Falsi ricordi legati al wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Alieus
Città: Genova
Has thanked: 717 times
Been thanked: 353 times

Falsi ricordi legati al wrestling

Messaggio da Alieus »

Come da titolo. Avete qualche falso ricordo particolare legato al wrestling?

Io ho appena realizzato che Rob Van Dam NON ha mai vinto né il Cruiserweight Championship né il Light Heavyweight Championship. Avrei giurato il contrario.

RVD è uno di quei wrestler troppo pesanti per essere dei Cruiserweight ma troppo leggeri per essere considerati degli Heavyweight "tradizionali"... I "Light Heavyweight", per l'appunto: tra i più famosi, citerei Eddie Guerrero, Chris Jericho, Christian e gli Hardyz, tutti vincitori di uno dei due titoli (o in WCW o in WWE)... Contrariamente a Van Dam.

Sarà che io gliel'ho fatto sicuramente vincere più di una volta in SVR 2006, ma ero assolutamente sicuro che l'avesse vinto anche nella realtà... Fino a pochi minuti fa, quando ho verificato.

Stefano*
Been thanked: 10 times

Re: Falsi ricordi legati al wrestling

Messaggio da Stefano* »

La wwe che fa schifo al cazzo da più di 10 anni. Ah no ho sbagliato, quello è successo.

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 70 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

Dopo quasi 2 anni ho scoperto che Bron Breakker è il nipote di Big Poppa Pump e non il figlio.

Delphi
Has thanked: 2723 times
Been thanked: 601 times

Messaggio da Delphi »

Io da ragazzino e neofita pensavo che Edge e Christian fossero fratelli. Per due ragioni: innanzitutto qualcuno al commento o in qualche promo li aveva definiti "fratelli", ovviamente in senso di "eterni amici", non biologico; l'altra ragione (veramente idiota, ma ero veramente neofita) era che avevo visto per entrambi dei cartelli di fans con scritto "Edge Rules" e "Christian Rules" (premessa: ero anche abbastanza cane d'inglese all'epoca), e ingenuamente ho pensato che fossero i due cognomi.

Alieus

Messaggio da Alieus »

Edge e Christian me li ero bevuti anch'io come fratelli (ma anche Undertaker e Kane).

Un altro falso ricordo che avevo qualche anno fa: ero convinto che il membro della Wyatt Family schieratosi con Cena da Face contro l'Authority fosse Harper, e invece era Rowan... Ed ero convinto di ciò perché Harper era stato campione IC, e collegavo quella vittoria all'ipotetico turn Face mai avvenuto. Va detto che in quel periodo non seguivo e mi informavo solo saltuariamente.

In generale, molti miei falsi ricordi riguardano proprio i titoli secondari WWE: se mi chiedessero di dire se un wrestler WWE abbia vinto il titolo WWE, il WHC (in entrambe le sue versioni), l'ECW o lo Universal, probabilmente risponderei correttamente, ma nel caso di US o IC sbaglierei molto più facilmente... E forse anche con i Tag, ma lì c'è da dire che hanno cambiato nome e design fin troppe volte.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1843 times
Been thanked: 2752 times

Messaggio da Inklings »

Mi ricordavo che Ricochet avesse fatto una prestazione normale con Lensar invece che subire uno squash, probabilmente ho mischiato i suoi match di quel periodo con McIntyre e per l'interazione tra loro alla Rumble.

number10
Has thanked: 33 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da number10 »

shelton benjamon ecw champion col nickname gold standard

scelta che probabilmente ci stava e mi aspettavo e per questo forse il ricordo abbastanza forte...visivamente invece magari era per l'ic vinto davvero

Beast
Has thanked: 213 times
Been thanked: 556 times

Messaggio da Beast »

number10 ha scritto: 11/09/2026, 16:48 shelton benjamon ecw champion col nickname gold standard

scelta che probabilmente ci stava e mi aspettavo e per questo forse il ricordo abbastanza forte...visivamente invece magari era per l'ic vinto davvero

Nemmeno, i titoli intercontinentali li ha vinti tutti prima del periodo come Gold Standard. Quello a cui ti riferisci tu dovrebbe essere il titolo U.S.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Beast ha scritto: 11/09/2026, 16:53 Nemmeno, i titoli intercontinentali li ha vinti tutti prima del periodo come Gold Standard. Quello a cui ti riferisci tu dovrebbe essere il titolo U.S.
Intercontinental. Me lo ricordo perché lo vinse da Jericho mentre era a RAW, e ci si presentò nel primo Money In the Bank.

deadman3:16
Has thanked: 4668 times
Been thanked: 3185 times

Messaggio da deadman3:16 »

Edge e Christian non è un falso ricordo.
Vennero realmente presentati come fratelli biologici all'inizio, per poi divenire fratelli nel senso di amici stretti.

number10
Has thanked: 33 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da number10 »

Delphi ha scritto: 11/09/2026, 21:56 Intercontinental. Me lo ricordo perché lo vinse da Jericho mentre era a RAW, e ci si presentò nel primo Money In the Bank.
forse una questione tra semplice soprannome e proprio un package diverso (capelli compresi) successivo

Beast

Messaggio da Beast »

Delphi ha scritto: 11/09/2026, 21:56 Intercontinental. Me lo ricordo perché lo vinse da Jericho mentre era a RAW, e ci si presentò nel primo Money In the Bank.

Stai parlando del 2005, molto prima del periodo con la gimmick del Gold Standard; in generale tutti i titoli intercontinentali li vince tra 2005 e 2007, anche il perioso con la "madre" comw manager è lì. La gimmick del Gold Standard arriva col suo esordio in ECW nel novembre del 2007, quando si tinge i capelli: da allora in WWE ha vinto solo il titolo U.S. prima del licenziamento nel 2010.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ah no avevo capito che parlassi invece del suo primo push nel 2005.

Beast

Messaggio da Beast »

Delphi ha scritto: 12/09/2026, 12:24 Ah no avevo capito che parlassi invece del suo primo push nel 2005.

No, number10 diceva che se lo ricordava IC Champion all'epoca della gimmick del Gold Standard.

Alieus

Messaggio da Alieus »

Un falso ricordo recente legato alla TNA: quando Moose stava per lottare per l'X-Division Championship (che poi ha vinto), ero convinto che gli bastasse quello per diventare Grand Slam Champion... Salvo poi accorgermi (grazie a Gsquared) che gli mancava un Tag Team Championship. Ero convinto che lo avesse vinto in passato, probabilmente con Eddie Edwards.

I miei ricordi falsi riguardano perlopiù questi regni titolati secondari (IC, US, X-Division, tutti i Tag), come detto...

Rispondi