TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 144 times
Been thanked: 206 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

1 2 Freddycomes4U ha scritto: ↑23/09/2026, 9:22 È ben lontano da essere un brutto film, ma mi ha lasciato una sensazione tipo Thor: Love and Thunder: sti cazzo di meme film hanno rotto.
spero di vederlo, perché al contrario di tanti , ho sempre preferito il primo Thor, a malapena il secondo
gli ultimi 2...

Quindi spero che quando lo vedo non avrò le stesse sensazioni.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 187 times
Been thanked: 1240 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto l'ultimo Resident Evil.

Più che una trasposizione dei videogiochi in sé, è la trasposizione dell'esperienza media di un videogiocatore nabbo che inizia a giocare a un survival horror per la prima volta.
Della saga c'è solo Raccoon City, il virus e un paio di altre cose, per il resto è una storia a sé stante pure nei mostri (oddio, ci sono vaghe somiglianze in certi aspetti, ma sono a tutti gli effetti inediti).

Boh, a me l'idea è piaciuta e il film mi ha intrattenuto, ma non mi sento di condannare chi non l'ha apprezzato.
Va molto a gusti.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1243 times

Messaggio da Emperador Horace »

Come fate ad aspettarvi qualcosa da "Resident Evil" dopo quella cagata del sesto film? :andre:

E io sono uno che Paul W.S. Anderson >>> Paul Thomas Anderson, e mi son visto pure i 3 film in CGI della saga.

Backbone Crusher

Emperador Horace ha scritto: ↑23/09/2026, 19:30 Come fate ad aspettarvi qualcosa da "Resident Evil" dopo quella cagata del sesto film? :andre:

E io sono uno che Paul W.S. Anderson >>> Paul Thomas Anderson, e mi son visto pure i 3 film in CGI della saga.
Ma poi, tutta la saga di Resident Evil in generale (i giochi intendo) non ha mai brillato per chissà quale originalità.
Tizio/a protagonista, solitamente agente speciale o militare, che si ritrova nella merda contro mostri di ogni genere e gente schizzata che fa cose con il virus di turno.

A me il film è garbato perché è un'anomalia negli adattamenti, che se ne sbatte di riportare roba fedele alla lore e riporta invece una sorta di POV dei videogiocatori e i loro approcci con un qualsiasi titolo della saga, con una storia e personaggi inediti.

Poi oh, dall'altra parte capisco benissimo chi non digerisce meme o un tono horror ma che si lascia prendere anche dalla commedia in certi frangenti.
Come dicevo, gusti personali, poco da fare.

A proposito dei film in CGI, hai visto l'isola della Morte? A me manca quello, poi visti tutti.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1243 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma ce ne stanno pure altri? :manineicapelli: :boccaaperta1:
No, ho visto solo Damnation, Vendetta e Degeneration.

Backbone Crusher

Emperador Horace ha scritto: ↑23/09/2026, 21:07 Ma ce ne stanno pure altri? :manineicapelli: :boccaaperta1:
No, ho visto solo Damnation, Vendetta e Degeneration.
A memoria, i film dovrebbero essere 4, quindi quelli che hai visto tu e l'isola della Morte, che sarebbe l'ultimo uscito che include praticamente tutti i protagonisti sopravvissuti tra giochi e film in CGI.
Ci sarebbe pure Infinite Darkness, ovvero la serie in CGI disponibile su Netflix :sorridente:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Firestarter (2022)
con Zac Efron, Gloria Reuben e la giovanissima Ryan Kiera Armstrong

2 anni fa ho letto il libro di King, L'incendiaria, da cui è stato tratto sto film. Il libro è veramente tanta cosa, e per informarmi ho scoperto che c'era sia un film anni 80 "Fenomeni paranormali incontrollabili" (1984) che rientra tra quei film di cui non ho ricordi, se ho visto oppure no, ed una serie che invece non ho proprio visto , del 2002.

Ad ogni modo, il libro è bello e scivola che è una meraviglia capitolo per capitolo, tanto che se non fosse per la quantità di pagine lo rileggerei pure.

Mentre capisco perché sto film, e soprattutto la protagonista, sia finita sotto le mire dei "Razzie Awards", film lento, noioso, di cui si salva poco tutto, sembrava girato controvoglia e la piccola appunto poco aiutata nel ruolo.

E ho dovuto sorbirmelo doppiato su Rai 4, che di solito ha anche i film in lingua originale e sottotitoli.

Poi spero di beccare quello con la Barrimore prima o poi, per vedere se almeno quello è un buon film.

* e cmq, leggi il titolo e ti viene in mente solo una cosa, il singolo dei prodigy!
Backbone Crusher ha scritto: ↑23/09/2026, 20:09 Ma poi, tutta la saga di Resident Evil in generale (i giochi intendo) non ha mai brillato per chissà quale originalità.
Tizio/a protagonista, solitamente agente speciale o militare, che si ritrova nella merda contro mostri di ogni genere e gente schizzata che fa cose con il virus di turno.
Guarda, io conosco i RE, pur avendo giocato a pochi capitoli (finito tutto solo il 1mo ed il 4rto, i 2 di mezzi, uno solo iniziato e mai finito, il III non mi piaceva), ma è un po' qualunquista come discorso, è come parlare di ogni saga di videogiochi cui l'elemento principale è lo stesso, e parliamo sempre di roba che iniziò su PS1, anche lì introdussero un FMV come filmato iniziale e la prima parte per far capire poco a poco che succede.

Oltretutto il 4rto proprio cambio lo stile del gioco, sia per l'evoluzione dei cosidetti mostri, sia per l'ambientazione e il gameplay.

Detto questo...

Io i film di Resident Evil ai tempi visti tutti, si salva il primo, un po' il 2ndo, il resto, beh...
Ma se avesse avuto altro nome avrei considerato i primi 2 buon horror (anche se di pauroso ha niente) non di più.
Alla fine fu Paul W. S. Anderson a prendersi la briga di continuare la saga come cazzo voleva lui (creando perfino incogruenze note), per tenere la moglie come protagonista.

Backbone Crusher

Tigermask ha scritto: ↑24/09/2026, 9:08 Guarda, io conosco i RE, pur avendo giocato a pochi capitoli (finito tutto solo il 1mo ed il 4rto, i 2 di mezzi, uno solo iniziato e mai finito, il III non mi piaceva), ma è un po' qualunquista come discorso, è come parlare di ogni saga di videogiochi cui l'elemento principale è lo stesso, e parliamo sempre di roba che iniziò su PS1, anche lì introdussero un FMV come filmato iniziale e la prima parte per far capire poco a poco che succede.

Oltretutto il 4rto proprio cambio lo stile del gioco, sia per l'evoluzione dei cosidetti mostri, sia per l'ambientazione e il gameplay.

Detto questo...

Io i film di Resident Evil ai tempi visti tutti, si salva il primo, un po' il 2ndo, il resto, beh...
Ma se avesse avuto altro nome avrei considerato i primi 2 buon horror (anche se di pauroso ha niente) non di più.
Alla fine fu Paul W. S. Anderson a prendersi la briga di continuare la saga come cazzo voleva lui (creando perfino incogruenze note), per tenere la moglie come protagonista.
Non è un discorso qualunquista, è letteralmente quello che succede in ogni Resident Evil.
Non sto parlando di gameplay e questioni tecniche, ma del fatto che, alla base di ogni gioco, ci sia grossomodo sempre lo stesso principio di trama, con ovvi cambi di personaggi e ambientazioni e con certe dinamiche che si ripetono, che di certo non rappresentano sto peak di qualità o roba anche solo lontanamente ricercata.
Per dire, restando in tema di survival horror, un Silent Hill 2 da solo si magna tutta la saga di Resident Evil a livello di scrittura.

Ma tutto questo non lo sto dicendo con malizia, eh. Resident Evil è così sin dal primo gioco, che si ispirava ai B movie e dove l'intenzione è sempre stata quella di un horror più tendente all'action con trame semplici. Una combo che ha sempre centrato il bersaglio ed ha regalato personaggi memorabili.

E' la sua natura e funziona, non è un male.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: ↑24/09/2026, 9:18 Non è un discorso qualunquista, è letteralmente quello che succede in ogni Resident Evil.
Non sto parlando di gameplay e questioni tecniche, ma del fatto che, alla base di ogni gioco, ci sia grossomodo sempre lo stesso principio di trama, con ovvi cambi di personaggi e ambientazioni e con certe dinamiche che si ripetono, che di certo non rappresentano sto peak di qualità o roba anche solo lontanamente ricercata.
Per dire, restando in tema di survival horror, un Silent Hill 2 da solo si magna tutta la saga di Resident Evil a livello di scrittura.
Ma di fondo SH 2 ed i silent hill in generale son così, il discorso è , ci sta?
sì, perché a parte gli enigmi, RE rimane cmq un gioco più di azione che di trama, lo stesso paragone che si fanno appunto nei film d'azione con la maggior parte dei film normali.
Backbone Crusher ha scritto: ↑24/09/2026, 9:18 Ma tutto questo non lo sto dicendo con malizia, eh. Resident Evil è così sin dal primo gioco, che si ispirava ai B movie e dove l'intenzione è sempre stata quella di un horror più tendente all'action con trame semplici. Una combo che ha sempre centrato il bersaglio ed ha regalato personaggi memorabili.

E' la sua natura e funziona, non è un male.
Se non sbaglio è ispirato proprio ad un film giapponese, cmq mai visto.

Il discorso "qualunquista" non era da intendendere in modo negativo, ma è il principio di gran parte dei giochi, e saghe di giochi, pochi di questi fanno cambiamenti esagerati cambiando perfino stile, il resto hanno la stessa base.

E cmq, dato che ci siamo, son riusciti a non rendere un prodotto, anni fa, come "Doom" (a citarne 1, ma di trasposizione, se ci limitiamo ai giochi, fatte male ce ne sono) , che aveva po' che niente di trama, cioè, ci dovevano letteralmente costruire qualcosa di sensato su e non ci son riusciti. Per assurdo ti porta appunto pochi titoli, tra cui il primo RE, a considerarlo cmq un buon prodotto, non eccelso, ma buono.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 344 times
Been thanked: 793 times

Messaggio da Latino Alex »

Tigermask ha scritto: ↑24/09/2026, 9:08 Detto questo...

Premetto che ancora quest'ultimo film non l'ho visto ma lo farò sicuramente, ho letto qualcosa in giro e sinceramente non ho pregiudizi verso l'approccio di Cregger. I comedy horror sono sempre esistiti, se l'ha fatto bene tutto sommato me l'accollo, vedremo.

Sul resto del discorso concordo praticamente in toto: i primi due film dell'epoca tutto sommato erano passabili, gli altri mamma mia... erano praticamente Fast & Furious con gli zombie. Solo che almeno Fast & Furious nel loro essere monnezza mi divertono, quelli proprio no. Mi ricordo ancora Extinction che credo sia una delle più grandi rotture di coglioni che abbia mai visto in sala, un'ora e mezza di durata ma percepite quattro.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Latino Alex ha scritto: ↑24/09/2026, 9:30 Premetto che ancora quest'ultimo film non l'ho visto ma lo farò sicuramente, ho letto qualcosa in giro e sinceramente non ho pregiudizi verso l'approccio di Cregger. I comedy horror sono sempre esistiti, se l'ha fatto bene tutto sommato me l'accollo, vedremo.
contando che non vado al cinema da almeno 3 anni, non ho idea di quando vedrò l'ultimo, però come sempre faccio, se una cosa mi interessa, limito al massimo trailer o quant'altro, voglio vedere e scoprire da me com'è un film.
Latino Alex ha scritto: ↑24/09/2026, 9:30 Sul resto del discorso concordo praticamente in toto: i primi due film dell'epoca tutto sommato erano passabili, gli altri mamma mia... erano praticamente Fast & Furious con gli zombie. Solo che almeno Fast & Furious nel loro essere monnezza mi divertono, quelli proprio no. Mi ricordo ancora Extinction che credo sia una delle più grandi rotture di coglioni che abbia mai visto in sala, un'ora e mezza di durata ma percepite quattro.
Guarda, io ho beccato sui canali gratuiti di Samsung Plus, uno dei film animati di Resident Evil, pur odiando il CGI, è stato uno dei più piacevoli da seguire che il resto della saga, di cui , devo aggiungere, qualcosina qua e là salvabile, ma era pochissimo nel totale.

Eppure mi voglio far del male , e quindi quando capiterà, mi rivedrò tutta la saga, lo farò anche con F&F, con SaW (che ho rivisto il primo). Ma sempre perché raramente mi rivedo i titoli subito ma faccio passare anni.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 283 times

Messaggio da Marvels »

Non è male quello di Cregger ma personalmente lo ritengo una grossa presa per il sedere riguardo
Spoiler:
Il finale

Rispondi