Chris Jericho è stato sospeso

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
vecchio-snaporaz
Città: Milano
Contatta:

Re: Chris Jericho è stato sospeso

Messaggio da vecchio-snaporaz »

In ogni caso ti chiedo scusa per essere stato troppo aggressivo ieri sera. Non ne avevo motivo.

AB Styles

Messaggio da AB Styles »

Head Rollins ha scritto:essere fieri di una casualità...quanta intelligenza.
Quoto a puntino.

AB Styles

Messaggio da AB Styles »

Anjunabeats ha scritto: Si tratta di rispettare il paese in cui si vive e gli abitanti con i quali, che ci piaccia o no, conviviamo e condividiamo la maggior parte del nostro stile di vita.
Radici, cultura, mai sentite queste parole?
E non tiratemi fuori il discorso del 'non mi sento italiano perché siamo un popolo di merda' che è qualunquismo del piffero.
Rispettare è un conto, esserne fieri è assurdo a mio modo di vedere.

Come ha detto Frediani si ama una persona, la famiglia e via dicendo non un paese, o una bandiera.

Non ho deciso io di doverci nascere.

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

vecchio-snaporaz ha scritto:
No. Il fatto è che l'hai detto dopo due o tre messaggi. Prima semplicemente non era chiaro a cosa stesse mirando il tuo discorso. Sei risultato provocatorio e polemico quando in realtà - stando a quanto ho capito - non avresti voluto esserlo.

Potevi dire subito che ti lasciava perplessa l'ipotesi di un popolo brasiliano offeso dal gesto di Jericho, dato che l'amore per la patria è un valore che va dissolvendosi nella società odierna.

Ammesso che sia questo il tuo pensiero, ovviamente.
Dopo 3 o 4 post ci siamo capiti.
Io ho estremizzato, lo so io in primis, però l'idea che è serpeggiata in questo topic non mi è piaciuta. Il concetto "ha offeso un popolo, al rogo!" sostanzialmente lo trovo un pò eccessivo in una società moderna nella quale i valori si stanno perdendo piano piano.
Che Jericho abbia infranto la legge (ripeto, la legge c'è, e per quanto non la capisco essa rimane) è fuori di dubbio, ma che si sia estremizzato su di lui con concetti quale l'amore per la patria e tutto il resto è altresì indubbio.
Si è partiti da un gesto "da heel" (perchè è quello il punto, non l'ha fatto con l'intenzione di odio) e si è arrivati a parlare di valori senza che ce ne fosse il bisogno, a mio avviso.
vecchio-snaporaz ha scritto:In ogni caso ti chiedo scusa per essere stato troppo aggressivo ieri sera. Non ne avevo motivo.
Ricambio le scuse, son stato eccessivo pure io.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 619 times
Been thanked: 481 times

Messaggio da Marco Frediani »

DrewMcIntyre ha scritto:

Opinione assolutamente rispettabile..ma allora vale anche per i tuoi genitori
No, senza i miei genitori non sarei mai nato.

Marco Frediani

Anjunabeats ha scritto: Il discorso è che se tu pensi che l'italiano medio sia un idiota la cosa successiva da fare sarebbe dire: questo è il paese in cui vivo e non mi va che degli idioti lo rovinino, perciò mi do da fare per migliorarlo.
Altrimenti lavarsene le mani e basta e continuare a dire che è un paese del cavolo non ha molto senso.
Che poi sono io il primo che si mette a ridere per quanto sento dire a sproposito da parte dei beceri 'ci vogliono onore, rispetto per la patria, amiamo l'Italia', però d'altro canto nemmeno rinnegare totalmente tutto è giustificabile.
Una cosa è dire "qui ci vivo e cerco di migliorarlo" e una è "fiero di essere italiano".

La prima la condivido, la seconda per nulla. Poi magari il sentimento è aumentato perchè il famoso "fiero di essere italiano" viene fuori nei 90 minuti dove 22 persone corrono dietro a una palla

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Premesso che è un Work, studiato molto bene per lasciarlo fuori e farlo adempiere ai suoi impegni(caso strano la sospensione?!?)
Premesso che un paese, con le sue leggi, per quanto possano essere ridicole, debbano esser rispettate.
Premesso che è un Work, studiato molto bene per lasciarlo fuori e farlo adempiere ai suoi impegni (e 2!!!)

Per il resto...
C'era bisogno di 14 pagine di opinioni personali estremizzate sulla geopolitica mondiale?
C'era bisogno di confondere a cazzo il patriottismo con il nazionalismo estremo(di per se il nazionalismo moderato lo si riscontra in quasi tutti i partiti politici e/o movimenti, anche apolitici)?
C'era bisogno di far risaltare il fatto che l'italiano medio è un fesso(scopriam l'acqua calda), malato di calcio ed altro(vero in parte)?

Non so.
Ognuno è libero di far quello che vuole, anche amare una bandiera e gli ideali di una nazione. Perchè no, problemi suoi.
Il concetto della mancata scelta è una cosa da radical chic. Anzi da italiano che si crede al di sopra della media quando in realtà egli stesso è medio come gli altri.

vecchio-snaporaz
Contatta:

Marco Frediani ha scritto:
No, senza i miei genitori non sarei mai nato.
E senza il tuo paese non parleresti la tua lingua, non avresti questo nome, non adotteresti questo modo di vivere, non avresti questa mentalità ecc.

Il che non significa che tu ne debba andare necessariamentefiero, ma che devi riconoscere che Marco Frediani non sarebbe Marco Frediani se fosse nato a Timbuktu.

Così come non saresti Marco Frediani se i tuoi genitori si chiamassero Paco e Bienvenida, anziché - invento - Antonio e Stefania.

vecchio-snaporaz
Contatta:

TSEEMOD ha scritto:
Premesso che è un Work, studiato molto bene per lasciarlo fuori e farlo adempiere ai suoi impegni(caso strano la sospensione?!?)
E' iniziato il Gomblotto.

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

TSEEMOD ha scritto:Premesso che è un Work, studiato molto bene per lasciarlo fuori e farlo adempiere ai suoi impegni(caso strano la sospensione?!?)
Premesso che un paese, con le sue leggi, per quanto possano essere ridicole, debbano esser rispettate.
Premesso che è un Work, studiato molto bene per lasciarlo fuori e farlo adempiere ai suoi impegni (e 2!!!)

Ma perché adesso? Jericho sarebbe comunque andato via a breve

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Messaggio da Baboden »

Non è un work.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 58 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Non rischierebbero il carcere per fare un work...

Marco Frediani

vecchio-snaporaz ha scritto:
E senza il tuo paese non parleresti la tua lingua, non avresti questo nome, non adotteresti questo modo di vivere, non avresti questa mentalità ecc.

Il che non significa che tu ne debba andare necessariamentefiero, ma che devi riconoscere che Marco Frediani non sarebbe Marco Frediani se fosse nato a Timbuktu.

Così come non saresti Marco Frediani se i tuoi genitori si chiamassero Paco e Bienvenida, anziché - invento - Antonio e Stefania.
Io ci sarei lo stesso però

TheFinalCurtain_85
Città: Bologna

Messaggio da TheFinalCurtain_85 »

Commento semplicemente così...
"Menomale che è stato sospeso solo per 30 giorni".
Se la pena fosse stata piu' grave, allora c'erano i presupposti per incacchiature ed elucubrazioni di vario tipo.

Soluzione democratica apprezzabile.

luca8292
Città: Roma

Messaggio da luca8292 »

Marco Frediani ha scritto: Io ci sarei lo stesso però
sempre perchè per caso, i tuoi genitori si sono incontrati e amati, sto discorso sulle cose casuali non lo capisco, perchè a mio modo di vedere tutto succede per caso.

Rispondi