Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
hbk4life ha scritto:Io spero per Colin Firth come miglior attore mentre per la miglior attrice spero nella Portman o la Benning mentre il miglior film penso vada a The social network ma spero in Inception
Ti hanno rubato i tasti con la punteggiatura dalla tastiera?
Interessante il premio al miglior attore, a parte Bridges hanno quasi tutte le stesse chance. Per me vincerà un outsider, Eisenberg o Franco (che tra l'altro presenta insieme alla Hathaway). Per il resto a parte un Nolan troppo snobbato non posso dire granchè, tranne Winter's Bone (ah, probabile l'Oscar alla Lawrence) che conto di vedere a breve gli altri li aspetterò in italiano.
eh infatti, non è un stato un filmone come si pensava, no no...
No babbione, non lo è. E se una trama che fa finta di essere complessa ed effetti speciali ti bastano per dire che è un filmone, allora la chiudiamo qua. Perchè poteva, e doveva, essere il capolavoro di Nolan e invece una sceneggiatura traballante e piena di pecche, una regia non omogenea e una componente melò da ridere lo fanno rimanere SOLO un buon tentativo di incrociare spettacolarità con cinema autoriale che prova a rendere partecipe il pubblico.
E da Nolan, uno dei miei registi preferiti oltre che uno dei registi più importanti del decennio, speravo in molto meglio.
Will Gaiman ha scritto:
No babbione, non lo è. E se una trama che fa finta di essere complessa ed effetti speciali ti bastano per dire che è un filmone, allora la chiudiamo qua. Perchè poteva, e doveva, essere il capolavoro di Nolan e invece una sceneggiatura traballante e piena di pecche, una regia non omogenea e una componente melò da ridere lo fanno rimanere SOLO un buon tentativo di incrociare spettacolarità con cinema autoriale che prova a rendere partecipe il pubblico.
E da Nolan, uno dei miei registi preferiti oltre che uno dei registi più importanti del decennio, speravo in molto meglio.
Quoto tutto assolutamente.
Con un budget misero ha fatto Memento che resta ancora il suo miglior lavoro.
lillino43 ha scritto:The Social Network farà man bassa.
Peccato non vedere Scott Pilgrim da nessuna parte.
Non è la prima volta che mi trovo d'accordo con te, stima.
Scott Pilgrim decisamente miglior film del 2010, decisamente superiore a Inception e secondo me anche a Social Network [ma è mera questione di gusti].
Almeno in un premiettino ino ino, tipo effetti speciali, ce lo avrei buttato.
Inception non è DECISAMENTE il filmone che ci si aspettava, considerato il mega hype creato intorno al film.
"Scrivo questo film da 10 anni".
Eh, per evitare i buchi io ne avrei aspettati altri 10.
# Riuscirà Jeff Bridges a vincere due Oscar di seguito nella stessa categoria? L'anno scorso lo vinse come migliore attore in Crazy Heart, quest'anno concorre per Il Grinta. E' accaduto solo due volte finora: Spencer Tracy vinse nel 1937 per Capitani Coraggiosi e nel 1938 per La Città dei Ragazzi; e Tom Hanks vinse nel 1993 per Philadelphia e nel 1994 per Forrest Gump.
# Se Jesse Eisenberg (27, The Social Network) e Jennifer Lawrence (20, Winter's Bone) vincessero la statuetta, sarebbero i più giovani premiati della loro categoria (migliore attore e migliore attrice). Finora la "carica" la detengono Adrien Brody (premiato a 29 anni per Il Pianista) e Marlee Matlin (premiata a 21 anni per Figli di un Dio Minore).
# Solo tre western hanno vinto l'Oscar come miglior film: Cimarron (1930), Balla coi Lupi (1990) e Gli Spietati (1992).
# Prima di Il Cigno Nero, solo due film ambientati nel mondo del balletto sono stati nominati come miglior film: Scarpette Rosse (1948) e Due Vite, una Svolta (1977).
# E' la prima volta dal 1974 che un produttore ha due pellicole in lizza per l'Oscar come miglior film: è Scott Rudin, produttore sia di The Social Network che di Il Grinta.
# E' la ventesima nomination all'Oscar per il compositore Randy Newman, quest'anno nominato per "We Belong Together", canzone di Toy Story 3.
Fox ha scritto:
Ma poi scusate, ma Shutter Island?????
Sai che me lo sono chiesto pure io? So che doveva partecipare alla cerimonia dello scorso anno ma si ritrovò tagliato fuori per pochi giorni. Non vorrei sia rimasto "incastrato", arrivando troppo tardi per lo scorso anno e troppo presto per quella di questo... boh
Tornando IT, faccio il tifo per Michelle Williams, nonostante non abbia visto il film (nè quello della Portman). Diciamo che l'ho vista crescere da quando faceva Dawson's Creek e mi ha veramente sorpreso, sarei contento se vincesse lei
eddie-guerrero88 ha scritto:
Sai che me lo sono chiesto pure io? So che doveva partecipare alla cerimonia dello scorso anno ma si ritrovò tagliato fuori per pochi giorni. Non vorrei sia rimasto "incastrato", arrivando troppo tardi per lo scorso anno e troppo presto per quella di questo... boh
Credo sia questo il motivo. E' uscito, se non sbaglio, la settimana dopo la premiazione dell'anno scorso degli Oscar.
Anche per me Shutter Island è fuori per una mera questione temporale, però sono convinto che se fosse stato dentro avrebbe avuto pochissime possibilità di vincere.
Per tematiche, pubblicità e recensioni, The Social Network secondo è il più probabile vincitore.
84lestat ha scritto:Anche per me Shutter Island è fuori per una mera questione temporale, però sono convinto che se fosse stato dentro avrebbe avuto pochissime possibilità di vincere.
Per tematiche, pubblicità e recensioni, The Social Network secondo è il più probabile vincitore.
Probabile, visto che tra l'altro a Scorsese l'Oscar l'hanno già dato e pure forzatamente. Però magari Di Caprio avrebbe avuto qualche possibilità...
eddie-guerrero88 ha scritto:
Probabile, visto che tra l'altro a Scorsese l'Oscar l'hanno già dato e pure forzatamente. Però magari Di Caprio avrebbe avuto qualche possibilità...
Si, più per Shutter Island che per Inception avrebbe meritato, anche se ha fatto interpretazioni migliori di entrambe.
Piu o meno quelle che si attendevano, le avevo già pronosicate nel topic sui Golden Globes se andate a gaurdare, ed a occhio non le ho scazzate. Sono quasi le stesse dei Critic Choise Awards.
Anche qua come ai GG ed ai CCA favorito d'obbligo è The Social Network, che onestamente è anche un candidato ben piu forte dell'ultimo film vincitore, e qui avrebbe l'onore di sconfiggere una serie di avversari con le contropalle come i film di Boyle, dei Coen, di Aronofski e di Hooper su tutti, ma anche quello di Nolan e uno dei piu grandi film animati di tutti i tempi, in pratica una delle griglie piu agguerrite degli ultimi anni. Tra queste potrebbe beccarsi anche la regia, ma qua il discorso è già piu aperto.
Attore protagonista finalmente dovrebbe essere arrivata l'ora di Colin Firth, con il benestare dell'Academy e degli yankee finalmente la benedizione meritatissima per Firth nel periodo dove i caratteristi storici vengono premiati [Whitaker e Saymour-Hoffman negli anni precedenti]. La concorrenza piu forte è quella di Franco, che con Eisemberg rappresenta la linea giovane, gli unici che a sospresa potrebbero togliere il premio allo strafavorito inglese. Bridges il suo l'ha avuto l'anno scorso [l'altra moda dell'ultima decade è stata fortunatamente resuscitare gli ex dimenticati], e Bardem ha davvero poche possibilità al momento.
Tra le donne potrebbe essere arrivato il momento di Natalie Portman, che potrebbe portare a casa l'unico premio per il team di Aronofski, ma deve fare i conti con la Bening che ha almeno le stesse possibilità dell'israeliana al momento. Le altre sembrano davvero distanti, qua è corsa a due.
Facile Bale tra i non protagonisti, sembra davvero scontato, e sempre dal cast di The Figher dovrebbe uscire il nome femminile [probabilmente la Leo sulla Adams]. Mi farebbe piacere la Bonham Carter ma sembra davvero il terzo incomodo con un un cast di supporto che potrebbe fare l'all-in in questa categoria, e che potrebbe beccarsi anche la scenggiatura originale. Tra le non originali ho parecchi dubbi [Social Network anche qua?].
Tra i film animati Toy Story imbattibile nel premio piu scontato della serata infine.
Chiunque vincerà comunque per una volta ci saranno meno recriminazioni, visto che a meritare sono in tanti. Le nomination mai come quest'anno sono cosi poco criticabili, il che non vuol dire siano perfette ma comunque abbastanza vertiere. I miei auguri sono per Firth ed Helena, che almeno uno dei due riceva il giusto premio.
Fox ha scritto:
Non è la prima volta che mi trovo d'accordo con te, stima.
Scott Pilgrim decisamente miglior film del 2010, decisamente superiore a Inception e secondo me anche a Social Network [ma è mera questione di gusti].
Almeno in un premiettino ino ino, tipo effetti speciali, ce lo avrei buttato.
Inception non è DECISAMENTE il filmone che ci si aspettava, considerato il mega hype creato intorno al film.
"Scrivo questo film da 10 anni".
Eh, per evitare i buchi io ne avrei aspettati altri 10.
Scott Pilgrim vs. The World è un film geniale e con un ritmo assurdo, un godimento per gli occhi e da grande fan di Edgar Wright al termine ero piu che soddisfatto.
Ma da qui a votarlo migliori film dell'anno in un annata che film ottimi ne ha visti mi sembra esagerato, con un candidato come The Social Network sopratutto.