Firestarter (2022)
con Zac Efron, Gloria Reuben e la giovanissima Ryan Kiera Armstrong
2 anni fa ho letto il libro di King, L'incendiaria, da cui è stato tratto sto film. Il libro è veramente tanta cosa, e per informarmi ho scoperto che c'era sia un film anni 80 "
Fenomeni paranormali incontrollabili" (1984) che rientra tra quei film di cui non ho ricordi, se ho visto oppure no, ed una serie che invece non ho proprio visto , del 2002.
Ad ogni modo, il libro è bello e scivola che è una meraviglia capitolo per capitolo, tanto che se non fosse per la quantità di pagine lo rileggerei pure.
Mentre capisco perché sto film, e soprattutto la protagonista, sia finita sotto le mire dei "Razzie Awards", film lento, noioso, di cui si salva poco tutto, sembrava girato controvoglia e la piccola appunto poco aiutata nel ruolo.
E ho dovuto sorbirmelo doppiato su Rai 4, che di solito ha anche i film in lingua originale e sottotitoli.
Poi spero di beccare quello con la Barrimore prima o poi, per vedere se almeno quello è un buon film.
* e cmq, leggi il titolo e ti viene in mente solo una cosa, il singolo dei prodigy!
Backbone Crusher ha scritto: ↑23/09/2026, 20:09
Ma poi, tutta la saga di Resident Evil in generale (i giochi intendo) non ha mai brillato per chissà quale originalità.
Tizio/a protagonista, solitamente agente speciale o militare, che si ritrova nella merda contro mostri di ogni genere e gente schizzata che fa cose con il virus di turno.
Guarda, io conosco i RE, pur avendo giocato a pochi capitoli (finito tutto solo il 1mo ed il 4rto, i 2 di mezzi, uno solo iniziato e mai finito, il III non mi piaceva), ma è un po' qualunquista come discorso, è come parlare di ogni saga di videogiochi cui l'elemento principale è lo stesso, e parliamo sempre di roba che iniziò su PS1, anche lì introdussero un FMV come filmato iniziale e la prima parte per far capire poco a poco che succede.
Oltretutto il 4rto proprio cambio lo stile del gioco, sia per l'evoluzione dei cosidetti mostri, sia per l'ambientazione e il gameplay.
Detto questo...
Io i film di Resident Evil ai tempi visti tutti, si salva il primo, un po' il 2ndo, il resto, beh...
Ma se avesse avuto altro nome avrei considerato i primi 2 buon horror (anche se di pauroso ha niente) non di più.
Alla fine fu Paul W. S. Anderson a prendersi la briga di continuare la saga come cazzo voleva lui (creando perfino incogruenze note), per tenere la moglie come protagonista.