Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Allora che Stones fosse un cadavere si sapeva, ma spero Akanji torni ad essere un difensore affidabile sennò si fa dura
L'armeno lasciatelo morire in pace poveretto, non ne può più
Chris 10, l'hai vinta tu nel momento in cui hai rispedito Chivu a Parma
Seriamente, ottima la reazione di una squadra chiaramente più forte, ma sta roba può funzionare in Serie A, nemmeno sempre, e basta. Io non so se questa squadra può sostenere quello che ha in mente Chivu, ne tecnicamente ne tatticamente
Bleak ha scritto: ↑14/09/2026, 22:42
Allora che Stones fosse un cadavere si sapeva, ma spero Akanji torni ad essere un difensore affidabile sennò si fa dura
L'armeno lasciatelo morire in pace poveretto, non ne può più
Chris 10, l'hai vinta tu nel momento in cui hai rispedito Chivu a Parma
Seriamente, ottima la reazione di una squadra chiaramente più forte, ma sta roba può funzionare in Serie A, nemmeno sempre, e basta. Io non so se questa squadra può sostenere quello che ha in mente Chivu, ne tecnicamente ne tatticamente
Sfilacciati perché non accorciamo e ci spacchiamo in 2, dobbiamo avere maggiore palleggio e gestione al netto che caratteristiche di un certo tipo ci mancano (nessuno dei difensori sa tenere una punta fisica).
Uno_Due ha scritto: ↑14/09/2026, 22:39
tu che lodi barella?????
Lui sarebbe fortissimo se capisse di essere un tuttocampista e non Zidane, oggi strepitoso. Pensa che ce l'ho persino al fanta
christian4ever ha scritto: ↑14/09/2026, 22:46
Sfilacciati perché non accorciamo e ci spacchiamo in 2, dobbiamo avere maggiore palleggio e gestione al netto che caratteristiche di un certo tipo ci mancano (nessuno dei difensori sa tenere una punta fisica).
Lui sarebbe fortissimo se capisse di essere un tuttocampista e non Zidane, oggi strepitoso. Pensa che ce l'ho persino al fanta
Eh ma anche nel palleggio, tra gli orrori visti con il Real c'è proprio un problema di palleggio e di uscita dal basso sotto pressione. Contando appunto che la squadra si allunga e si spacca in due e l'Udinese è comunque allenata da un tecnico competente e te lo butta in culo, la perde perché l'Inter è piu forte. Ma prima o dopo il culo finisce
Bleak ha scritto: ↑14/09/2026, 22:49
Eh ma anche nel palleggio, tra gli orrori visti con il Real c'è proprio un problema di palleggio e di uscita dal basso sotto pressione. Contando appunto che la squadra si allunga e si spacca in due e l'Udinese è comunque allenata da un tecnico competente e te lo butta in culo, la perde perché l'Inter è piu forte. Ma prima o dopo il culo finisce
Ah io lo scrivo da 1 anno, l'uscita dal basso rispetto a Limone è comica.
Continuo a ritenere prematuro, dopo quattro giornate, dare Chivu come punto debole principale dopo che ha pur sempre vinto uno Scudetto all'esordio (sì, ok, avete la squadra più forte e profonda bla bla bla ma allora Inzaghi doveva vincerne 4 di Scudetti), detto questo c'è qualcosa da aggiustare perché mi pare che comunque i nostri principali avversari in Italia siamo noi stessi.
Riommers a parte, ancora è presto per scartare altre come contendenti ma la banda del sempre simpatico Gasp un po' mi sta disturbando
Adieu ha scritto: ↑14/09/2026, 22:53
Continuo a ritenere prematuro, dopo quattro giornate, dare Chivu come punto debole principale dopo che ha pur sempre vinto uno Scudetto all'esordio (sì, ok, avete la squadra più forte e profonda bla bla bla ma allora Inzaghi doveva vincerne 4 di Scudetti), detto questo c'è qualcosa da aggiustare perché mi pare che comunque i nostri principali avversari in Italia siamo noi stessi.
Riommers a parte, ancora è presto per scartare altre come contendenti ma la banda del sempre simpatico Gasp un po' mi sta disturbando
Meh già oggi la Roma post CL mi è parsa contenibile, noi siamo fortissimi al netto di piccole pecche nella rosa (ossia il difensore centrale e forse Luis Henrique), oggi entrano tutti benissimo soprattutto Jones e Bonny (forse entrambi da 7) a conferma della qualità dei cambi.
Il mister deve lavorare e aggiustare tante cose, quest'anno non ha attenuanti ed ha una grande rosa, dimostri di non essere un Pioli.
John Smith ha scritto: ↑14/09/2026, 23:31
Comunque 6 palle in 4 partite.
Meno male che sono andato a vederne una bella, valà.
Il problema non è nemmeno il numero in sé dei gol ma il fatto che sono frutto di topiche clamorose tra errori del portiere e blackout collettivi.
Grazie a Dio abbiamo 12 punti su 12 (vediamo come va con la Roma) per lavorarci intanto, Chivu sottolinea riaggressione e accerchiamenti che funzionano bene (difatti creiamo tantissimo contro i blocchi bassi, anche senza crossare compulsivamente), ora tocca migliorare sulla fase difensiva e sull'uscita dal basso.
Ragazzi, qualche anno fa Bellingham diceva che ammirava e guardava Barella. Qui è da anni che lo prendono per stronzo e comunque ha fatto una carriera di tutto rispetto. É il classico giocatore che poteva fare 10 gol a stagione ma non li ha mai fatti ma credo sia il miglior assistman della nostra storia. Parliamo di giocatori che se avessero vinto la Champions sarebbero ricordati come top nel ruolo italiani e che comunque sono nel pieno delle loro carriere.
Barella chiede molto da sé stesso ma a questo livello (anche col Cagliari ottima partita) è uno dei migliori al mondo e lo ha dimostrato anche con Barcellona e Bayern Monaco.
Non ha una grande stampa e né noi lo esaltiamo ma parliamo del migliore centrocampista dell'ultimo decennio di A. Punto.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑14/09/2026, 22:52
Siamo forti in maniera scandalosa ma non serve concedere due gol agli altri ed entrare dopo in campo.
Pepo non dà sicurezza, un paio di panchine ci vogliono.
Anche la difesa da rivedere.
E la prossima è la Roma, quindi leggerezza zero.
L'ultimo goal preso ieri (ma anche il secondo) mi ha ricordato l'ultimissimo Handanovic. Non bene che alla sua età ci si ritrovi a questo livello.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/09/2026, 0:19
Ragazzi, qualche anno fa Bellingham diceva che ammirava e guardava Barella. Qui è da anni che lo prendono per stronzo e comunque ha fatto una carriera di tutto rispetto. É il classico giocatore che poteva fare 10 gol a stagione ma non li ha mai fatti ma credo sia il miglior assistman della nostra storia. Parliamo di giocatori che se avessero vinto la Champions sarebbero ricordati come top nel ruolo italiani e che comunque sono nel pieno delle loro carriere.
Barella chiede molto da sé stesso ma a questo livello (anche col Cagliari ottima partita) è uno dei migliori al mondo e lo ha dimostrato anche con Barcellona e Bayern Monaco.
Non ha una grande stampa e né noi lo esaltiamo ma parliamo del migliore centrocampista dell'ultimo decennio di A. Punto.
Ha i numeri e gli viene riconosciuto. Per dire, pure un amico juventino incallito e che farebbe esplodere l'Inter con un tasto se potesse non mi ha mai nascosto l'ammirazione per Nicolò. Ha il peccato originale di ogni interista, l'incostanza.
Italian Hitman ha scritto: ↑14/09/2026, 22:40
Mi ha ben impressionato l'impatto di Jones, mi sembra un gran bel giocatore.
Leggo solo ora: tocco palla delizioso, conduzioni palla e gioco nello stretto, tutto a buona intensità. Se aggiunge bonus la cosa si fa super interessante.