suo fisico e l'età che avanza, decidendo di conservarsi il più possibile per sparare bene le cartucce che gli rimangono e lottando come un leone su tutti i fronti.
Non a caso, mi è piaciuto molto il suo doppio kickout all'1 nelle fasi finali del match, perché è andato proprio ad appannaggio di quella narrazione.
Kenny lo rivedremo ancora, magari non più titolato, ma sul ring ha ancora in canna le prestazioni maiuscole da sfornare.
Non a caso, mi è piaciuto molto il suo doppio kickout all'1 nelle fasi finali del match, perché è andato proprio ad appannaggio di quella narrazione.
Kenny lo rivedremo ancora, magari non più titolato, ma sul ring ha ancora in canna le prestazioni maiuscole da sfornare.
Poco da dire sulla valutazione di Meltzer: quel match è stato un capolavoro assoluto di cui si parlerà per anni, forse decenni.
Meritate anche le 5 stelle per Willow vs Mercedes. Anche i piccoli difetti hanno contribuito a renderlo più sporco e "vero".
Meritate anche le 5 stelle per Willow vs Mercedes. Anche i piccoli difetti hanno contribuito a renderlo più sporco e "vero".
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1847 times
- Been thanked: 2761 times
Letteralmente l’unica cosa salvabile di quella run orrenda, ma vabbé, qua la gente si gasava perché hanno hintato una 619 nello spotfest con StylesMarco Frediani ha scritto: ↑05/09/2026, 8:45
Bellissimo tra l’altro il modo di ragionare per cui “non sono stati in grado di capitalizzare” (perché sono dei cani a scrivere) —> é stato una merda, secondo questa logica la roba di Bryan a WM 30 fa cagare e pure la tua adorata Kofimania

Comunque se vogliono seguire l’analogia con All Might a Omega manca ancora il match-ritiro da combattere in versione rottame contro il villain definitivo della federazione che lo saccagnerà fino a renderlo irriconoscibile tra le bordate e le lacrime del pubblico.