Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
18/3 - GP Australia (Melbourne)
25/3 - GP Malesia (Sepang)
15/4 - GP Cina (Shangai)
22/4 - GP Bahrein (Sakhir)
13/5 - GP Spagna (Barcellona)
27/5 - GP Monaco (Montecarlo)
10/6 - GP Canada (Montreal)
24/6 - GP Europa (Valencia)
8/7 - GP Inghilterra (Silverstone)
22/7 - GP Germania (Hockenheim)
29/7 - GP Ungheria (Budapest)
2/9 - GP Belgio (Spa-Francorchamps)
9/9 - GP Italia (Monza)
23/9 - GP Singapore (Marina Bay)
7/10 - GP Giappone (Suzuka)
14/10 - GP Corea del Sud (Yeongam)
28/10 - GP India (Nuova Delhi)
4/11 - GP Abu Dhabi (Yas Marina)
18/11 - GP Usa (Austin)
25/11 - GP Brasile (Interlagos)
ecco i nuovi regolamenti
Spoiler:
Il World Sport Council ha deliberato alcune modifiche nel regolamento F1
La FIA introduce nuove regole in vista del 2012
Consentiti tre giorni di test all'anno
Il Word Motor Sport Council della FIA ha annunciato qualche cambiamento nel regolamento della stagione di Formula Uno 2012.
Nella corso della riunione del Consiglio Mondiale tenutosi qualche giorno fa a Nuova Delhi, oltre ad ufficializzare il calendario 2012, la Federazione Internazionale dell'Automobile ha deliberato alcuni cambiamenti nel regolamento della Formula Uno.
Alle novità già annunciate nel corso della stagione, riguardanti i limiti imposti alla mappatura del motore e il posizionamento degli scarichi in modo da rendere inefficaci i diffusori soffiati, sono stati aggiunte delle norme nuove di zecca.
Dal prossimo anno, in primo luogo, tutte le vetture dovranno passare tutti gli importanti crash test per poter prendere parte ai test invernali.
E' stata quindi confermata l'introduzione di tre giorni di test durante la stagione, che avranno lo scopo di permettere ai team di allenare non solo i giovani piloti, ma anche quelli titolari. Precedentemente questo era possibile soltanto per i test ad Abu Dhabi alla fine dell’anno ed era riservato ai rookie.
Durante le gare, cambierà la procedura durante i periodi di Safety Car: i piloti doppiati potranno sdoppiarsi nel corso dei giri dietro alla vettura guida, il che significa che i doppiati non ostacoleranno più il leader nel momento del riavvio.
Il massimo tempo di gara passerà da due a quattro ore, in modo di assicurare il corretto svolgimento di quest’ultima in caso di eventuali interruzioni di lunga durata (ad esempio il Gp del Canada di quest'anno, conclusosi tre ore dopo l'orario previsto).
La FIA ha anche imposto che i piloti non saranno più autorizzati a tornare sulla linea di gara dopo essersi spostati per difendere la posizione. Questo per impedire continui zig-zag o contatti provocati da lotte del tipo Massa-Hamilton.
Inoltre la Federazione ha deciso di punire tutti coloro che nel giro di ricognizione taglieranno chicane oppure usciranno fuori pista col chiaro tentativo di risparmiare tempo e carburante.
Modificato anche il regolamento riguardante i set di gomme. Adesso i piloti potranno utilizzare tutti i set disponibili ad inizio weekend, al contrario di quanto avveniva finora, quando era possibile utilizzare solo tre set per mescola.
griglia provvisoria
Entry List Formula 1 2012
Red Bull Racing Renault
1. Sebastian Vettel
2. Mark Webber
Vodafone McLaren Mercedes
3. Jenson Button
4. Lewis Hamilton
Scuderia Ferrari
5. Fernando Alonso
6. Felipe Massa
Mercedes Gp Petronas F1 Team
7. Michael Schumacher
8. Nico Rosberg
Lotus F1 Team
9. Kimi Raikkonen
10. Romain Grosjean
Sahara Force India F1 Team
11. Paul di Resta
12. Nico Hulkenberg
Sauber F1 Team
14. Kamui Kobayashi
15. Sergio Perez Mendoza
Scuderia Toro Rosso
16. Daniel Ricciardo
17. Jean-Eric Vergne
At&T Williams F1 Team
18. Pastor Maldonado
19. -bruno senna
Team Caterham
20. Heikki Kovalainen
21. Jarno Trulli
Hrt F1 team
22. Pedro de la Rosa
23. -
Marussia F1 Team
24. Timo Glock
25. Charles Pic
Ultima modifica di undertaker il 18/01/2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Non credo che Kimi sarà campione pero' sarà un osso duro per chiunque. La F2012 non è questo granchè d'estetica ma son molto fiducioso per questa stagione: l'importante è vincere e togliersi definitivamente quel pensiero di Abu Dhabi 2010.
Deia_Punk ha scritto:Non credo che Kimi sarà campione pero' sarà un osso duro per chiunque. La F2012 non è questo granchè d'estetica ma son molto fiducioso per questa stagione: l'importante è vincere e togliersi definitivamente quel pensiero di Abu Dhabi 2010.
Esatto.Cmq non ci metterei la mano sul fuoco riguardo Kimi..
Intanto mi sono registrato al sito Formula1 per poter accedere al monitor dei tempi, senza dovermi sorbire le informazioni sommarie dei commentatori Rai.