AEW All In London 2026 - 30/08/2026

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2732 times
Been thanked: 601 times

Re: AEW All In London 2026 - 30/08/2026

Messaggio da Delphi »

E sarà Fletcher :godimento:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1847 times
Been thanked: 2760 times

Messaggio da Inklings »

Delphi ha scritto: ↑05/09/2026, 20:39 E sarà Gollum Rush :godimento:
Fixed :occhiolino:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 803 times
Been thanked: 592 times

Messaggio da Marco Frediani »

Inklings ha scritto: ↑05/09/2026, 19:33 Letteralmente l’unica cosa salvabile di quella run orrenda, ma vabbé, qua la gente si gasava perché hanno hintato una 619 nello spotfest con Styles :almostlaughing:

Bellissimo tra l’altro il modo di ragionare per cui “non sono stati in grado di capitalizzare” (perché sono dei cani a scrivere) —> é stato una merda, secondo questa logica la roba di Bryan a WM 30 fa cagare e pure la tua adorata Kofimania :divertito2:

Comunque se vogliono seguire l’analogia con All Might a Omega manca ancora il match-ritiro da combattere in versione rottame contro il villain definitivo della federazione che lo saccagnerà fino a renderlo irriconoscibile tra le bordate e le lacrime del pubblico.
Bryan a Wm 30 era la conclusione perfetta della storia, idem Kofi a Wm 35.
Bello paragonare la storia dell'underdog (che si chiude quando vince) al tentativo di creare un super monster heel capace di fare quello che nessuno è riuscito a fare in venti anni, si, ugualissimo.
Gunther ha due run da campione pessime e ora a Smackdown è ridimensionato, a una certa finiscono le responsabilità del booking e ci sono quelle del performer. Oltre a una certa non funziona.

E ad avercene di match come Cena/Styles, meglio quello che seimila sovraletture nel match finale di Cena che non hanno portato a nulla.
Almeno in Australia hanno divertito.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Il match con Cena era la chiusura della carriera, della storyline e del personaggio di Cena e come quello va valutato.
Quello che non sono riusciti a fare dopo con il personaggio del career killer (che non esisteva prima del ritiro di Cena) é un altro paio di maniche, una storia che ha come focus Gunther e il cui fallimento trova le proprie responsabilità in chi sta bookando Gunther in sto modo osceno (discorso che varrebbe per CHIUNQUE avesse ritirato Cena, tra l’altro).

Quindi si, valutare quel ritiro, quel match e quella chiusura sulla base di una storyline non riuscita venuta dopo é come ritenere la rincorsa di Bryan fallimentare perché la sua unica difesa dopo è stata Kane o pensare che la vittoria di Kofi a WM abbia fatto cagare perché il suo regno da campione è stato osceno.
É la stessa identica logica.

Il match con Styles é stato uno spotfest privo di qualsiasi psicologia e basato solo e unicamente su “facciamo gli omaggi alla gente”.
Per carità, capisco possa piacere, ma come match è stato solo e unicamente una processione (spesso al limite della sufficienza) di finisher per far gasare il popolino e far fare il meme di Di Caprio alla gente alla casa, roba che ritengo una roba noiosissima da vedere e uno spreco assurdo per quello che doveva essere uno degli ultimi match della carriera di entrambi e la storia che condividevano.

Il tap out di Cena è storia della disciplina, il match con Styles è un giochino che ci siamo dimenticati la settimana dopo perché il suo unico scopo era intrattenere per 15 min.
Ultima modifica di Inklings il 05/09/2026, 23:44, modificato 1 volta in totale.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Comunque ho iniziato a vedere lo show.

- Nulla da segnalare nel preshow, mi pare sfiga più o meno comparabile a quella che (non) vedo in quelli wwe, contento giusto per Gollum Rush che porta a casa la vittoria contro il team di quel babbaleo di Hook :love:
Ah, mi ha fatto sbragare Big Show che all’inizio fa per parlare stracarico dall’emozione ma il suo mic non va e non si sente niente :party:

- Match iniziale caciarone così così, contentissimo per Kofi e Woods, un po’ di sequenze macchinose mi fanno perdere la suspension of disbelief, figo lo staredown tra Hangman e Swerve e i successivi momenti, trovo abbastanza stupida l’eliminazione di Page (i tre che gli vanno contro uno alla volta e lui li ricaccia via Ricochet che ci mette una vita per saltare, Page che si mette in posizione per subire in modo palese e completa con un backflip casuale), fase finale tra i due team rimasti invece carina così come la cit. ai salvataggi di Kofi (con gli heel che fanno la figura dei fessi ma vabbè, é il loro lavoro)

- Piaciuto molto il tag team match delle #cuoche, non ho la minima idea di chi siano ma hanno tirato fuori delle grandi mazzate e costruito un gran bel match tra campionesse dominanti spaccaculi vs underdog che non mollano di un cm gettando il cuore oltre l’ostacolo. Ottima la frustrazione crescente delle campionesse e la cattiveria nel provare a tenerle giù una volta per tutte, così come i kick out sempre più faticosi, peccato giusto per la sequenza finale che ho trovato un po’ anticlimatica dopo tutte quelle mazzate.

- Soporifera tutta la prima parte di match tra Mox e Nigel, inizia a diventare un minimo interessante dalla sequenza con le bende e il lavoro da heel sulla caviglia infortunata. La roba della bulldog choke interrotta con la pressione del mento mi ha quasi fatto interrompere la visione da quanto era cretina, ma la sequenza di reversal di prese successiva e i falsi finali ravvicinati per aumentare la tensione mi hanno ripreso. Sospiro alla schiaffetti gatling di Nigel (lel) e al curb stomp osceno di Mox (vabbè, é Mox, mi dico), ma il finale con la presa da stronzo alla caviglia e Nigel che non raggiunge la corda per un millimetro mi soddisfano.

Il resto domani.

Parte 2:

- Carina l’entrata di Fletcher come Doflamingo, anche se un po’ ironica per come è finito il tutto. Non conoscendo le storie, ci metto un attimo a capire che è una lotta interna per le gerarchie nella stable degli heel con il face terzo incomodo. Mi fanno incazzare i continui cambi sulla telecamera a campo largo per farsi le seghe sul pubblico, che mi tolgono costantemente l’attenzione dall’azione (e si perdono completamente la sequenza iniziale di citazione a HBK e HHH, geniale). L’azione in-ring ben fatta e divertente, buona la scelta di Okada che sceglie di schienare Fletcher per umiliarlo/metterlo al suo posto, pessimo il post dove non si prendono il tempo per vendere la Rainmaker e fanno subito la scenetta di titolo e braccio alzato.

- Il Casinò Gauntlet mi ammoscia proprio come concept, quindi faccio abbastanza fatica a guardarlo, ma almeno l’azione in-ring é divertente. MJF con la stretta di mano e le dita incrociate dietro la schiena, gli spam di piledriver (e il terribile suicide dive destroyer, le due mosse che odio di più riunite :schifato: ) e Bailey che prende la gente a calci coi piedi sporchi prima di essere morso da Ciampa ( :disgustato2: ) brutte robe.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 803 times
Been thanked: 592 times

Messaggio da Marco Frediani »

Inklings ha scritto: ↑05/09/2026, 22:12 Il match con Cena era la chiusura della carriera, della storyline e del personaggio di Cena e come quello va valutato.
Quello che non sono riusciti a fare dopo con il personaggio del career killer (che non esisteva prima del ritiro di Cena) é un altro paio di maniche, una storia che ha come focus Gunther e il cui fallimento trova le proprie responsabilità in chi sta bookando Gunther in sto modo osceno (discorso che varrebbe per CHIUNQUE avesse ritirato Cena, tra l’altro).

Quindi si, valutare quel ritiro, quel match e quella chiusura sulla base di una storyline non riuscita venuta dopo é come ritenere la rincorsa di Bryan fallimentare perché la sua unica difesa dopo è stata Kane o pensare che la vittoria di Kofi a WM abbia fatto cagare perché il suo regno da campione è stato osceno.
É la stessa identica logica.

Il match con Styles é stato uno spotfest privo di qualsiasi psicologia e basato solo e unicamente su “facciamo gli omaggi alla gente”.
Per carità, capisco possa piacere, ma come match è stato solo e unicamente una processione (spesso al limite della sufficienza) di finisher per far gasare il popolino e far fare il meme di Di Caprio alla gente alla casa, roba che ritengo una roba noiosissima da vedere e uno spreco assurdo per quello che doveva essere uno degli ultimi match della carriera di entrambi e la storia che condividevano.

Il tap out di Cena è storia della disciplina, il match con Styles è un giochino che ci siamo dimenticati la settimana dopo perché il suo unico scopo era intrattenere per 15 min.
Chiusura indegna perchè contro tutto quello che il personaggio di Cena era stato per 20 anni, mal recepito anche da tutta l'arena mi pare. L'avversario non all'altezza della situazione, non ne ha beneficiato e anzi, ha mostrato anche dopo tutti i suoi limiti oggettivi in quella parte di card.
Il match con AJ ha fatto esaltare il "popolino" (che brutta parola) e anzi, per me sarebbe stato una bellissima fine della carriera di Cena, ben più della vittoria con Dom, della successiva sconfitta in PLE in un match molto brutto e la roba oscena con Gunther. La gente non voleva vedere Cena perdere in quel modo e Gunther non ci ha guadagnato nulla. Io e tanti altri lo sostenevano già il giorno dopo mentre volavano i voli pindarici.

I paragoni con Kofi e Bryan non reggono, la loro storia era la vittoria, non il proseguimento con il titolo. Il momento di Cena che tappa a Gunther è ridicolo, controproducente e pessimo finale di una carriera leggendaria.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 81 times
Been thanked: 814 times

Messaggio da -Jeremy- »

Inklings ha scritto: ↑05/09/2026, 22:12 Il match con Cena era la chiusura della carriera, della storyline e del personaggio di Cena e come quello va valutato.
Ma infatti il career killer non è gunther (Che basandoci su quello visto e detto in tv è allo spettacolare ruolino di marcia di... *checking notes* una carriera terminata ) ma triple h, meta personaggi e meta narrazione :godimento:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ho già argomentato più che a sufficienza mesi fa e sto diventando davvero troppo stanco di queste dinamiche da bias contro bias, quindi va bene, ha fatto cagare.

Inklings

Messaggio da Inklings »

-Jeremy- ha scritto: ↑06/09/2026, 12:55 Ma infatti il career killer non è gunther (Che basandoci su quello visto e detto in tv è allo spettacolare ruolino di marcia di... *checking notes* una carriera terminata ) ma triple h, meta personaggi e meta narrazione :godimento:
Il career killer siamo sempre stati noi.

Chainer
Has thanked: 737 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da Chainer »

Inklings ha scritto: ↑05/09/2026, 23:37 Comunque ho iniziato a vedere lo show.

- Nulla da segnalare nel preshow, mi pare sfiga più o meno comparabile a quella che (non) vedo in quelli wwe, contento giusto per Gollum Rush che porta a casa la vittoria contro il team di quel babbaleo di Hook :love:
Ah, mi ha fatto sbragare Big Show che all’inizio fa per parlare stracarico dall’emozione ma il suo mic non va e non si sente niente :party:

- Match iniziale caciarone così così, contentissimo per Kofi e Woods, un po’ di sequenze macchinose mi fanno perdere la suspension of disbelief, figo lo staredown tra Hangman e Swerve e i successivi momenti, trovo abbastanza stupida l’eliminazione di Page (i tre che gli vanno contro uno alla volta e lui li ricaccia via Ricochet che ci mette una vita per saltare, Page che si mette in posizione per subire in modo palese e completa con un backflip casuale), fase finale tra i due team rimasti invece carina così come la cit. ai salvataggi di Kofi (con gli heel che fanno la figura dei fessi ma vabbè, é il loro lavoro)

- Piaciuto molto il tag team match delle #cuoche, non ho la minima idea di chi siano ma hanno tirato fuori delle grandi mazzate e costruito un gran bel match tra campionesse dominanti spaccaculi vs underdog che non mollano di un cm gettando il cuore oltre l’ostacolo. Ottima la frustrazione crescente delle campionesse e la cattiveria nel provare a tenerle giù una volta per tutte, così come i kick out sempre più faticosi, peccato giusto per la sequenza finale che ho trovato un po’ anticlimatica dopo tutte quelle mazzate.

- Soporifera tutta la prima parte di match tra Mox e Nigel, inizia a diventare un minimo interessante dalla sequenza con le bende e il lavoro da heel sulla caviglia infortunata. La roba della bulldog choke interrotta con la pressione del mento mi ha quasi fatto interrompere la visione da quanto era cretina, ma la sequenza di reversal di prese successiva e i falsi finali ravvicinati per aumentare la tensione mi hanno ripreso. Sospiro alla schiaffetti gatling di Nigel (lel) e al curb stomp osceno di Mox (vabbè, é Mox, mi dico), ma il finale con la presa da stronzo alla caviglia e Nigel che non raggiunge la corda per un millimetro mi soddisfano.

Il resto domani.

Parte 2:

- Carina l’entrata di Fletcher come Doflamingo, anche se un po’ ironica per come è finito il tutto. Non conoscendo le storie, ci metto un attimo a capire che è una lotta interna per le gerarchie nella stable degli heel con il face terzo incomodo. Mi fanno incazzare i continui cambi sulla telecamera a campo largo per farsi le seghe sul pubblico, che mi tolgono costantemente l’attenzione dall’azione (e si perdono completamente la sequenza iniziale di citazione a HBK e HHH, geniale). L’azione in-ring ben fatta e divertente, buona la scelta di Okada che sceglie di schienare Fletcher per umiliarlo/metterlo al suo posto, pessimo il post dove non si prendono il tempo per vendere la Rainmaker e fanno subito la scenetta di titolo e braccio alzato.

- Il Casinò Gauntlet mi ammoscia proprio come concept, quindi faccio abbastanza fatica a guardarlo, ma almeno l’azione in-ring é divertente. MJF con la stretta di mano e le dita incrociate dietro la schiena, gli spam di piledriver (e il terribile suicide dive destroyer, le due mosse che odio di più riunite :schifato: ) e Bailey che prende la gente a calci coi piedi sporchi prima di essere morso da Ciampa ( :disgustato2: ) brutte robe.
Perfetto, sei allineato più o meno a ciò che abbiamo percepito noi che seguiamo regolarmente. Adesso con la seconda parte di show dovresti vedere un'accelerata della qualità più da "All In" (a parte il 3 way che è stato carino).

Curioso di sapere cosa ne pensi poi del main event.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Chainer ha scritto: ↑06/09/2026, 13:33 Perfetto, sei allineato più o meno a ciò che abbiamo percepito noi che seguiamo regolarmente. Adesso con la seconda parte di show dovresti vedere un'accelerata della qualità più da "All In" (a parte il 3 way che è stato carino).

Curioso di sapere cosa ne pensi poi del main event.
Parte finale.

- Premetto che lo stile degli YB mi fa cagare e che cringio ad almeno metà delle loro combo (che cazzo era quella roba frog splash + standing moonsault, porca puttana) e che in condizioni normali un match dove viene eseguita una piledriver sull’apron dopo 4 minuti e si va avanti come se niente fosse smetto all’istante di guardarlo, senza infamia e senza lode.
Bene il lavoro di Christian da heel (Edge invece m’é parso un mezzo ectoplasma), belli alcuni reversal (unprettier to unprettier figo), bene finalmente la regia che azzecca alcune prospettive molto giuste e non spoilera dei colpi di scena; male il selling alla gamba che scompare quando spamma i superkick, E&C che si riposizionano nel modo più sgamo possibile dopo il superplex e soprattutto quella sequenza scellerata dove Cage subisce la mossa da ko, conteggio interrotto da Edge, la risubisce dieci secondi e fa kickout da solo (stavo per bestemmiare).

- Il ban di Camillo è ancora fresco e non voglio mettere il dito nella piaga, quindi mi limito a dire che a una certa ho messo la velocità a 2x per far finire più in fretta possibile il… “match” di Allin & co.

- Buon match quello per il titolo femminile, Moné fa quello che sa fare meglio tirando fuori il suo canovaccio da stronza sadica che martorizza gli infortuni altrui contro una versione tank di Bayley. Il sangue per l’incidente del naso aiuta a far ingranare il match aumentando l’aurafarming della villain, gli spot fanno salire costantemente la tensione fino alla prima finisher dopo il colpo al paletto, dove finalmente la Moné snappa e tira fuori tutta la sua cattiveria frammentata da ghigni psicopatici (il sangue, come detto, ha impreziosito il tutto). Bene anche Willow con la sua prestazione da survivor, peccato per la sequenza fuori ring tra cinturate mosce e la sedia che non si capiva che cacchio voleva farci.
Finale cosí così, avrei gradito un po’ di lotta in più (e di botte alla mano) e manco avevo capito che aveva tappato.

- Capitolo Main Event.
Match migliore che ho visto quest'anno, veramente grandioso e con un'ottima suddivisione delle fasi.
Si passa dall'iniziale dominio del giovane face che mostra sovrasta il "vecchio heel" a quest'ultimo che per vincere abbandona ogni remora focalizzandosi sul collo infortunato del rivale, in un crescendo di cattiveria e spietatezza.
Ospreay si ribella e contrattacca occasionalmente finché Omega non approffita di una distrazione dovuta alla rabbia del rivale e si decide a stenderlo con il monitor, venendo definitivamente meno alla "sfida ad armi pari" pur di ottenere il vantaggio fondamentale e la vittoria.
Qua inizia la mia fase preferita del match (e forse la miglior fase di "domino dell'heel" che abbia visto), il dominio totale di Omega che cerca di distruggere fisicamente e psicologicamente il rivale in un climax di bordate e trash talking, mentre lui stesso si lascia andare sempre di più al suo impeto sadico e si trasfigura completamente in un fottuto psicopatico. Will pare in una sala delle torture, non sembra avere mai un minimo di apertura o anche solo di respiro, non appena accenna una minima resistenza viene immediatamente stroncato e deriso.
Finché non ci sta più ed esplode in un impeto di frustrazione e di rabbia incontenibile. Qualcosa è scattato, le catene si spezzano e Ospreay diventa una furia (molto bello il momento dopo la testata, con lui che guarda in alto con lo sguardo da "Fanculo, facciamola finita"), martoriando Omega di botte in una sequenza in cui il corpo di quest'ultimo pare cedere completamente alla forza e collera del rivale.
Non così la sua mente, però, perché il match non è finito e la sconfitta non è accettabile per chi si fregia del titolo di migliore del mondo. E quindi anche se il corpo ha ceduto sotto il peso dei colpi e della stanchezza, l'istinto del vecchio leone che non vuole cedere il passo lo guida ancora in battaglia.
A questo punto è una guerra di volontà: quella di Omega, che non accetta che sia la fine e non vuole cedere al rivale/allievo che gli para davanti, quella di Ospreay, che vuole liberarsi dell'ombra del suo idolo/rivale e dimostrare al mondo di essere pronto a prendere il posto che gli spetta nell'Olimpo della disciplina.
I corpi pesano e cadono, i colpi si fanno sempre più pesanti, i sensi si affievoliscono. Alla fine il giovane rampante ottiene il predominio, e al vecchio leone non resta che ritardare l'inevitabile, con dei kickout all'uno che paiono avere del miracoloso, ma in realtà sono solo le ultime convulsioni di un condannato a morte. E se noi spettatori possiamo guardare con emozione e empatia la fine di questo guerriero che ha dato tutto, per Ospreay il lavoro va terminato e la pietà - come in fondo insegna questo match - non è un opzione.

Ci sono alcune cosine che mi hanno fatto storcere il naso (che schifo i jab fatti da male da boxer jobberoni ubriachi, il rush adrenalinico e i kickout all'1 nella fase finale sono eccessivi), però sticazzi, sono inezie di fronte a un racconto e uno spettacolo del genere.
Monumentale Omega, ha tirato fuori una prestazione monster incarnando contemporaneamente il più stronzo dei villain e il più simpatetico dei vecchiacci che non vuole morire.

Evento nel complesso divertente, non ho sopportato giusto la roba di Allin mentre il resto è stato più o meno tutto almeno gradevole, con il ME fantastico e i due match delle tipe molto buoni.
Avrei gradito almeno un segmentino/angle per rifiatare (decisamente troppo wrestling per i miei gusti), ma anche solo l'assenza di pubblicità infinite, product placements ed entrate da 5 min anche per il cugino della portinaia di un lowcarder l'avrebbero reso più digeribile di quelli WWE.

Detto questo, mi rendo conto che non riesco più a mettermi dietro davvero a roba del genere, per finirlo l'ho dovuto spacchettare in 3 giorni, il mio ritiro è alle porte come quello di Omega .:smiley4:.

Chainer
Has thanked: 737 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da Chainer »

Inklings ha scritto: ↑07/09/2026, 15:53
Detto questo, mi rendo conto che non riesco più a mettermi dietro davvero a roba del genere, per finirlo l'ho dovuto spacchettare in 3 giorni, il mio ritiro è alle porte come quello di Omega .:smiley4:.
Purtroppo il tuo Ospreay (Camillo) però non c'è più, quindi devi continuare a maineventare ancora per un bel po'

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 384 times
Been thanked: 2072 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Inklings ha scritto: ↑07/09/2026, 15:53

Evento nel complesso divertente, non ho sopportato giusto la roba di Allin mentre il resto è stato più o meno tutto almeno gradevole, con il ME fantastico e i due match delle tipe molto buoni.
Avrei gradito almeno un segmentino/angle per rifiatare (decisamente troppo wrestling per i miei gusti), ma anche solo l'assenza di pubblicità infinite, product placements ed entrate da 5 min anche per il cugino della portinaia di un lowcarder l'avrebbero reso più digeribile di quelli WWE.

Ti diciamo noi quello da recuperare.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Inklings is All Elite (da part timer)? :incredulo:

Potrei mettermi a sparare stronzate nei panel come Big Show :facciadafesso:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 384 times
Been thanked: 2072 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Inklings ha scritto: ↑07/09/2026, 17:32 Inklings is All Elite (da part timer)? :incredulo:

Potrei mettermi a sparare stronzate nei panel come Big Show :facciadafesso:
O fai il Jarrett che lo vedi solo nel panel.

Oppure fai il McGuiness. Commenti ogni tanto, poi sparisci, poi torni come wrestler attivo e ripeti il cerchio.

Rispondi