Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Fox
Città: Marino Laziale

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da Fox »

Nicky Santoro ha scritto:Scott Pilgrim vs. The World è un film geniale e con un ritmo assurdo, un godimento per gli occhi e da grande fan di Edgar Wright al termine ero piu che soddisfatto.

Ma da qui a votarlo migliori film dell'anno in un annata che film ottimi ne ha visti mi sembra esagerato, con un candidato come The Social Network sopratutto.
No ma figurati, come miglior film mai.
Però candidato a un premio lo avrei buttato.

Poi vabbeh manca pure Shutter Island, che sicuramente sarebbe stato candidato a miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e non.
Di Caprio decisamente migliore che in Inception, inoltre avrei premiato anche Ruffalo.
Personalmente anche miglior Regia, ma mi sembra scontato che miglior film&regia riguardano The Social Network.

Nicky Santoro
Città: messina

Messaggio da Nicky Santoro »

Fox ha scritto:
No ma figurati, come miglior film mai.
Però candidato a un premio lo avrei buttato.

Poi vabbeh manca pure Shutter Island, che sicuramente sarebbe stato candidato a miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e non.
Di Caprio decisamente migliore che in Inception, inoltre avrei premiato anche Ruffalo.
Personalmente anche miglior Regia, ma mi sembra scontato che miglior film&regia riguardano The Social Network.

Eh però ripeto, magari in un annata diversa si, ma quest'anno ci sono parecchi rivali agguerriti. Il tutto tralasciando il fatto che non è esattamente il "tipico film da Academy".

Shutter Island, beh anzi che a Scorsese gli hanno dato un AA cosi alla cazzo tanto per dire "tiè lo volevi, prendilo e non rompere il cazzo" con The Departed [e non con Taxi Driver e Goodfellas, voglio dire...].

Di Caprio è il sottovalutato di questa generazione, l'Academy lo snobba da piu di una decade, guarda da suo fan preferisco quasi non sia stato candidato per l'ennesima volta inutilmente, tre volte bastano e avanzano finora...tanto arriverà, sicura. Stavolta tifiamo Colin, e godiamo a vederci gli yankee turarsi il naso e consegnare ancora un premio ad un british.

Fox

Messaggio da Fox »

Nicky Santoro ha scritto:

Eh però ripeto, magari in un annata diversa si, ma quest'anno ci sono parecchi rivali agguerriti. Il tutto tralasciando il fatto che non è esattamente il "tipico film da Academy".

Shutter Island, beh anzi che a Scorsese gli hanno dato un AA cosi alla cazzo tanto per dire "tiè lo volevi, prendilo e non rompere il cazzo" con The Departed [e non con Taxi Driver e Goodfellas, voglio dire...].

Di Caprio è il sottovalutato di questa generazione, l'Academy lo snobba da piu di una decade, guarda da suo fan preferisco quasi non sia stato candidato per l'ennesima volta inutilmente, tre volte bastano e avanzano finora...tanto arriverà, sicura. Stavolta tifiamo Colin, e godiamo a vederci gli yankee turarsi il naso e consegnare ancora un premio ad un british.
Io trovo triste che non ci sia spazio per un film di Scorsese, che andrebbe candidato come obbligo morale.
Inoltre trovo Shutter Island molto superiore a The Departed, per cui.
No ma se vince Firth sono contentissimo, anche perché Di Caprio per Inception manco sarebbe giusto, ha fatto interpretazioni decisamente migliori.
A me comunque gli Oscar fanno girare il cazzo a volte.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Fox ha scritto:
Io trovo triste che non ci sia spazio per un film di Scorsese, che andrebbe candidato come obbligo morale.
Inoltre trovo Shutter Island molto superiore a The Departed,per cui.
No ma se vince Firth sono contentissimo, anche perché Di Caprio per Inception manco sarebbe giusto, ha fatto interpretazioni decisamente migliori.
A me comunque gli Oscar fanno girare il cazzo a volte.
Immagine

Fox

Messaggio da Fox »

manud(x)20 ha scritto:
Immagine
Ottima argomentazione.

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

Di Caprio in Shutter Island sicuramente meglio di The Departed e di inception, ma globalmente ho trovato The Departed superiore e non poco a Shutter Island. Fermo restando che nessuno dei due rientra in una ipotetica top 3 di Scorsese, su questo penso ci siano pochi dubbi.

zimbabwe

Messaggio da zimbabwe »

Se la giovanissima Hailee Steinfeld vincesse il premio oscar sarebbe la prima attrice in assoluto a vincerlo per una prima partecipazione a un film?

King of OWW
Città: Mirandola

Messaggio da King of OWW »

Will Gaiman ha scritto:
No babbione, non lo è. E se una trama che fa finta di essere complessa ed effetti speciali ti bastano per dire che è un filmone, allora la chiudiamo qua. Perchè poteva, e doveva, essere il capolavoro di Nolan e invece una sceneggiatura traballante e piena di pecche, una regia non omogenea e una componente melò da ridere lo fanno rimanere SOLO un buon tentativo di incrociare spettacolarità con cinema autoriale che prova a rendere partecipe il pubblico.
E da Nolan, uno dei miei registi preferiti oltre che uno dei registi più importanti del decennio, speravo in molto meglio.

Babbione forse è tuo padre, anzi quasi sicuramente.

Parlando di Inception, non lo vuoi inserire tra i grandi film degni di Oscar solo perchè ha delle "pecche di regia", questo potrebbe andare bene per i film non mainstream, ma per quelli "per le folle" Inception è un film più che adatto a vincere l'Oscar.

Will Gaiman

Messaggio da Will Gaiman »

King of OWW ha scritto:

Babbione forse è tuo padre, anzi quasi sicuramente.

Parlando di Inception, non lo vuoi inserire tra i grandi film degni di Oscar solo perchè ha delle "pecche di regia", questo potrebbe andare bene per i film non mainstream, ma per quelli "per le folle" Inception è un film più che adatto a vincere l'Oscar.
Io mica ho detto che non merita la nomination e non accuso il film solo per delle "pecche di regia", leggi meglio il mio post, scrivi tutto quello che ho detto(e quindi anche sceneggiatura traballante e componente melò da ridere) e correttamente. Quindi il tuo discorso è già sbagliato in partenza.
Io ho criticato Inception. Punto. Non ho aggiunto altro.

Inoltre, questa divisione di giudizio per film non mainstream e per le folle non ha senso, i metri di giudizio sono gli stessi.

King of OWW
Città: Mirandola

Messaggio da King of OWW »

Will Gaiman ha scritto:
Io mica ho detto che non merita la nomination e non accuso il film solo per delle "pecche di regia", leggi meglio il mio post, scrivi tutto quello che ho detto(e quindi anche sceneggiatura traballante e componente melò da ridere) e correttamente. Quindi il tuo discorso è già sbagliato in partenza.
Io ho criticato Inception. Punto. Non ho aggiunto altro.

Inoltre, questa divisione di giudizio per film non mainstream e per le folle non ha senso, i metri di giudizio sono gli stessi.

Ma io non dico che ha pecche di regia et simila.
E i film non mainstream difficilmente arrivano all'oscar o alla nomination.

Will Gaiman

King of OWW ha scritto:

Ma io non dico che ha pecche di regia et simila.
E i film non mainstream difficilmente arrivano all'oscar o alla nomination.
L'allargamento a 10 nominati è stato fatto proprio per questo. Solo quest'anno abbiamo:
Black Swan
The Fighter
The Kids are All Right
127 Hours
Winter's Bone

Non capisco cosa centri con il discorso iniziale, ovvero che Nolan meritasse la nomination alla regia nonostante Inception non gli sia uscito alla perfezioen come altri suoi film.

Will Gaiman

Banksy si presenterà alla cerimonia di premiazione?
Quest'anno gli Oscar potrebbero essere ricordati per molti anni a venire, visto che, per la prima volta in assoluto, potrebbe fare la sua comparsa in pubblico il celebre artista di strada Banksy. Da sempre schivo, nascosto dalla penombra e dalla voce camuffata, Banksy, come riportato su Wikipedia, "nonostante la fama mondiale, e le notevoli quotazioni delle sue opere, continua a rimanere fuori dallo starsystem e a preferire la sua arte in mezzo alla gente comune". Quest'anno però il suo documentario Exit Through the Gift Shop, basato parzialmente sulla vita dell'artista, è stato nominato per la categoria Miglior Documentario. Una notizia che sicuramente ha preso alla sprovvista Banksy, che ha commentato:
"E' una grande sorpresa.[...] Non sono d'accordo con il concetto delle cerimonie di premiazione, ma sono pronto a fare un'eccezione per quelle dove vengo nominato. L'ultima volta che c'era un uomo nudo ricoperto d'oro in casa mia, ero io".
Chissà se questa volta non fosse l'occasione di conoscere dal vivo questo personaggio avvolto da sempre nel mistero.

The Truth
Città: roma

Messaggio da The Truth »

Una idea innovativa come quella rappresentata da Inception, quasi nessun film nell'ultimo decennio l'ha avuta. Questo è oggettivo.
personalemte se nn ci fossero state troppe americanate (sparatorie e simili) lo avrei definito capolavoro a mani basse
Il soggettivo va a giudicare quale film risulti migliore.

Una cosa che nn capisco è che deve fare Leo per vincere un cazzo di Oscar

Nicky Santoro
Città: messina

Messaggio da Nicky Santoro »

The Truth ha scritto:Una idea innovativa come quella rappresentata da Inception, quasi nessun film nell'ultimo decennio l'ha avuta. Questo è oggettivo.
personalemte se nn ci fossero state troppe americanate (sparatorie e simili) lo avrei definito capolavoro a mani basse
Il soggettivo va a giudicare quale film risulti migliore.

Una cosa che nn capisco è che deve fare Leo per vincere un cazzo di Oscar

Già, infatti è un gran film. Non un capolavoro ma un gran film si.

Di Caprio? Deve aspettare, come ha fatto il suo mentore Scorsese.
Non lo vincerà magari per il suo miglior lavoro, come Martin del resto, ma prima o poi toccherà anche a lui, sicuro.

Ultimate Rko

Messaggio da Ultimate Rko »

ho visto winter's bone , l'interpretazione di jennifer lawrence mi ha stupito positivamente. ritengo comunque che difficilmente possa insidiare la portman

Rispondi