MMA - Mixed Martial Arts
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Se Lesnar dovesse davvero abbandonare l'UFC la perdita sarebbe non indifferente, soprattutto dal punto di vista economico ma anche da quello sportivo.
Brock è il fighter che vende di più in UFC a mani basse, tutti gli ultimi ppv in cui ha partecipato hanno superato il milione di buyrates con il picco del 100° che forse non fa testo però.
Dal punto di vista sportivo una qualsiasi perdita di un heavy in questo momento sarebbe negativa per l'UFC, figuriamoci quella del secondo fighter della categoria. Obiettivamente si fa davvero fatica ad individuare un contender dopo JDS e Lesnar e Carwin sono gli unici due con un minimo di credibilità. Al momento a mio avviso non c'è nessuno in UFC che partirebbe favorito, o anche solo leggermente sfavorito, contro l'ex campione a parte forse i suoi due ultimi rivali.
Tutto questo in ottica UFC, guardando alla categoria heavy nel suo complesso Brock sarebbe tranquillamente sacrificabile.
Brock è il fighter che vende di più in UFC a mani basse, tutti gli ultimi ppv in cui ha partecipato hanno superato il milione di buyrates con il picco del 100° che forse non fa testo però.
Dal punto di vista sportivo una qualsiasi perdita di un heavy in questo momento sarebbe negativa per l'UFC, figuriamoci quella del secondo fighter della categoria. Obiettivamente si fa davvero fatica ad individuare un contender dopo JDS e Lesnar e Carwin sono gli unici due con un minimo di credibilità. Al momento a mio avviso non c'è nessuno in UFC che partirebbe favorito, o anche solo leggermente sfavorito, contro l'ex campione a parte forse i suoi due ultimi rivali.
Tutto questo in ottica UFC, guardando alla categoria heavy nel suo complesso Brock sarebbe tranquillamente sacrificabile.
- clusterfuck
un gran bel video dell'ATT
American Top Team Behind the Scenes @ UFC 125
[youtube][/youtube]
American Top Team Behind the Scenes @ UFC 125
[youtube][/youtube]
- clusterfuck
diaz ha fatto delle dichiarazioni che (per me) hanno senso e mi trovano completamente d'accordo
Stall of Duty: Do PRIDE rules make fights more exciting to watch?
Stall of Duty: Do PRIDE rules make fights more exciting to watch?
According to Strikeforce Welterweight Champion Nick Diaz (via USA Today) they do:
Sulle gomitate non sono d'accordo, io sono per un regolamento più permissivo possibile. Sul resto ormai mi pare sacrosanto che i wrestler siano troppo favoriti dall'attuale regolamento, spero almeno che prima o poi in UFC permettano ginocchiate ad avversari a terra e soccer kick.
Per UFC 129 da un video su UFC.com hanno ufficializzato il main event, senza grosse sorprese sarà Shields vs GSP. Tra l'altro sempre per la stessa card pare ci sarà anche Machida vs Couture...
Per UFC 129 da un video su UFC.com hanno ufficializzato il main event, senza grosse sorprese sarà Shields vs GSP. Tra l'altro sempre per la stessa card pare ci sarà anche Machida vs Couture...
-
tarriconeWHC
- Città: massa carrara
Ksose ha scritto:Sulle gomitate non sono d'accordo, io sono per un regolamento più permissivo possibile. Sul resto ormai mi pare sacrosanto che i wrestler siano troppo favoriti dall'attuale regolamento, spero almeno che prima o poi in UFC permettano ginocchiate ad avversari a terra e soccer kick.
anch'io la penso come te, forse l'unica cosa che non ripristinerei, sono i soccer kick, che forse per uno spettatore medio, potrebbero sembrare un eccesso di violenza.
sul secondo, buonissimo main event, mentre machida, penso che spazzerà via couture.
Mi sono visto lo Strikeforce challenge (Saffedine vs Woodley) e devo dire che è stato piuttosto interessante, sta facendo un buon lavoro anche con i prospetti il buon Coker...
- Agarsen
- Città: Trento
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 3 times
E' uno sport da combattimento, se uno non vuole violenza guarda "Domenica 5".tarriconeWHC ha scritto: che forse per uno spettatore medio, potrebbero sembrare un eccesso di violenza.
Concordo al 100%. I soccer kick sono davvero troppo cruenti, soprattutto quando a farli è gente che non si sa controllare: vedere il tipo a terra in ko e quello che da calci in faccia, non fa bene alle MMA...tarriconeWHC ha scritto:
anch'io la penso come te, forse l'unica cosa che non ripristinerei, sono i soccer kick, che forse per uno spettatore medio, potrebbero sembrare un eccesso di violenza.
sul secondo, buonissimo main event, mentre machida, penso che spazzerà via couture.
Bellissimi se si pensa alle MMA come lo streetfighting... ma meglio di no, sinceramente... sicuramente i calci a terra cercherei di ripristinarli ma più che altro non quando l'altro è palesemente spalle a terra.
Io i soccer kick li farei usare per controbilanciare gli upkick che trovo assurdo siano vietati se l'avversario ha un ginocchio a terra...
Quella è un'altra regola che sfavorisce gli striker e mi pare francamenta assurda, certo che se lo permetti a chi è schiena a terra lo devi permettere anche a chi è in posizione dominante da qui, per me, la necessità di permettere anche i soccer kick. L'unica cosa forse eccessiva sono gli stomp, ma non credo che storicamente abbiano fatto più danno i soccer kick rispetto alle gomitate.
Quella è un'altra regola che sfavorisce gli striker e mi pare francamenta assurda, certo che se lo permetti a chi è schiena a terra lo devi permettere anche a chi è in posizione dominante da qui, per me, la necessità di permettere anche i soccer kick. L'unica cosa forse eccessiva sono gli stomp, ma non credo che storicamente abbiano fatto più danno i soccer kick rispetto alle gomitate.
-
tarriconeWHC
- Città: massa carrara
Agarsen ha scritto:
E' uno sport da combattimento, se uno non vuole violenza guarda "Domenica 5".
si d'accordo, ma uno sport da combattimento neccessita di regole e sportività, e i soccer kick (che sia chiaro a me non danno mica fastidio) si avvicinano piu a una rissa per strada che a un incontro tra 2 fighter professionistici, allora a sto punto torniamo alle origini delle mma e reintroduciamo le tirate di capelli colpi alla spina dorsale ecc ecc.
e comunque domenica 5 è molto peggio di ogni soccer kick che abbia mai visto.
- clusterfuck
- ViolentMatz
- Città: Padova
A sentire le dichiarazioni di Werdum, pare che lui abbia già strategia e incontro in tasca: portare a terra l'olandese per stancarlo e poi finalizzarlo... io la vedo diversa
...faccine ancora di merda...
La take down defence di Overeem non è mai stato il suo punto forte, però ora fa paura fisicamente, vedo favorito l'olandese ma Fabricio non farà di certo da sparring partner.A sentire le dichiarazioni di Werdum, pare che lui abbia già strategia e incontro in tasca: portare a terra l'olandese per stancarlo e poi finalizzarlo... io la vedo diversa
Anche Fedor a mio avviso dovrà fare molta attenzione a Silva, Pezao è tanto brutto a vedersi (tecnicamente) quanto efficace e godrà di un non trascurabile vantaggio in termini di mole, dovrà muoversi molto facendo attenzione all'allungo dell'avversario.