POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 448 times
Been thanked: 442 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Corilo1 »

IlBiondo ha scritto: ↑01/10/2026, 11:58 Partendo dal punto fermo che nessun essere umano merita neanche una frazione di quello che è stato fatto a questo ragazzo, ci sono cose che vanno dette.

La prima cosa che mi sento di dire è che i fatti, così come ci sono stati presentati, non spiegano perché tanta ferocia e tanto accanimento.
Per quanto un regime possa essere violento, non si sarebbero mai spinti così oltre il limite se non guidati da ragioni che secondo me non ci sono state dette.
Ragioni fondate e non semplice sospetto.
La trama che Regeni stesse facendo una ricerca universitaria sui sindacati in Egitto non giustifica la reazione dei suoi carnefici.

La seconda è la riluttanza con cui ci si è mossi per cercare di capire cosa sia successo e trovare dei colpevoli da punire. Anzi, sinceramente mi sento di dire che qualsiasi cosa ci sia stata sotto la semplice ricerca universitaria, sia anche il motivo per cui Italia ed Europa non abbiano fatto il diavolo a quattro perché tutta la verità venisse fuori.
Ho l’impressione che il trattamento riservato a Regeni sia lo standard per i cittadini egiziani che osano infastidire il regime di Al Sisi.

Il fatto che sotto le violenze sia finito un cittadino europeo è probabilmente frutto di un’azione non coordinata dall’alto, presumo che i vertici egiziani non ne siano rimasti contenti, se uno straniero sta dando problemi ci sono altri modi per risolvere la questione molto più efficaci che provocare un incidente diplomatico, facendo ritrovare un cadavere torturato in un fosso al lato di una strada.

Per quanto riguarda una possibile risposta comune europea, non siamo un unico grande paese ma ognuno guarda ai propri interessi in maniera prioritaria. Considerando la scoperta di giacimenti di gas, gli scambi commerciali, la posizione strategica e il controllo del canale di Suez, la morte di un cittadino italiano non credo che sia in cima alle preoccupazioni dei nostri vicini di casa.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 803 times
Been thanked: 594 times

Messaggio da Marco Frediani »

Purtroppo hai ragione, anche se non va per niente bene.
Poi vedi Trump amicone con Bin Salman, probabilissimo mandante dell'omicidio di un giornalista americano torturato e buttato nel forno e non mi stupisco di nulla.
Perlomeno la famiglia ha avuto un briciolo di giustizia, seppur ridicolo e assolutamente insoddisfacente

El Depechito
Città: Pisticci (MT)
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da El Depechito »

Giuseppe Graviano: 'Mio nonno fece una società con Berlusconi'. L'ira di Marina: 'Ipocrisia giudiziaria'

Pronti per le capriole e l'indignazione della Mediaset con Rete 4 triggerata in maniera potente? :justwatching:

Marvels
Has thanked: 55 times
Been thanked: 284 times

Messaggio da Marvels »

El Depechito ha scritto: ↑02/10/2026, 18:24 Giuseppe Graviano: 'Mio nonno fece una società con Berlusconi'. L'ira di Marina: 'Ipocrisia giudiziaria'

Pronti per le capriole e l'indignazione della Mediaset con Rete 4 triggerata in maniera potente? :justwatching:
Ora c'è Garlasco in cima agli argomenti , anche oltre il caro Benzina :serious:
Al Massimo si parlerà di Teorema della Sinistra e di Magistratura Democratica :almostlaughing:

c'hoçtreß
Has thanked: 112 times
Been thanked: 193 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Marvels ha scritto: ↑03/10/2026, 8:03 Ora c'è Garlasco in cima agli argomenti , anche oltre il caro Benzina :serious:
Al Massimo si parlerà di Teorema della Sinistra e di Magistratura Democratica :almostlaughing:
Marvels, sei rimasto praticamente l'unico a non aver messo in ignore quella piaga, che ne diresti di togliere pure tu le rotelline alla bicicletta?

Uno può non entrare qui pure per mesi, ma ogni volta che lo si fa è una rottura di coglioni clamorosa.

El Depechito

Certo, mettere in ignore l'unico che argomenta sbugiardando qualsiasi ca22ata. Very intelligentoh, muy coraggioso :intelligente:

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

El Depechito ha scritto: ↑03/10/2026, 15:16 Certo, mettere in ignore l'unico che argomenta sbugiardando qualsiasi ca22ata. Very intelligentoh, muy coraggioso :intelligente:
Non ci provare con me che l'hai pure ammesso in uno scambio che il tuo unico scopo è scassare il cazzo e stare al centro dell'attenzione.
Poi Ankie con un complesso gioco di specchi e leve è riuscito a rendere non leggibili i tuoi post, infatti senza il tuo parco giochi lì sei tornato qui come nulla fosse ad impestare tutto. Attention whore di merda.

El Depechito

c'hoçtreß ha scritto: ↑03/10/2026, 15:30 Non ci provare con me che l'hai pure ammesso in uno scambio che il tuo unico scopo è scassare il cazzo e stare al centro dell'attenzione.
Poi Ankie con un complesso gioco di specchi e leve è riuscito a rendere non leggibili i tuoi post, infatti senza il tuo parco giochi lì sei tornato qui come nulla fosse ad impestare tutto. Attention whore di merda.
No, ho detto che mi piace trollare ma quando c'è da trollare, quando c'è da rispondere seriamente lo faccio tranquillamente. Se a qualcuno rode non ci posso fare niente. Ovviamente anche quest'ennesimo insulto qui passerà in cavalleria, come i deliri complottisti di quell'altro. LOL. E' stato scritto anzi che ogni insulto a Refresh Toy è ben accetto dai lor signori e che se lui segnala è inutile perché tanto il bullismo da quattro e un soldo nei suoi riguardi qui è incentivato :)

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

El Depechito ha scritto: ↑03/10/2026, 15:50 No, ho detto che mi piace trollare ma quando c'è da trollare, quando c'è da rispondere seriamente lo faccio tranquillamente. Se a qualcuno rode non ci posso fare niente. Ovviamente anche quest'ennesimo insulto qui passerà in cavalleria, come i deliri complottisti di quell'altro. LOL. E' stato scritto anzi che ogni insulto a Refresh Toy è ben accetto dai lor signori e che se lui segnala è inutile perché tanto il bullismo da quattro e un soldo nei suoi riguardi qui è incentivato :)
Non c'è un singolo post su qualsiasi argomento in cui non trolli, attention whore di merda.
Ti è stato detto letteralmente da tutti e in 60 modi diversi che il tuo pagliacciare svilisce tutto e non diverte nessuno.
Tranne te, che infatti te ne sbatti il cazzo e continui imperterrito, attention whore di merda.
Manco un briciolo di dignità hai, mesi a cacare il cazzo con tuttofascio e qui ancora stai perché altrove hanno capito cosa sei e si comportano di conseguenza. Attention whore di merda.

El Depechito

c'hoçtreß ha scritto: ↑03/10/2026, 16:00 Non c'è un singolo post su qualsiasi argomento in cui non trolli, attention whore di merda.
Ti è stato detto letteralmente da tutti e in 60 modi diversi che il tuo pagliacciare svilisce tutto e non diverte nessuno.
Tranne te, che infatti te ne sbatti il cazzo e continui imperterrito, attention whore di merda.
Manco un briciolo di dignità hai, mesi a cacare il cazzo con tuttofascio e qui ancora stai perché altrove hanno capito cosa sei e si comportano di conseguenza. Attention whore di merda.
Invece fare razzismo, complottismo e sbraitare contro gli youtuber a caso in ogni post non è trolling, quello è ok perché tanto non lo fa Lepesche Tony. LOL. Che coraggio :LOL:

Marvels
Has thanked: 55 times
Been thanked: 284 times

Messaggio da Marvels »

c'hoçtreß ha scritto: ↑03/10/2026, 15:12 Marvels, sei rimasto praticamente l'unico a non aver messo in ignore quella piaga, che ne diresti di togliere pure tu le rotelline alla bicicletta?

Uno può non entrare qui pure per mesi, ma ogni volta che lo si fa è una rottura di coglioni clamorosa.
Non voglio mica fare martiri che poi tirano fuori la censura e si pensano scomodi in quanto hanno tutti contro e dunque sono nella ragione .
Lui trolla ma crede al cento per cento in quello che dice .

El Depechito

Vabbè capirai, anche se mi iscrivessi in un gruppo FB di fasci avrei tutti contro. Questo non significa che loro siano nella ragione perché coalizzati e in maggioranza. Dovreste solo che ringraziarmi che cerco di sanificare 'sto posto :justwatching:

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

El Depechito ha scritto: ↑03/10/2026, 16:07 Invece fare razzismo, complottismo e sbraitare contro gli youtuber a caso in ogni post non è trolling, quello è ok perché tanto non lo fa Lepesche Tony. LOL. Che coraggio :LOL:
Allora non ci arrivi e sei demente, dimmi te. Le cose sono due, o rompi il cazzo sapendo di rompere il cazzo e ti diverti a farlo per stare al centro dell'attenzione da attention whore di merda quale sei, oppure non te ne rendi conto e non mi interessa scoprire che problema hai ma, di nuovo, qualsiasi problema tu abbia rompi il cazzo e rendi tutto una merda illeggibile.

Ti sei perso il 90% buono dei miei post allora su razzismo e complottismo, non che me ne freghi un cazzo eh, sto parlando sostanzialmente con un bot.

Tientelo buono Marvels va, ti conviene, che è ancora l'unico a non aver tirato lo sciacquone, attention whore di merda.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Marvels ha scritto: ↑03/10/2026, 16:15 Non voglio mica fare martiri che poi tirano fuori la censura e si pensano scomodi in quanto hanno tutti contro e dunque sono nella ragione .
Lui trolla ma crede al cento per cento in quello che dice .
Ma che mi frega di cosa crede o non crede? Pure te dai, non vedi che non ne sto facendo una questione di merito ma di metodo?
Che poi per lui qualsiasi argomento è solo un pretesto per vedersi in cima ai topic, ancora non te ne sei reso conto?
È pure peggio se crede in qualcosa, perché la svilisce e rimane solo il prurito per il rincoglionito (o il finto rincoglionito) che è.

A me frega un cazzo degli youtuber per dire, ho scoperto chi è il tizio nel tuo avatar un mese fa, ma una volta ogni 3 mesi che scambio due post con te su altro riesco a farlo decentemente. E così con tutti tranne che con lui e la Cara Gimmick, ma quella è inarrivabile.

Sto posto ormai sono solo messaggi suoi e tuoi, fai un po' te. Disinnescalo, o almeno provaci, sennò significa che ti diverti pure te.

El Depechito

c'hoçtreß ha scritto: ↑03/10/2026, 16:34 Allora non ci arrivi e sei demente, dimmi te. Le cose sono due, o rompi il cazzo sapendo di rompere il cazzo e ti diverti a farlo per stare al centro dell'attenzione da attention whore di merda quale sei, oppure non te ne rendi conto e non mi interessa scoprire che problema hai ma, di nuovo, qualsiasi problema tu abbia rompi il cazzo e rendi tutto una merda illeggibile.

Ti sei perso il 90% buono dei miei post allora su razzismo e complottismo, non che me ne freghi un cazzo eh, sto parlando sostanzialmente con un bot.

Tientelo buono Marvels va, ti conviene, che è ancora l'unico a non aver tirato lo sciacquone, attention whore di merda.
Certo, stare al centro dell'attenzione in un forum di bresbley :almostlaughing: io rendo illeggibile certo, non chi fa copia-incolla dello stesso messaggio in loop, insulta, è razzista e complottardo. Certo. Tra l'altro mi si imputava di fare post bombing uno dietro l'altro. Ebbene non lo faccio da settimane ma i lor signori dal sangue blu continuano a volermi linciare perché contrasto le loro fregnacce :occhiolino:

Rispondi