Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4950 times
Been thanked: 2454 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Uno_Due ha scritto: 06/09/2026, 10:50 concordo, chivu sui cambi rischia di più

però, con tutto il bene, il demone in quanto a tattica se lo mangia
Ma in quanto a lettura tattica della singola partita e complessità dell'impianto di gioco Simone ha pochi rivali al mondo, poi (purtroppo) esistono tantissime altre variabili su cui si giudica un allenatore e lui in quelle magari pecca un po' di più.

Chivu, invece, in quanto a gestione del gruppo e delle risorse umane pare avere veramente una marcia in più, basta sentire le interviste dei giocatori, persino di chi è arrivato da un giorno come Jones.

Uno_Due
Has thanked: 602 times
Been thanked: 358 times

Messaggio da Uno_Due »

christian4ever ha scritto: 06/09/2026, 14:00 Ma in quanto a lettura tattica della singola partita e complessità dell'impianto di gioco Simone ha pochi rivali al mondo, poi (purtroppo) esistono tantissime altre variabili su cui si giudica un allenatore e lui in quelle magari pecca un po' di più.

Chivu, invece, in quanto a gestione del gruppo e delle risorse umane pare avere veramente una marcia in più, basta sentire le interviste dei giocatori, persino di chi è arrivato da un giorno come Jones.
D altronde dopo quella finale di Champions serviva soprattutto un bravo gestore.

Dwight Schrute
Has thanked: 976 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Uno_Due ha scritto: 06/09/2026, 10:50 concordo, chivu sui cambi rischia di più

però, con tutto il bene, il demone in quanto a tattica se lo mangia
È anche vero che con Inzaghi ho notato un po' più di nervosismo nella singola gara.
Inzaghi è l'allenatore giusto se vuoi andare in fondo alle coppe e a me è piaciuto tanto ma Chivu seppur meno bello da vedere sembra un allenatore più pratico. Speriamo continui così.

Bleak
Has thanked: 229 times
Been thanked: 263 times

Messaggio da Bleak »

Io temo che alla lunga però le mancanze tattiche di Chivu possano limitare l'Inter anche in Italia. In Europa vabbè pretendo poco perché non vedo come questa Inter possa ricavarne qualcosa di buono. Non dico arrivare in fondo che è stato un mezzo miracolo, dico non uscire con il Bodo come lo scorso anno

christian4ever

Bleak ha scritto: 06/09/2026, 18:34 Io temo che alla lunga però le mancanze tattiche di Chivu possano limitare l'Inter anche in Italia. In Europa vabbè pretendo poco perché non vedo come questa Inter possa ricavarne qualcosa di buono. Non dico arrivare in fondo che è stato un mezzo miracolo, dico non uscire con il Bodo come lo scorso anno
Beh è chiaro che quando il valore delle rose in A sarà più vicino e/o si alzerà il livello medio anche lui dovrà fare un passo in più. È una persona intelligente e ha uno staff preparato, è nelle sue corde.

Adieu
Has thanked: 308 times
Been thanked: 867 times

Messaggio da Adieu »

Bleak ha scritto: 06/09/2026, 18:34 Io temo che alla lunga però le mancanze tattiche di Chivu possano limitare l'Inter anche in Italia. In Europa vabbè pretendo poco perché non vedo come questa Inter possa ricavarne qualcosa di buono. Non dico arrivare in fondo che è stato un mezzo miracolo, dico non uscire con il Bodo come lo scorso anno
Sul cammino europeo realisticamente desiderabile credo che siamo pressoché tutti d'accordo.

Chivu limitare l'Inter in Italia rispetto a Inzaghi: dipende che intendiamo.
Chivu in un anno ha vinto la stessa quantità di Scudetti di Inzaghi in quattro anni.
Il discorso ovviamente è molto più complesso ma il dato secco è questo.

Io dico che per ora non serve affatto un "mago" in panchina. Il problema vero sulla competitività in Italia, e quindi forse anche sulle capacità dell'allenatore, come diceva Chris si porrà più probabilmente quando finirà il ciclo di alcuni giocatori cardine, e allora si vedrà che cazzo è in grado di combinare la società con alle spalle una proprietà che, non mi ricordo chi l'ha detto, conta pure i soldi spesi alla macchinetta del caffè.

christian4ever

Ma Mou è diventato bollito anche nella comunicazione o, semplicemente, ciò che sembrava brillante e innovativo dopo 20 anni suona stantio e superato?

christian4ever

Formazione che ci può stare, immagino che contro l'Udinese vedremo di nuovo Stones/Akanji, Zielinski e/Sucic, Pio e forse Henrique.

Speriamo quantomeno di giocarcela stasera, poi i punti si possono fare altrove.

deadman3:16
Has thanked: 4668 times
Been thanked: 3185 times

Messaggio da deadman3:16 »

Quanto cazzo è più bella la maglia dell'Inter senza sponsor.

christian4ever

Maglia bellissima e anche un ottimo approccio, soprattutto quando il Real (messo male in campo da Bollitinho) ci lascia giocare.

E però come vi dice il buon Christian da tempo abbiamo perso dimestichezza nell'uscita dal basso, quindi concediamo un gol facile facile su un'uscita che ci siamo complicati da soli.

Onestamente non ho capito perché Bissek abbia cercato di controllare questo retropassaggio complicato e non l'abbia spedita sulla luna.
Finora decisamente meglio l'Inter, Arnold in quella posizione sta facendo danni.

Però poi il Real è sempre in agguato e se l'Inter continua a cincischiare dietro questi ti azzannano perché quando alzano i giri del pressing sono fantastici.

EDIT: Intervento pazzesco di Pavard.
Avete recuperato pure questo, mamma mia.

Adieu
Has thanked: 308 times
Been thanked: 867 times

Messaggio da Adieu »

Gentile da parte nostra dominare al Bernabeu e però regalare due gol al Real

Karius vibes per loro

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Sonoio »

:party:

christian4ever

Come detto tante volte, il livello in Europa richiede una confidenza nell'uscita dal basso che non ti puoi inventare se passi l'anno in Serie A giocando alla catapulta su Pio.

Va be', la Champions non è nei miei pensieri sotto questa gestione tecnica, onestamente non mi arrabbio nemmeno rispetto al campionato.

No ma continuate a parlarmi di quanto sia bella e utile la costruzione dal basso.
Vedi che questi appena alzano il pressing te la prendono, ma che cazzo fai.

Rispondi