FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1192 times
Been thanked: 504 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da PaulSacz »

CaccoleNutella ha scritto: 09/09/2022, 7:17 Prima asta dell'anno (domenica ho la seconda mantra).
Classic a 8 con modificatore a tre fasce e imbattibilità portiere.

PORTIERI
Consigli
Gollini
Terracciano

DIFENSORI
Bastoni (Inter)
Bremer
Colley
Demiral
Gatti
Theo Hernandez
D'Ambrosio
Romagnoli

CENTROCAMPO
B.Diaz
Ilic
Kostic
M.Savic
Mckennie
Strefezza
Soriano
Tonali

ATTACCO
Berardi
Bonazzoli
Di Maria
Lautaro Martinez
Nzola
Pinamonti

Allora, rosa che tutto sommato mi piace. Porta non eccezionale ma non ci punto mai (anche se è la prima volta che gioco con imbattibilità). Difesa mi piace tanto, ho i miei 4 titolari di cui tre top (e di base il nome migliore in assoluto) più Romagnoli come rincalzo. Centrocampo un po' squilibrato forse e sergente-dipendente. L'attacco mi piace molto perché mi sono preso un po' di belle occasioni (Di Maria a 26 crediti su 500 e soprattutto Berardi a 17). Ho puntato sul toro perché era l'unico top insieme a Lukaku che non avevo mai avuto e per qualche ragione tra i due ho deciso di puntare su di lui. Non mi fa impazzire avere sia Berardi che Pinamonti ma ho preferito occupare l'ultimo slot con quest'ultimo rispetto che con un Sanabria o Lozano strapagati.

A voi come sembra?
Mi sembra abbastanza equilibrata. Facci sapere come va questa giornata :moltosorpreso:

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 152 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Fanta a 10, +1 in porta e modificatore a fasce da -1 a +5.

Portieri
Consigli, Dragowski, Montipó.
Difensori
Dunfries, Singo, Colley, Demiral, Romagnoli, Mazzocchi, Ferrari(Sassuolo), Ezhibue
Centrocampisti
Barella, Zaccagni, Mckennie, El Sha, Baldanzi, Vlasic, Locatelli, Makengo
Attaccanti
Immobile, Satriano, Zirkee, Nzola, Laurentie, Quagliarella.

Mi manca una punta media per ritenermi soddisfatto, due giornate ho fatto un 78 e un 75 non male, anche se ho pareggiato e vinto l’altra.

Se vi interessa mando il link della lega per eventuali confronti.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 166 times
Been thanked: 410 times

Messaggio da CaccoleNutella »

PaulSacz ha scritto: 11/09/2022, 10:05 Mi sembra abbastanza equilibrata. Facci sapere come va questa giornata :moltosorpreso:
Un disastro, perso malamente con gol di demiral in panchina.

nel frattempo ho fatto l'asta mantra. un'asta assurda di nove ore, la prima random che mi ha creato un sacco di scompensi (ho finito con 79 crediti su 1000 avanzati e non mi succede mai. Rose enormi da 34 giocatori di movimento + due pacchetti portieri.

La mia rosa è questa.

PORTA
Udinese
Bologna

DIFESA
Celik
Danilo
Dest
Faraoni
Kalulu
Karsorp
Biraghi
Carlos Augusto
Terzic
Colley
Rodrigo Becao
Rrrahmani
Umtiti

CENTROCAMPO
Camara
Coulibaly
Paredes
Zambo Anguissa
Elmas
Maleh
Ndombele'
Rabiot
Thorstvedt
Samardzic

ATTACCO
Banda
Caprari
Di Francesco
Lozano
Raspadori
Rafael Leao
Succes
Arnautovic
Nzola
Pinamonti

giocherò con un 4-3-3 così

Silvestri
Faraoni - Kalulu- Rrahmani - Biraghi
Thorstvedt - Zambo - Paredes/Male/Ndombel'/Elmas/Rabiot
Leao - Arnautovic/Pinamonti - Raspadori/Lozano

Che dire, mi piace molto difesa e sono anche soddisfatto dell'attacco ma il centrocampo fa pietà. Mi sono accorto della mancanza di un top e delle possibilità economiche di portarmelo a casa quando ormai era rimasto solo Zielinski e non mi sono sentito di prenderlo perché:

1) ho mezzo napoli;
2) c'erano ancora giocatori top tipo berardi e dybala libero e speravo di riuscire a prendermene uno per farmi un attacco di cristo.

Con il senno di poi avrei dovuto prenderlo ugualmente per poi tenermelo o scambiarlo per un altro top.

Ora sto cercando di cambiare Nzola (che tanto in attacco sono coperto) per Lovric. Sinceramente non mi sembra uno scambio equo sulla carta ma di una terza pc ci faccio poco e mi farebbe comodo avere una C un po' più di qualità.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Politano in panchina, ho detto tutto :almostlaughing:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Zaccagni, Dzeko, Mario Rui, Politano e si vince la giornata 5 a 0, nonostante i gol in panchina di Diaz e Luis Alberto :occhiolino:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 166 times
Been thanked: 410 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Torno ad uppare il topic per parlare del mercato di riparazione.
Nel mio mantra (che trovate sopra) la squadra devo dire che sta girando molto bene. La lega infatti prevede due campionati, uno fino al mondiale ed uno dalla ripresa del campionato alla sua fine. Nel primo campionato sono arrivato secondo ad un punto dal primo e nel secondo attualmente sono a punteggio pieno.
La rosa, tra titolari e riserve è questa.

Porta Udinese (Bologna)
Danilo - Kalulu - Rrahmani - C.Augusto
(Celik) (Becao) (Umtiti) (Biraghi)
Rabiot - Zambo - Elmas
Caprari/Lozano - Arnautovic/Nzola - Leao

Ho poi un po' di regolaristi che mi assicurano il voto in tutte le zone del campo.
La rosa, come ho detto, mi piace e secondo me non va toccata troppo. La difesa direi che va bene così anche perché ho Kalulu doppi ruolo da spostare in caso a destra ed alternare con Becao (non amo particolarmente Danilo).

I due ruoli in cui mi sento più carente sono le C e le A ed ho sovrabbondanza di PC, infatti a mio parere Arnautovic e Nzola a giocarsi un posto sono sprecati (insieme è escluso che giochino perché Leao non lo panchinerò mai).

Quello che vi chiedo è: detto che mi sono perso e mi perderò molti bonus di Arnautovic o Nzola, ha senso scambiarli per una A ed una C? Non credo che mi darebbero i top (tipo boh Dybala o il Sergente) e sinceramente non so se scambierei un Arnautovic per un Frattesi per dire.

MacheteKowalski
Has thanked: 812 times
Been thanked: 756 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Eccolo, c'era.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 383 times
Been thanked: 2064 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Io devo fare in fretta che domani ho l'asta.

Consigli? Strategie? Scommesse?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4949 times
Been thanked: 2454 times

Messaggio da christian4ever »

Io faccio Mantra, utilizziamo le riconferme e quindi mi troverò Pio in rosa a 1, sono però molto indeciso su come completare l'attacco perché - tolti Lautaro e Malen - non riesco a farmi ancora un'idea precisa su Kolo Muani, Holjund e Ramos in termini di gol.
Come sistema di gioco sarei orientato a usare le 2 punte, quindi o il rombo o il 3-5-2 con una W a seconda di come si sviluppa l'asta.

Come scommessine direi Cacciamani, Romano, Yeboah, Mout.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1188 times
Been thanked: 407 times

Messaggio da Double_L »

Io sono stato fermo per 3 o 4 anni, ho ripreso quest'anno, ma senza aste.

Siamo 5 squadre, 250 crediti ciascuno con cui si poteva comprare chiunque e classifica sommando giornata dopo giornata i punteggi totali.

La prima giornata, prima di Roma - Fiorentina posticipo di lunedì sera stavo andando alla grande, stavo stradominando, poi mi hanno inculato a sangue con Malen che avevano preso letteralmente tutti e 4 gli altri tranne me. Bestemmie a manetta. Ho comunque piazzato un terzo posto, quindi 2 nonostante ciò li ho tenuti dietro (e te credo, se non era per Malen avevo più goal e bonus io da solo che tutti gli altri 4 messi insieme, però il primato scippato così è qualcosa di scandaloso).

La mia rosa che è venuta fuori da li:

3 portieri del Milan.

Molina, Bremer, Chalobah, Dragusin, Vojvoda, Palma, Valenti, Van Der Brempt (preso perchè avevano detto che lo aveva preso il Genoa che stava cedendo Norton Cuffy e invece quest'ultimo è rimasto al Genoa e VDB risulta ancora al Como nonostante le notizie che dicono abbia firmato col Genoa 10 giorni fa boh).

Calhanoglu, De Bruyne, Mastantuono, Frattesi, Zhegrova, Azdic, Busio, Maleh.

Lautaro Martinez, Dovbyk, Simeone, Cutrone, Yeboah, Morata.

Non mi piace l'attacco. Ero partito con l'idea di prendere 2 big per reparto Lautaro e X in attacco, Calha e KDB a centrocampo, Bremer/Kalulu e Molina (che se sapevo che non avrebbe giocato avrei evitato) in difesa. Davanti però erano tutte incognite e Malen costava troppo, quindi sono andato su un mix di buoni giocatori tra cui in realtà avrei voluto Pinamonti, ma le voci del trasferimento alla Lazio mi hanno fatto fermare e virare su Simeone.

Credo di aver fatto male perchè davanti tutti gli altri come detto hanno Malen, oltre a Lautaro, però hanno rose corte con molti giocatori da 1, 2, 3 crediti quindi mi auguro possano avere tanti buchi così facendo, io almeno da quel punto di vista ho la coperta lunga in teoria, a parte in difesa che mi hanno inculato tra Gasperini con Molina, la storia di VDB, più Valenti che era dato titolare sicuro e non ha giocato, ma vabè, tanto casomai dopo sta giornata c'è un altro mercato per aggiustare.

Con quelli ad asta è più difficile organizzarsi. Ricordo che quando li facevo io alla fine i prezzi venivano sempre sballati perchè si andava in ordine alfabetico,quindi alla fine anche su giocatori non di prima classe ci si scannava sui migliori rimasti (ricordo i vari Salah, Quagliarella, Pavoletti ecc. andare via anche a più dei vari Higuain, Icardi e chi altri).

Double_L

Messaggio da Double_L »

Sto stradominando come nella prima giornata. Non così tanto come li, ma comunque sono di nuovo nettamente avanti.
Spoiler:
Quindi come nella prima giornata domani tripletta di Malen o, al limite, visto che il dominio non è grande come 7 giorni fa, doppietta o solo goal, ma sicuramente qualcosa farà, già me lo immagino. Prendetelo.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Double_L ha scritto: 30/08/2026, 21:47 Sto stradominando come nella prima giornata. Non così tanto come li, ma comunque sono di nuovo nettamente avanti.
Spoiler:
Quindi come nella prima giornata domani tripletta di Malen o, al limite, visto che il dominio non è grande come 7 giorni fa, doppietta o solo goal, ma sicuramente qualcosa farà, già me lo immagino. Prendetelo.
Eh ci fosse una volta che non azzecco una previsione, fanculo.

MacheteKowalski

Quest'anno è dura anche prepararsi, negli ultimi giorni di mercato stanno facendo decine di operazioni che rischiano di stravolgere le rose soprattutto delle medio-piccole..
Sono finalmente riuscito a fissare l'asta al 10 settembre, ogni anno è un'angoscia trovare una data comune per 10 persone.

MacheteKowalski

Stasera ho l'asta e forse per la prima volta non mi sono preparato o, almeno, non come gli anni passati.
Sento poco entusiasmo, non so se perché il livello dei giocatori è sempre più basso (ho visto il video degli Autogol con l'asta degli anni 2000 e mi è venuto da piangere) o se perché mi trovo certi elementi nel gruppo che dopo 7-8 anni di fantacalcio ancora chiedono "ma il listone dove lo trovo?".
Gente di 40 anni eh, che ha pure avuto l'ardire di vincere il campionato un paio di volte.

MacheteKowalski

Portieri Napoli
Leysen, Idzes, Coco, Bisseck, De Winter, Molina, Miranda, Pavard
Baldanzi, Da Cunha, Caqueret, McKennie, Nico Gonzalez, Chukwueze, McTominay, Fagioli
A. Santos, Pellegrino, Dovbyk, Piccoli, Scamacca, Che Adams

Non so, tantissime scommesse che spero possano fruttare (ma daltr'onde, come detto, tolti Malen e Lautaro tutti gli altri alla fine sono scommesse), penso di aver piazzato l'unica vera steal del mercato ossia Nico centrocampista.

Rispondi