PREMIER LEAGUE - **TOPIC UNICO**

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1187 times
Been thanked: 407 times

Re: PREMIER LEAGUE - **TOPIC UNICO**

Messaggio da Double_L »

Come mai c'è questo astio generale qui sul forum verso De Zerbi? Si va oltre ai risultati sportivi, evidentemente ha fatto/detto qualcosa in passato che mi è sfuggito.

Ora Dead vorrà uccidermi dopo quello che scriverò, ma io lo avrei visto bene sulla panchina del Milan dell'anno scorso ed anche in quella di quest'anno :- così come nella Roma prima dell'avvento di Gasperini.

deadman3:16
Has thanked: 4668 times
Been thanked: 3185 times

Messaggio da deadman3:16 »

Double_L ha scritto: 13/09/2026, 17:44 Come mai c'è questo astio generale qui sul forum verso De Zerbi? Si va oltre ai risultati sportivi, evidentemente ha fatto/detto qualcosa in passato che mi è sfuggito.

Ora Dead vorrà uccidermi dopo quello che scriverò, ma io lo avrei visto bene sulla panchina del Milan dell'anno scorso ed anche in quella di quest'anno :- così come nella Roma prima dell'avvento di Gasperini.
L'astio c'è perché gode di una considerazione totalmente fuori scala rispetto a quanto effettivamente dimostrato in carriera.
Oltre a ciò, è anche un qualcosa di riflesso per quello che hanno detto di lui l'amico Lelle, Cassano e compagnia cantante (e che ovviamente in queste settimane sono zitti sullo schifo che sta facendo) e la stampa che lo protegge costantemente.

E lui ci mette continuamente del suo per peggiorare la situazione, come la delirante conferenza stampa di ieri o altre stronzate dette in passato.
E per carità, stia il più lontano possibile dalla nostra panchina, penso sia l'unico allenatore che non vorrei mai che allenasse il Milan.
E ci sarà un motivo se ogni volta viene pisciato dalle big.

Dwight Schrute
Has thanked: 976 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Partito bene lo United :sarcasmo:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1187 times
Been thanked: 407 times

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 13/09/2026, 21:07 Partito bene lo United :sarcasmo:
Questi sono maledetti, non c'è altra spiegazione.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 779 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Double_L ha scritto: 13/09/2026, 17:44 Come mai c'è questo astio generale qui sul forum verso De Zerbi? Si va oltre ai risultati sportivi, evidentemente ha fatto/detto qualcosa in passato che mi è sfuggito.
E' l'opposto di Allegri in tutto, e non scherzo.
Uno è spacciato per raccomandato incapace nonostante il palmares ricco (a livello nazionale).
L'altro è considerato un grande allenatore nonostante il palmares povero (su tutti i livelli).

Personalmente mi è indifferente anche se la sfuriata contro Gennarino nel playoff Foggia-Pisa (lui allenava i pugliesi, Rino i toscani) me lo ha fatto abbastanza salire sui coglioni, ma è roba vecchia, ormai manco ci penso piu'.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4945 times
Been thanked: 2452 times

Messaggio da christian4ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/09/2026, 22:14 E' l'opposto di Allegri in tutto, e non scherzo.
Uno è spacciato per raccomandato incapace nonostante il palmares ricco (a livello nazionale).
L'altro è considerato un grande allenatore nonostante il palmares povero (su tutti i livelli).

Personalmente mi è indifferente anche se la sfuriata contro Gennarino nel playoff Foggia-Pisa (lui allenava i pugliesi, Rino i toscani) me lo ha fatto abbastanza salire sui coglioni, ma è roba vecchia, ormai manco ci penso piu'.
Ma chi considera RdZ un grande allenatore se in Italia gli vomitano di tutto addosso da anni? De Zerbi è visto male perché sta simpatico ad Adani che è odiato dai boomer rancorosi che tifano Allegri, tutto qui.

Dwight Schrute
Has thanked: 976 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque in epoca var non si può fare certi errori.

Der Metzgermeister

christian4ever ha scritto: 13/09/2026, 22:25 Ma chi considera RdZ un grande allenatore se in Italia gli vomitano di tutto addosso da anni? De Zerbi è visto male perché sta simpatico ad Adani che è odiato dai boomer rancorosi che tifano Allegri, tutto qui.
Non parlo di stampa (in effetti non ne parlo quasi mai perchè per me ci sono discorsi poco chiari alla base dei giudizi dei giornalisti, sia quelli pro che quelli contro).
Per intenderci, per me sia Trevisani (anti Allegri) che Sabatini (pro Allegri) sono abbastanza intellettualmente disonesti, uno nel criticarlo troppo e l'altro nell'incensarlo troppo.
Detto questo, mi riferisco agli ambienti in cui De Zerbi è "glorificato".
Non ha fatto onestamente nulla di duraturo per meritare i pareri positivi di chi glieli dedica.
E qui, ed è un parere personale, ha fatto meno lui per meritare i "pompini" di chi glieli fa rispetto a quanto hanno fatto allenatori (non cito Allegri, parlo in generale) che almeno qualcosa a livello di bacheca hanno conseguito per cui i "pompini" hanno almeno dei dati oggettivi per "goderseli".

christian4ever

Der Metzgermeister ha scritto: 13/09/2026, 23:12 Non parlo di stampa (in effetti non ne parlo quasi mai perchè per me ci sono discorsi poco chiari alla base dei giudizi dei giornalisti, sia quelli pro che quelli contro).
Per intenderci, per me sia Trevisani (anti Allegri) che Sabatini (pro Allegri) sono abbastanza intellettualmente disonesti, uno nel criticarlo troppo e l'altro nell'incensarlo troppo.
Detto questo, mi riferisco agli ambienti in cui De Zerbi è "glorificato".
Non ha fatto onestamente nulla di duraturo per meritare i pareri positivi di chi glieli dedica.
E qui, ed è un parere personale, ha fatto meno lui per meritare i "pompini" di chi glieli fa rispetto a quanto hanno fatto allenatori (non cito Allegri, parlo in generale) che almeno qualcosa a livello di bacheca hanno conseguito per cui i "pompini" hanno almeno dei dati oggettivi per "goderseli".
Tolta la stampa di settore, il riferimento è ad Adani (competente, ma con vari problemi mentali) e Cassano (mi rifiuto di commentare)?
Dwight Schrute ha scritto: 13/09/2026, 23:01

Comunque in epoca var non si può fare certi errori.
Yep, il City intanto vola a 12 su 12 (non me lo aspettavo), vediamo se reggono il passo di Arteta.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 750 times
Been thanked: 1324 times

Messaggio da Impreza »

Principalmente due motivi;

1) Si è dimostrato un uomo minuscolo per come ha gestito la situazione Greenwood al Marsiglia. Non mi aspettavo lo mettesse fuori squadra per ovvi motivi, e posso pure capire se, cinicamente, in privato lo supportasse pure, ma andare davanti alle telecamere e cercare di far passare un abusatore seriale per vittima, è roba da sociopatici. E poi è noto per maltrattare i propri giocatori e parla come Mourinho nonostante non abbia manco il palmares di Mazzarri.

2) Non so e manco frega della stampa mainstream, ma sicuramente godeva di tanta stima dalla redazione di Ultimo Uomo, e Il calcio italiano ha un forte movimento anti-intellettuale :max:

In sintesi, in carriera ha avuto lampi di genio ed ha anche ottenuto risultati (vedi lo stint al Brighton), ma ha pure scarsa capacità di adattamento ed è una notevole testa di cazzo. Personalmente sarebbe l'ultimo allenatore che prenderei in considerazione se fossi il proprietario di una big in profonda difficoltà e che deve rifondare come il Tottenham.

Der Metzgermeister

christian4ever ha scritto: 13/09/2026, 23:19 Tolta la stampa di settore, il riferimento è ad Adani (competente, ma con vari problemi mentali) e Cassano (mi rifiuto di commentare)?
No, tutti, anche la semplice parte della community calcistica (persone "normali") che lo incensa o comunque vede in lui qualità che AL MOMENTO non sono suffragate da risultati duraturi e costanti.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2289 times
Been thanked: 819 times

Messaggio da IlBiondo »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/09/2026, 5:22 No, tutti, anche la semplice parte della community calcistica (persone "normali") che lo incensa o comunque vede in lui qualità che AL MOMENTO non sono suffragate da risultati duraturi e costanti.
Una versione ridotta di Bielsa in salsa italiana. Pare che debba insegnare del calcio a tutti ma poi i risultati sportivi sono spesso al di sotto delle aspettative.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 282 times

Messaggio da Marvels »

christian4ever ha scritto: 13/09/2026, 22:25 Ma chi considera RdZ un grande allenatore se in Italia gli vomitano di tutto addosso da anni? De Zerbi è visto male perché sta simpatico ad Adani che è odiato dai boomer rancorosi che tifano Allegri, tutto qui.
Veramente De Zerbi è molto sponsorizzato anche da Sportitalia e dalla Gazzetta
Senza parlare di Ultimo Uomo .
Che sia un allenatore odiato è verissimo ma che abbia solo nemici è un falso storico .
E il metro di paragone giusto è Vincenzo Italiano , mica Allegri personalmente
Italiano perculato da anni per la difesa alta quando dai tempi della D ha fatto promozioni , salvezze e qualificazioni in Europa vincendo una Coppa con una squadra che non vinceva una mazza da cinquanta anni ma fino al 2024 era visto tipo un Giampaolo

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 282 times

Messaggio da Marvels »

Come profilo andrebbe bene a Cardinale , ma il carattere che ha lo porterebbe alla porta al massimo in cinque partite
Il mercato fatto questa estate del Tottenham ha la sua firma , siamo oltre anche ai mercati di Paratici
Ed è riuscito a far passare Tonali per Overrated . Se ora leggete le opinioni sul giocatore pare che stiano parlando di un Blasi 2.0
Senza contare che a Marsiglia e Londra di gioco se ne è visto pochino .
In Francia deve fare una statua a Greenwood se è arrivato in Champions e a Benatia che ha tenuto lo spogliatoio compatto al primo anno
A Londra sembra di vedere Amorim a Milano ma con zero trame offensive

christian4ever

Der Metzgermeister ha scritto: 14/09/2026, 5:22 No, tutti, anche la semplice parte della community calcistica (persone "normali") che lo incensa o comunque vede in lui qualità che AL MOMENTO non sono suffragate da risultati duraturi e costanti.
Che è minore della community secondo cui è un esaltato incapace. Ultimo Uomo non lo esalta particolarmente mi pare (almeno negli ultimi due anni) e ha comunque pochissimo peso nella narrazione complessiva.

Chi criticava Italiano è un coglione ma non mi pare un metro di paragone giusto, ad ogni modo è evidente che RDZ stia facendo cagare (0 gol in 5 partite...) e che sembra avere dei limiti (non solo caratteriali) per diventare materiale da big, ma sentire dire che viene dipinto come un fenomeno non corrisponde al vero.

Rispondi