Uefa Champions League 2026/2027

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 384 times
Been thanked: 2072 times

Re: Uefa Champions League 2026/2027

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: ↑09/09/2026, 1:39

E quindi posso dire che non avete sfigurato ma da qui a parlare di grande partita dell'Inter ce ne passa.
E tecnicamente c'è una statistica, gli xG, dove sì, l'occasione del Real vale il doppio perché più grossa.
Era grande partita se la vincevamo.
Abbiamo giocato a viso aperto e come ha detto anche Mou, poteva finire 3-0 per noi, 5-0 per loro o 4-4.
Non a caso Valverde ha detto anche: "Non merito io l'MVP della partita ma Curtois che ci ha salvato".

Gli XG se non li trasformi in goal rimangono expected. Maggiori rimpianti per il Real per non averla messa in cassaforte e chiuso la partita. Quante squadre italiane vengono al Bernabeu e se la giocano così? Nessuna.

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑09/09/2026, 8:51 Era grande partita se la vincevamo.
Abbiamo giocato a viso aperto e come ha detto anche Mou, poteva finire 3-0 per noi, 5-0 per loro o 4-4.
Non a caso Valverde ha detto anche: "Non merito io l'MVP della partita ma Curtois che ci ha salvato".

Gli XG se non li trasformi in goal rimangono expected. Maggiori rimpianti per il Real per non averla messa in cassaforte e chiuso la partita. Quante squadre italiane vengono al Bernabeu e se la giocano così? Nessuna.
Si però è la terza volta che facciamo questa partita al Bernabeu ed usciamo con 0 punti negli ultimi 3 anni. Ad un certo punto bisognerà pure cominciare ad essere più concreti.
Molte volte si arrivava sul fondo e si faceva il passaggio sbagliato o si tendeva ad allargare il gioco e a me sinceramente né Hujsen né Konate mi sono sembrati questi fenomeni.

Captain Phenomenal1

Dwight Schrute ha scritto: ↑09/09/2026, 9:00 Si però è la terza volta che facciamo questa partita al Bernabeu ed usciamo con 0 punti negli ultimi 3 anni. Ad un certo punto bisognerà pure cominciare ad essere più concreti.
Molte volte si arrivava sul fondo e si faceva il passaggio sbagliato o si tendeva ad allargare il gioco e a me sinceramente né Hujsen né Konate mi sono sembrati questi fenomeni.
Perchè entra in gioco la differenza di rosa.
Gente contro cui non puoi permetterti mezzo errore che con 2 passaggi arrivano in porta. L'hai detto tu in qualche commento prima, per essere una squadra europea dobbiamo arrivarci a step.
Non ci siamo ancora, ma scoccia perchè danno l'idea di non esserci poi così lontani.

Dwight Schrute

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑09/09/2026, 9:04 Perchè entra in gioco la differenza di rosa.
Gente contro cui non puoi permetterti mezzo errore che con 2 passaggi arrivano in porta. L'hai detto tu in qualche commento prima, per essere una squadra europea dobbiamo arrivarci a step.
Non ci siamo ancora, ma scoccia perchè danno l'idea di non esserci poi così lontani.
Eh il problema è che non è che hai fatto mezzo errore o errori passabili.
Li hai mandati in porta 6-7 volte.
E col Napoli uguale.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 345 times
Been thanked: 797 times

Messaggio da Latino Alex »

Der Metzgermeister ha scritto: ↑08/09/2026, 23:13 Tra le tifoserie peggiori di europa da quel punto di vista.
Una puzza sotto al naso ed una spocchia rare.
Ma qualcuno direbbe che se lo possono permettere.
Eh se il risultato sono quindici Champions direi di si e che c'hanno pure ragione loro.

Captain Phenomenal1

Dwight Schrute ha scritto: ↑09/09/2026, 9:33 Eh il problema è che non è che hai fatto mezzo errore o errori passabili.
Li hai mandati in porta 6-7 volte.
E col Napoli uguale.
Per forza, devi recuperare una partita, ti esponi.
Gran parte delle squadre si chiuderebbe dietro per non prenderne di più.
Troppo comodo attaccare e difendere in maniera perfetta specie col Real.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 447 times
Been thanked: 441 times

Messaggio da Corilo1 »

Si deve dare atto all’Inter di essere una squadra che sa esattamente come muoversi, con Chivu lo scorso anno sembrava aver messo da parte la sua identità a favore di maggiore concretezza, invece quest’anno io sto rivedendo molto di quello che aveva creato Inzaghi.

Gioca conoscendo i suoi punti di forza contro chiunque, Real o Cagliari, e sono convinto che sarà un avversario tosto nelle fasi finali.

Poi è ovvio che se giochi alto e porti tanti uomini in area contro il Venezia di turno puoi anche permetterti di perdere il pallone, molto difficilmente ti arrivano in porta Adams e Rrhamani, contro le big europee rischi ogni volta.

Però secondo me snaturarsi sarebbe un grave errore, l’Inter è forte nel far girare la palla muovendosi negli spazi con giocatori tecnici, mettersi dietro per andare in contropiede non avrebbe senso.

deadman3:16
Has thanked: 4670 times
Been thanked: 3191 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑09/09/2026, 8:51 Era grande partita se la vincevamo.

Gli XG se non li trasformi in goal rimangono expected. Maggiori rimpianti per il Real per non averla messa in cassaforte e chiuso la partita. LQuante squadre italiane vengono al Bernabeu e se la giocano così? Nessuna.

:boh1: :boh1: :boh1:

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: ↑09/09/2026, 11:14

:boh1: :boh1: :boh1:
https://sport.sky.it/calcio/champions-l ... tatistiche

L'Inter ha avuto statistiche nettamente migliori del Milan.

Immagine

Il Milan ha vinto, ma ha tenuto meno il pallino del gioco.

deadman3:16
Has thanked: 4670 times
Been thanked: 3191 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑09/09/2026, 11:20 https://sport.sky.it/calcio/champions-l ... tatistiche

L'Inter ha avuto statistiche nettamente migliori del Milan.

Immagine

Il Milan ha vinto, ma ha tenuto meno il pallino del gioco.
Quindi adesso le statistiche contano?
Poi ribadisco, non mi sembra di aver detto niente di male dicendo che "non avete sfigurato".

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: ↑09/09/2026, 11:34 Quindi adesso le statistiche contano?
Io sto facendo un discorso di "personalità, carattere, venire al Bernabeu e cercare di fare la partita" cosa che l'Inter ha fatto e ha perso.

Tu mi posti Real - Milan 1-3 per sbugiardarmi quando io non ne ho mai fatto un discorso di risultato ed è chiaro che devo postare le statistiche per provare il mio punto. A meno che tu non abbia guardato la partita e sei d'accordo con ciò che dico, altro modo non ce l'ho.

Il discorso del Real che ha avuto più XG è fine a sè stesso. Nessuno nega che il Real abbia avuto più chance di segnare, ma se non segni, sticazzi dell'XG maggiore. Entrambe le squadre hanno avuto le loro chance, ma come ho già detto, se il Real le ha più grosse e sbaglia è il Real ad essere coglione.

Le statistiche contano sulla base del discorso che vuoi fare.
deadman3:16 ha scritto: ↑09/09/2026, 11:34
Poi ribadisco, non mi sembra di aver detto niente di male dicendo che "non avete sfigurato".
Tra questo e: "Tutto sommato non avete sfigurato" ,ce ne passa di acqua sotto i ponti".

Dwight Schrute

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑09/09/2026, 10:05 Per forza, devi recuperare una partita, ti esponi.
Gran parte delle squadre si chiuderebbe dietro per non prenderne di più.
Troppo comodo attaccare e difendere in maniera perfetta specie col Real.
Non è questione di attaccare, difendere e di esporsi. Nei primi 20 minuti hai fatto due errori in costruzione evitabilissimi anche in seconda battuta e hai preso gol.
Non devi essere sempre perfetto ma quanto meno non devi perdere la palla con i tuoi difensori così spesso in quella zona di conto.
E poi proprio con squadre come il Real devi essere perfetto.
Poi apriremo anche il discorso finalizzazione che nonostante facciamo una barcata di gol, è già la seconda partita su 4 dove non concretizziamo quanto viene creato.

Captain Phenomenal1

Dwight Schrute ha scritto: ↑09/09/2026, 11:47 Non è questione di attaccare, difendere e di esporsi. Nei primi 20 minuti hai fatto due errori in costruzione evitabilissimi anche in seconda battuta e hai preso gol.
Non devi essere sempre perfetto ma quanto meno non devi perdere la palla con i tuoi difensori così spesso in quella zona di conto.
E poi proprio con squadre come il Real devi essere perfetto.
Poi apriremo anche il discorso finalizzazione che nonostante facciamo una barcata di gol, è già la seconda partita su 4 dove non concretizziamo quanto viene creato.
Appunto, stai giocando contro il Real e non il Venezia che magari, anche se recupera palla, non fa gol. Col Real il discorso è diverso.
Gli errori li fai perchè fai la scelta sbagliata, per sfiga, per mille motivi, perchè non sei sul pezzo. Lì si deve migliorare.

HSMA
Has thanked: 140 times
Been thanked: 628 times

Messaggio da HSMA »

Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑09/09/2026, 11:43 Io sto facendo un discorso di "personalità, carattere, venire al Bernabeu e cercare di fare la partita" cosa che l'Inter ha fatto e ha perso.

Tu mi posti Real - Milan 1-3 per sbugiardarmi quando io non ne ho mai fatto un discorso di risultato ed è chiaro che devo postare le statistiche per provare il mio punto. A meno che tu non abbia guardato la partita e sei d'accordo con ciò che dico, altro modo non ce l'ho.

Il discorso del Real che ha avuto più XG è fine a sè stesso. Nessuno nega che il Real abbia avuto più chance di segnare, ma se non segni, sticazzi dell'XG maggiore. Entrambe le squadre hanno avuto le loro chance, ma come ho già detto, se il Real le ha più grosse e sbaglia è il Real ad essere coglione.

Le statistiche contano sulla base del discorso che vuoi fare.

Tra questo e: "Tutto sommato non avete sfigurato" ,ce ne passa di acqua sotto i ponti".
Quindi le statistiche contano solo quando interessa a te, chiaro :pollicealto:

Captain Phenomenal1

HSMA ha scritto: ↑09/09/2026, 11:57 Quindi le statistiche contano solo quando interessa a te, chiaro :pollicealto:
Non ho detto questo, ma certo, qualsiasi cosa ti renda felice. :facepalm2:

Rispondi