L'importante e la superiorità oggettiva della WWE in confronto alla piccola(media) AEW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Burzum
Has thanked: 15 times
Been thanked: 11 times

L'importante e la superiorità oggettiva della WWE in confronto alla piccola(media) AEW

Messaggio da Burzum »

L'utente Chainer scrive
Bro non siamo più negli anni 2010 che esisteva solo la WWE come fed percepita come tale.
e ancora
Direi che i concetti di "A league", "pesce grande in uno stagno piccolo", ecc. Sono totalmente superati nel 2026, eccetto per i fanboy ovviamente.
ecco questo mi sa sicuramente di cazzata. La WWE a distanza di 10 anni resta la federazione largamente più conosciuta a livello internazionale, non c'è nessun paragone con la AEW che anzi mi sembra un complimento anche solo associarla alla NXT che ho seguito (periodo tra il regno di Bo Dallas fino quello di Adam Cole più o meno). La WWE crea con facilità il grande evento, il grande superstar, ecc che la AEW non si sogna manco la nottata, questo mi pare veramente un fatto che possiamo dire oggettivo. Ho provocato un po' con Omega, ma è ovvio che per lui andare a finire nella WWE sarebbe gran cosa a livello di notorietà internazionale, e avrebbe anche il bagaglio necessario per far bene, a differenza di un Ospreay che mi sembra troppo anonimo/generico per quei livelli.

Ma lasciando stare queste polemiche si può dire con gran tranquillità che solo la WWE è capace a livello internazionale a tirar fuori IL GRANDE EVENTO, ovunque vada alla fine. Omega vs Ospreay sembrava un main event di un show indie con l'aggravante che avendo uno spazio enorme non si sentiva quasi un cazzo il pubblico, e nonostante Wembley non si respirava mica il grande evento, e io anche queste 40 mila persone mica le ho percepite, anzi. C'era molta più aria da grande evento in un Slammyversary o in un BFG anni 2005-2007 o per appunto in uno degli eventi targati NXT periodo Regal

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 384 times
Been thanked: 2070 times

Re: L'importante e la superiorità oggettiva della WWE in confronto alla piccola(media) AEW

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Burzum ha scritto: ↑14/09/2026, 17:32 L'utente Chainer scrive

e ancora

ecco questo mi sa sicuramente di cazzata. La WWE a distanza di 10 anni resta la federazione largamente più conosciuta a livello internazionale, non c'è nessun paragone con la AEW che anzi mi sembra un complimento anche solo associarla alla NXT che ho seguito (periodo tra il regno di Bo Dallas fino quello di Adam Cole più o meno). La WWE crea con facilità il grande evento, il grande superstar, ecc che la AEW non si sogna manco la nottata, questo mi pare veramente un fatto che possiamo dire oggettivo. Ho provocato un po' con Omega, ma è ovvio che per lui andare a finire nella WWE sarebbe gran cosa a livello di notorietà internazionale, e avrebbe anche il bagaglio necessario per far bene, a differenza di un Ospreay che mi sembra troppo anonimo/generico per quei livelli.

Ma lasciando stare queste polemiche si può dire con gran tranquillità che solo la WWE è capace a livello internazionale a tirar fuori IL GRANDE EVENTO, ovunque vada alla fine. Omega vs Ospreay sembrava un main event di un show indie con l'aggravante che avendo uno spazio enorme non si sentiva quasi un cazzo il pubblico, e nonostante Wembley non si respirava mica il grande evento, e io anche queste 40 mila persone mica le ho percepite, anzi. C'era molta più aria da grande evento in un Slammyversary o in un BFG anni 2005-2007 o per appunto in uno degli eventi targati NXT periodo Regal

Lasciando stare le polemiche?
Stai facendo un discorso fazioso a livelli estremi.

La WWE è più conosciuta? Grazie,stanno il giro da 60-70 anni e hanno costruito un impero. Ciò è sinonimo di qualità? Non sempre. Anzi, oggi spesso e volentieri no.

Tutto il resto di Wembley show indie, non c'era l'atmosfera da grande evento. 45.000 persone che urlano la theme di Ospreay e il pop gigantesco all'uscita della OWA, è puro delirio e roba che sta facendo passare per verità, sono solo tuoi gusti estremamente discutibili e manco provati.

The Prizefighter
Has thanked: 787 times
Been thanked: 1903 times

Re: L'importante e la superiorità oggettiva della WWE in confronto alla piccola(media) AEW

Messaggio da The Prizefighter »

Immagine

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1847 times
Been thanked: 2760 times

Messaggio da Inklings »

Sting leggenda di provincia :godimento:

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 717 times
Been thanked: 357 times

Messaggio da Alieus »

Non ho ancora letto nulla, ma già dal titolo ho capito che ci sarà da divertirsi.

E comunque, sempre viva la TNA.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 269 times
Been thanked: 184 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Burzum ha scritto: ↑14/09/2026, 17:32 O per appunto in uno degli eventi targati NXT periodo Regal
Ah sì?

E chi ce li metteva li sordi là? :serious:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1245 times

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: ↑14/09/2026, 18:49 Sting leggenda di provincia :godimento:
Non paragonare il mio nuovo utente preferito a Sallent :truce:

Butter Garage
Città: Cazzago Brebbia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da Butter Garage »

È vero che molti appassionati della AEW la vedono contrapposta alla WWE e considerato il monopolio di quest’ultima la vedono come il nemico e di conseguenza non parlano della wwe in maniera sempre oggettiva.

Questo post però cade nella stessa trappola: quella del noi contro di loro ed è per questo possibile di mancanza di oggettività. Non posso giudicare l’evento da te citato in quanto non l’ho visto. I numeri da te riportati però suggeriscono che lo show stesso non sia da Indy: 45.000 spettatori non sono uno standard da Indy. La qualità di produzione della aew è storicamente inferiore alla wwe. Il prodotto in sé è derivato dal desiderio di mettere in scena un prodotto completamente diverso.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1847 times
Been thanked: 2760 times

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: ↑14/09/2026, 19:14 il mio nuovo utente preferito
A quando il job? Immagine

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 882 times

Messaggio da SNM UOTC »

evil camillo è lei ? :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 882 times

Messaggio da SNM UOTC »

Inklings ha scritto: ↑14/09/2026, 18:49 Sting leggenda di provincia :godimento:
non vedo errori.

Stefano*
Been thanked: 10 times

Messaggio da Stefano* »

Eh, la wwe sarà anche la prima promotion mondiale, ma tanto fa cagare la merda, quindi il discorso si può anche chiudere qui :pollicealto:

Burzum
Has thanked: 15 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Burzum »

Qua non è stato capito niente, non parlavo mica di wrestling lottato

(anche lì però l'inferiorità della WWE mi pare tutt'altro che scontata)

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1080 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da The Inquisitor »

Incredibile come ci sia gente che non ha capito un cazzo del topic e parli di "qualità"....

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1080 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da The Inquisitor »

Burzum ha scritto: ↑15/09/2026, 0:54 Qua non è stato capito niente, non parlavo mica di wrestling lottato

(anche lì però l'inferiorità della WWE mi pare tutt'altro che scontata)
Vabbè, dai, obiettivamente sì, in quel campo è chiaramente inferiore. Poi, per carità, si vedono una marea di cagate e spotfest nauseanti in AEW, ma i matchoni non li cannano e in WWE ne vedi 1-2 all'anno se va bene

Rispondi