La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1714 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Bene perché con l'inserimento di qualche U21 e i ritorni di qualche giocatore rotto, si può far bene.

Curioso di sapere se Pio andrà a fare gli Europei U21. Gli ultimi li saltò per infortunio.
Doumbia molto meglio nel secondo.

Ad oggi vedo questa squadra più Ndour, Cissè, Palestra e Dimarco.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 05/10/2026, 22:39, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 384 times
Been thanked: 2077 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Io tengo ancora la guardia alta perchè ci mettiamo un secondo a passare dall'esaltazione alla depressione con l'Italia.

Dico solo che in queste partite sembra che si stia imboccando una buona strada.

deadman3:16
Has thanked: 4671 times
Been thanked: 3193 times

Messaggio da deadman3:16 »

Spero il non aver fatto giocare Inacio non si riveli un profondo autogol nel prossimo futuro.

John Smith
Has thanked: 345 times
Been thanked: 851 times

Messaggio da John Smith »

The master of ROH ha scritto: ↑05/10/2026, 22:30 E gli italioti rompono le palle a Pio con i meme, dovremmo baciare a terra per avere un talento di questo tipo
È il classico discorso di rivalità tra club in Italia, niente di nuovo, fosse del Milan o della Juve anche gli interisti lo insulterebbero.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 328 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da The master of ROH »

John Smith ha scritto: ↑06/10/2026, 0:41 È il classico discorso di rivalità tra club in Italia, niente di nuovo, fosse del Milan o della Juve anche gli interisti lo insulterebbero.
Un conto è lo sfottò tra club, un conto è dare a un giocatore del sopravvalutato e prenderlo per il culo perchè ""pompato"" quando è l'unico italiano di quell'età che ha già una personalità tale da poter stare a livelli alti. Se gli interisti lo insultassero non cambierebbe nulla di quello che ho detto.

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1714 times

Messaggio da Dwight Schrute »

The master of ROH ha scritto: ↑06/10/2026, 0:53 Un conto è lo sfottò tra club, un conto è dare a un giocatore del sopravvalutato e prenderlo per il culo perchè ""pompato"" quando è l'unico italiano di quell'età che ha già una personalità tale da poter stare a livelli alti. Se gli interisti lo insultassero non cambierebbe nulla di quello che ho detto.
Pio sta crescendo, come avevo già detto sembra un giocatore fatto e finito, poi vabbè i meme e la stampa non aiutano mai ma il problema che si ha con le questioni di tifo è gigante.
Io ho letto e continuo a leggere "Bastoni sopravvalutato". Io sono stato il primo a rompergli il cazzo per l'errore con la Bosnia che ha condizionato la partita ma dire che Bastoni è scarso è veramente una roba inimmaginabile perché vuol dire che non si guarda una partita nel resto dei 364 giorni l'anno.
Quello che ho visto fare a Bastoni con i piedi, da "centrale di difesa" non l'ho visto fare nemmeno a Thiago Motta nell'Inter del Triplete.
È ovvio che non difende come Cannavaro ma Cannavaro manco aveva quei piedi lì.
Poi voi mi dite "un difensore deve avere come prima qualità la marcatura" e io vi dico che il calcio è totalmente cambiato e così come Luis Enrique caccia Donnarumma che tra i pali è tra i 5 più forti al mondo per prenderne uno bravo con i piedi, Bastoni è tranquillamente uno dei pochi che giocherebbe in un Barcellona.

Ma in Italia c'è la cultura che è bello solo ciò che è mio.
Per carità, siamo tutti influenzati dai giudizi dal nostro tifo, non troverai mai uno Juventino che dirà che Totti era meglio di Del Piero e non troverai mai un romanista che dirà che Del Piero era meglio di Totti.
Ma ci vuole anche un equilibrio.
Questo è il discorso pure che faccio quando uno giudica Cassano un sopravvalutato perché è antipatico.
Sappiate che Cassano a Bari non può nemmeno entrare da quanto è odiato, però solo chi l'ha visto giocare nel suo prime e con Totti sà.
Totti e Cassano insieme erano il calcio.

Detto ciò Pio sta facendo bene a livello di numeri. Ha ancora qualche limite evidente, come detto, troppe volte deve essere più egoista e soprattutto sembra essere perfetto per un certo tipo di partita, mentre soffre delle altre partite.
Però oh, ha 21 anni, te lo sei creato in casa e gioca praticamente tantissimo nell'Inter perché ha trovato l'allenatore che lo ha lanciato nel calcio. Bisogna avere fiducia in lui anche quando sbaglierà partite e gol.

Rispondi