MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
thegameisback

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

Yourself is Steam ha scritto:Gaè, prendi fiato, è un cazzo di film di Spider-Man, anche se diretto da Marc Webb (che si spera non continui a fare cose del genere)
Io spero continui la trilogia e metta ancora più mano per quanto riguarda citazioni pop eccetera, poi Spider-Man non si tocca.

mark callous ha scritto:Scusate parlo da ignorante in materia, ho visto ieri il film, ma...
Spoiler:
Zio ben non muore dopo che Peter ha fatto fuggire un ladro dopo un combattimento di wrestling? Gwen e il capitano sapevano della vera identità di spider? Alla fine , o sbaglio, sembra che anche la zia capisce che Peter è spiderman e non mi sembra che nel fumetto ci sia questa cosa
Aspeto delucidazioni... xd

Ps. Bel film ma lo attendevo così tanto che mi aspettavo qualcosa di più, sicuramente meglio di spiderman 2 e 3.. di molto poco superiore al primo.
Metto anch'io sotto spoiler
Spoiler:
Non potevano di certo rimettere tutto il pippone del wrestling eccetera eccetera, poi di pende anche dalla versione. In Ultimate Spider-Man ad esempio il ladro scappa da una bottega. Gwen nei fumetti classici non scopre l'identità di Peter ed in quelli Ultimate lo fa solo dopo la morte del padre, ma il personaggio tratteggiato nel film è molto simile alla Mary Jane Ultimate, alla quale viene rivelata la doppia identità di Peter. Ed ancora, il Cap. Stacy nelle storie classiche in punto di morte rivela a Spider-Man di aver sempre saputo la sua vera identità, nel film si sono presi le dovute libertà che in qualsiasi adattamento si prendono. Anche secondo me Zia May ha capito che Peter è Spider-Man o comunque ne ha il sospetto come lo aveva Mary Jane alla fine del primo film della trilogia di Raimi. In entrambe le versioni fumettistiche viene a scoprirlo comunque...
Secondo me si mangia il primo ed il terzo dei film di Raimi, ma tranne che per lo spirito dei personaggi, probabilmente è inferiore al secondo che però ha il vantaggio di non essere una storia di origini.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Hop visto il film ma devo rivederlo meglio per esprimere un giudizio... sicuramente inferiore ai film di Raimi, anche al 3 che è il più debole: gli darei un 6,5 in virtù di certe pose plastiche che sono prese in pieno dai fumetti.
Mi sono comunque reso conto di quanto dfosse bello il primo Spider-Man di Raimi... intrattenimento continuo, azione, momenti memorabili, mai un minuto di noia, belle immagini e fotografia... qui quasi tutto il film è girato di notte e nella prima ora gli sbadigli si sprecano. L'unica cosa che è fatta meglio è il personaggio di Flash Thompson.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

mark callous ha scritto:Scusate parlo da ignorante in materia, ho visto ieri il film, ma...
Spoiler:
Zio ben non muore dopo che Peter ha fatto fuggire un ladro dopo un combattimento di wrestling? Gwen e il capitano sapevano della vera identità di spider? Alla fine , o sbaglio, sembra che anche la zia capisce che Peter è spiderman e non mi sembra che nel fumetto ci sia questa cosa
Aspeto delucidazioni... xd

Ps. Bel film ma lo attendevo così tanto che mi aspettavo qualcosa di più, sicuramente meglio di spiderman 2 e 3.. di molto poco superiore al primo.
Dunque nella terra 616, universo Marvel classico, Peter non viene pagato dopo le sue prestazioni nel wrestling, il ladro se ne va e lui con la frase "non era un problema mio" detta al poliziotto il ladro scappa, poi questo entra in casa ed uccide Ben, quando lo insegue e lo ferma lo riconosce e da lì lo consegna alla polizia e capisce le prole di zio Ben.

Gwen non la sa. Il capitano Stacy gli confessa in punto di morte di saperlo.
MJ lo scopre da sola vedendo l'Uomo Ragno uscire dalla finestra e Zia May lo scopre quando dopo il combattimento con Morlun va a casa di Peter e lo trova con il costume.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Varie versioni dei film di spiderman vanno contro quelle dei fumetti, in spiderman 3 per esempio Eddie Brock prova odio per Peter Parker e non per Spiderman e per motivi mai apparsi (credo almeno) nei fumetti mentre nel fumetto e anche nel cartone animato lui odiava spiderman a causa di un suo scoop rivelatosi falso (nel fumetto è sull'identità di un killer che Brock identifica in una persona sbagliandosi e venendo appunto sconfermato da spiderman che cattura e smaschera il vero colpevole, nel cartone animato per uno scoop in cui brock denuncia la trasformazione in Lizard del Dottor Connors venendo però sconfermato sempre da Spiderman) mentre nel film è praticamente il contrario. Sempre se non ci siano versioni a me sconosciute che rispecchiano quello che succede in spiderman 3.

In mezzo a tutto ciò io spero sempre e solo una cosa....che mai e poi mai qualche regista abbia la malata e malsana idea di creare una versione cinematografica di Ultimatum......

Jeff Hardy 18

Rocks ha scritto:Varie versioni dei film di spiderman vanno contro quelle dei fumetti, in spiderman 3 per esempio Eddie Brock prova odio per Peter Parker e non per Spiderman e per motivi mai apparsi (credo almeno) nei fumetti mentre nel fumetto e anche nel cartone animato lui odiava spiderman a causa di un suo scoop rivelatosi falso (nel fumetto è sull'identità di un killer che Brock identifica in una persona sbagliandosi e venendo appunto sconfermato da spiderman che cattura e smaschera il vero colpevole, nel cartone animato per uno scoop in cui brock denuncia la trasformazione in Lizard del Dottor Connors venendo però sconfermato sempre da Spiderman) mentre nel film è praticamente il contrario. Sempre se non ci siano versioni a me sconosciute che rispecchiano quello che succede in spiderman 3.

In mezzo a tutto ciò io spero sempre e solo una cosa....che mai e poi mai qualche regista abbia la malata e malsana idea di creare una versione cinematografica di Ultimatum......
Oddio, bhè per ricreare tutte quelle morti dovresti sprecare almeno quattro-cinque film e riempirli di comprimari anche inutili.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Oddio, bhè per ricreare tutte quelle morti dovresti sprecare almeno quattro-cinque film e riempirli di comprimari anche inutili.
Ma ti prego, già il fumetto è un immane puttanata fatta per far morire tutti i vecchi eroi in un colpo e sostituirli con i loro nuovi, poi metà di loro muore annegata, basterebbe fare un pò di tsunami qua e la. Mi schiferebbe meno vedere la World War Hulk visto che immagino che potrebbero cavarsela mandando contro Green Scar i due gruppi degli avengers e farli pestare a sangue.

Jeff Hardy 18

Rocks ha scritto:
Ma ti prego, già il fumetto è un immane puttanata fatta per far morire tutti i vecchi eroi in un colpo e sostituirli con i loro nuovi, poi metà di loro muore annegata, basterebbe fare un pò di tsunami qua e la. Mi schiferebbe meno vedere la World War Hulk visto che immagino che potrebbero cavarsela mandando contro Green Scar i due gruppi degli avengers e farli pestare a sangue.
Eh ma per avere effetto devi comunque metterceli gli eroi, alla fine saranno una decina i personaggi Marvel sul grande schermo.
Ah ovviamente non vorrei mai Ultimatum al cinema, sia chiaro.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Visto ieri The Amazing Spiderman al cinema al cinema.

A me è piaciuto, e l'ho trovato molto diverso rispetto a quello di Raimi in ogni sua peculiarità.
La storia, i personaggi, le ambientazioni, gli oggetti, i dialoghi fanno chiaramente riferimento alla serie Ultimate di Spiderman.
Ho trovato saggia la scelta di puntare su altri personaggi (Gwen-capitano Stacy), piuttosto che riportare sullo schermo personaggi importanti ma che avevano avuto una chiara connotazione nel film di Raimi (J. Jameson - Mary J).

Voto: 7.5\8

Jeff Hardy 18

Discorso che si faceva sul Gladiatore, funziona ma fatto con il culo.
Per dio ok che è un film di Spider-Man ma mettere una trama che sembra una ragnatela per i buchi che ci sono non è una gran bell'idea.

Arrampicate (visto che si è in tema) sugli specchi di chi ha adattato sto film per i giochi di parole sul "love bites" o sul cocoa, chi cazzo ha capito che per cacao intendessero la cioccolata? Suvvia.

Poi oh tralasciando i discorsi fumettistici una Gwen che si avvicina un pochetto, aprte da segretaria sexy però no vi prego, Lizard totalmente deumanizzato, cioè la forza di Lizard è tutta la storia della famiglia, del figlio, il dramma della moglie etcetc peccato avrebbero aggiunto tantissimo.
Capitano Stacy che fa il ruolo di J.J.Jameson, comunque apprezzabile il fatto che Norman e il Bugle siano solo citati.

Capitolo tizio post titoli, dovrei rivedere la scena ma solo io ho pensato ad Ezeckiel? Cioè quando all'inizio si vede che il padre lavorava sui ragni ho pensato "thò non è che mi tirano fuori la storia della tribù e della predeterminazione nell'essere punto".

Comunque pensavo che tenessero la morte di Gwen per il terzo, ma mi sa che se la giocano con il secondo (troppi rimandi ad Osborn) e già la fine del Capitano Stacy è avvenuta troppo presto, cioè un secondo con lo Stacy come apdre/mentore che poi si sacrifica come nel fumetto avrebbe avuto mooooooolto più senso e avrebbe creato molto più pathos.

Non mi piace come Zio Ben sia passato quasi in secondo piano nella parte super-eroistica, cioè le reazioni di May non ci stanno, sembra ehy è morto mio marito e il nipote che ho allevato come un figlio torna la sera tarda pieno di lividi, ma sì tutto ok, chissenefotte.

Ah perfett Flash, assolutamente perfetto.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Discorso che si faceva sul Gladiatore, funziona ma fatto con il culo.
Per dio ok che è un film di Spider-Man ma mettere una trama che sembra una ragnatela per i buchi che ci sono non è una gran bell'idea.

Arrampicate (visto che si è in tema) sugli specchi di chi ha adattato sto film per i giochi di parole sul "love bites" o sul cocoa, chi cazzo ha capito che per cacao intendessero la cioccolata? Suvvia.

Poi oh tralasciando i discorsi fumettistici una Gwen che si avvicina un pochetto, aprte da segretaria sexy però no vi prego, Lizard totalmente deumanizzato, cioè la forza di Lizard è tutta la storia della famiglia, del figlio, il dramma della moglie etcetc peccato avrebbero aggiunto tantissimo.
Capitano Stacy che fa il ruolo di J.J.Jameson, comunque apprezzabile il fatto che Norman e il Bugle siano solo citati.

Capitolo tizio post titoli, dovrei rivedere la scena ma solo io ho pensato ad Ezeckiel? Cioè quando all'inizio si vede che il padre lavorava sui ragni ho pensato "thò non è che mi tirano fuori la storia della tribù e della predeterminazione nell'essere punto".

Comunque pensavo che tenessero la morte di Gwen per il terzo, ma mi sa che se la giocano con il secondo (troppi rimandi ad Osborn) e già la fine del Capitano Stacy è avvenuta troppo presto, cioè un secondo con lo Stacy come apdre/mentore che poi si sacrifica come nel fumetto avrebbe avuto mooooooolto più senso e avrebbe creato molto più pathos.

Non mi piace come Zio Ben sia passato quasi in secondo piano nella parte super-eroistica, cioè le reazioni di May non ci stanno, sembra ehy è morto mio marito e il nipote che ho allevato come un figlio torna la sera tarda pieno di lividi, ma sì tutto ok, chissenefotte.

Ah perfett Flash, assolutamente perfetto.
Riguardo alla scena post titoli di coda, io ne so poco di fumetti, mi informo sulle storie leggendo trame e biografie dei personaggi su internet, ma un mio amico ha ipotizzato che possa essere Mysterio e da ignorante dei fumetti che sono chiedo se possa essere lui.

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Io ho visto il film ieri sera, e vengo a sapre ora che c'era un'ennesima scena finale (cavolo, di solito rimango fino alla fine per questo genere di film, ma pensavo che le scene finali le mettessero più per i film legati ad Avengers, quindi avevo saltato questo...)
Per la scena finale l'ho trovata comunque su youtube, e sempre su youtube e siti vari sono venuto a sapere che Marc Webb ha detto che NON è Norman Osborn (io infatti, e a quanto pare pure altri, pensavo fosse lui), ma è sempre un dipendente della Oscorp, e che avrà un ruolo maggiore nei prossimi film (forse sarà un altro villain, quale chissà).
Per il film in sè, devo dire che mi è piaciuto, forse un po' più della trilogia di Raimi. Certo ha delle incongruenze come si dice prima su questo topic, ma d'altronde per i film da fumeti ci si prende sempre delle "licenze poetiche", se uno non ci appiglia troppo alla continuity fumettistica il film a mio avviso ne esce egregiamente (anche per non fare poi un film fotocopia del primo di Raimi). I buchi che stanno nella sceneggiatura pensa sia dovuto al fatto che, come l'uomo misterioso di prima, saranno argomenti ripresi nei successivi film (come i rimandi a Norman Osborn appunto, sempre ricordato prima nel topic).
Per finire, trovo Andrew Garfield, in questa veste, decisamente molto meglio di Tobey Maguire, a pelle, non so perchè, mi è stato più "simpatico", ma è solo un parere mio.

P.S.: Ah, un'ultima cosa, rimandando ai buchi di sceneggiatura (e forse quindi ad un altro argomento che verrà forse ripreso negli altri film), me lo sono chiesto uscito dalla sala, ma alla fine mi sono distratto io o fra tutti quei criminali Spider-man NON lo trova l'assassino di zio Ben?

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

dohkolibra ha scritto:, ma alla fine mi sono distratto io o fra tutti quei criminali Spider-man NON lo trova l'assassino di zio Ben?
No non lo trova. E secondo me è un altro modo per allontanarsi il più possibile dallo Spidey di Raimi.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Non lo trova e credo vi rinunci perché salvando il bambino su ponte si rende finalmente conto delle sue responsabilità e dell'insegnamento dello zio, dunque abbandona la sua ricerca per ottenere vendetta.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Tornato appena adesso dal cinema,dove ho visto il nuovo Spider Man di Webb.
Che dire, se non che sono delusissimo.Posterò le mie motivazioni più avanti. Mi limito a dire che i film di Raimi si mangiano questo. Salvo solo il protagonista e la bellissima fotografia...e anche la Stone.

Jeff Hardy 18

manud(x)20 ha scritto:Tornato appena adesso dal cinema,dove ho visto il nuovo Spider Man di Webb.
Che dire, se non che sono delusissimo.Posterò le mie motivazioni più avanti. Mi limito a dire che i film di Raimi si mangiano questo. Salvo solo il protagonista e la bellissima fotografia...e anche la Stone.
Io ero delusissimo da Webb, cioè questo tizio ha fatot uqel gieillino di 500 days of summer e se ne esce con sta roba, bhà.

Rispondi