Al di là della vericidità della notizia, la cosa non mi sorprenderebbe affatto.
Ho sempre avuto il sospetto che la WWE abbia acquistato Amazing Kong, o Awesome Kong, come più vi piace, più per enfasi del momento, con la lottatrice che era sulla bocca di tutti(nonostante, a dire il vero, i più attenti sapevano che era almeno 7 anni che era una icona del wrestler femminile) e per strappare alla TNA, un pezzo da novanta, senza avere uno staccio di idea sul come poi inserirla, non pensando al fatto che proprio riuscire ad inserire la Kong, in un contesto come quello della divisione femminile(

), della WWE, non sarebbe stato facile.
Perchè proprio avere una dalla stazza come la Kong, può essere un problema, se non sorretta da valide antagoniste, e se si escludono la Phoenix e Natalya(con la quale ha già lottato in passato), ma che, soprattutto la canadese, in WWE non hanno molta convinzione di lanciare, altre credibili non ne vedo.
E quando Layla è tornata, strappando il titolo alla Phoenix, umiliandola anche successivamente, e Natalya è stata confinata a fare la jobber, un dubbio mi era venuto. Perchè far perdere la glamazon, che sarebbe stata perfetta come avversaria della Kong? Kharma vs. Layla...non scherziamo. Forse c'era già l'idea di non puntare più su di lei.
E sono sempre stata scettica su quale storie potrebbero crearle intorno.
La Kong, come ogni atleta di stazza, se non può avere rivali di pari fisico, deve averle di pari bravura, come è sempre successo
nelle altre federazioni.
In Giappone c'era Aja Kong(per stazza), prima rivale poi partner, e le varie Toyota o Takahashi, per bravura, e lo stesso è
successo in America, dove ragazze più minute hanno sopperito al fisico con le capacità indubbie, vedi Gail Kim o Tara in Tna,
o Sara Del Rey e Ms Chif nella Shimmer.
La Kong deve essere inserita in un contesto dove il wrestling femminile non è un suppellettile, un momento di relax di 2 minuti, ed infatti è stata perfetta in Giappone, dove la lotta femminile è una cosa seria; in Tna dove era stata presa per lanciare il nuovo prodotto, ovvero il titolo delle Knockout, che è stato per anni fiore all'occhiello della federazione; in Shimmer che è una federazione tutta in gonnella.
Certo con l'arrivo della Del Rey, ho avuto un ripensamento, visto che hanno l'occasione di riproporre un feud con i match tra i più belli(per me i più belli), degli ultimi anni, e sprecare il tutto sarebbe un peccato mortale.
P.S. C'è da contare anche che la Stevens ha subìto una disgrazia terribile e difficile da superare per una donna, e un suo eventuale rilascio potrebbe trovare spiegazione in questo.